Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by BlackPanther

  1. .
    Ci sono richiamini alla famosa trilogia, ma è un remake e reboot de La mummia del 1932, e pure inizio di una nuova saga. E pure l'inizio del filone "dark universe", che mi ricorda molto male la marvel e se questi sono i propositi, "mamma mia 'ta dannu" come si dice dalle mia parti.

    Che dire, una cacchetta di film :lol: storia che se ti impegni a capire è leggermente confusa; se ti lasci prendere dalle immagini e la storia la lasci in secondo piano, non c'è nulla di granché ricordabile, tutto piatto e prevedibile. Qualche scena iniziale promettente ma poi il nulla. Attori neanche menzionabili perché amalgamati al nulla che li avvolge. L'emblema di questo fallimento è Russel Crowe (ciccione, ma non c'entra nulla) e il suo personaggio bivalente.

    L'unica scusa difensiva che posso sforzarmi di dare, con poca convinzione, è che sia l'inizio di una nuova saga e tutto è da scoprire. Ma questo comunque non giustifica l'assenza di un cardine in quel miscuglio di cose buttate là in pasto allo spettatore, perché comunque un film deve funzionare anche da solo.
  2. .
    Ho visto: "the post", "dunkirk", "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" e andrò a vedere settimana prossima "the shape of water".

    Intendo solo come miglior film, sui premi tecnici allora ci si può sbilanciare di più
  3. .
    Ho visto qualche film nominato e sinceramente non ne premierei neanche uno... tutti senz'altro dei bei film ma non so se ne premierei uno
  4. .
    Purissimo film action che intrattiene alla grande. Posso ben dividere il film in due parti contrapposte per giudizio ma unite nello svolgersi:

    La trama non mi ha coinvolto manco poco poco; peccato perché l'ambientazione guerra fredda è tra le mie preferite, ma qui era ricostruita solo in maniera visiva. La Theron non mi piace e purtroppo in questi film d'azione non riesco a farmela rendere credibile. Ho questo limite.

    Opposto invece è stata la regia e la fotografia: davvero bello e divertente sotto questi punti di vista. 10 minuti circa di piano sequenza di lotta realistica davvero superbi, inquadrature pregevoli e colori in netto contrasto con il periodo storico chiudono il quadretto visivo che mi hanno fatto piacere questo film che altrimenti avrei chiuso dopo 30 minuti (l'inizio è pallosino).

    Ah, menzione speciale alla colonna sonora. Ottime scelte

    Edited by BlackPanther - 16/2/2018, 01:40
  5. .
    Tutti curiosi e nessuno che lo abbia effettivamente visto? :D
  6. .
    non mi ha ispirato la visione a suo tempo e non me la ispira neanche oggi. A leggere viky le probabilità di vederlo diminuiscono ancora
  7. .

    The party




    DATA USCITA: 08 febbraio 2018
    GENERE: Commedia
    ANNO: 2017
    REGIA: Sally Potter
    ATTORI: Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cherry Jones, Cillian Murphy, Emily Mortimer
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 71 Min
    DISTRIBUZIONE: Academy Two


    CITAZIONE
    Janet è appena stata nominata Ministro del Governo ombra, il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono quindi di festeggiare con gli amici più stretti. Gli ospiti arrivano nella loro casa di Londra, ma la festa volge inaspettatamente al peggio quando Bill all’improvviso fa due rivelazioni esplosive che sconvolgono sia Janet che i presenti. Amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Lo scontro li spinge a sfoderare l'artiglieria pesante, anche in senso letterale.

    fonte ComingSoon

    Trailer


  8. .
    Vero, un bel filmetto per famiglie. A caldo avrei dato un voto alto perché è un film che trasmette molte emozioni basilari e chi più chi meno rimane, di questo o di quest'altro sentimento umano sul quale il film lavora bene (sì alle lacrimucce, no alle facili lacrimucce), ne rimane colpito. All'indomani torno nella r agione e abbasso un po' il voto, che rimane comunque un bel 7 e mezzo, perché è una storia molto bellina che si regge molto bene da sola all'interno di un anno scolastico, con le aggiunte di bravi attori (ci sono bambini, quindi doppiati da schifo...) e un bel modo di narrare i fatti usando diversi punti di vista.
    Inoltre tratta la diversità in un apprezzabilissimo modo non banale e anzi, molto ricercato.

