Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by BlackPanther

  1. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 23/7/2016, 21:05) 
    Anch'io me lo voglio guardare il bel fustacchione

    Ub5_FCAA
  2. .
    Nel lontano 199x insieme alle discoteche, al Festivalbar e a Bim Bum Bam, le estati dalle mie parti erano caratterizzate da un susseguirsi di cinema all'aperto che con 500 lire per i bambini e 1000 lire per gli adulti ti facevano vedere i film della stagione appena conclusa. E così a ogni giugno iniziava la caccia ai volantini con la programmazione, sperando di beccare quel film tanto pubblicizzato in tv ma che non avevi neanche pensato di andare a vedere al cinema "vero" perché "tanto poi lo danno d'estate".

    Il cinema all'aperto (che non proponeva solo cinema bensì anche teatro e spettacoli di burattini e marionette) più famoso e fornito dell'hinterland cagliaritano era fortunatamente quello della ridente cittadina confinante con la mia (dove la cultura ora è molto importante, tanto da iniziare la costruzione di un museo completamente decontestualizzato, finire i soldi e lasciare a metà il tutto. Invito i futuri architetti di questo forum a dare un parere su questa splendida struttura), quindi una volta recuperata la programmazione tramite zii e/o nonna che lo richiedeva in bottega, iniziava la lettura in casa con annessa spunta e sottolineatura di quello che si reputava interessante ed è proprio lì che, armati di seggioline portate da casa perché la "sala" che altro non era che il cortile del comune con proiezione direttamente sul muro dell'edificio, era strapiena di gente che cenava lì con i panini e occupava le sedie a tutti i parenti fino alla terza generazione, ho potuto vedere film come Titanic, The Others, La mummia, Toy story, Il miglio verde e molti altri. Altri invece me li ero persi perché mia mamma aveva posto il bollino PEGI 18 e non aver visto capolavori come "Il Ciclone" di Pieraccioni è per me ancora grande fonte di vergogna.

    Dopo anni, progressivamente verso l'inizio degli anni 2000, i cinema all'aperto hanno avuto il loro declino con sempre meno spettacoli, i biglietti che con l'euro sono saliti sino alla cancellazione definitiva e non riuscivo a spiegarmi i motivi dato che erano sempre attesissimi da tutti e i posti sempre pieni per qualsiasi film. Ad oggi ancora i motivi ufficiali non li conosco.

    Forse dovrei dire "a ieri" però. Sì perché tutta questa lunga premessa mi porta al presente. Da qualche estate a questa parte, nella mia più ridente cittadina di quella citata prima, dove asfaltano la strada a nuovo e neanche il tempo di dire "WOOOOOOOOOOW, finalmente!" che la stanno demolendo per farci la rete del gas, organizzano eventi culturali di varia natura, tra cui il grande ritorno del cinema all'aperto! La programmazione si divide tra film a pagamento di recentissima uscita (la settimana scorsa c'era "Il piccolo principe") e film vecchi più o meno sconosciuti ai più a ingresso libero.

    Quando vengo a conoscenza di queste iniziative gioisco sempre in memoria degli anni passati, salvo poi leggere il costo del biglietto (5 euro), e dire, come nel passato ma uno step avanti dato che siamo in estate e davanti al cinema all'aperto, "tanto lo trovo in rete". Invece i film gratis andrò a vederli tutti quanti.

    Il primo l'ho visto ieri ed è "La casa dei nostri sogni", film molto carino e divertente del 1948 con Cary Grant, Melvyn Douglas e Myrna Loy. Ed è da qui che nasce lo spunto di questo scritto. La desolazione. In "sala" forse eravamo in 5. A fine film un simpaticone seduto per i fatti suoi al parco a domanda di signora "come mai non sei venuto a vedere il film?" ha esclamato "Domani c'è la replica a Rete 4!" e lì ho realizzato la tragedia: davvero la rete e la tv stanno uccidendo il cinema? Inteso come momento sociale, di svago, uscire da casa fare due chiacchiere con chi hai a fianco o con il proiezionista e prendere un po' d'aria fresca, preferito al più comodo tv o streaming? ed è un bene? era evitabile o è lo scorrere del tempo e dei tempi? è questione di programmazione? e perché la gente non si interessa ai film vecchi, pure gratis e per i motivi appena detti (uscire, prendere fresco...) ?

