L'era glaciale

Carlos Saldanha, Chris Wedge - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'era glaciale
    Ice Age



    DATA USCITA: 24 aprile 2002
    GENERE: Animazione
    ANNO: 2002
    REGIA: Chris Wedge, Carlos Saldanha
    SCENEGGIATURA: Michael Berg, Michael J. Wilson, Peter Ackerman
    MONTAGGIO: John Carnochan
    MUSICHE: David Newman (II)
    PRODUZIONE: Blue Sky Studios, Fox Animation Studios,
    DISTRIBUZIONE: Twentieth Century Fox,
    PAESE: USA
    DURATA: 81 Min

    CITAZIONE
    L'era Glaciale è una commedia ampia, basata sui personaggi, che ci porta indietro nel tempo di ventimila anni, in un mondo meraviglioso abitato da creature grandi e maestose. E' la storia di quattro personaggi disfunzionali: Manny, un acerbo e lanuginoso mammuth, Sid, un irriverente e forastico bradipo, e Diego, una scaltra tigre dai denti a sciabola. Questo improbabile trio è costretto a collaborare per riportare un cucciolo d'uomo alla sua famiglia. Quel che il mammuth e il bradipo non sanno, è che la tigre li sta conducendo ad una trappola, che potrebbe rivelarsi per loro letale. Mentre i tre s'avventurano nel paesaggio immenso e coperto dai ghiacci, un'altra creatura, uno scoiattolo preistorico di nome Scrat, sta disperatamente cercando di portare a termine la sua missione di vita - seppellire una ghianda - una missione che, questa pure, innescherà una serie di calamità. Al primo incontro, Manny usa tutto il suo sarcasmo per proteggere se stesso e i propri sentimenti. Ma il viaggio di Manny nel film gli consentirà infine di abbracciare quel mondo cui ha voltato le spalle. Sid è un bradipo dalla lingua svelta e dall'incendere lento, che cerca sempre di vivere a sbafo. Soprattutto, è bravissimo nel cacciarsi nei guai. Gli va bene di imbattersi in Manny, che senza volerlo gli salva la pelle. Incapace di scrollarsi di dosso questo nuovo bagaglio, Manny diventa suo malgrado il "protettore" di Sid, e si ritrova impelagato ad aiutare Sid a riportare il cucciolo d'uomo che si è smarrito alla sua famiglia.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video


    Voci correlate:
    L'era glaciale 2 - Il disgelo
    L'era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
    L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva
    L'era Glaciale 5 - In rotta di collisione

    Edited by BlackPanther - 6/5/2016, 13:08
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho solo un commento da fare a questo film!!!!!!!!!!!
    mi fa morire Scrat con la ghianda!!!
    č una sofferenza stare a guardare... ma si puō essere cosė sfortunati???
     
    .
  3. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dolcissimo questo film: forse meno curato come grafica rispetto ad altre produzioni, ma la storia č una delle pių toccanti sicuramente...
    Fantastico Scratt, tant'č che č divenuto il simbolo del film

    Voto: 8 1/2
     
    .
  4. jacky4ever88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si troppo bello questo cartone č molto meglio questo del secondo secondo me !!
    Il mio personaggio preferito č diego.
    ma anche scrat fa scompisciare quella ghianda nn riesce proprio a mangiarsela !
     
    .
  5. Gloria Hatewhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei pochi film d'animazione che pių amo in questi ultimi anni!!!Adoro Sith e Scrat, e i doppiatori italiani sono fenomenali!!!!
    :lol2: :lol2: :lol2:
    :lalala: :lalala: :lalala: :lalala:
     
    .
  6. Grifone1994
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un film d'animazione molto bello, commuovente e divcertente (soprattutto Scrat) :hihi: :lol2:
     
    .
  7. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    come film d'animazione(che da un bel po non ne vedo piu di questi generi tranne anime vari) devo dire che č prorpio bello,poi quel scrat fa morire!
    che sfigato!

    ahahahahah
     
    .
  8. Hilarie Burton™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahah lo adoro e uno dei film di animazione che piu adoro.. poi le sputacchiate di Sith mi fanno morire

    ahahah non vedo l'ora di vedere il 3 capitolo!!
     
    .
  9. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto carino e adoro scrat, ma i seguiti non mi sono proprio piaciuti :/
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    che bello!!! Super doppiaggio italiano!! ^_^ E poi finalmente un film con gli animali che include anche un bradipo (che a me piace tanto :D )
     
    .
9 replies since 8/12/2008, 23:46   574 views
  Share  
.