Il Signore degli Anelli: Il ritorno del Re

Peter Jackson - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Il signore degli anelli - Il ritorno del re



    Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen, Orlando Bloom, Christopher Lee, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, John Rhys-Davies, Andy Serkis, Liv Tyler, Hugo Weaving, Sean Astin, Karl Urban, Brad Dourif, David Wenham, Billy Boyd, Sean Bean, Bernard Hill, Miranda Otto, John Noble, Thomas Robins, Bruce Hopkins, Sala Bake, Noel Appleby, Alexandra Astin, David Aston, John Bach, Sadwyn Brophy, Alistair Browning, Marton Csokas, Richard Edge, Jason Fitch.

    Titolo originale The Lord of the Rings: The Return of the King. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 201 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2004.


    CITAZIONE
    Il Re è tornato. L'avevamo lasciato "ramingo" vincitore nel fosso di Helm e lo ritroviamo "blasonato" e "armato" dalla spada dei re (Narsil), ri-forgiata dalla sapienza di Elrond, nell'ultima epica battaglia contro l'Oscuro Signore di Mordor. "Ritornato" e ritrovato Aragorn al trono di Gondor, l'ultimo "libro" del ring tolkieniano, riprende, insieme, trame e destini sospesi all'ombra de Le due torri: soccorrendo Frodo, rivelando Sam, consumando Gollum, confermando eroi, ricomponendo La Compagnia dell'anello. A tornare, anche e naturalmente è l'anello, peccato originale all'inizio del mondo, al principio della Terra di mezzo governata da una quiete ancestrale scossa da una "sottrazione".

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video




    Voci Correlate:

    i Film:
    Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello
    Il Signore degli Anelli: Le due Torri
    Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
    Lo Hobbit - Andata e ritorno

    i Libri:
    Il Signore degli Anelli
    Lo Hobbit
    John Ronald Reuel Tolkien

    Edited by Viky017 - 1/9/2015, 22:28
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film della resa dei conti…la strenua difesa di Minas Tirith, il potere degli alleati di Sauron che viene a mancare, e infine i poveri e stremati Frodo e Sam che dopo mille difficoltà (per ultimo lo scontro con Shelob, un ragnone di non ricordo quanti metri) una volta arrivati a Mordor riescono a gettare l’anello nel Monte Fato e a distruggerlo..poi onori&gloria e il ritorno a casa nella contea di Hobbiville…il degno finale di una trilogia strepitosa!
     
    .
  3. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    è quello che mi è piaciuto di più in tutta la saga!!(il secondo non mi è piaciuto per niente) molto bello..l'unico difetto è che non finisce mai! :ph34r: sembra che duri all'infinito!! infatti non ho più avuto il coraggio di riguardarlo..ci vuole troppo impegno!xD
     
    .
  4. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sevy_92 @ 14/1/2009, 19:19)
    è quello che mi è piaciuto di più in tutta la saga!!(il secondo non mi è piaciuto per niente) molto bello..l'unico difetto è che non finisce mai! :ph34r: sembra che duri all'infinito!! infatti non ho più avuto il coraggio di riguardarlo..ci vuole troppo impegno!xD

    Perchè il libro di tolkien era realmente infinito...io l'ho comprato dopo l'uscita del secondo film, e si tratta di 1226 pagine :o: ma lo finìi prima che uscisse il 3°
     
    .
  5. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho solo il libro del primo (l'hanno pubblicati anche divisi) ho provato a leggerlo ma dolpo le prime 10 pagine ci ho rinunciato..vabè che era anche un pò di anni fa..magari se ci riprovo ce la faccio..
     
    .
  6. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sevy_92 @ 14/1/2009, 19:19)
    è quello che mi è piaciuto di più in tutta la saga!!(il secondo non mi è piaciuto per niente) molto bello..l'unico difetto è che non finisce mai! :ph34r: sembra che duri all'infinito!! infatti non ho più avuto il coraggio di riguardarlo..ci vuole troppo impegno!xD

    Tè pensa che io appena posso me li rivedo tutti e tre di seguito nell'edizione dvd completa delle scene tagliate!!! :lol2:
     
    .
  7. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahuahau che bello!!!
    io almeno una volta l'anno vedo i 3 film (versione estesa) tutti in un giorno...
    vorrei scegliere un giorno in cui istituire il Tolkien day... così da vedere la saga lo stesso giorno ogni anno... solo che non riesco mai a trovare la data giusta...
    XD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    A Treviso al Cinecity aveva svolto la maratona dell'anello... tutti e tre i film in edizione estesa... da morire! :lol:
     
    .
  9. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahuahu infatti ci vuole impegno... XD
    1° a stare seduti per tutto il tempo :)
    2° se si vuole terminare la visione, non c'è il tempo per mangiare, tranne forse qualcosina al volo.... :)

    forse dopo ci si sente un pò intontiti però ne vale la pena!!! XDXDXDXD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 14/1/2009, 23:34)
    2° se si vuole terminare la visione, non c'è il tempo per mangiare, tranne forse qualcosina al volo.... :)

    forse dopo ci si sente un pò intontiti però ne vale la pena!!! XDXDXDXD

    Si saranno fatti una dieta piena di amidi... più che mangiare popcorn per 12 ore non so cos'altro abbiano potuto fare...
    Purtroppo non fa per me: la seconda volta che ho visto "Le due torri" mi sono addormentato.. e sì che è il capitolo che mi piace di più.

    Tutta un'altra storia gli Svarioni degli anelli... :lol: quelli li guarderei sempre!
     
    .
  11. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahuahua io l'ho fatto a casa....un massacro ma ne vale la pena!!! XDXDXD

    davvero ti sei addormentato??? looooooool

    gli svarioni degli anelli??? ahahuhua è una parodia???
    se mi capita lo guardo... :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Non ne hai mai sentito parlare?? Ah... io mi piego dalle risate! Ti dò i titoli
    Lo svarione degli anelli: la compagnia del verginello.
    Lo svarione degli anelli: i due porri.

    Non sono così volgari quanto quelli dei Gem Boy.
     
    .
  13. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    loooooooool
    grazie!!! XD
    ok allora appena ho un pò di tempo me li vado a vedere! looooooool
     
    .
  14. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 14/1/2009, 23:51)
    Non ne hai mai sentito parlare?? Ah... io mi piego dalle risate! Ti dò i titoli
    Lo svarione degli anelli: la compagnia del verginello.
    Lo svarione degli anelli: i due porri.

    Non sono così volgari quanto quelli dei Gem Boy.

    Io ho visto quello dei Prophilax, ma lì ci vanno sul pesante :lol:
    Certo che una maratona signore degli anelli, dev'essere una roba da tagliarsi le vene, e lo dico da appassionato..ma stare lì tipo 9-10 ore, io non cè la farei...roba da lasciare lo stampo sulla poltrona :woot:
     
    .
  15. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Deanna:. @ 14/1/2009, 23:13)
    CITAZIONE (Sevy_92 @ 14/1/2009, 19:19)
    è quello che mi è piaciuto di più in tutta la saga!!(il secondo non mi è piaciuto per niente) molto bello..l'unico difetto è che non finisce mai! :ph34r: sembra che duri all'infinito!! infatti non ho più avuto il coraggio di riguardarlo..ci vuole troppo impegno!xD

    Tè pensa che io appena posso me li rivedo tutti e tre di seguito nell'edizione dvd completa delle scene tagliate!!! :lol2:

    xD io non sò se ce la farei!!:P
     
    .
40 replies since 30/3/2008, 12:21   1773 views
  Share  
.