Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by deanie

  1. .

    Improvvisamente l'estate scorsa



    Un film di Joseph L. Mankiewicz. Con Elizabeth Taylor, Mercedes McCambridge, Montgomery Clift, Katharine Hepburn, Albert Dekker, Gary Raymond, Mavis Villiers, Patricia Marmont, Joan Young, Maria Britneva, Sheila Robbins, David Cameron, Eddie Fisher, Frank Merlo, Beatrice Shaw, Gore Vidal, Ian Wilson, Rita Webb, Roberta Woolley.

    Titolo originale Suddenly, Last Summer. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 114 min. - USA 1959.


    CITAZIONE
    Una ragazza è rimasta sconvolta a tal punto dalla misteriosa morte del cugino da non ricordare più in quali tragiche circostanze sia avvenuta. Sua zia vorrebbe che lei dimenticasse per sempre e cerca di convincere un neurochirurgo a operarla di lobotomia. Ma il medico prende tempo e la ragazza ritrova la memoria: il cugino era stato ucciso perché omosessuale.

    fonte MyMovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 4/9/2015, 19:18
  2. .
    Rispetto ad altri musical degli anni '80, Footloose è forse quello più "trash"... vabbè, diciamo kitsch. C'è perfino la corsa sui trattori! E risente veramente molto delle atmosfere anni '80. Alla fine è carino se lo si lascia proprio nella sua epoca, coi capelli cotonati, i jeans con il risvolto, la canzoni (alcune fantastiche!)...

    Footloose-movie-02

    Ora non si sente proprio il bisogno di un remake. Nemmeno il musical teatrale è stato un succesone, figurarsi...
    Questo sarebbe il nuovo protagonista. Quasi quasi rimpiango l'abbandono di Zac Efron!

    kenny-footloose-300x201
  3. .

    E' MORTO PETER FALK

    D7ET000Z



    AGI, 24 giugno 2011

    CITAZIONE
    Peter Michael Falk (New York, 16 settembre 1927 ? 24 giugno 2011) è stato un attore e produttore cinematografico statunitense. Falk nasce a New York da padre polacco di origini ungheresi e da madre russa. Il successo arriva a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta, quando recita in diverse serie televisive tra cui Alfred Hitchcock Presenta, e Naked City. Nel 1961 viene ingaggiato per uno dei ruoli più importanti della sua carriera, in Angeli con la pistola, in cui impersona un "simpatico" mafioso, a fianco del boss Glenn Ford e di Bette Davis.
    Il particolare sguardo dell'attore, che ha contribuito al successo del personaggio, è dovuto alla protesi oculare che porta da quando, all'età di tre anni, gli è stato rimosso l'occhio destro a causa di un tumore.
    La consacrazione arriva per il suo ruolo della serie televisiva Colombo, a partire dal 1968, nella lunga serie di film tv.
    Tolti i panni del tenente Colombo, partecipa ad alcune pellicole cinematografiche come Una moglie a fianco di Gena Rowlands del 1974, Quando passi da queste parti del 1976, Una strana coppia di suoceri, commedia nella quale recita a fianco di Alan Arkin, vincitore dell'Oscar 2007 e, interpretando il ruolo di se stesso, Il cielo sopra Berlino del regista tedesco Wim Wenders (1987).
    Molto apprezzato anche per le sue brillanti performance in commedie o in film, come Invito a cena con delitto (1976).
    Nel 2007 fa una breve apparizione nel film Next con Nicolas Cage (uscito in Italia nel 2008)

    QUI l'articolo completo.

    Come giustamente rileva screenweek, Peter Falk ha vinto per 4 volte l’Emmy Awards per la sua interpretazione del tenente Colombo durata ben 10 stagioni, sette per la classica e tre per la versione moderna. In totale ha girato 69 episodi che sono bastati a farlo entrare nella storia e nella memoria collettiva.
    E’ stato inoltre nominato all’Oscar due volte, per Sindacato Assassini di Burt Balaban e Stuart Rosenberg e per Angeli con la Pistola di Frank Capra. Sono oltre una quarantina i film in cui ha recitato, molti di John Cassavetes.

