I guardiani del destino

George Nolfi - 17 Giugno 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    I GUARDIANI DEL DESTINO


    adjustment_bureau


    Titolo originale The Adjustment Bureau
    Lingua originale inglese
    Paese Stati Uniti
    Anno 2011
    Durata 124 min
    Genere fantascienza, romantico
    Regia George Nolfi
    Soggetto Philip K. Dick
    Sceneggiatura George Nolfi
    Produttore Bill Carraro, Michael Hackett, Chris Moore, George Nolfi
    Produttore esecutivo Isa Dick Hackett
    Casa di produzione Electric Shepherd Productions, Media Rights Capital, Universal Pictures
    Distribuzione (Italia) Universal Pictures
    Fotografia John Toll
    Montaggio Jay Rabinowitz
    Musiche James Horner
    Scenografia Kevin Thompson

    Interpreti e personaggi
    * Matt Damon: David Norris
    * Emily Blunt: Elise Sellas
    * Anthony Mackie: Harry Mitchell
    * John Slattery: Richardson
    * Terence Stamp: Thompson
    * Michael Kelly: Charlie Traynor
    * Shohreh Aghdashloo: Mrs. Norris
    * Anthony Ruivivar: McCrady

    CITAZIONE
    David Norris, brillante ex alunno e già giocatore di basket della Fordham University, è un membro del congresso a cui si prospetta una brillante carriera politica. Dopo aver incontrato una bella ballerina di nome Elise Sellas, scopre che strane circostanze impediscono il loro rapporto. Norris scopre che alcune potenti e misteriose figure, chiamati "guardiani", tramano per tenerlo separato da Elise, decide quindi di scoprirne il motivo.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 2/3/2015, 17:15
     
    .
  2. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    sembra figo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Sì mi attrae parecchio!
     
    .
  4. Alba&Tramonto
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' nella mia lista dei film da vedere... XD
     
    .
  5. Alba&Tramonto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto che uscirà il 17 giugno... è confermato?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alba&Tramonto @ 17/5/2011, 19:41) 
    Ho letto che uscirà il 17 giugno... è confermato?

    Così pare... Ho visto il cartellone, al cinema. Forse c'è speranza di vederlo, anche se è già in uscita in DVD su amazon... Noi, in Italia, sempre sulla notizia... <_<
     
    .
  7. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero carino, ho un debole per la Blunt....forse poteva essere più coraggioso,tipo il finale
    ovvio dall inizio
    ma mi ha davvero coinvolto...7-7.5

    ps si respira nell aria un pò di fringe

    Edited by Lacrymosa - 22/6/2011, 23:32
     
    .
  8. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    me ne sono innamorato..
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Una piccola sorpresa. A mio dire, nulla per cui possa diventare un piccolo grande classico, ma di sicuro un film che sperimenta cercando di mettere su binari differenti l'argomento più commerciale di tutti, l'ammmore.

    Lo fa in maniera volendo originale, donando nuove vesti ad elementi già visti, triti e ritriti, in una formula che sa farsi apprezzare e persino convincere.

    L'amore contro il destino, che lotta per vivere e sopravvivere, che va' al di là di qualsiasi ostacolo: bene, un concept che sicuramente attira il pubblico femminile, ma che in questo film può risultare piacevole anche all'altro pubblico, quello con i baffi.

    Questo in quanto non scade nei baci ed abbracci troppo melensi e stereotipati, mescolando alcuni elementi thriller, seppur in maniera vaga e fumosa, tanto da non allontanare comunque il target primario, quello femminile.

    Piacevole, con un meccanismo narrativo che, seppur con qualche forzatura qua e là, scorre via liscio e senza troppi intoppi.

    Per molti ma non per tutti comunque.
     
    .
  10. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    io dal trailer mi aspettavo un buon film,ma è stato meglio anche di quanto pensassi...come gia detto prima,con qualche scelta più coraggiosa poteva essere ancora meglio,ma il fatto che si sia puntato tutto sulla storia d amore non mi dispiace,anzi..la coppia damon-blunt è credibile
     
    .
  11. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi definirei un "romanticone", però questo film mi è piaciuto davvero molto.
    Questo amore, così forte da opporsi al destino, e l'alchimia tra i due protagonisti, altrettanto forte, riesce a coinvolgere completamente lo spettatore che magari alla fine del film riflette su ciò che ha appena visto.
    Quindi ne esce fuori un film non totalmente scontato, con buoni interpreti e qualcosa che rimane dopo la visione, spunti di riflessione non indifferenti.


    Sì, non ho molta fantasia, condivido in buona parte il pensiero di Thai. Comunque sono stato sorpreso, non pensavo arrivasse a piacermi così tanto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Visto questo sabato qui al cinema, carino, film piacevole da vedere, a me è piaciuta molto l'idea del destino come strada da seguire, ogni persona ha un proprio percorso nella vita già stabilito.
    La chiave del film è l'amore dei due protagonisti, un amore così forte da infrangere persino il destino, buona sceneggiatura..
    Se volete trascorrere un'ora e mezza piacevolmente andate a vedere questo film!


    Voto:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tayger @ 10/7/2011, 08:25) 
    Una piccola sorpresa. A mio dire, nulla per cui possa diventare un piccolo grande classico, ma di sicuro un film che sperimenta cercando di mettere su binari differenti l'argomento più commerciale di tutti, l'ammmore.

    Lo fa in maniera volendo originale, donando nuove vesti ad elementi già visti, triti e ritriti, in una formula che sa farsi apprezzare e persino convincere.

    L'amore contro il destino, che lotta per vivere e sopravvivere, che va' al di là di qualsiasi ostacolo: bene, un concept che sicuramente attira il pubblico femminile, ma che in questo film può risultare piacevole anche all'altro pubblico, quello con i baffi.

    Questo in quanto non scade nei baci ed abbracci troppo melensi e stereotipati, mescolando alcuni elementi thriller, seppur in maniera vaga e fumosa, tanto da non allontanare comunque il target primario, quello femminile.

    Piacevole, con un meccanismo narrativo che, seppur con qualche forzatura qua e là, scorre via liscio e senza troppi intoppi.

    Per molti ma non per tutti comunque.

    Sono d'accordo con te, non ho da aggiungere altro. Anzi sì: la locandina più brutta degli ultimi 10 anni.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Io ho i baffi e a me infatti è piaciuto tantissimo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackPanther @ 3/2/2018, 00:26) 
    Sono d'accordo con te, non ho da aggiungere altro. Anzi sì: la locandina più brutta degli ultimi 10 anni.

    Io ogni volta confondo il DVD con la cover di IN TIME


    Il film è molto bello, il regista fa un buon lavoro. Cattura l'attenzione dello spettatore e lo coinvolge in tutti i meccanicismi che si snocciolano pian piano nella trama...
    Un buon film che consiglio sicuramente a tutti.... Grandi e piccini, amanti e non del genere...
     
    .
17 replies since 18/3/2011, 14:50   215 views
  Share  
.