Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by <<Brendon>>

  1. .

    Ho cercato il tuo nome



    Un film di Scott Hicks. Con Zac Efron, Lily Rabe, Taylor Schilling, Blythe Danner, Jay R. Ferguson, Riley Thomas Stewart, Courtney J. Clark, Joe Chrest, Jillian Batherson, Adam LeFevre, Cameron Banfield, Robert Hayes, Sharon Morris.

    Titolo originale The Lucky One. Drammatico, durata 101 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 25 aprile 2012.


    CITAZIONE
    Logan Thibault è un sergente dei Marines alla sua terza missione in Iraq. Sopravvissuto a una granata per raccogliere la fotografia di una donna nella sabbia, è deciso a trovarla e a saldare l'ideale debito di riconoscenza. Rientrato negli States avvia la ricerca e raggiunge a piedi lo stato in cui la donna vive e gestisce un allevamento di cani. Beth, questo è il suo nome, ha una nonna saggia, un fratello morto in guerra, un bambino sensibile e un ex marito sceriffo e prepotente. Colpito dalla grazia di Beth, Logan decide di restare e tacere la ragione della sua presenza. Assunto dalla nonna di Beth, il ragazzo fa presto breccia nel suo cuore, innamorandola. Ma lo sceriffo non ci sta e prova con ogni mezzo a ostacolare il loro sentimento. Tra baci e lacrime, barche e cuori 'riparati', Beth e Logan troveranno pace e futuro.

    fonte MyMovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 3/5/2016, 11:13
  2. .

    Daredevil


    locandina



    Titolo originale: Daredevil
    Paese USA
    Anno 2003
    Durata 103 min
    124 min (director's cut)
    Colore colore
    Audio sonoro
    Genere azione, drammatico, supereroi
    Regia Mark Steven Johnson
    Soggetto fumetto della Marvel Comics creato da Stan Lee & Bill Everett
    Sceneggiatura Mark Steven Johnson
    Produttore Avi Arad, Gary Foster, Arnon Milchan
    Produttore esecutivo Bernie Williams, Stan Lee, Kim H. Winter, Kevin Feige, Becki Cross Trujillo, Kathleen M. Courtney
    Casa di produzione 20th Century Fox, Regency Enterprises, Marvel Studios, New Regency Pictures, Horseshoe Bay Pictures
    Distribuzione (Italia) 20th Century Fox
    Fotografia Ericson Core
    Montaggio Armen Minasian e Dennis Virkler
    Musiche Graeme Revell
    Scenografia Barry Chusid

    Cast
    Ben Affleck: Matt Murdock/Daredevil
    Colin Farrell: Bullseye
    Jennifer Garner: Elektra Natchios
    Michael Clarke Duncan: Wilson Fisk/Kingpin
    Jon Favreau: Franklin "Foggy" Nelson
    Ellen Pompeo: Karen Page
    Leland Orser: Wesley Owen Welch
    Joe Pantoliano: Ben Urich
    David Keith: Jack Murdock
    Scott Terra: Matt Murdock da bambino
    Derrick O'Connor: Padre Everett
    Lennie Loftin: Nick Manolis
    Erick Avari: Nikolas Natchios
    Paul Ben-Victor: Jose Quesada
    Mark Margolis: Fallon
    CITAZIONE
    Il film inizia con l'eroe ferito che arriva in una chiesa e viene aiutato da Padre Everett. «Dicono che mentre muori rivedi tutta la tua vita in un lampo, ed è vero anche per un cieco». Con questo espediente l'eroe narra la sua storia.

    Matt Murdock era un giovane ragazzo che viveva a Hell's Kitchen, un quartiere di New York, e veniva continuamente sbeffeggiato dai suoi coetanei. Suo padre Jack, un pugile decaduto, lo aveva cresciuto da solo, poiché la moglie lo aveva abbandonato anni prima. La cosa che Jack più desiderava era che il figlio diventasse dottore o avvocato e non dovesse mai usare i pugni e dunque la violenza.

    Un giorno, tornando da scuola, Matt vide suo padre fare il suo secondo lavoro, quello di esattore di debiti. Scioccato, Matt fuggì disperatamente tra i vicoli di New York, fino ad arrivare in un cantiere dove venne investito da una fortuita fuoriuscita di liquido radioattivo che lo rese cieco all'istante. All'ospedale, Matt si accorse però che quell'incidente aveva rafforzato i suoi sensi rimasti. Grazie all'udito, per esempio, riusciva a percepire il mondo intorno a sé come se avesse uno speciale "senso radar": un mondo fatto di ombre e di silhouette. Matt non si perse d'animo e coltivò questi suoi nuovi sensi acutissimi, grazie ad un allenamento ginnico di livello olimpionico nello stesso quartiere di Hell's Kitchen, divenuta ormai la sua palestra. Purtroppo però, dopo un incontro di pugilato che avrebbe dovuto perdere, Jack venne ucciso, e sul suo corpo venne fatta cadere una rosa rossa, firma del suo assassino.

    Per mantenere la promessa fatta al padre, Matt studia legge e diventa un avvocato. Di giorno, in coppia con il socio Foggy Nelson, difende in tribunale solo clienti innocenti. Di notte, se la legge "ha fallito", vi pone rimedio mascherandosi da diavolo e utilizzando un finto bastone per ciechi che diventa un'arma micidiale. È divenuto il vigilante Daredevil, una leggenda metropolitana sulla quale indaga anche il giornalista Ben Urich. Daredevil inizia la sua battaglia contro Kingpin, il boss della città, e contro uno spietato sicario: Bullseye.
    Matt rimane costantemente solo, sebbene cerchi comunque di avere delle relazioni normali. Un giorno infatti conosce Elektra Natchios, esperta di arti marziali e figlia del miliardario greco Nikolas. Dopo un combattimento amichevole per la strada, i due iniziano a frequentarsi e si innamorano.

    Al suo arrivo, Bullseye miete vittime in tutta la città e ha un colloquio con Kingpin, che gli chiede perché uccide senza motivo. Bullseye risponde dicendo che lo diverte.

    Dopo un ballo, Nikolas ed Elektra vengono inseguiti da Bullseye. Il cecchino uccide le guardie del corpo e il padre di Elektra lanciandogli contro il bastone del vigilante. Elektra, sconvolta, pensa che l'assassino sia proprio il supereroe mascherato. Desiderosa di vendetta, scova Devil e lo ferisce. Prima di ucciderlo però, gli toglie la maschera e scopre che in realtà è il suo amato Matt. Capisce di aver fatto un grandissimo errore, ma ormai è troppo tardi. Bullseye, arrivato sul posto, ferisce a morte Elektra. Daredevil riesce ad arrivare in chiesa (la scena iniziale) e a chiedere a padre Everett di chiamare la polizia. Combatte quindi contro Bullseye. Durante lo scontro il sicario dalla mira infallibile gli rivela che Kingpin è il miliardario Wilson Fisk, che ha il vizio della rosa rossa. Matt capisce così che Kingpin è la stessa persona che uccise suo padre anni prima. Intanto la polizia è arrivata sul luogo e cerca invano di entrare nell'edificio.

