Lady Vendetta

Park Chan-wook - 5 gennaio 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lady Vendetta
    Chinjeolhan geumjassi


    lady-vendetta



    DATA USCITA: 05 gennaio 2006
    GENERE: Thriller
    ANNO: 2005
    REGIA: Park Chan-wook
    ATTORI: Lee Young-Ae, Choi Min-sik, Lim Su-Gyeong, Anne Cordiner, Go Su-hee, Kang Hye-jeong, Kim Bu-Seon, Kim Byeong-ok, Kim Shi-Hoo, Nam Il-Woo, Ra Mi-Ran, Seo Yeong-Ju, Yu Ji-Tae, Yun Jin-Seo, Oh Dal-Su, Lee Seung-Shin, Ryoo Seung-wan, Kang-ho Song, Ryu Seung-Beom, Oh Kwang-Rok, Lee Dae-Yeon, Shin Ha-kyun
    SCENEGGIATURA: Park Chan-wook, Jeong Seo-kyung
    FOTOGRAFIA: Chung Chung-hoon
    MONTAGGIO: Kim Sang-Beom, Kim Jae-Beom
    MUSICHE: Cho Young-wook
    PRODUZIONE: CJ Entertainment,
    DISTRIBUZIONE: Lucky Red,
    PAESE: Corea del Sud
    DURATA: 112 Min

    CITAZIONE
    Geum-ja, una bellissima ragazza che attira gli sguardi di tutti gli uomini che la circondano, diventa all'improvviso famosa per aver rapito e ucciso un bambino di cinque anni. Il suo arresto crea scalpore e il caso diventa una sorta di ossessione per i media.Dopo tredici anni di galera, durante i quali Geum-ja è una prigioniera modello e una grande lavoratrice (tanto da ottenere il soprannome di " Geum-ja la dolce"), la ragazza viene liberata."Geum-ja la dolce", ad ogni modo, non è rimasta inattiva nei suoi anni di prigionia. Per tredici anni ha tramato vendetta contro il suo insegnante, Mr. Baek (Choi Min-sik), il principale responsabile del suo arresto.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Schede correlate:

    Mr. Vendetta
    Old boy

    Edited by Angelica90 - 22/3/2016, 11:36
     
    .
  2. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    un bellissimo film.dopo old boy questo è il migliore della trilogia della vendetta.
    consiglio anche Mr Vendetta.è una trilogia da vedere
     
    .
  3. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono convinta anche io che sia una trilogia bellissima, non ho ancora avuto l'opportunità di vedere questi film... appena posso li recupero!
     
    .
  4. Rhaten
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo film,il migliore a mio parere della triologia
     
    .
  5. cerebral assassin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stuntman_steve @ 15/12/2008, 12:47)
    un bellissimo film.dopo old boy questo è il migliore della trilogia della vendetta.
    consiglio anche Mr Vendetta.è una trilogia da vedere

    è l'unico della trilogia che mi manca da vedere .... dubito che riuscirà a piacermi più di Old Boy però sono curioso di vederlo ...
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    stupendo pure questo, l'ho appena visto, sicuramente al 2 posto...dopo Old Boy ma complessivamente mi e' piaciuta interamente questa trilogia della vendetta
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Non me lo ricordavo così bello :D sicuramente anche per me questo sta al secondo posto dopo oldboy, che è insuperabile! Molto coinvolgente e allo stesso tempo crudele la parte finale...Pensandoci è paradossale che un gruppo di persone discuta su come ammazzare qualcuno e su chi debba farlo per primo :) grandissimo film!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    4,074
    NSC Top Player
    +656
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bellissimo, quasi al livello di Old Boy. Per certi versi vale lo stesso discorso: intrattenimento ed aspetti più riflessivi combinati assieme perfettamente, colonna sonora che rende ancora più emozionanti le scene (Paganini rimpiazza Vivaldi ma il risultato non cambia), finale incredibile.
    Ho notato un maggior simbolismo, come il tofu bianco rifiutato all'inizio e nel quale invece "immerge" la faccia alla fine, durante la nevicata, nonché il dolce nero per gli altri partecipanti "all'azione".
    Se in Old Boy il regista analizzava una sorta di meccanismo di "delitto e castigo", qui si sposta invece sul tema di "espiazione e redenzione", che giustamente conclude la vendetta (non solo in questo film, intendo proprio nell'ottica della trilogia, almeno per come la vedo io).