    Screenweek


  4. .

    Stalag 17 - L'inferno dei vivi

    stalag_seventeen



    Titolo originale: Stalag 17
    Paese: Stati Uniti
    Anno: 1953
    Durata: 120 min
    Colore: B/N
    Audio: sonoro
    Rapporto: 1.37:1
    Genere: commedia, guerra, drammatico
    Regia: Billy Wilder
    Soggetto: Donald Bevan, Edmund Trzcinski
    Produttore: Billy Wilder
    Fotografia: Ernest Laszlo
    Montaggio: George Tomasini
    Musiche: Leonid Raab, Franz Waxman

    Interpreti e personaggi
    William Holden: sergente J.J. Sefton
    Don Taylor: tenente James Dunbar
    Otto Preminger: Oberst von Scherbach
    Robert Strauss: sergente Stanislaus 'Animal' Kuzawa ("Caprone")
    Harvey Lembeck: sergente Harry Shapiro
    Richard Erdman: sergente 'Hoffy' Hoffman
    Peter Graves: sergente Price
    Neville Brand: Duke
    Sig Ruman: sergente Johann Sebastian Schulz
    Michael Moore: sergente Manfredi
    Peter Baldwin: sergente Johnson
    Robinson Stone: Joey
    Robert Shawley: sergente 'Blondie' Peterson
    William Pierson: Marko
    Gil Stratton: sergente Clarence Harvey 'Cookie' Cook
    Jay Lawrence: sergente Bagradian l'imitatore
    Erwin Kalser: uomo di Ginevra
    Edmund Trzcinski: 'Triz' Trzcinski

    CITAZIONE
    Uno dei prigionieri americani reclusi nello Stalag 17 è in realtà una spia tedesca, infiltratosi per conto dei nazisti. L'uomo scopre i piani di fuga dei compagni e li trasmette alle guardie del campo mediante un abile sistema segreto. Sefton, un altro prigioniero americano, ingiustamente accusato di essere la spia, alla fine smaschera l'infiltrato e riesce a farlo uccidere, per poi fuggire dal campo.

    fonte wikipedia

    Trailer



    Edited by Angelica90 - 7/1/2016, 12:57
  5. .

    A DANGEROUS METHOD


    locandina


    Un film di David Cronenberg. Con Michael Fassbender, Keira Knightley, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Sarah Gadon, Katharina Palm, Christian Serritiello, Franziska Arndt, Clemens Giebel, Andrea Magro.

    Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 93 min. - Gran Bretagna, Germania, Canada 2011. - Bim uscita venerdì 30 settembre 2011.


    CITAZIONE
    Zurigo 1904. Carl Gustav Jung ha ventinove anni, è sposato, in attesa di una figlia e affascinato dalle teorie di Sigmund Freud. Nell'ospedale Burgholzli in cui esercita la professione di psichiatra viene portata una giovane paziente, Sabina Spielrein. Jung decide di applicare le teorie freudiane sul caso di questa diciottenne che si scoprirà aver vissuto un'infanzia in cui le violenze subite dal padre hanno condizionato la visione della sessualità. Nel frattempo Freud, che vede in Jung il suo potenziale successore, gli manda come paziente lo psichiatra Otto Gross, tossicodipendente e dichiaratamente amorale. Saranno i suoi provocatori argomenti contro la monogamia a far cadere le ultime barriere e a convincere Jung ad iniziare una relazione intima con Sabina.

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 22/5/2015, 17:17
  6. .
    Ancora Frankenstein? Oh, che pizza. Per me con il capolavoro di Branagh si era definitivamente chiuso il cerchio attorno alla famosa creatura. Mancanza di idee, vero? Uffa...
  7. .
    Lei è la benvenuta :P
  8. .