    Grazie ai suoi super-sensi, Devil capta una pallottola di un cecchino indirizzata a loro e fa perforare le mani del sicario, dopo di che lo scaraventa fuori dalla vetrata della chiesa, dove precipita sull'auto di Ben Urich restando esanime. Durante i titoli di coda si apprende che il sicario non è morto, ma solo paralizzato.

    Ma la notte è ancora lunga e Matt ha ancora un conto in sospeso: combattere Kingpin. Raggiunto il suo palazzo, i due ingaggiano una lotta che dimostra quanto Kingpin sia molto più forte di lui. Ma grazie ad un altro colpo di genio e ai suoi sensi portentosi, Matt riesce a mettere fuori combattimento il boss spezzandogli le ginocchia, ma invece di ucciderlo lo lascia vivo, fiducioso che la giustizia farà il suo corso.
    Un giorno Matt trova un amuleto in braille su un tetto e capisce che molto probabilmente Elektra non è morta come pensava. Intanto Ben Urich ha scoperto la vera identità dell'eroe, e si appresta a scrivere un articolo di giornale in cui intende rivelarla. Finirà per cancellarlo e, secondo lui, far la cosa giusta, mantenendo il segreto. Matt continuerà ad essere Daredevil, vigilando ogni notte la città.

    fonte Wikipedia

    Trailer:



    Edited by Paranoyd - 5/12/2014, 16:35
  3. .

    Il cavaliere del santo Graal


    locandina


    Un film di Antonio Hernández. Con Natasha Yarovenko, Sergio Peris-Mencheta, Roberto Alvarez, Gary Piquer, Alejandro Naranjo, Asier Etxeandia, Ramon Langa, Jennifer Rope, Adrián Lamana, Emilio Buale, Jon Bermúdez, Antonio Chamizo, Alejandro Jornet, Manuel Martínez, Eduardo Torroja, Xabier Murua, Jorge Galeano, Andrea Masulli.

    Titolo originale El Capitán Trueno y el Santo Grial. Avventura, - Spagna 2011.


    CITAZIONE
    XII secolo, Spagna. Il Capitán Trueno è un cavaliere errante che, aiutato dalla coraggiosa fidanzata Ingrid e assistito dai suoi fidati compagni d'avventura - il gigantesco Goliath e il giovane e furbo scudiero Crispin - vaga per portare giustizia con la sua spada. Presto dovrà correre in Terra Santa dove lo attende la più ardua delle missioni: il Santo Graal deve essere salvato a qualunque costo.

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 11/5/2015, 21:43
  4. .

    The Amazing Spider-Man
    The Amazing Spider-Man



    DATA USCITA: 04 luglio 2012
    GENERE: Avventura , Azione , Fantasy
    ANNO: 2012
    REGIA: Marc Webb
    ATTORI: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, C. Thomas Howell, Denis Leary, Embeth Davidtz, Campbell Scott, Kari Coleman, Chris Zylka, Irrfan Khan, Max Charles, Ryan Keiffer, Michael Barra, Leif Gantvoort, Andy Pessoa, Hannah Marks, Kelsey Chow, Stan Lee, Kevin McCorkle, Andy Gladbach, Ring Hendricks-Tellefsen, Barbara Eve Harris, Danielle Burgio, Tom Waite, Keith Campbell, Steve DeCastro, Jill Flint, Mark Daugherty, Milton Gonzalez, Skyler Gisondo, Charlie DePew, Jacob Rodier
    SCENEGGIATURA: James Vanderbilt, Alvin Sargent, Steve Kloves
    FOTOGRAFIA: John Schwartzman
    MONTAGGIO: Alan Edward Bell, Pietro Scalia
    MUSICHE: James Horner
    PRODUZIONE: Columbia Pictures, Laura Ziskin Productions, Marvel Enterprises
    DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
    PAESE: USA
    DURATA: 136 Min
    FORMATO: 3D

    CITAZIONE
    The Amazing Spider-Man è la storia di Peter Parker, un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben e alla zia May. Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Peter cerca la sua strada insieme alla ragazza per cui si è preso una cotta, Gwen Stacy, e insieme i due affronteranno l'amore, l'impegno e tanti segreti. Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori - e questo lo porta direttamente a Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors, il vecchio socio del padre. Quando, come Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l'alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita.

    fonte ComingSoon

    Trailer



    Collegamenti:
    The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro

    Edited by Sidney - 13/3/2016, 14:50
  5. .

    Men in Black III



    locandina



    GENERE: Azione, Commedia, Fantascienza
    ANNO: 2012
    REGIA: Barry Sonnenfeld
    SCENEGGIATURA: Etan Cohen, David Koepp, Jeff Nathanson, Michael Soccio
    ATTORI: Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Emma Thompson, Jemaine Clement, Rip Torn, Alice Eve, Justin Bieber, Lady Gaga, Bill Hader, Nicole Scherzinger, Michael Stuhlbarg
    FOTOGRAFIA: Bill Pope
    MONTAGGIO: Wayne Wahrman, Don Zimmerman
    MUSICHE: Danny Elfman
    PRODUZIONE: Amblin Entertainment, Parkes/MacDonald Productions
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: USA
    DURATA: 105 Min
    FORMATO: 2D e 3D

    CITAZIONE
    In Men in Black 3, gli agenti J (Will Smith) e K (Tommy Lee Jones) sono tornati indietro nel tempo. Nel corso dei suoi 15 anni fra i Men in Black, J ha visto delle cose inimmaginabili, ma nulla, nemmeno gli alieni, è riuscito a sorprenderlo tanto quanto il suo enigmatico e reticente partner. Ma quando la vita di K e il destino del pianeta sono messi a rischio, l'agente J dovrà tornare indietro nel tempo per sistemare le cose. J scoprirà che ci sono segreti nell’universo che K non gli ha mai rivelato - segreti che verranno alla luce nel momento in cui si unirà in squadra con un giovane agente K (Josh Brolin) per salvare il suo partner, l'agenzia e il futuro dell'umanità.

    fonte ComingSoon

    Trailer





    Voci correlate:

    Men in Black
    Men in Black II

    Edited by Angelica90 - 25/10/2015, 11:23
  6. .
    Tim Burton si conferma maestro nel creare atmosfere dark e tenebrose, la fotografia cupa e tenebrosa è sicuramente l'aspetto meglio riuscito del film, ottima ambientazione.
    Sinceramente non mi aspettavo molto da questo film ma tutto sommato è godibile ed offre 2 orette di piacere, la sceneggiatura non è male e viaggia a metà fra la commedia ed il drammatico, alcune scene del film sono molto ironiche e molto spesso il film sembra quasi una commedia divertente mentre a tratti esce fuori un velo di dramma e di disperazione. Il cast è un altro punto a favore, Johnny Deep come al solito si comporta benissimo ed in questi ruoli è proprio a suo agio, si vede proprio che è preparato per lavorare con questo regista, ormai si è sviluppata una sintonia tale che è impossibile non notare, Burton e Deep sono una coppia affiatatissima.
    Eva Green mi ha piacevolmente sorpreso, incarna bene la crudeltà del suo personaggio ed è impossibile non rimanere stupiti dalla sua bellezza.
    Non è tra i migliori film di Tim Burton, questo è sicuro, ma non è neanche tra i peggiori, diciamo che si colloca nel mezzo, gli amanti della coppia Deep-Burton non rimarranno di certo delusi, il film è piacevole e scorre via bene, sono poche le parti in cui si ci annoia.