    A dire il vero questo film c'ha qualcosa in più di Old Boy.
    La protagonista :m10:
     
    .
  9. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si conclude la trilogia della vendetta di Park-Chan Wook con il suo secondo miglior film del trio dopo Old Boy.
    Questo terzo film concepisce la vendetta in un'ottica più 'apocalittica', più 'spirituale', in cui la protagonista sente di dover espiare i propri peccati dando la possibilità ai cari delle vittime di potersi vendicare.
    Perché, lei odia l'uomo verso cui sente di vendicarsi per averla resa una peccatrice. Lei si è dovuta gravare di un infanticidio che non ha commesso ne avrebbe mai concepito e ha dovuto scontare la pena per proteggere la figlia. Lungi dall'esser un assassina, seppur risulti fredda, apatica.
    La protagonista vuole solo far sì che possa liberarsi di questo fardello servendo la vendetta su un piatto freddo a chi ha più sofferto, a chi ha perso i propri figli.
    Inizialmente il film può sembrar confuso, forse anche incomprensibile per la narrazione degli eventi, ma verso la fine diverrà chiaro, nel momento in cui verrà consumata la vendetta stessa.
    Rivederlo renderebbe certo più comprensibile anche la parte che può apparir più offuscata.
    Non sarà Old Boy, ma è un gran film.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Giorni fa ho comprato il dvd e tra i contenuti extra c'erano anche i commenti del regista e dell'attrice :cry:

    Stando a ciò che hanno detto non solo girare il film è stato uno spasso, continuavano a dire "questa scena me la ricordo, è stato divertente girarla", ma il film stesso dovrebbe essere una mezza commedia.
    Che fosse uno sguardo, una frase detta in un certo modo o un'azione, i due se ne uscivano con "è molto divertente" :lol:
    Questo lato comico non l'ho mai percepito nel film, voi?
    Del film in sé non hanno detto molto, qualche volta facevano notare come le immagini esprimessero il concetto di contrapposizione sul quale il film è stato costruito, l'opposizione di due anime tra loro molto diverse, altre volte si focalizzavano invece sulla musica (bellissima) e sull'importanza che ha avuto nella realizzazione del film, ne è stata praticamente la base.

    Il Making Of è stato invece più interessante, c'è stato un lavoro di montaggio non indifferente, per non parlare degli effetti speciali.
    Choi Min‑sik è stato praticamente mummificato da metà busto in su per realizzare il calco utilizzato nell'inquadratura in cui si vedono le forbici conficcate nel suo collo, per la sua sepoltura e per questa diavoleria La realizzazione del cane robot è durata quasi 3 mesi e lo scheletro è stato ricoperto di un pelo simile a quello del cane della figlia di Geum-ja.
    Alcune scene sono state girate un centinaio di volte, un esempio è il piano sequenza all'interno della scuola abbandonata, quello che dalla stanza in cui sono riuniti i genitori passa molto velocemente all'interno dell'edificio e ci porta in quella in cui Mr. Baek è tenuto. La durata del girato doveva essere di soli 3 secondi, ma riprendere la scena richiedeva alcuni minuti, quindi ogni volta dovevano essere sempre più veloci. God bless the editing.
    I personaggi hanno seguito un corso di pasticceria e Lee Young‑ae non faceva altro che mangiare dolci mentre non girava :lol:
    Una delle scene più snervanti per Park Chan-wook è stata quella in cui Mr. Beak è in aula insieme ai suoi alunni perché i bambini facevano di tutto tranne quello che lui diceva loro, nessuno lo stava ad ascoltare.
    In conclusione, nelle scene in cui era presente quest'uomo gli operatori giravano con una banana in bocca perché continuavano a ridere per via della sua faccia e delle sue espressioni XD
    Sì, forse è vero, girare questo film deve essere stato uno spasso

    Lo metto anch'io al secondo posto nella trilogia.
    La fotografia è bellissima, la continua presenza del rosso è molto suggestiva.
     
    .
  11. Hafufu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La punta di diamante della trilogia di Park Chan-wook.
    Per me Lady Vengeance va anche oltre al blasonato Oldboy che, sarà certamente più iconico e con sprazzi di genio che lo elevano a cult, ma la vendetta - che è il tema principale - qui l'ho proprio vissuta, respirata ed assaporata.
    Forse un po' troppo sottovalutato ed ottenebrato da Oldboy, ma merita tantissimo.
     
    .
  12. Sir.Arthur
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri sera all'inizio la trama pareva abbastanza confusa poi verso la fine si capisce meglio l'intera vicenda.

    Molto lento il finale con i genitori dei bambini uccisi a cui viene data finalmente la possibilità di vendicarsi.

    La tirano per le lunghe con il Maestro legato alla sedia poi finalmente entrano e lo ammazzano.

    Fa un po ridere che si mettano addosso le "protezioni" stile Dexter LOL
     
    .
11 replies since 14/12/2008, 20:02   235 views
  Share  
.