Il Signore degli Anelli: Le due Torri

Peter Jackson - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Il signore degli anelli - Le due torri



    Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Viggo Mortensen, Sean Astin, Ian McKellen, Liv Tyler, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Karl Urban, Christopher Lee, David Wenham, Brad Dourif, Miranda Otto, Ian Holm, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Sean Bean, John Rhys-Davies, Bernard Hill, John Noble, Andy Serkis, Hugo Weaving, Sala Bake, Bruce Hopkins, Craig Parker, Bruce Allpress, John Bach, Sala Baker, Jed Brophy, Sam Comery, Calum Gittins, Paris Howe Strewe.

    Titolo originale The Lord of the Rings The Two Towers. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA, Nuova Zelanda, Germania 2002.


    CITAZIONE
    Durante la marcia verso Mordor, Frodo e Sam si accorgono di essere seguiti e decidono di tendere una trappola al loro inseguitore. Una notte lasciano che Gollum si avvicini loro alla ricerca dell'Anello per poi catturarlo dopo una piccola battaglia strappandogli la promessa di essere accompagnati a Mordor in cambio della libertà.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video




    Voci Correlate:

    i Film:
    Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello
    Il Signore degli Anelli: Il ritorno del Re
    Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
    Lo Hobbit - Andata e ritorno

    i Libri:
    Il Signore degli Anelli
    Lo Hobbit
    John Ronald Reuel Tolkien

    Edited by Viky017 - 1/9/2015, 22:25
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il secondo episodio presenta meno ‘avventura’ e più ‘azione’…aumentano gli effetti speciali, ma per fortuna non vanno mai a discapito dello scorrere della vicenda…sempre più grandiosi ‘gli esterni’ coi paesaggi della Nuova Zelanda a fare da sfondo alla prima metà del film (quando vengono raccontate le vicende e gli intrighi alla corte di Rohan)…la seconda metà mette in scena la tensione, e la battaglia al fosso di Helm è qualcosa di spettacolare cacchio!!! :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B):
     
    .
  3. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse è il capitolo meno brillante della trilogia, ma è sempre due spanne sopra qualunque altro fantasy.
    Solo le scene di battaglia fanno impallidire qualunque moderna "battaglia fumettosa", tipo 300 che sinceramente non mi è proprio piaciuto <_<
    Al cinema ero in surplus d'adrenalina!
    (mi vergogno a dirlo, ma...ebbene si, alla prima visione a casa invece mi addormentai :blink: ed ogni volta a metà film sono costretta a concedermi 5 minuti di pausa...chissà perchè capita anche a tanta altra gente!)
     
    .
  4. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 14/1/2009, 19:12)
    Il secondo episodio presenta meno ‘avventura’ e più ‘azione’…aumentano gli effetti speciali, ma per fortuna non vanno mai a discapito dello scorrere della vicenda…sempre più grandiosi ‘gli esterni’ coi paesaggi della Nuova Zelanda a fare da sfondo alla prima metà del film (quando vengono raccontate le vicende e gli intrighi alla corte di Rohan)…la seconda metà mette in scena la tensione, e la battaglia al fosso di Helm è qualcosa di spettacolare cacchio!!! :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B):

    quoto
    un capitolo come affermi,piu d'azione concentrato sulla guerra che sta per incombere e che colpirà tutta la tera di mezzo...come alla fine afferma gandalf
    comunque anche questo film straordinario
     
    .
  5. Ayko
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda questa saga sono un pò di parte, quindi non posso dire che il film non mi sia piaciuto.^^
    Forse è un pò "meno" del primo, ma le scene d'azione sono spettacoli...come avete detto anche voi bellissima la battaglia al fosso di Helm.
     
    .
  6. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione^^
     
    .
  7. Alba&Tramonto
        Like  
     
    .

    User deleted


    E qui Jackson comincia a staccarsi dal libro, anche se la storia rimane molto simile... Scusate, ma non posso perdonargli il fatto che
    SPOILER (click to view)
    gli elfi arrivano ad aiutare gli uomini di Rohan alla battaglia
    ,
    ma soprattutto
    SPOILER (click to view)
    quando Frodo mostra l'anello a uno spettro! -.-"

    Inoltre, tutta questa importanza ad Arwen e a Gollum mi è sembrata un po' esagerata... E poi mi ha sottovalutato moltissimo Faramir...
    Non per questo il film non è bello, anzi: memorabile, poi, il discorso di Sam. E' il classico "secondo capitolo": se il primo presenta la storia e ti porta all'avventura, il secondo riprende il filo del discorso e prepara tutti i pezzi per il gran finale. Non male comunque... XD
     
    .
  8. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto il primo ben 3 volte e non lo avevo mai apprezzato del tutto... cioè per carità ottimo film ma non mi aveva colpito a livelli di capolavoro come ritengono in molti e quindi non mi ero mai deciso a vedere il secondo e terzo capitolo (anche data la durata molto impegnativa :P ). Ora ho finalmente visto il secondo e devo dire che la storia nel suo insieme mi sta coinvolgendo decisamente di più e che grazie a questo rivaluto anche il primo ! Vedo senza dubbio anche il 3 molto a breve perchè non voglio ripetere l'errore già fatto con il primo !
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto in tutto...ormai ho perso il conto di quante volte ho visto la trilogia di ISDA....oggi la stanno riproponendo su Sky
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    adoro questa trilogia...la guarderei in continuazione....
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    COntinua sulla reti sky la programmazione della trilogia di ISda, non mi sono lasciata sfuggire per l'ennesima volta, la possibilita' di rivedere questo film, splendido e perfetto e una musica sublime. Grande interpretazione di Brad Dourif nel ruolo di Grima, bel personaggio
     
    .
  12. 0Mugen
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto :D penso che li avrò visti almeno 30 volte l'uno questi film :P
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' in assoluto l'unica saga che proprio non mi stanca mai
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    continua la maratona di Sky dedicata alla saga ISDA, ieri sera mi sono rivista Le due torri, che dire? Ormai non dico piu' nulla, adoro questo mondo di Tolkjen e so che in questo forum c'e' chi mi comprende: attori strepitosi, scenari fantastici e tanta tanta emozione. Da vedere e rivedere.....
     
    .
13 replies since 30/3/2008, 12:14   626 views
  Share  
.