    Tim Burton è tornato e ci regala un'opera discreta, si ci poteva aspettare di più ma nel complesso non è andata male, l'impronta del regista si percepisce fin da subito e Johnny Deep ci regala un altro personaggio dei suoi!

    Voto: e mezzo
  7. .

    Ghost Rider: Spirito di vendetta



    Un film di Mark Neveldine, Brian Taylor. Con Nicolas Cage, Johnny Whitworth, Ciarán Hinds, Violante Placido, Idris Elba, Christopher Lambert, Fergus Riordan, Alin Panc, Sorin Tofan, Anthony Head, Spencer Wilding.

    Titolo originale Ghost Rider: Spirit of Vengeance. Azione, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA, Emirati Arabi Uniti 2012. - Medusa uscita venerdì 23 marzo 2012.


    CITAZIONE
    Johnny Blaze, funambolo del motociclista trasformato in spirito della vendetta dal demonio in virtù di un patto firmato con il sangue per la salvezza del padre, vive ritirato, rifiuta il proprio status e la propria missione. A richiamarlo in attività è la Chiesa, in Romania infatti il diavolo si è palesato di nuovo per sguinzagliare nuovi sgherri alla ricerca di un bambino a cui tiene in maniera preoccupante.

    fonte MyMovies

    Trailer:




    Voci correlate:

    Ghost Rider

    Edited by Angelica90 - 4/3/2016, 13:07
  8. .

    Shame



    Un film di Steve McQueen. Con Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Nicole Beharie, Hannah Ware. Lucy Walters, Robert Montano, Anna Rose Hopkins, Jay Ferraro, Mackenzie Shivers, Alex Manette, Briana Marin, Frank Harts, Kate Dearing, Wenne Alton Davis, Eric Miller, Stephane Nicoli, Carl Low, Neal Hemphill, Mari-Ange Ramirez, Rachel Farrar.

    Drammatico, durata 99 min. - Gran Bretagna 2011. - Bim uscita venerdì 13 gennaio 2012. - VM 14 -


    CITAZIONE
    Brandon ha un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e lo imprigiona in una spirale di varie altre dipendenze. Nulla traspare all'esterno: Brandon ha un appartamento elegante, un buon lavoro ed è un uomo affascinante che non ha difficoltà a piacere alle donne. Al suo interno, però, è un inferno di pulsioni compulsive. Va ancora peggio alla sorella Sissy, bella e sexy, ma più giovane e fragile, la quale passa da una dipendenza affettiva ad un'altra ed è sempre più incapace di badare a se stessa o di controllarsi.
    Dopo aver colpito indelebilmente gli occhi di chi ha visto il suo primo film, Hunger, colpevolmente non distribuito in Italia, il videoartista britannico Steve McQueen richiama con sé Michael Fassbender come protagonista di Shame, un film che è altrettanto politico, nelle intenzioni, per quanto non lo sia esplicitamente nel soggetto (com'era invece per la vicenda di Bobby Sands).
    Alla prigionia del carcere, dove l'uomo è privato di tutto, si sostituisce qui una trappola mentale altrettanto incatenante e umiliante, favorita paradossalmente dalla libertà di potersi comprare tutto e subito: una escort, una stanza d'albergo o un film. È l'altra faccia della società "on demand" quella che McQueen racconta in questo dramma privatissimo solo all'apparenza, venato di una tristezza senza freni. La nudità di Fassbender, che apre il film, è soprattutto una condizione figurata e quando, man mano che il minutaggio avanza, l'interpretazione dell'angoscia si fa più dichiarata e arrivano le lacrime e le contorsioni, si ha quasi l'impressione che non aggiungano molto ma diano solo più senso a quelle prime sequenze, che già contenevano tutto.
    Meno straordinario di Hunger, più imploso e grigio (non solo nella pigmentazione), Shame conferma la grande capacità di McQueen nella scelta delle inquadrature, il suo lavoro singolare sul sonoro, la poetica dell'accostamento di bellezza e brutalità, qui meno evidente ma non meno presente. Ma un grande dono viene senza alcun dubbio al film dal contributo di Carey Mulligan, che presta la sua bravura al personaggio tragico di Sissy e al suo sogno senza fondamento di un "brand new start", di poter ricominciare da capo lì a New York perché, come canta in una sequenza da brivido, "if I can make it there I'll make it anywhere". Ma è vero soprattutto il contrario.

    fonte MyMovies

    Trailer




    Edited by Angelica90 - 22/12/2015, 11:57
  9. .
    Assolutamente geniale questo film, non mi aspettavo un film tanto bello, una piacevole sorpresa! Divertente come una commedia e allo stesso tempo intenso come un thriller, ottimo cast, Sam Rockwell sfoggia un'ottima prova e riesce a mettere su un bellissimo personaggio, così divertente, cinico, comico ma allo stesso tempo crudele e malato.
    Ottimo debutto per Clooney che ha veramente prodotto un piccolo capolavoro, illuminante e geniale, non dimentichiamo che è tratto da una storia vera.
    Se avete l'occasione recuperatelo perchè merita, non vi deluderà!


    VOTO: mi ha preso fino alla fine ed ultimamente sono pochi i film che riescono a farlo!
  10. .
    Epico, straordinario, leggendario, monumentale!
    Uno dei migliori Al Pacino di sempre, è incredibile la sua prova, qui meritava un oscar, anzi ne avrebbe meritati 2 o 3 solo il grande Al!
    Probabilmente vista l'eccesiva violenza e viste le polemiche che ne seguirono il film non vinse nulla, rimane una leggenda nella cinematografia di tutti i tempi!
    Remake del film di Howard Hughes, non me ne voglia, ma Al Pacino è un mostro, le sequenze finali nella villa sono puro cinema, adrenalina pura, un mix di violenza, azione, realismo e dramma, uno dei primi film che mi fece avvicinare al cinema!
    Tony Montana, probabilmente il personaggio più carismatico di tutti, un personaggio epico che non sarà mai dimenticato, il grande merito è tutto suo: Al Pacino!