    Quello che mi ha colpito di più è comunque il contrasto repentino di scene toccanti e scene molto divertenti e questo è il punto di forza del film e in fin dei conti della storia: non prendersi sul serio... in modo serio :)
  9. .
    Jason Clarke l'ha descritto perfettamente suo padre (nel film): un ottuso :lol: Per tutto il film non vede nulla di quello che lo circonda se non riguarda il suo campo, quando le cose sono evidenti lui comunque nega a se stesso. Constatando questo fatto, ho visto lui da un altro punto di vista e la sua parte mi è piaciuta e lui l'ha resa bene, con la sua faccia "spenta"
  10. .
    CITAZIONE (tayger @ 10/7/2011, 08:25) 
    Una piccola sorpresa. A mio dire, nulla per cui possa diventare un piccolo grande classico, ma di sicuro un film che sperimenta cercando di mettere su binari differenti l'argomento più commerciale di tutti, l'ammmore.

    Lo fa in maniera volendo originale, donando nuove vesti ad elementi già visti, triti e ritriti, in una formula che sa farsi apprezzare e persino convincere.

    L'amore contro il destino, che lotta per vivere e sopravvivere, che va' al di là di qualsiasi ostacolo: bene, un concept che sicuramente attira il pubblico femminile, ma che in questo film può risultare piacevole anche all'altro pubblico, quello con i baffi.

    Questo in quanto non scade nei baci ed abbracci troppo melensi e stereotipati, mescolando alcuni elementi thriller, seppur in maniera vaga e fumosa, tanto da non allontanare comunque il target primario, quello femminile.

    Piacevole, con un meccanismo narrativo che, seppur con qualche forzatura qua e là, scorre via liscio e senza troppi intoppi.

    Per molti ma non per tutti comunque.

    Sono d'accordo con te, non ho da aggiungere altro. Anzi sì: la locandina più brutta degli ultimi 10 anni.
  11. .
    La storia è sentita molte volte, ma la realizzazione lo ha reso un film interessante. Non scade nel banale o nella lacrimuccia, tutto quello che viene presentato è molto reale ma mai sopra le righe.

    Ci sono diversi spunti molto interessanti, per esempio la narrazione fuori campo, o che inizi e finisca dove tutto è iniziato. E che il filo conduttore quindi è il fango, che è pure nel titolo.
  12. .
    Allora ragioniamo da economi: due pacchi di merendine fanno 4 euro. un biglietto del cinema costa 8 euro e 50 centesimi in media.

    Prendiamo le merendine e regaliamole senza la scatola.
  13. .
    Con le merendine Kinder e Ferrero, fino a fine Febbraio 2018, regalano un coupon per andare gratis al cinema. Ogni due confezioni di merendine inserisci il codice della confezione sul sito e ti scarichi il coupon.

    le info qui www.ferreropromo.it/
  14. .
    Vergognaaaaaaa da te non me lo sarei mai aspettato!! :D

    Io l'ho visto. Come sempre, ribadisco che non sono un fan della saga pluridecennale e quindi non mi addentrerò con questo commento nel ginepraio delle ipotesi future e passate della trama.

    Il film mi è piaciuto abbastanza. Trama scorrevole come Disney insegna, effetti speciali e mondi davvero fighi, personaggi ben caratterizzati (per quanto un secondo capitolo di una trilogia possa fare... Basta, basta, ho detto che non mi addentro) e niente, è Star Wars dell'era moderna, quelli che funzionano meglio per ragioni abbastanza banali quando parliamo di un film ambientato nello spazio e scritto negli anni '10 del XXI secolo; anche perché ormai ha preso una direzione diversa dai precedenti capitoli e chiunque può approcciarsi a questo film o al precedente pure senza aver visto i precedenti, perché ripeto, il film funziona bene avendo una valida trama verticale, se di trama verticale e orizzontale si può parlare.

    Io stesso non mi ricordavo un accidente del capitolo precedente e vagamente di tutti gli altri, per cui... :lol:

    Edited by BlackPanther - 30/1/2018, 11:24
  15. .
    Il primo non posso negare che mi sia piaciuto, poi gli Abba non saranno questa musica ricercata ma sono piacevoli da sentire. Ma il dueeee perchééééé
1989 replies since 21/4/2005
.