    L'ultimo dei templari
    Season of the Witch



    DATA USCITA: 15 giugno 2011
    GENERE: Avventura , Fantasy , Thriller , Drammatico
    ANNO: 2011
    REGIA: Dominic Sena
    ATTORI: Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Graham, Ulrich Thomsen, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Claire Foy, Christopher Lee, Matt Devere, Nick Thomas-Webster, Peter Linka
    SCENEGGIATURA: Bragi F. Schut
    FOTOGRAFIA: Amir M. Mokri
    MONTAGGIO: Dan Zimmerman
    MUSICHE: Atli Örvarsson
    PRODUZIONE: Atlas Entertainment, Relativity Media
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film
    PAESE: USA
    DURATA: 95 Min

    CITAZIONE
    Europa XIV secolo. Un cavaliere viene incaricato di scortare una ragazza accusata di stregoneria, fino ad un monastero dove verrà sottoposta ad un esorcismo e processata.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by BlackPanther - 21/3/2016, 14:16
  9. .

    L'amore è una cosa meravigliosa
    Love Is a Many-Splendored Thing



    GENERE: Sentimentale
    ANNO: 1955
    REGIA: Henry King
    ATTORI: William Holden, Jennifer Jones, Torin Thatcher, Isobel Elsom, Murray Matheson, Virginia Gregg, Richard Loo, Soo Yong, Jorja Curtright, Donna Martell, Philip Ahn
    SCENEGGIATURA: John Patrick
    FOTOGRAFIA: Leon Shamroy
    MONTAGGIO: William H. Reynolds
    MUSICHE: Alfred Newman
    PRODUZIONE: 20TH CENTURY FOX
    DISTRIBUZIONE: FOX - DOMOVIDEO, 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT
    PAESE: USA
    DURATA: 102 Min
    FORMATO: 35 MM, CINEMASCOPE, TECHNICOLOR, DELUXE

    CITAZIONE
    Han Suyen è una dottoressa eurasiatica (cioè di sangue misto, europeo e cinese), che esercita la sua professione in un ospedale di Hong Kong. E' vedova di un generale cinese, fucilato dai comunisti: la sua dolorosa esperienza di vita le ha ispirato il proposito di rinunciare per sempre all'amore. Durante un ricevimento, Han Suyen conosce un giornalista americano, Mark Elliott. Apprende che Mark è sposato, benché sia da alcuni anni separato dalla moglie, che risiede a Macao: quando il giornalista le propone di pranzare insieme, Han accetta la proposta, giacché è sicura che si tratti soltanto di un incontro amichevole. Gli incontri però divengono frequenti e tra i due nasce un reciproco sentimento d'amore, al quale né la differenza di razza, né i pettegolezzi della gente possono opporre un efficace ostacolo.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by BlackPanther - 4/5/2016, 14:26
  10. .

    Dominic Cooper



    Dominic Edward Cooper (Greenwich, 2 giugno 1978) è un attore britannico.