    VOTO:

    10 perchè è stato uno dei miei primi film, sono molto legato a questa pellicola, il film che mi ha fatto amare Al Pacino!
  11. .

    Rio



    Un film di Carlos Saldanha. Con Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Jemaine Clement, Leslie Mann, Tracy Morgan, Will i Am, Rodrigo Santoro, George Lopez, Jamie Foxx, Victoria Cabello, Fabio De Luigi, Pino Insegno, Mario Biondi, Josè Altafini, Emilio Carelli, Francesco Castelnuovo.

    Animazione, Ratings: Kids, durata 96 min. - USA, Canada, Brasile 2011. - 20th Century Fox uscita venerdì 15 aprile 2011.


    CITAZIONE
    Blu è un ara macao strappato in fasce alla giungla brasiliana dalla sconsideratezza e dai commerci illeciti dell'uomo. Trasferito nel freddo inverno del Minnesota in seguito a un incidente, viene soccorso e adottato da Linda, fanciulla appassionata di libri e della vita sedentaria. Addomesticato e cresciuto a cioccolata e biscotti, Blu è un pappagallo colto che sperimenta la vita tra quattro mura. Incapace di volare a causa della cattività, compensa la deficienza con l'ingegno e la fantasia. Raggiunta da Tullio, un ornitologo entusiasta, Linda scopre di essere la proprietaria dell'unico esemplare maschio della specie e di avere l'obbligo morale di concedere che il suo grazioso pennuto si accoppi con Gioiel, magnifica e sola femmina rimasta sul territorio brasiliano. Perplessi ma persuasi di fare la cosa giusta, Linda e Blu partono alla volta del Brasile per conoscere e innamorare una celeste ara. Nella giungla amazzonica e attraverso rocambolesche (dis)avventure, Blu scoprirà la propria identità, imparando ad amare e a volare.

    fonte MyMovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 10/12/2015, 22:45
  12. .

    Cattivissimo me

    locandina

    Un film di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos. Con Steve Carell, Jason Segel, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher, Kristen Wiig, Will Arnett, Russell Brand, Julie Andrews, Max Giusti, Edoardo Stoppacciaro, Rossa Caputo, Veronica Benassi, Arianna Vignoli, Angela Brusa, Alessandro Budroni, Nanni Baldini, Manuela Andrei, Pierre Coffin, Chris Renaud, Danny McBride, Jack McBrayer, Ken Jeong, Rob Huebel, Jemaine Clement, Mindy Kaling, Ken Daurio.

    Titolo originale Despicable Me. Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 15 ottobre 2010.


    CITAZIONE
    C'è qualcuno che ha rubato i più importanti monumenti del mondo sostituendoli con copie. In un tranquillo quartiere fatto di villette unifamiliari vive Gru, grosso e sgraziato ma con la fissazione di voler compiere il più grosso colpo possibile: rubare la Luna. A Gru non manca un armamentario supertecnologico per raggiungere il proprio scopo così come è dotato di un esercito di minuscoli esseri gialli bi o monoculari, i Minion (in inglese tirapiedi/adulatori) un po' fracassoni ma al suo servizio. Finché un giorno fa l'incontro che gli cambia la vita con tre orfanelle (Margo, Edith e Agnes) che vuole sfruttare ai suoi fini e che invece vedono in lui un possibile papà.
    Ad ogni film di animazione che compare sugli schermi gli esperti del settore traggono indicazioni sulla lotta in corso tra le major per conquistarsi quella fetta di pubblico che è sembrata essere per lungo tempo dominio quasi assoluto della Pixar. Il pubblico invece, nella sua stragrande maggioranza, si chiede se il film sia o meno pensato per un pubblico adulto che vuole trovare una miriade di ammiccamenti a cinema e televisione pregressi o, molto più semplicemente, si rivolga al più tradizionale (e 'vecchio'?) target costituito dai bambini. Nel caso di Cattivissimo me il pubblico dei più piccoli può trovare occasione di divertimento (anche se qualche inevitabile citazione non manca). Perché senz'altro la sceneggiatura si rivela debitrice di 'classici' della letteratura tout court come "Racconto di Natale" di Dickens (se Scrooge significa spilorcio Gru sta come abbreviazione di gruesome= orrendo/macabro) e "Le streghe" di Roald Dahl (anche lì c'era un orfano e le streghe si camuffavano da persone qualunque come fa Gru). Le orfanelle poi hanno letteralmente invaso la letteratura dell'Ottocento così come sono state protagoniste della simpatica ma a tratti dark animazione tedesca di Tiffany e i tre briganti . Anche lì i cattivacci si scioglievano dinanzi al calore e alla vivacità della piccola protagonista.
    Consapevole com'è della simpatia che sempre si portano dietro i bad guy (soprattutto se alla cattiveria uniscono un po' di goffaggine) la sceneggiatura punta tutta la prima parte sulla malvagità del protagonista dal naso adunco (ma osservate come quel naso diverrà utile nella narrazione di una fiaba) per poi trasformarlo in un cuore tenero. Se inizialmente abbondano le tecnologie alla 007 così come l'iperattività dei Minion (che sembrano parenti stretti degli Oompa Loompa di Willywonkiana memoria con la variante che qualche diversità tra loro ce l'hanno) la storia lascia progressivamente spazio alle dinamiche di relazione per giungere a una morale forse scontata ma poco praticata in una società globale che si basa sul pre-giudizio: mai dire mai.

    fonte MYmovies

    Trailer:


    Voci correlate:
    Cattivissimo me 2
    Minions
    Minions 2

    Edited by Sidney - 6/1/2021, 09:25
  13. .

    Il Trono di Spade

    Il_Trono_di_Spade



    Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
    La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.
    Il Trono di Spade ha attirato un numero record di telespettatori su HBO e ha generato un fandom internazionale eccezionalmente ampio e attivo. La serie ha ottenuto vasti consensi da parte della critica, in particolare per la recitazione, i personaggi complessi, la trama, la portata e la qualità della produzione, sebbene l'uso frequente di nudo e di violenza fisica e sessuale abbiano attirato anche alcune critiche negative. La serie ha vinto 38 Premi Emmy su 106 nomination totali, diventando la serie televisiva più riconosciuta dall'Academy of Television Arts & Sciences.