    Insomma, perché il cinema all'aperto non attira più le masse?
  3. .
    e vabbè, la tua scheda la si può scrivere in breve tempo :D

    simpatico questa lista, non ricordo quale ho usato, forse le premesse e che ogni tanto bisogna spegnere il cervello. Ma le uso diversamente :lol:
  4. .
    Titanic
    titanic_17_672-458_resize
    l_120338_56b9c3c6
    135459901262319962_Ve5H6577_c
    o-TITAIC-facebook

    slide_289853_2294260_free
    Titanic2
    titanic_19_672-458_resize
  5. .
    te lo do io: in un film era tutto muscolosone e in un altro aveva il riporto e la panza XD
  6. .
    Ah gli preferisci il secondo? e allora martedì unisciti a noi ché lo guardiamo su telegram :D e poi guardiamo anche l'armata delle tenebre :ok:
  7. .
    Questo film è a dir poco fantastico. Oltre a confermare tutto quanto quello detto da Sabino, mi è piaciuta subitissimo la fotografia e la regia, sarà gusto personale ma era davvero ottima. La storia non dà un cavolo di punto di riferimento ed è questo una delle cose belle di questo film. Quando ti aspetti qualcosa puntualmente non solo ti smentisce, ma proprio ti spiazza, e non parlo della storia principale, dico proprio il film.
    La trama è solida, raccontata e interpretata molto bene da tutti gli attori. Pure da quel belloccio che a guardarlo in faccia non lo diresti mai.

    Si ride molto, cinico, a volte grottesco. a volte triste. Consigliatissimo.

    Vorrei dire varie altre cose ma sono troppo toghe che anche accennarle sarebbero spoiler, quindi andate a vederlo


    Paragrafo Kate Winslet. indescrivibilmente brava, indescrivibilmente gnocca. va da un genere all'altro come se fosse niente (l'ho vista 2 settimane fa interpretare una mafiosa mi sembra russa e 10 giorni fa ho visto the reader), e riesce sempre a convincere un casino. Sarò di parte dato che mi è sempre piaciuta, ma boh, non ci sono parole. troppo brava.
  8. .
    anni fa ho avuto le stesse peripezie che hai avuto tu, anzi anche peggio. Solo che almeno tu hai risolto, io invece no quindi (lo dico anche per hit) prima è sempre bene provare e accertarsi che sia davvero il display (certo se l'avete sfondato ok XD) perché per esempio da me il problema era l'uscita video
  9. .
    Dopo averlo visto in lingua originale, il primo trailer di Assassin’s Creed sbarca anche in italiano. Il film è l’adattamento della saga videoludica targata Ubisoft che racconta della missione della Setta degli Assassini, da sempre impegnati a combattere per un mondo libero dal controllo dei Templari. Protagonista è Michael Fassbender, che rinnova la collaborazione con il regista Justin Kurzel dopo Macbeth e si immerge in una storia che mischia azione e sci-fi: l’attore è Callum Lynch, un condannato a morte che si ritrova a essere una cruciale pedina nella lotta tra Templari e Assassini. Grazie all’Animus – una tecnologia che attraverso le informazioni del proprio DNA consente di risalire e vivere in prima persona le memorie dei propri antenati -, Lynch impersona Aguilar de Agarorobo, suo avo appartenente all’ordine degli Assassini nella Spagna del XV secolo.