    Biografia
    Cooper è nato a Greenwich, Londra, figlio di Julie, un'insegnante d'asilo, e di Brian, un banditore d'aste, ha una sorella e tre fratelli. Ha studiato alla Thomas Tallis School a Kidbrooke e in seguito si è laureato nel 2000 presso la London Academy of Music and Dramatic Art. Debutta a teatro con la piéce teatrale Mother Clap's Molly House, seguono partecipazioni televisive, fino al debutto cinematografico con un piccolo ruolo in La vera storia di Jack lo squartatore. Partecipa alla miniserie TV Band of Brothers e al film di Neil Jordan Breakfast on Pluto.
    Nel 2006 è uno dei protagonisti di The History Boys, tratto dall'omonima commedia di Alan Bennett, che Cooper aveva già rappresentato a teatro e in radio, guadagnandosi un Drama Desk Award, nello stesso anno recita nel film Il quiz dell'amore, con James McAvoy e Rebecca Hall. Sempre per il teatro, interpreta Will Parry nell'adattamento della trilogia Queste oscure materie, rappresentato al Royal National Theatre.
    Nel 2008 recita al fianco di Brian Cox in Prison Escape, nello stesso anno recita e canta in Mamma Mia!, adattamento cinematografico del fortunato musical di Broadway, nel film ricopre il ruolo di Sky, fidanzato e futuro marito di Sophie, interpretata da Amanda Seyfried. Sempre nel 2008 interpreta Charles Grey ne La duchessa, al fianco di Keira Knightley e partecipa al film di John Krasinski Brief Interviews with Hideous Men.
    Nel 2009 ha un ruolo di spicco nel film An Education, diretto da Lone Scherfig con Carey Mulligan e Peter Sarsgaard, mentre nel 2010 appare insieme all' attrice Gemma Arterton in Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese.
    Nel 2011 ha interpretato il ruolo di un giovanissimo Howard Stark, padre di Tony Stark, nell'adattamento cinematografico del supereroe Marvel Comics Capitan America per la regia di Joe Johnston. Lo stesso anno interpreta Milton H. Greene, nel film Marilyn.
    Nell'estate 2012 è uno dei protagonisti de La leggenda del cacciatore di vampiri, dove interpreta il vampiro Henry Sturgess.

    Vita privata
    Ha vissuto per un periodo a sud di Londra con l'amico e collega di History Boys, James Corden, fin quando quest'ultimo non si è fidanzato con la produttrice Julia Carey, presentatagli proprio da Cooper.
    Dopo una relazione di 12 anni con la scrittrice Joanna Carolan, è stato fidanzato per diversi anni con Amanda Seyfried. Attualmente ha una relazione con l'attrice Ruth Negga.

    Filmografia

    Cinema
    Anazapta, regia di Alberto Sciamma (2001)
    La vera storia di Jack lo squartatore (From Hell), regia di Allen e Albert Hughes (2001)
    The Final Curtain , regia di Patrick Harkins (2002)
    I'll Be There - Mio padre è una rockstar (I'll Be There), regia di Craig Ferguson (2003)
    Boudica, regia di Bill Anderson (2003)
    Breakfast on Pluto, regia di Neil Jordan (2005)
    Il quiz dell'amore (Starter for 10), regia di Tom Vaughan (2006)
    The History Boys, regia di Nicholas Hytner (2006)
    Prison Escape (The Escapist), regia di Rupert Wyatt (2008)
    Mamma Mia!, regia di Phyllida Lloyd (2008)
    Official Selection, regia di Brian Crano – cortometraggio (2008)
    La duchessa (The Dutchess), regia di Saul Dibb (2008)
    An Education, regia di Lone Scherfig (2009)
    Brief Interviews with Hideous Men, regia di John Krasinski (2009)
    Phèdre, regia di Nicholas Hytner (2009)
    Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese (Tamara Drewe), regia di Stephen Frears (2010)
    The Devil's Double, regia di Lee Tamahori (2011)
    Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger), regia di Joe Johnston (2011)
    Marilyn (My Week with Marilyn), regia di Simon Curtis (2011)
    La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter), regia di Timur Bekmambetov (2012)
    Dead Man Down - Il sapore della vendetta (Dead Man Down), regia di Niels Arden Oplev (2013)
    L'estate all'improvviso (Summer in February), regia di Christopher Menaul (2013)
    Un ragionevole dubbio (Reasonable Doubt), regia di Peter Howitt (2014)
    Need for Speed, regia di Scott Waugh (2014)
    Dracula Untold, regia di Gary Shore (2014)
    Miss You Already, regia di Catherine Hardwicke (2015)

