Mudbound

Dee Rees - 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Mudbound
    Mudbound



    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2017
    REGIA: Dee Rees
    ATTORI: Garrett Hedlund, Carey Mulligan, Jonathan Banks, Jason Mitchell, Mary J. Blige, Kelvin Harrison Jr., Rob Morgan, Kerry Cahill, Elizabeth Ashling, David Jensen (II), Rebecca Chulew, Geraldine Singer
    PAESE: USA
    DURATA: 134 Min
    REGIA: Dee Rees
    SCENEGGIATURA: Virgil Williams, Dee Rees
    FOTOGRAFIA: Rachel Morrison
    MONTAGGIO: Mako Kamitsuna
    PRODUZIONE: Armory Films, ArtImage Entertainment, Black Bear Pictures

    CITAZIONE
    Ambientato tra le campagne degli Stati Uniti meridionali durante la Seconda Guerra Mondiale, Mudbound è la storia epica di due famiglie, messe l'una contro l'altra da una gerarchia sociale spietata, eppure legate dalla terra che lavorano: il Delta del Mississippi. Mudbound segue le vicende della famiglia McAllan, che si è da poco trasferita in Mississippi dalla tranquilla città di Memphis e non è preparata alle difficoltà della vita di campagna. Nonostante i sogni grandiosi di Henry (Jason Clarke), sua moglie Laura (Carey Mulligan) continua a credere nei progetti senza speranze di suo marito. Nel frattempo, Hap e Florence Jackson (Rob Morgan, Mary J. Blige) – mezzadri che hanno lavorato la terra per intere generazioni – lottano con coraggio per realizzare i propri sogni nonostante le rigide barriere sociali che devono affrontare. La guerra stravolge i piani di entrambe le famiglie, mentre i loro cari appena tornati, Jamie McAllan (Garrett Hedlund) e Ronsel Jackson (Jason Mitchell), stringono un'amicizia difficile, che sfiderà la brutale realtà in cui vivono: il Sud delle Leggi Jim Crow.

    fonte ComingSoon

    Trailer


     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    La storia è sentita molte volte, ma la realizzazione lo ha reso un film interessante. Non scade nel banale o nella lacrimuccia, tutto quello che viene presentato è molto reale ma mai sopra le righe.

    Ci sono diversi spunti molto interessanti, per esempio la narrazione fuori campo, o che inizi e finisca dove tutto è iniziato. E che il filo conduttore quindi è il fango, che è pure nel titolo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Il film è davvero bello!! Un finale commovente di cui un po' mi sono stupita perché credevo andasse a finire molto peggio... Però è struggente e crudo.
    Una grande narrazione. I punti di vista diversi danno un qualcosa in più al film. Anche se quello della protagonista femminile si è perso per strada... Che fine ha fatto??
    La Fotografia anche molto bella, meritata la nomination agli Oscar. Stranamente qui sono d'accordo.. per di più è donna!! Speriamo vinca :lol:
    Gli attori mi sono piaciuti.. tranne Jason Clarke. Pure Mary J Blige molto brava.. espressiva. Trasmetteva il dolore di una madre e l'amore per i figli e la famiglia. Altra candidata come miglior attrice non protagonista che se vincesse non mi spiacerebbe.
    Detto tutto ciò :lol: lo consiglio sicuramente con una postilla:
    Tenere presente che è un film drammatico ambientato durante la seconda guerra mondiale (poco prima fino a poco dopo) ricco di pathos e di alcune scene un po' forti.
    Voto :9:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Jason Clarke l'ha descritto perfettamente suo padre (nel film): un ottuso :lol: Per tutto il film non vede nulla di quello che lo circonda se non riguarda il suo campo, quando le cose sono evidenti lui comunque nega a se stesso. Constatando questo fatto, ho visto lui da un altro punto di vista e la sua parte mi è piaciuta e lui l'ha resa bene, con la sua faccia "spenta"
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Si in effetti era un po' tanto sfigato il suo personaggio.... Però lui non mi ha ugualmente convinta... Ho preferito di gran lunga il fratello :)
     
    .
4 replies since 2/2/2018, 18:32   65 views
  Share  
.