    Nel cast anche Jeremy Irons, nelle vesti di Alan Rikkin, ceo dell’Abstergo, società farmaceutica tramite cui i Templari controllano gli equilibri di potere a livello mondiale, e Marion Cotillard. Nelle sale italiane dal 5 gennaio 2017.

    Di seguito, il trailer italiano:



    fonte BestMovie

    Edited by BlackPanther - 12/5/2016, 11:32
  10. .
    Tutto il resto è, come dici la tua opinione e nulla da dire. Ma sull'ultimo spoiler non puoi trovare una logica perché stiamo parlando di fiabe :lol: se vuoi trovare logica dovresti obiettare sull'esistenza degli orchi :D
  11. .
    Cavolo non me l'aspettavo. film intenso che tocca molti più aspetti di quanti si pensi inizialmente. Girato molto bene, con poca musica di sottofondo e molti silenzi. Storia interessante e importante che immaginavo esistesse da qualche parte ma non nel dettaglio.

    Certo, non è perfetto e qualche cosa per così dire esagerata la si trova. Qualche cliché qui e là. Ma nel complesso è proprio un bel film. Molto triste
  12. .
    CITAZIONE (Sidney @ 4/4/2016, 23:38) 
    Hit mamma mia :lol: lo sai di essere su un forum e non ad amici di Maria? No perché qui ognuno vota se vuole e come vuole, giusto o sbagliato. E almeno non votano loro stessi :lol:

    Questo tuo commento ti avrebbe fatto guadagnare una grande ovazione dal pubblico di amici
  13. .
    Era una votazione democratica :lol: Al limite potete dedurne che la democrazia è un fallimento perché il popolo non capisce niente XD
  14. .
    Penelope hai vinto il premio miglior avatar insieme a noialtri che già l'anno scorso eravamo i più simpatici! Che vuoi di più? :D

    Quando cazzeggio corrisponde a simpatia e viceversa XD Grazie a tutti, anche quest'anno dedico il mio premio al popolo bengalese che diamo per scontato solo perché ci rompe le scatole con le rose, ma non è scontato! così come il nostro Pianeta non è scontato, va rispettato!
  15. .
    CITAZIONE (Viky017 @ 21/2/2016, 22:07) 
    Servirebbero più film e più giornalisti così. Moltissimi casi come questo sono stati scoperti (vi è riportato un elenco alla fine del film), eppure si sente parlare troppo poco di un argomento che, com'è evidente, ai più non conviene divulgare.

    Il film funziona bene perchè mostra parallelamente le indagini di ognuno dei protagonisti e le posizioni delle relative controparti che siano preti, avvocati ecc. Grazie a questa rotazione tra personaggi e informazioni si arriva a capire senza nessuna difficoltà come funziona questo sistema malato, e quanto sia facile per un ente come la chiesa insabbiare e far sparire documenti scomodi, con l'aiuto della legge ovviamente.
    Lo vedo lanciato bene come miglior film, ma per le nomination agli attori credo che l'abbiano avute più per l'importanza del film stesso che non per le interpretazioni, che si sono buone però per me non da oscar.

    Non voglio divagare e sono molto propenza a farlo su questo argomento, però mi fermo qui. Solo un pensiero: non è difficile capire che tra chiesa e mafia non ci sia molta differenza. Per me la fede è una cosa ed è ok, la dottrina religiosa un'altra non ok, e tra le due non vi è alcuna correlazione per quanto mi riguarda. Chi approfitta della fede delle persone in difficoltà, è una persona in difficoltà a sua volta e vittima dell'inimmaginabile enorme sistema che vi è dietro. Chi sa e sta zitto è complice, come in ogni cosa.

    Sono d'accordo. Film davvero molto bello. L'aspetto tecnico è essenziale (come preferisco tra l'altro) e "serio" perché ovviamente il fulcro è la storia che racconta ed è raccontata molto bene per i motivi che ha detto viky.

    Scioccante
290 replies since 21/4/2005
.