    Informazioni generali:
    Titolo originale: Game of Thrones
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2011 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: fantastico, avventura, drammatico
    Stagioni: 6
    Episodi: 60
    Durata: 50-68 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: David Benioff, D.B. Weiss

    Prima visione:
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 17 aprile 2011
    Al: in corso
    Rete televisiva: HBO

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 2 maggio 2013
    Al: in corso
    Rete televisiva: Rai 4

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dall': 11 novembre 2011
    Al: in corso
    Rete televisiva: Sky Cinema 1 (st. 1-3), Sky Atlantic (st. 4+)


    CITAZIONE
    Prima stagione
    Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al Trono di Spade dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre dell'Eterno Inverno, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo, Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

    Seconda stagione
    La guerra tra le famiglie dei Sette Regni è ormai giunta. Mentre Tyrion Lannister esercita le funzioni di Primo Cavaliere e regge a stento il Trono di Spade, su cui è seduto il folle giovane re Joffrey, altri uomini pretendono di essere regnanti: Robb Stark, che ha radunato i vessilli del Nord; Stannis Baratheon, la cui rigida lucidità è in parte annebbiata da un nuovo culto monoteista; Renly Baratheon, con il supporto delle armate dell'Altopiano; Balon Greyjoy, con le sue navi lunghe; Daenerys Targaryen, la giovane principessa esiliata, sopravvissuta alle fiamme e madre dei draghi, che cerca un esercito al di là del mare. Nel frattempo, oltre la Barriera, Jon Snow e i Guardiani della notte si preparano all'impatto con forze oscure e dimenticate.

    Terza stagione
    I giochi continuano. Jon Snow è tra i Bruti e mentre Daenerys Targaryen cerca di ottenere un esercito nelle terre di Astapor, la situazione ad Approdo del Re cambia: i Tyrell acquistano più potere e cercano di entrare nelle grazie dei potenti Lannister. In viaggio verso nord, Bran Stark vive sogni sempre più realistici e incontra un nuovo amico che lo accompagnerà nel suo viaggio verso la Barriera. Jaime Lannister e Brienne di Tarth continuano la loro marcia verso sud con non poche difficoltà, mentre Tyrion e Cersei Lannister non sono più padroni di loro stessi dall'arrivo del loro padre nella capitale. Arya Stark incontra il sacerdote Thoros di Myr e si unisce alla Fratellanza Senza Vessilli. Rifugiato alla Roccia del Drago, Stannis Baratheon attende un segnale dal Signore della Luce, mentre la Sacerdotessa Rossa è in viaggio alla ricerca del figlio bastardo nelle cui vene scorre il sangue di un Re. Theon Greyjoy è stato rapito dal bastardo di Roose Bolton, un individuo di raro sadismo che lo tormenterà alternando torture, mutilazioni e false speranze. Robb Stark sente il peso della guerra e cerca di dare uno scopo ai suoi uomini, ma intrighi e tradimenti lo aspettano presso coloro che credeva suoi alleati.

    Quarta stagione
    La guerra dei cinque Re sembra giungere ad un epilogo e i Lannister figurano come vincitori indiscussi. Ad Approdo del Re, il giovane re Joffrey è pronto per sposare Margaery Tyrell, ma qualcuno sta tramando per impedire al giovane leone di regnare; Tyrion si ritrova invischiato in un complotto che rischia di condurlo alla morte e nuove personalità importanti arrivano in città. Sansa Stark trova un inaspettato alleato nel momento del bisogno. Alla Roccia del Drago, Stannis Baratheon cerca di riorganizzare le sue truppe e cercare sostegno nelle Città Libere al di là del mare. Alla Barriera, Jon Snow e i Guardiani della Notte si preparano ad affrontare l'esercito di Mance Rayder, sempre più vicino ai confini dei Sette Regni. Bran Stark continua il suo viaggio nelle Terre dell'Eterno Inverno, mentre sua sorella Arya prosegue la sua avventura da ostaggio del Mastino. Brienne di Tarth e Podrick Payne si imbarcano in una missione per conto di Jaime. Nel Nord, Theon Greyjoy è sempre più succube del sadico Ramsay Snow, impegnato in una missione per provare il suo valore al padre e venire riconosciuto come un Bolton. A Meereen, Daenerys Targaryen si insedia come regina e governa la Baia degli Schiavisti.

    Quinta stagione
    Ad Approdo del Re, la Regina Madre Cersei Lannister tenta di mantenere solido il potere della Corona, ora guidata dal giovane Tommen Baratheon. La famiglia reale è però minacciata dall'emergente figura enigmatica e austera dell'Alto Passero e dal suo ordine di fedeli ai Sette Dei. Jaime Lannister parte per una pericolosa missione a Dorne, mentre suo fratello Tyrion vaga per il Continente Orientale in cerca di uno scopo. Conscio dell'imminente arrivo della Lunga Notte, Jon Snow tenta di fondare un'alleanza con i Bruti, ma le sue decisioni sono poco amate tra i Guardiani della Notte. Petyr Baelish lascia la Valle di Arryn per dedicarsi al suo nuovo piano con Sansa Stark. Nel frattempo, Re Stannis Baratheon si prepara alla conquista dei Sette Regni, anche se la sua marcia verso Grande Inverno si rivela piena di ostacoli. Ad aspettarlo nel cuore del Nord vi sono Roose e Ramsay Bolton, decisi a difendere il potere ottenuto con sangue e tradimento. A Meereen, Daenerys Targaryen affronta le conseguenze della sua politica senza il consiglio di ser Jorah Mormont, il quale cerca in tutti i modi di riguadagnare la fiducia della Madre dei Draghi. Arrivata a Braavos, Arya Stark aspira ad acquisire i poteri degli Uomini Senza Volto e diventare un'assassina.

    Sesta stagione
    Ad Approdo del Re, la Regina Madre Cersei Lannister e suo fratello Jaime tentano di riunire la famiglia reale, ancora minacciata dal Credo Militante dell'Alto Passero. A Grande Inverno, Ramsay Bolton cerca di convincere le grandi famiglie del Nord ad allearsi con lui, mentre a Braavos Arya Stark prosegue il suo percorso per diventare "nessuno". A Dorne, Ellaria Sand è pronta a prendere le redini del principato con l'aiuto delle Serpi delle Sabbie. Petyr Baelish, ottenuto il completo controllo sul giovane Robin Arryn e l'esercito della Valle, deve riconquistare la fiducia di Sansa Stark. Nelle Terre dei Fiumi, mentre la Fratellanza Senza Vessilli si imbatte in un personaggio dimenticato, continua la guerra fra la Casa Frey e la Casa Tully. Al Castello Nero, Ser Davos Seaworth e Lady Melisandre affrontano le insidie sorte dopo la morte di Jon Snow, mentre oltre la Barriera Bran Stark prosegue il suo allenamento con il Corvo con tre occhi. Theon Greyjoy lascia Sansa nelle mani di Brienne di Tarth per tornare dalla sua famiglia. Ignari del suo stato, i Greyjoy di Pyke continuano ad aspirare alla grandezza. Mentre Daenerys Targaryen è prigioniera di Khal Moro e attende che la fortuna torni dalla sua parte, Tyrion Lannister collabora con Varys per tentare di controllare la città di Meereen.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1020112011
    Seconda stagione1020122012
    Terza stagione1020132013
    Quarta stagione1020142014
    Quinta stagione1020152015
    Sesta stagione1020162016


