Macbeth (2015)

Justin Kurzel - 05 gennaio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeb!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Macbeth
    Macbeth


    locandina


    DATA USCITA: 05 gennaio 2016
    GENERE: Drammatico, Storico
    ANNO: 2015
    REGIA: Justin Kurzel
    SCENEGGIATURA: Justin Kurzel, Todd Louiso
    ATTORI: Michael Fassbender, Marion Cotillard, Elizabeth Debicki, David Thewlis, Paddy Considine, Jack Reynor, Sean Harris, David Hayman, James Michael Rankin
    FOTOGRAFIA: Adam Arkapaw
    MONTAGGIO: Chris Dickens
    PRODUZIONE: See-Saw Films
    DISTRIBUZIONE: Videa Spa
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 113 Min

    CITAZIONE
    Lettura viscerale della targedia più famosa e affascinante di Shakespeare, quella di un valoroso guerriero e leader carismatico, piantata sul campo di battaglia in mezzo ai paesaggi della Scozia medievale. Macbeth è fondamentalmente la storia di un uomo danneggiato dalla guerra che cerca di ricostruire il suo rapporto con l'amata moglie, entrambi alle prese con le forze d'ambizione e desiderio.

    Fonte Comingsoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 7/1/2016, 15:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Devo dire che mi è piaciuto molto e non solo perché Fassbender è bello da impazzire! XD A parte gli scherzi...è un ottimo film dalla splendida fotografia, suggestiva e malinconica, dagli scenari nebbiosi, che ben rappresentano il velo cupo calato sugli animi dei protagonisti, e dai monologhi, lunghi e complessi, che, fortunatamente, ricalcano le parole shakespeariane. Ammalianti e convincenti i due protagonisti, perfetti nella parte. Un'opera che riprende dal passato, ma con un pizzico di modernità, che regala un tocco di attualità ad una storia classica.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    VOGLIO VEDERLO!!!!
    Perché si trova a 35 km dalla mia città?? perché??
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Anche io mi sono fatta un'ora di strada, ma non me ne sono pentita, assolutamente!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    io me ne sono fatto 1 di chilometro, però pioveva. vale lo sforzo? :D

    Del film: imponente e bellissimo sotto l'aspetto tecnico, scelte di fotografia e di colore che rendono davvero bene e sono obiettivamente belli. Attori magistrali, infatti credo che un dì lo riguarderò in lingua originale (anzi mi chiedo perché non lo abbiano prodotto proprio così, in lingua originale e relativi sottotitoli per nazione, sarebbe stata una buona cosa, dato che si parla di opera ispirata a tragedia shakespeariana, vabbè).

    Non mi ha convinto particolarmente l'aspetto di regia e narrativa.. boh, credo che dal lato del coinvolgimento, sarà il doppiaggio (eccellente, non sono uno che critica i doppiaggi italiani) saranno certe scelte "rapide" del regista, si sarebbe potuto fare qualcosa di più.. Capito? manca quel nonsoché che avrebbe arricchito l'aspetto tecnico succitato. Non conosco la misura di trasposizione dall'opera al film ma potrebbe essere pure questa la causa, trasportare un'opera intrasportabile? Potrebbe darsi. Ma sento solo commenti di gente estasiata, quindi sono pippe mentali personali
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non mi ha convinto particolarmente l'aspetto di regia e narrativa.. boh, credo che dal lato del coinvolgimento, sarà il doppiaggio (eccellente, non sono uno che critica i doppiaggi italiani) saranno certe scelte "rapide" del regista, si sarebbe potuto fare qualcosa di più.. Capito? manca quel nonsoché che avrebbe arricchito l'aspetto tecnico succitato. Non conosco la misura di trasposizione dall'opera al film ma potrebbe essere pure questa la causa, trasportare un'opera intrasportabile? Potrebbe darsi. Ma sento solo commenti di gente estasiata, quindi sono pippe mentali personali

    Effettivamente, forse qualcosa in più si poteva fare. Manca, in certi frangenti, un pò di pathos o un pò di drammaticità, intrinseca nella storia. Però, non avendo letto l'opera è anche difficile fare un raffronto. Dovrei rivederlo, perchè anche la complessità espressiva e linguistica, ad una prima visione, prevalgono sul resto. Probabilmente, riguardandolo, mi concentrerei maggiormente sulla narrazione.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Questo film devo dire che mi è abbastanza piaciuto, anche se mi aspettavo un qualcosina in più anch’io. La storia è come sappiamo, basata sulla tragedia di Shakespeare, e questa è la prima versione che ho modo di guardare, non ho ancora mai visto i lavori di Polansky o Welles.
    Racconta di Macbeth, un coraggioso condottiero. Un giorno gli viene fatta una profezia, in cui gli viene rivelato che diventerà presto re. Inizia così il suo tormento e la sua sete di potere nel conquistare il prima possibile e ad ogni costo la corona, spinto e manipolato moltissimo soprattutto da sua moglie....
    Il film scorre abbastanza bene, la regia mi è piaciuta molto, aiuta a coinvolgerti in tutte le varie situazioni.
    Gli attori poi, bravissimi! Fassbender lo vedo sempre molto in parte nei ruoli in cui si cimenta, ma devo dire che qui spicca molto di più la Cotillard, veramente straordinaria! Mi ha colpito molto il suo personaggio, che alla fine è solo una madre disperata e ferita, che tenta di colmare la sua sofferenza e il suo vuoto aiutando suo marito a conquistare il trono, arrivando quasi a desiderarlo più di lui stesso. Marion è riuscita perfettamente a rendere benissimo tutte le emozioni e stati d’animo di Lady Macbeth, senza neanche ricalcare troppo o enfatizzare certi aspetti. Molto curati anche i costumi!
    Film ben riuscito, anche se come dicevo all’inizio, mi aspettavo anch’io un po’ più di verve, alcuni punti li ho visti un po’ sottotono. Ma ne consiglio comunque la visione!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Non male,ma alla fine mi è mancato qualcosa...certo è difficile trasporre la carica tragica ed emotiva della versione cartacea,Fassbender e la Cotillard hanno fatto un buon lavoro,così come mi sono piaciuti costumi,ambientazioni e fotografia,ma è mancato a mio avviso quel qualcosa in più che potesse far fare al film il salto di qualità.

    Edited by Polster - 20/8/2019, 13:05
     
    .
7 replies since 12/8/2015, 11:16   185 views
  Share  
.