Il signore degli anelli: La compagnia dell'anello

Peter Jackson - 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello



    Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Ian McKellen, Ian Holm, Christopher Lee, Liv Tyler, Sean Bean, Cate Blanchett, Sean Astin, Orlando Bloom, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, John Rhys-Davies, Andy Serkis, Hugo Weaving, Marton Csokas, Mark Ferguson, Sala Bake, Lawrence Makoare, Peter McKenzie, Craig Parker, Harry Sinclair, Alan Howard, Noel Appleby, Sala Baker, Megan Edwards, Michael Elsworth.

    Titolo originale Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 178 min. - USA, Nuova Zelanda 2001.


    CITAZIONE
    La storia comincia con i preparativi per il compleanno di Bilbo, impegnato nella stesura della sua autobiografia: Andata e ritorno. Nel frattempo si avvicina al villaggio di Hobbiville il potente stregone Gandalf il Grigio, anch'egli invitato ai festeggiamenti in quanto amico di lunga data del vecchio hobbit. Durante la festa, Bilbo indossa davanti a tutti gli ospiti l'Anello e scompare, con l'intenzione di andare a Gran Burrone e non farsi ritrovare mai più. Prima della partenza, però, viene convinto da Gandalf a lasciare l'Anello al nipote Frodo.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video




    Voci Correlate:

    i Film:
    Il Signore degli Anelli: Le due Torri
    Il Signore degli Anelli: Il ritorno del Re
    Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
    Lo Hobbit - Andata e ritorno

    i Libri:
    Il Signore degli Anelli
    Lo Hobbit
    John Ronald Reuel Tolkien

    Edited by Viky017 - 1/9/2015, 22:22
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il primo episodio della trilogia è forse il più bello sotto il profilo narrativo (per l’azione bisogna aspettare i 2 seguiti), Peter Jackson è stato bravo nel gestire qualcosa di mastodontico come l'anno e mezzo voluto per realizzare questo 1° film, visto che le riprese iniziarono nel settembre del ’99! :o: :o: Il regista non solo sembra conoscere a memoria gli eventi del romanzo di Tolkien, ma immagina benissimo l’avventura, e la trasporta sul grande schermo con una minuziosità da applausi. -_- Gli scenari della Nuova Zelanda sono un ottimo sfondo, e sembra davvero riescano a portare nel fantastico mondo popolato di elfi! Ha anche vinto 4 oscar stò film :B):
     
    .
  3. lilly23@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa ma il ruolo di aragorn
    non era stato assegnato a stuart townseed in 1 primo mpomento poi lo cacciarono?
     
    .
  4. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutta la trilogia per me è un unico film, il mio preferito in assoluto.
    è semplicemente unico, perfetto, fantastico.
     
    .
  5. wize_shk
        Like  
     
    .

    User deleted


    riuscire a realizzare una serie di film che diano giustizia al capolavoro di tolkien è già di per se incredibile... poi secondo me il primo è anche il più bello
     
    .
  6. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilly23@@ @ 4/6/2009, 16:12)
    scusa ma il ruolo di aragorn
    non era stato assegnato a stuart townseed in 1 primo mpomento poi lo cacciarono?

    Vero: fu ritenuto inadatto e troppo giovane, inoltre non si era affiatato col resto del cast... -_-

    CITAZIONE (DreamersQueen @ 3/9/2009, 01:08)
    Tutta la trilogia per me è un unico film, il mio preferito in assoluto.
    è semplicemente unico, perfetto, fantastico.

    :quoto:
     
    .
  7. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    be quoto KeeperOfThe7Keys è spettacolare,incredibile come jackson sia riuscito a trasportare l'opera d'arte sul grande schermo,poi a me piaccion tutti,ma il 3 mi ha lasciato soddisfatto per tutto il giorno.
    grande jackson per questo
     
    .
  8. kimetta92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, fantastico....e poi segue il libro!!! Quanti film hanno "rovinato" il liro da cui sono tratti?!
    Questo invece è fedelissimo
     
    .
  9. wize_shk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kimetta92 @ 7/9/2009, 11:22)
    Si, fantastico....e poi segue il libro!!! Quanti film hanno "rovinato" il liro da cui sono tratti?!
    Questo invece è fedelissimo

    bhè aspè, qualcosina di diverso c'è...il finale soprattutto
    però il lavoro svolto è ottimo, niente da ridire e le atmosfere che si respirano sono propio quelle tolkieniane
     
    .
  10. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    ormai lo rivedo minimo una volta al mese,ma mi piace troppo...l'ho gia commentato e dato che lo vedo così spesso,forse non lo commenterò più.
    comunque,come il mio post di prima,davvero fantastico.
    e mi piacciono tutte le sequenze,ma
    SPOILER (click to view)
    quando Frodo dice che porterà l'anello E Gandalf fa uno sguardo di una tristezza infinita...bhe quella scena seppur brevissima,quella tristezza che Ian emana mi piace moltissimo e mi rimane sempre nel cuore
     
    .
  11. Ayko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kimetta92 @ 7/9/2009, 10:22)
    Si, fantastico....e poi segue il libro!!! Quanti film hanno "rovinato" il liro da cui sono tratti?!
    Questo invece è fedelissimo

    Oddio, proprio fedele fedele no...dove lo mettiamo Tom Bombadil, che sì, non c'entra niente con la trama di fondo, ma nel libro c'è ed occupa un bel capitoletto!

    Comunque...bell'adattamento, ambientazioni e musiche stupende...e l'atmosfera generale che si respira ricorda davvero molto il libro originale!
     
    .
  12. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe è tuttora un punto di riferimento per i film fantasy. la maggior parte delle ambientazioni di questo genere di films sono prese proprio da questo!
     
    .
  13. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ormai 3 volte e tutte le volte spero di trovare quel qualcosa che lo rende per tutti un capolavoro ma io ancora non l'ho proprio trovato -_- un buon film ma per me nulla di più ...
     
    .
  14. Alba&Tramonto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è il film che preferisco della trilogia, sia perché è quello che ho preferito leggere, sia perché è, a mio dire, il più "fedele" al libro tratto. Ne "Le due torri" e "Il ritorno del re" Jackson si è preso un po' troppe licenze, secondo me...
    Il libro, ovviamente, è un capolavoro, ma il film riesce a reggere il "peso" di questa storia. Belle ambientazioni, musiche e personaggi. Mi sono piaciute le interpretazioni, e poi Elijah l'ho trovato molto espressivo, riesce a metterti un'inquietudine... XD
    Spesso mi chiedo come sarebbe adesso il film, con gli effetti speciali che si usano ora; il 3D, però, secondo me lo rovinerebbe... XD
     
    .
  15. stefania89love
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 23/12/2010, 16:40) 
    Visto ormai 3 volte e tutte le volte spero di trovare quel qualcosa che lo rende per tutti un capolavoro ma io ancora non l'ho proprio trovato -_- un buon film ma per me nulla di più ...

    prova a guardarlo 7 volte come ho fatto io!
    cmq io l'ho amato dalla prima volta :wub:
     
    .
29 replies since 30/3/2008, 12:06   1055 views
  Share  
.