    Personaggi e interpreti

    La serie, così come i romanzi, è interpretata da un cast corale: non v'è dunque un unico protagonista, ma diversi personaggi che interagiscono tra loro allo stesso livello.
    I personaggi principali sono per la maggior parte membri di alcune casate nobiliari dei Sette Regni (Seven Kingdoms). La nobile Casa Stark comprende gli uomini del Nord, che proteggono i Sette Regni dalle minacce celate oltre la Barriera, ovvero i Bruti (Wildlings), un pericoloso popolo nordico senza legge e gli Estranei (Others), leggendari guerrieri non umani. Della nobile Casa Baratheon fa parte il re sul Trono di Spade, ovvero il sovrano di tutti i Sette Regni. La nobile Casa Lannister è formata da uomini ricchissimi e influenti, imparentati con i Baratheon tramite un matrimonio dinastico. La nobile Casa Targaryen, un tempo regnante, è caduta in rovina dopo che il suo ultimo re sul Trono di Spade è stato spodestato dai Baratheon.
    Queste e molte altre casate prestano alternativamente giuramento di fedeltà fra loro tramite matrimoni e compromessi, spesso ricorrendo a tradimenti e omicidi, in una continua lotta per il potere detta "gioco del trono" (Game of Thrones, appunto).

    Personaggi principali
    - Eddard Stark (stagione 1), interpretato da Sean Bean, doppiato da Massimo Corvo.
    - Robert Baratheon (stagione 1), interpretato da Mark Addy, doppiato da Stefano De Sando.
    - Tyrion Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Peter Dinklage, doppiato da Gaetano Varcasia (stagioni 1-4) e da Mauro Gravina (stagione 5-in corso).
    - Jaime Lannister (stagione 1-in corso), interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, doppiato da Riccardo Rossi.
    - Catelyn Tully (stagioni 1-3), interpretata da Michelle Fairley, doppiata da Emanuela Rossi.
    - Cersei Lannister (stagione 1-in corso), interpretata da Lena Headey, doppiata da Claudia Catani.
    - Daenerys Targaryen (stagione 1-in corso), interpretata da Emilia Clarke, doppiata da Letizia Ciampa.
    - Jorah Mormont (stagione 1-in corso), interpretato da Iain Glen, doppiato da Angelo Maggi.
    - Petyr Baelish (stagione 1-in corso), interpretato da Aidan Gillen, doppiato da Massimo De Ambrosis.
    - Viserys Targaryen (stagione 1), interpretato da Harry Lloyd, doppiato da David Chevalier.
    - Jon Snow (stagione 1-in corso), interpretato da Kit Harington, doppiato da Daniele Giuliani.
    - Sansa Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Sophie Turner, doppiata da Giulia Tarquini.
    - Arya Stark (stagione 1-in corso), interpretata da Maisie Williams, doppiata da Sara Labidi.
    - Robb Stark (stagioni 1-3), interpretato da Richard Madden, doppiato da Edoardo Stoppacciaro.
    - Theon Greyjoy (stagione 1-in corso), interpretato da Alfie Allen, doppiato da Davide Albano.
    - Brandon Stark (stagioni 1-4, 6-in corso), interpretato da Isaac Hempstead-Wright, doppiato da Tito Marteddu.
    - Joffrey Baratheon (stagioni 1-4), interpretato da Jack Gleeson, doppiato da Manuel Meli.
    - Sandor Clegane (stagioni 1-4, 6-in corso), interpretato da Rory McCann, doppiato da Alessandro Messina.
    - Drogo (stagione 1; ospite: stagione 2), interpretato da Jason Momoa, doppiato da Massimiliano Virgilii.
    - Tywin Lannister (ricorrente: stagione 1; regolare: stagioni 2-5), interpretato da Charles Dance, doppiato da Paolo Buglioni.
    - Davos Seaworth (stagione 2-in corso), interpretato da Liam Cunningham, doppiato da Rodolfo Bianchi.
    - Samwell Tarly (ricorrente: stagione 1; regolare: stagione 2-in corso), interpretato da John Bradley, doppiato da Simone Crisari.
    - Stannis Baratheon (stagioni 2-5), interpretato da Stephen Dillane, doppiato da Antonio Sanna.
    - Melisandre di Asshai (stagione 2-in corso), interpretata da Carice van Houten, doppiata da Cinzia Villari.
    - Margaery Tyrell (stagioni 2-6), interpretata da Natalie Dormer, doppiata da Letizia Scifoni.
    - Jeor Mormont (ricorrente: stagione 1; regolare: stagioni 2-3), interpretato da James Cosmo, doppiato da Michele Gammino.
    - Bronn (ricorrente: stagione 1; regolare: stagione 2-in corso), interpretato da Jerome Flynn, doppiato da Pasquale Anselmo.
    - Varys (ricorrente: stagione 1; regolare: stagione 2-in corso), interpretato da Conleth Hill, doppiato da Simone Mori.
    - Shae (ricorrente: stagione 1; regolare: stagioni 2-4), interpretata da Sibel Kekilli, doppiata da Valentina Mari.
    - Talisa Maegyr (ricorrente: stagione 2; regolare: stagione 3), interpretata da Oona Chaplin, doppiata da Rossella Acerbo.
    - Gendry (ricorrente: stagioni 1-2; regolare: stagioni 3, 7-in corso), interpretato da Joe Dempsie, doppiato da Sacha De Toni.
    - Ygritte (ricorrente: stagione 2; regolare: stagioni 3-4), interpretata da Rose Leslie, doppiata da Chiara Gioncardi.
    - Tormund (ricorrente: stagione 3; regolare: stagione 4-in corso), interpretato da Kristofer Hivju, doppiato da Massimo Lodolo (stagioni 3-4) e da Pino Insegno (stagione 5-in corso).
    - Gilly (ricorrente: stagioni 2-3; regolare: stagione 4-in corso), interpretata da Hannah Murray, doppiata da Valentina Favazza.
    - Brienne di Tarth (ricorrente: stagioni 2-3; regolare: stagione 4-in corso), interpretata da Gwendoline Christie, doppiata da Stella Gasparri.
    - Ramsay Bolton, nato Snow (ricorrente: stagione 3; regolare: stagioni 4-6), interpretato da Iwan Rheon, doppiato da Francesco Pezzulli.
    - Ellaria Sand (ricorrente: stagione 4; regolare: stagione 5-in corso), interpretata da Indira Varma, doppiata da Francesca Manicone.
    - Daario Naharis (ricorrente: stagioni 3-4; regolare: stagione 5-in corso), interpretato da Ed Skrein (stagione 3) e Michiel Huisman (stagione 4-in corso), doppiato da Stefano Crescentini.
    - Missandei (ricorrente: stagioni 3-4; regolare: stagione 5-in corso), interpretata da Nathalie Emmanuel, doppiata da Veronica Puccio.
    - Tommen Baratheon (ricorrente: stagioni 1-2, 4; regolare: stagioni 5-6), interpretato da Callum Wharry (stagioni 1-2) e Dean-Charles Chapman (stagioni 4-6), doppiato da Arturo Valli.
    - Jaqen H'ghar (ricorrente: stagione 2; regolare: stagione 5-in corso), interpretato da Tom Wlaschiha, doppiato da Guido Di Naccio.
    - Roose Bolton (ricorrente: stagioni 2-4; regolare: stagioni 5-6), interpretato da Michael McElhatton, doppiato da Roberto Pedicini.
    - Alto Passero (ricorrente: stagione 5; regolare: stagione 6), interpretato da Jonathan Pryce, doppiato da Luigi La Monica.

