A dangerous method

David Cronenberg - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    A DANGEROUS METHOD


    locandina


    Un film di David Cronenberg. Con Michael Fassbender, Keira Knightley, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Sarah Gadon, Katharina Palm, Christian Serritiello, Franziska Arndt, Clemens Giebel, Andrea Magro.

    Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 93 min. - Gran Bretagna, Germania, Canada 2011. - Bim uscita venerdì 30 settembre 2011.


    CITAZIONE
    Zurigo 1904. Carl Gustav Jung ha ventinove anni, è sposato, in attesa di una figlia e affascinato dalle teorie di Sigmund Freud. Nell'ospedale Burgholzli in cui esercita la professione di psichiatra viene portata una giovane paziente, Sabina Spielrein. Jung decide di applicare le teorie freudiane sul caso di questa diciottenne che si scoprirà aver vissuto un'infanzia in cui le violenze subite dal padre hanno condizionato la visione della sessualità. Nel frattempo Freud, che vede in Jung il suo potenziale successore, gli manda come paziente lo psichiatra Otto Gross, tossicodipendente e dichiaratamente amorale. Saranno i suoi provocatori argomenti contro la monogamia a far cadere le ultime barriere e a convincere Jung ad iniziare una relazione intima con Sabina.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 22/5/2015, 17:17
     
    .
  2. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    da vedere!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo non me lo perdo di sicuro
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho appena visto questo film, certo sono abituata a film di Cronenmberg decisamente diversi da questo ma Viggo MOrtensen si dimostra grandioso anche nella parte di Freud, e inoltre ho visto una splendida Keyra Knightley, uin film di difficile comprensione a volte ma per nulla pesante, nonostante i delicati argomenti trattati. da vedere
     
    .
  5. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi ha un po deluso,abbastanza piatto
     
    .
  6. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    non provo alcuna curiosità per questo film..
     
    .
  7. TommyDelVed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho aspettato per tutto il tempo che Viggo Mortensen estraesse una spada, ma non l'ha fatto.

    Scherzi a parte l'ho trovato troppo, troppo lento.
    Idea bella, ma secondo la mia visione non è stato girato nella maniera migliore.
    Il cast, invece, fantastico.
     
    .
  8. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho preso in dvd quando ho studiato Freud a filosofia. per fortuna l'ho visto in quel periodo altriimenti non c'avrei capito una poltrona.
    ragazzi...vedere la Knightely che si fa sculacciare da Fassbender è qualcosa di spettacolare.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Questo film avrebbe tutti i connotati per rientrare tra i miei preferiti, ma c'è qualcosa che non va. Lo vidi quando uscì al cinema, però totalmente distratta, non aveva catturato la mia attenzione. Ho provato a rivederlo ieri, ma ho spento dopo la scena sopra citata da Renzo. Non capisco cosa non va, perché la storia mi piace, gli attori sono straordinari eppure questo film non mi dice nulla. Gli darò una terza ed ultima visione, nella speranza di trovare del feeling tra di noi :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Se non siete riusciti a vederlo per intero al primo tentativo, guardatelo diviso a metà. Un giorno la prima ora e il giorno dopo la seconda, é l'unico metodo che mi ha permesso di vederne la fine. Film illuminante.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Visto per intero una volta sola quando è uscito, ma non me ne ricordo quasi nulla :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    E' un discreto film secondo me... ha un buon cast, una storia interessante, battute e inquadrature spesso molto belle, però effettivamente dopo che lo hai visto non rimane granché.
    Fassbender attore che comunque impressiona sempre.
     
    .
  13. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto in tv l'altra sera...a me non è piaciuto, mi aspettavo di meglio e di più -.-
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    4,074
    NSC Top Player
    +656
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (]Renzo @ 5/9/2012, 11:31) 
    ragazzi...vedere la Knightely che si fa sculacciare da Fassbender è qualcosa di spettacolare.

    :m42:
     
    .
  15. Frankenstein.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film non sembra neanche di Cronenberg, però a me è piaciuto! Ma non lo considero tra i suoi migliori di sicuro! Ha una buona trama e un cast stupendo, però manca qualcosa, come avete già detto voi. Peccato perché è veramente un ottimo film!
    Ma è senza dubbio da vedere!
     
    .
16 replies since 24/6/2011, 00:43   325 views
  Share  
.