Oldboy

Chan-Wook Park - 6 Maggio 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oldboy



    Un film di Chan-wook Park. Con Choi Min-sik, Ji-tae Yu, Hye-jeong Kang, Dae-han Ji, Dal-su Oh, Byeong-ok Kim, Seung-Shin Lee, Jin-seo Yun, Dae-yeon Lee, Kwang-rok Oh, Tae-kyung Oh, Yeon-suk Ahn, Il-han Oo, Su-hyeon Kim, Seung-jin Lee.

    Drammatico, durata 119 min. - Corea del sud 2003. uscita venerdì 6 maggio 2005.


    CITAZIONE
    Dae-su, sposato e con figlia piccola, è uomo dalle molte amanti e con il vizio dell'alcol. Una sera viene fermato dalla polizia per ubriachezza molesta. Non appena rilasciato, scompare nel nulla. Si risveglia in una squallida stanza, dove è tenuto prigioniero. Poco dopo, scopre che sua moglie è stata assassinata e lui è il principale sospettato. La sua prigionia dura quindici anni. Un tempo infinito, passato a covare un odio profondo verso il suo sconosciuto aguzzino e a prepararsi fisicamente alla vendetta.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video




    Schede correlate:
  2. Mr. Vendetta

  3. Lady vendetta


  4. Edited by Viky017 - 3/10/2015, 23:10
     
    .
  5. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    film bellissimo con una storia molto toccante
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    19,022
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    c'è poco da dire "CAPOLAVORO".
     
    .
  7. cerebral assassin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hellboy1 @ 31/8/2008, 14:30)
    c'è poco da dire "CAPOLAVORO".

    Tarantino lo ha descritto come "il film che avrei voluto fare" quindi non ci sono dubbi che sia un capolavoro
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Gran film ragazzi, veramente bello, la sceneggiatura è bellissima, è una pellicola che in ogni singola scena racchiude tanta grandezza, l'epilogo poi è spettacolare, grande prova d'interpretazione del protagonista, di tanto in tanto questi orientali ci regalano qualche capolavoro, anche Tarantino ha apprezzato questo film, infatti personalmente ho ritrovato molto dello stile di Quentin in questo film, molto "Pulp".
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi attira terribilmente, su Cult lo hai visto???bene, attendero' per vederlo di sicuro
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Guardalo e poi dimmi, lo visto due sere fa su Cult, sul tardi, saranno state le 2 di notte...
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    gia', infatti ho controllato proprio ieri sulla guida sky in rete, lo programmano sempre ad ore piccole....comunque lo vedro' sicuramente, grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    concordo,bellissimo... e scioccante
     
    .
  13. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuramente il pilastro del film è la vendetta (su cui poi alla fine si basano anche alcuni capolavori di Tarantino vedi Kill Bill...forse anche per questo l'ha particolarmente apprezzato)da vedere!
     
    .
  14. ale truelove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il miglior film sulla vendetta degli ultimi anni!!!inarrivabile!
     
    .
  15. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto proprio oggi, concordo con voi stupendo davvero, film duro sicuramente e lacerante nella rabbia alternata alla consapevolezza degli eventi da parte del protagonista che si rivela davvero stupendo nel ruolo....un film sicuramente forte in alcune scene ma altrettanto scioccante nella storia e avvincente. Complimenti
     
    .
  16.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    l'ho visto per la seconda volta...prima di tutto devo dire che è impossibile descrivere ciò che ho provato la prima volta che ho visto questo film...credo di aver invocato tutti gli dei dell'universo sperando di aver capito male come al solito, ma non fu così...ma credo che la bellezza di questa pellicola stia proprio in questo...con la seconda visione invece mi sono resa conto che è un film perfetto sotto tutti i punti di vista! a cominciare dalla regia, poi la storia, le musiche e così via....non esiste alcun difetto...uno dei film più belli che abbia mai visto!
     
    .
  17.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    Come darti torto :)
     
    .
  18. Yandere
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio film preferito...da qui si è aperto un nuovo capitolo della mia vita..la passione per il cinema orientale.
    E' tutto perfetto, regia maestosa, colonna sonora sublime. Visto circa 16 volte e l'ultima con in sala Choi Min Sik, emozione straordnaria!
     
    .
26 replies since 18/8/2008, 15:39   609 views
  Share  
.