Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes given by BlackPanther

  1. .
    Para ti chiudi in casa davanti al pc con gli stecchini negli occhi per vedere tutti sti film?
  2. .
    Io ho scoperto questo film grazie a Blackpanther :lol: Ovviamente avevo già visto il trailer, e mi pare di averlo anche visto in tv per sbaglio senza dargli peso. Infatti molte cose mi venivano alla mente... Ma guardato attentamente è davvero un piccolo gioiello.
    Il cinema francese spesso (troppo) un po' sottovalutato di quando in quando regala veramente delle belle pellicole. Non solo come cinema drammatico, ma anche di commedia.
    Ho notato anche che tratta molto i temi di attualità (come tutte le nazioni ovviamente), ma loro li trattano i maniera diversa, particolare... Dando serietà anche nella comicità... cosa di cui l'Italia manca. Noi diamo si valore ai problemi sociali... ma degenerando troppo. Invece loro prendono seriamente le questioni e le mettono in chiave a volte ironica (e non comica), lanciando frecciatine molto mirate.
    Anche sul tema del razzismo puntualizzano molto... ma mostrano, anche, molta apertura mentale. Effettivamente la Francia è una nazione multietnica, molto più che la nostra... ma allo stesso tempo c'è meno tolleranza verso "il diverso".
    Ma comunque esulo dal tema... :lol:

    CITAZIONE (tayger @ 13/9/2016, 15:34) 
    Un film che in realtà è molto più difficile da digerire di quanto si possa pensare. Non perché sia particolarmente complesso o profondo, ma per il semplice fatto che è diverso da quanto si possa presumere dal trailer.

    Il regista è bravo a non scadere nella retorica, a cercare le facili soluzioni strappalacrime che fanno presa sul pubblico ma che forse in fondo dicono poi del film, dirigendolo invece in maniera asciutta e senza fronzoli, senza appesantirne la visione e lasciando che siano i personaggi, la storia, a parlare.

    Sono d'accordo con te Tayger e non aggiungo altro a quanto qui citato...
    Il film è grazioso, lo consiglio a tutti... va visto... non brama ne gloria ne vanti, ma è molto bellino (come dice il succitato black :lol: ) Dategli una possibilità e non ve ne pentirete.
    Ero un po' dubbiosa inizialmente... il trailer in effetti inganna parecchio... :)
    Complimenti al cast... e a tutta la famiglia che ha molto trasmesso anche coi segni :oscar:
    Nonostante non ami la musica francese la colonna sonora non mi è dispiaciuta... e nemmeno la fotografica e tutto il contorno... Un bel film! :8:
  3. .
    Miracolo a Milano? L'ho cercato sia sulla funzione di ricerca che su Elenco film ma non l'ho trovato.
  4. .
    L'idea dei flash back per sviluppare la trama è bella però poteva essere realizzata in modo migliore secondo me, io l ho trovato piuttosto lento in alcuni punti addirittura noioso! Quoto il fatto che non sia prevedibile, un punto a favore :)
  5. .
    Esatto, tenete anche a mente che nell'elenco la prima pagina ha tutti i film da # a N e nella seconda pagina da O a Z.
    Cercando ad esempio un film con la lettera S nella prima pagina è normale che risulti mancante. Col metodo spiegato da Black andate sul sicuro.
  6. .
    PUNTEGGI MESE DI AGOSTO

    winner_first_h4h BlackPanther (34 punti )

    winner_second_h4h Paranoyd (30 punti)

    winner_third_h4h Sidney (23 punti)

    4° - lola92 (16 punti)
    5° - Angelica90 (15 punti)
    6° - Zio Pinco (15 punti)
    7° - Keira (11 punti)
    8° - Ellie02 (5 punti)
    9° - Viky017 (3 punti)
  7. .
    CITAZIONE (BlackPanther @ 30/8/2016, 20:50) 
    Be' è tratto dal suo libro, difficilmente tra le sue memorie c'è scritta la storia d'amore con un'altra donna :lol:

    Si bè non hai tutti i torti, ma sarebbe stato comunque più interessante il rapporto con la Karina secondo me.
  8. .
    Nessun film visto in tv può dare l'emozione del grande schermo.
    Sono una appassionata di cinema.
    Mi piace molto la fantascienza, l'horror fatto bene, i film strani, gli effetti speciali, il 3D, e tutto quello che mi dona quell'emozione forte di entrare in una storia, in un mondo diverso, verso quella dimensione speciale che solo un film può donare.
  9. .
    CITAZIONE (NSC-Helper @ 2/8/2016, 14:48) 
    Eccola, ma non si sa neanche la data di uscita in Italia o mi è sfuggita?

    https://nonsolocinema.forumcommunity.net/?t=59080412

    non ne ho idea, non so neanche se è in programma : )
  10. .
    Certo i gusti sono soggettivi, di certo non pretendo di farti odiare qualcosa che ti è piaciuto, solo di mettere in luce un po' di scelte che non ho apprezzato. La 2° stagione l'ho vista pure io fino in fondo e tutto sommato mi è piaciuta (e rimane superiore alla maggior parte delle serie tv thriller/crime), se la critico è perché essendo un fan della serie mi aspettavo qualcosa di più.