    Televisione
    The Gentleman Thief, regia di Justin Hardy (2001) - Film TV
    I mondi infiniti di H.G. Wells (The Infinite Worlds of H.G.Wells) (2001) - Miniserie TV
    Band of Brothers - Fratelli al fronte (Band of Brothers, 2001) - Miniserie TV
    Sparkling Cyanide, regia di Tristram Powell (2003) - Film TV
    Down to Earth (1 episodio, 2004) - Serie TV
    Jericho (1 episodio, 2005) - Serie TV
    Ragione e sentimento (Sense and Sensibility) (3 episodi, 2008) - Serial TV
    God on Trial, regia di Andy DeEmmony (2008 - Film TV
    Horne & Corden (1 episodio, 2009) - Serie TV
    Freefall, regia di Dominic Savage (2009) - Film TV
    Fleming - Essere James Bond (Fleming: The Man Who Would Be Bond) - miniserie TV, 4 episodi (2014)
    Agent Carter – serie TV, 3 episodi (2015- in corso)

    Teatro
    Mother Clap’s Molly House (Lyttelton Theatre, Royal National Theatre, 2001), Thomas/ Josh
    Caryl Churchill Events (Royal Court Theatre, 2002)
    A Midsummer Night's Dream (Royal Shakespeare Company, 2002), Puck
    His Dark Materials Parts I & II (Olivier Theatre, Royal National Theatre, 2003/04)
    Call To Prayer (RADA/ Operating Theatre Company, 2003)
    The History Boys (Lyttelton Theatre, Royal National Theatre, 2004), Dakin
    The History Boys (Broadhurst Theatre, Broadway, 2006), Dakin
    The History Boys (Sydney Theatre, Sydney, 2006), Dakin
    The History Boys (St James, Wellington, 2006), Dakin
    The History Boys (Lyric Theatre, Hong Kong Academy for Performing Arts, Hong Kong, 2006)
    Phèdre (Royal National Theatre, London (NT Live), Giugno 2009), Hippolytus

    Doppiatori italiani
    Francesco Pezzulli in Prison Escape, Ragione e sentimento, Captain America - Il primo Vendicatore, La leggenda del cacciatore di vampiri, Captain America: The Winter Soldier, Un ragionevole dubbio
    Stefano Crescentini in The History Boys, Mamma Mia!, La duchessa, Need for Speed, Fleming - Essere James Bond
    Marco Vivio in Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese
    Giorgio Borghetti in Marilyn
    Alessandro Quarta in Dead Man Down - Il sapore della vendetta
    Roberto Gammino in An Education
    Gianfranco Miranda in Dracula Untold

    fonte wikipedia

    Edited by Angelica90 - 25/10/2015, 19:49
  11. .
    CITAZIONE (__Brendon__ @ 21/6/2011, 19:52) 
    Io di Tim Burton adoro il primo Batman e Big Fish, specialmente quest'ultimo secondo me è uno dei suoi film più belli!

    Ho appena letto che Big fish sta per diventare un musical di Broadway diretto da Susan Stroman (quelal di The producers). Sono un pò perplessa ma anche curiosa!
  12. .
    Benvenuta!
    Grazie per la bella presentazione :)
  13. .
    Benvenuto!
  14. .

    NUOVI MEMBRI DELL'ACADEMY

    image



    Riporto questa notizia perché, almeno a me, dà l'idea del perché i membri dell'Academy votino in modo totalmente sconsiderato... Veramente possiamo aspettarci che gente come Russell Brand o Beyoncè :ph34r: abbia un'idea quanto meno vaga del cinema? Non dovrebbe esserci un minimo di selezione in più? Tutti questi attori giovani e in molti casi senza esperienza come fanno a votare? Ecco che poi ci ritroviamo a lamentarci ogni anno che l'Academy non ci prende un numero. E ti credo!

    Comunuqe, ecco l'elenco di alcuni dei 178 nuovi membri dell'Academy, invitati quest'anno a unirsi all'AMPAS.