    Personaggi secondari
    - Maestro Luwin (stagioni 1-2), interpretato da Donald Sumpter, doppiato da Dante Biagioni.
    - Jory Cassel (stagione 1), interpretato da Jamie Sives, doppiato da Roberto Certomà.
    - Rodrik Cassel (stagioni 1-2), interpretato da Ron Donachie, doppiato da Angelo Nicotra.
    - Benjen Stark (stagioni 1, 6-in corso), interpretato da Joseph Mawle, doppiato da Christian Iansante.
    - Illyrio Mopatis (stagione 1), interpretato da Roger Allam, doppiato da Paolo Marchese.
    - Qotho (stagione 1), interpretato da Dar Salim, doppiato da Andrea Lavagnino.
    - Ros (stagioni 1-3), interpretata da Esmé Bianco, doppiata da Sabine Cerullo.
    - Septa Mordane (stagione 1), interpretata da Susan Brown, doppiata da Paola Giannetti.
    - Rickon Stark (stagioni 1-3, 6), interpretato da Art Parkinson.
    - Myrcella Baratheon (stagioni 1-2, 5-6), interpretata da Aimee Richardson (stagioni 1-2) e da Nell Tiger - - Free (stagioni 5-6), doppiata da Agnese Marteddu (stagioni 1-2) e da Annalisa Franci (stagioni 5-6).
    - Wylis/Hodor (stagioni 1-4, 6), interpretato da Kristian Nairn, doppiato da Massimiliano Virgilii.
    - Doreah (stagioni 1-2), interpretata da Roxanne McKee, doppiata da Joy Saltarelli.
    - Irri (stagioni 1-2), interpretata da Amrita Acharia, doppiata da Monica Migliori.
    - Ilyn Payne (stagioni 1-2), interpretato da Wilko Johnson.
    - Rast (stagioni 1, 3-4), interpretato da Luke Barnes, doppiato da Carlo Scipioni.
    - Alliser Thorne (stagioni 1, 4-6), interpretato da Owen Teale, doppiato da Stefano Mondini.
    - Barristan Selmy (stagioni 1, 3-5), interpretato da Ian McElhinney, doppiato da Sandro Iovino (stagioni 1, 3-4) e da Fabrizio Temperini (stagione 5).
    - Yoren (stagioni 1-2), interpretato da Francis Magee, doppiato da Saverio Indrio.
    - Gran Maestro Pycelle (stagioni 1-6), interpretato da Julian Glover, doppiato da Dario Penne.
    - Renly Baratheon (stagioni 1-2), interpretato da Gethin Anthony, doppiato da Roberto Gammino.
    - Maestro Aemon (stagioni 1, 3-5), interpretato da Peter Vaughan, doppiato da Goffredo Matassi.
    - Syrio Forel (stagione 1), interpretato da Miltos Yerolemou, doppiato da Vittorio Guerrieri.
    - Vecchia Nan (stagione 1), interpretata da Margaret John, doppiata da Graziella Polesinanti.
    - Araldo Reale (stagione 1), interpretato da Robert Sterne, doppiato da Maurizio Reti.
    - Grenn (stagioni 1-4), interpretato da Mark Stanley, doppiato da Mirko Mazzanti.
    - Pypar (stagioni 1, 3-4), interpretato da Josef Altin.
    - Rakharo (stagioni 1-2), interpretato da Elyes Gabel, doppiato da Fabrizio De Flaviis.
    - Lancel Lannister (stagioni 1-2, 5-6), interpretato da Eugene Simon, doppiato da Mirko Cannella.
    - Janos Slynt (stagioni 1-2, 4-5), interpretato da Dominic Carter, doppiato da Carlo Reali.
    - Marillion (stagione 1), interpretato da Emun Elliott, doppiato da Gabriele Lopez.
    - Gregor Clegane (stagioni 1-2, 4-in corso), interpretato da Conan Stevens (stagione 1), da Ian Whyte (stagione 2) e da Hafþór Júlíus Björnsson (stagione 4-in corso), doppiato da Mario Bombardieri.
    - Lysa Arryn, nata Tully (stagioni 1, 4), interpretata da Kate Dickie, doppiata da Tiziana Avarista.
    - Loras Tyrell (stagioni 1-6), interpretato da Finn Jones, doppiato da Davide Perino.
    - Robin Arryn (stagioni 1, 4-in corso), interpretato da Lino Facioli, doppiato da Francesco Ferri.
    - Osha (stagioni 1-3, 6), interpretata da Natalia Tena, doppiata da Laura Lenghi.
    - Armeca (stagioni 1-2), interpretata da Sahara Knite.
    - Othell Yarwyck (stagioni 1, 4-6), interpretato da Brian Fortune.
    - Beric Dondarrion (stagioni 1, 3, 6-in corso), interpretato da David Michael Scott (stagione 1) e da
    - Richard Dormer (stagioni 3, 6-in corso), doppiato da Francesco Prando.
    - Greatjon Umber (stagione 1), interpretato da Clive Mantle, doppiato da Saverio Moriones.
    - Mirri Maz Duur (stagione 1), interpretata da Mia Soteriou, doppiata da Antonella Giannini.
    - Kevan Lannister (stagioni 1-2, 5-6), interpretato da Ian Gelder, doppiato da Gianni Giuliano.
    - Meryn Trant (stagioni 1-5), interpretato da Ian Beattie, doppiato da Alessandro Ballico.
    - Walder Frey (stagioni 1, 3, 6), interpretato da David Bradley, doppiato da Carlo Valli.
    - Frittella (stagioni 1-4), interpretato da Ben Hawkey, doppiato da Jacopo Bonanni (stagioni 1-3) e da Stefano Broccoletti (stagione 4).
    - Lommy (stagioni 1-2), interpretato da Eros Vlahos.
    - Rickard Karstark (stagioni 1-3), interpretato da Steven Blount (stagione 1) e da John Stahl (stagioni 2-3), doppiato da Massimo Gentile (stagione 1) e da Franco Zucca (stagioni 2-3).
    - Craster (stagioni 2-3), interpretato da Robert Pugh, doppiato da Gerolamo Alchieri.
    - Maestro Cressen (stagione 2), interpretato da Oliver Ford Davies, doppiato da Luciano De Ambrosis.
    - Kovarro (stagione 2), interpretato da Steven Cole.
    - Matthos Seaworth (stagione 2), interpretato da Kerr Logan, doppiato da Gianfranco Miranda.
    - Dontos Hollard (stagioni 2, 4), interpretato da Tony Way, doppiato da Fabrizio Odetto.