    Perché una svolta simile l'ha avuta pure Fargo, la cui 2° stagione ho apprezzato molto di più rispetto a questa.

    Concordo sul fatto che la trama della seconda stagione (perlomeno nel lato giallo) nel complesso fosse più avvincente rispetto a quella della prima, che si riduceva a "dobbiamo trovare dei serial killer indagando su un gruppo di cultisti", ma come hai capito per me hanno più importanza i personaggi, il modo in cui crescono, si relazionano e soprattutto momenti come questo:

    :lol:

    Comunque per la storia dei vaporizzatori ha pure senso come cosa, alla fine la serie è ambientata in California, rinomata per concedere licenze "terapeutiche" come il pane, però boh proprio davanti ai detective devono fumare?
  11. .
    CINEMA DAYS 2016: ECCO LE SALE CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA > LINK

    Film in sala a soli 3 euro dall'11 al 14 aprile 2016: tornano i CinemaDays.


    Dopo il successo ottenuto nell'edizione dello scorso anno che ha registrato 1.800.000 biglietti venduti in soli 4 giorni, tornano i CinemaDays da lunedì 11 a giovedì 14 aprile.
    Durante i 4 giorni dell'iniziativa - nata con l'obiettivo di incentivare le presenze nelle sale cinematografiche - il costo del biglietto sarà di soli 3 euro (5 euro per i film in 3D).

    L'iniziativa è organizzata dalle associazioni dell'industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.
    Confermato inoltre anche l'appuntamento di ottobre: quest'anno per la prima volta i CinemaDays avranno infatti 2 edizioni, una in primavera e una in autunno.
  12. .
    CITAZIONE (Sidney @ 13/3/2016, 13:57) 
    Comunque io vorrei far notare quanto è figo blackpanther in questo film :lol:
  13. .
    È vero, a questo non avevo pensato, probabilmente perché lo davo per scontato.
    Ho riguardato la scena finale
    e penso che lui si tolga la vista, anche perché lo schermo diventata nero tutto di colpo e così resta per 8 secondi, senza alcun suono, poi parte la musichetta ed i titoli di coda. Credo che in quei secondi il regista abbia voluto farci provare le sensazioni del protagonista.
    O più semplicemente ha ragione Black, nell'indecisione il regista ci ha dato libera interpretazione :lol:
  14. .
    CITAZIONE
    Non mi ha convinto particolarmente l'aspetto di regia e narrativa.. boh, credo che dal lato del coinvolgimento, sarà il doppiaggio (eccellente, non sono uno che critica i doppiaggi italiani) saranno certe scelte "rapide" del regista, si sarebbe potuto fare qualcosa di più.. Capito? manca quel nonsoché che avrebbe arricchito l'aspetto tecnico succitato. Non conosco la misura di trasposizione dall'opera al film ma potrebbe essere pure questa la causa, trasportare un'opera intrasportabile? Potrebbe darsi. Ma sento solo commenti di gente estasiata, quindi sono pippe mentali personali

    Effettivamente, forse qualcosa in più si poteva fare. Manca, in certi frangenti, un pò di pathos o un pò di drammaticità, intrinseca nella storia. Però, non avendo letto l'opera è anche difficile fare un raffronto. Dovrei rivederlo, perchè anche la complessità espressiva e linguistica, ad una prima visione, prevalgono sul resto. Probabilmente, riguardandolo, mi concentrerei maggiormente sulla narrazione.
  15. .
    Molto molto bello. Concordo in tutto e per tutto con Black.
    È stata una piacevole sorpresa, anche perchè avevo il timore che apparissero draghi in CGI palesemente posticci e invece anche da questo punto di vista (per quel poco che è stato necessario) hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
    Mi piaciuta un sacco l'atmosfera da fiaba vera e propria, complici le bellissime ambientazioni (preparo l'itinerario per viaggi futuri) che regalano alla narrazione un realismo meraviglioso.
    Il doppiaggio è così così, ma cast eccezionale.
    È la prova che con gente competente al lavoro siamo perfettamento in grado di realizzare film degni di tale nome. Se solo i produttori decidessero di prendersi più "rischi" e non dare i soldi sempre e solo a chi porta guadagni assicurati, specialmente se pensiamo che i guadagni assicurati sono portati da Salemme.....siamo spacciati.
38 replies since 21/4/2005
.