    Attori
    Russell Brand (Arthur, Get Him to the Greek)
    Gerard Butler (The Ugly Truth, 300)
    Vincent Cassel (Black Swan, Eastern Promises)
    Robbie Coltrane (Harry Potter and the Deathly Hallows — Part 1, Mona Lisa)
    Bradley Cooper (Limitless, The Hangover)
    John Corbett (Sex and the City 2, My Big Fat Greek Wedding)
    Rosemarie DeWitt (The Company Men, Rachel Getting Married)
    Peter Dinklage (Find Me Guilty, The Station Agent)
    David Duchovny (Things We Lost in the Fire, The X-Files)
    Jesse Eisenberg (The Social Network, The Squid and the Whale)
    Jennifer Garner (Arthur, Juno)
    John Hawkes (Winter’s Bone, The Perfect Storm)
    Thomas Jane (The Mist, The Thin Red Line)
    Nastassja Kinski (An American Rhapsody, Tess)
    Beyoncé Knowles (Dreamgirls, Austin Powers in Goldmember)
    Mila Kunis (Black Swan, Forgetting Sarah Marshall)
    Jennifer Lawrence (Winter’s Bone, The Burning Plain)
    Tea Leoni (Ghost Town, Spanglish)
    Anthony Mackie (The Hurt Locker, Million Dollar Baby)
    Lesley Manville (Another Year, Topsy-Turvy)
    Rooney Mara (A Nightmare on Elm Street, The Social Network)
    Dominic Monaghan (X-Men Origins: Wolverine, The Lord of the Rings: The Return of the King)
    Connie Nielsen (Brothers, Gladiator)
    Ellen Page (Inception, Juno)
    Wes Studi (Avatar, The Last of the Mohicans)
    Mia Wasikowska (Jane Eyre, The Kids Are All Right)
    Jacki Weaver (Animal Kingdom, Cosi)

    Registi
    Gregg Araki (Kaboom, Nowhere)
    Susanne Bier (In a Better World, After the Wedding)
    Neil Burger (Limitless, The Illusionist)
    Lisa Cholodenko (The Kids Are All Right, Laurel Canyon) — also invited to the Writers Branch
    Debra Granik (Winter’s Bone, Down to the Bone) — also invited to the Writers Branch
    Tom Hooper (The King’s Speech, The Damned United)
    John Cameron Mitchell (Rabbit Hole, Shortbus)
    Yojiro Takita (Departures, Himitsu)

    Sceneggiatori/Scrittori
    Stuart Blumberg (The Kids Are All Right, Keeping the Faith)
    Lisa Cholodenko (The Kids Are All Right, Laurel Canyon) — also invited to the Directors Branch
    Debra Granik (Winter’s Bone, Down to the Bone) — also invited to the Directors Branch
    Karen McCullah Lutz (The Ugly Truth, Legally Blonde)
    Aline Brosh McKenna (27 Dresses, The Devil Wears Prada)
    Bob Peterson (Up, Finding Nemo) — also invited to the Short Films, and Feature Animation Branch
    David Rabe (The Firm, Casualties of War)
    Anne Rosellini (Winter’s Bone)
    David Seidler (The King’s Speech, The King & I)
    Scott Silver (The Fighter, 8 Mile)
    Kirsten Smith (The Ugly Truth, Legally Blonde)
    Aaron Sorkin (The Social Network, A Few Good Men)
    Daniel Waters (Batman Returns, Heathers)

    Qui per l'elenco completo...
  15. .
    Ha appena accettato quello che potrebbe essere il ruolo della vita. No, non è Wolverine... Sarà lui Jean Valjean nel costosissimo adattamento cinematografico del musical, un musical secondo per fama solo al fantasma dell'opera. La regia del premio Oscar Tom Hooper garantirà al film una attenzione notevole, non solo da parte della stampa ma da parte dei critici. Penso sempre in prospettiva degli Oscar, ovviamente...

    Hugh Jackman non ha nulla da invidiare a nessuno, ma questo ruolo musicalmente non risponde proprio alla sua voce. Sarà una sfida enorme, per lui. Forse davvero potrebbe essere il film che gli farà portare a casa un Oscar... Lo meriterebbe! Probabilmente, ad oggi, nessun film ha proprio esaltato il grande talento di questo attore.
    E' la sua occasione :)
1469 replies since 8/2/2009
.