    - Alton Lannister (stagione 2), interpretato da Karl Davies, doppiato da Niccolò Guidi.
    - Daisy (stagione 2), interpretata da Maisie Dee, doppiata da Virginia Brunetti.
    - Marei (stagione 2-in corso), interpretata da Josephine Gillan.
    - Balon Greyjoy (stagioni 2-3, 6), interpretato da Patrick Malahide, doppiato da Antonio Palumbo.
    - Rorge (stagioni 2, 4), interpretato da Andy Beckwith, doppiato da Claudio Fattoretto (stagione 2).
    - Yara Greyjoy (stagioni 2-4, 6-in corso), interpretata da Gemma Whelan, doppiata da Perla Liberatori.
    - Salladhor Saan (stagioni 2-4), interpretato da Lucian Msamati, doppiato da Roberto Draghetti.
    - Mordente (stagioni 2, 4), interpretato da Gerard Jordan.
    - Podrick Payne (stagione 2-in corso), interpretato da Daniel Portman, doppiato da Raffaele Carpentieri.
    - Amory Lorch (stagione 2), interpretato da Fintan McKeown, doppiato da Maurizio Reti.
    - Polliver (stagioni 2, 4), interpretato da Andy Kellegher, doppiato da Sandro Acerbo.
    - Re delle Spezie (stagione 2), interpretato da Nicholas Blane, doppiato da Paolo Lombardi.
    - Xaro Xhoan Daxos (stagione 2), interpretato da Nonso Anozie, doppiato da Massimo Bitossi.
    - Pyat Pree (stagione 2), interpretato da Ian Hanmore, doppiato da Ambrogio Colombo.
    - Hallyne (stagione 2), interpretato da Roy Dotrice, doppiato da Sergio Graziani.
    - Qhorin (stagione 2), interpretato da Simon Armstrong, doppiato da Diego Reggente.
    - Eddison Tollet (stagione 2-in corso), interpretato da Ben Crompton, doppiato da Alberto Caneva.
    - Dagmer (stagione 2), interpretato da Ralph Ineson, doppiato da Alberto Angrisano.
    - Lorren (stagione 2), interpretato da Forbes KB, doppiato da Alessandro Rossi.
    - Quaithe (stagione 2), interpretata da Laura Pradelska.
    - Lord delle Ossa (stagioni 2-3, 5), interpretato da Edward Dogliani (stagioni 2-3) e Ross O'Hennessy (stagione 5).
    - Mance Rayder (stagioni 3-5), interpretato da Ciarán Hinds, doppiato da Mario Cordova.
    - Qyburn (stagione 3-in corso), interpretato da Anton Lesser, doppiato da Sergio Lucchetti.
    - Kraznys mo Nakloz (stagione 3), interpretato da Dan Hildebrand.
    - Olenna Tyrell, nata Redwyne (stagione 3-in corso), interpretata da Diana Rigg, doppiata da Rita Savagnone.
    - Orell (stagione 3), interpretato da Mackenzie Crook, doppiato da Andrea Lavagnino.
    - Thoros di Myr (stagioni 3, 6-in corso), interpretato da Paul Kaye, doppiato da Alessio Cigliano.
    - Locke (stagioni 3-4), interpretato da Noah Taylor, doppiato da Oreste Baldini.
    - Jojen Reed (stagioni 3-4), interpretato da Thomas Brodie Sangster, doppiato da Gabriele Patriarca.
    - Meera Reed (stagioni 3-4, 6-in corso), interpretata da Ellie Kendrick, doppiata da Virginia Brunetti.
    - Anguy (stagione 3), interpretato da Philip McGinley.
    - Brynden Tully (stagioni 3, 6), interpretato da Clive Russell, doppiato da Ennio Coltorti.
    - Edmure Tully (stagioni 3, 6-in corso), interpretato da Tobias Menzies, doppiato da Vittorio De Angelis (stagione 3) e da Gabriele Sabatini (stagione 6-in corso).
    - Karl Tanner (stagioni 3-4), interpretato da Burn Gorman, doppiato da Massimiliano Virgilii.
    - Selyse Baratheon, nata Florent (stagioni 3-5), interpretata da Tara Fitzgerald, doppiata da Franca D'Amato.
    - Shireen Baratheon (stagioni 3-5), interpretata da Kerry Ingram, doppiata da Vittoria Bartolomei.
    - Verme Grigio (stagione 3-in corso), interpretato da Jacob Anderson, doppiato da Massimo Triggiani.
    - Olyvar (stagioni 3-5), interpretato da Will Tudor, doppiato da Stefano Sperduti.
    - Lothar Frey (stagioni 3, 6), interpretato da Tom Brooke (stagione 3) e Daniel Tuite (stagione 6), doppiato da Enrico Pallini.
    - Walder Rivers (stagioni 3, 6), interpretato da Tim Plester, doppiato da Leonardo Graziano.
    - Razdal mo Eraz (stagioni 3, 6), interpretato da George Georgiou, doppiato da Leonardo Graziano (stagione 3).
    - Myranda (stagioni 3-6), interpretata da Charlotte Hope, doppiata da Elisa Carucci.
    - Alto Septon (stagioni 3-5), interpretato da da Paul Bentley, doppiato da Bruno Alessandro (stagioni 3-4).
    - Roslin Tully, nata Frey (stagione 3), interpretata da Alexandra Dowling.
    - Oberyn Martell (stagione 4), interpretato da Pedro Pascal, doppiato da Fabio Boccanera.
    - Styr (stagione 4), interpretato da Yuri Kolokolnikov.
    - Metamorfo dei Thenn (stagione 4), interpretato da Joseph Gatt.
    - Mace Tyrell (stagioni 4-6), interpretato da Roger Ashton-Griffiths, doppiato da Oliviero Dinelli.
    - Walda Bolton, nata Frey (stagioni 4-6), interpretata da Elizabeth Webster.
    - Hizdahr zo Loraq (stagioni 4-5), interpretato da Joel Fry, doppiato da Riccardo Niseem Onorato.
    - Olly (stagioni 4-6), interpretato da Brenock O'Connor, doppiato da Gabriele Caprio.
    - Mossador (stagioni 4-5), interpretato da Reece Noi, doppiato da Alessio Puccio.
    - Re della Notte (stagione 4-in corso), interpretato da Richard Brake (stagioni 4-5) e Vladimir Furdik (stagione 6-in corso).
    - Tycho Nestoris (stagioni 4-5), interpretato da Mark Gatiss, doppiato da Marco Mete (stagione 4) e da Raffaele Palmieri (stagione 5).
    - Lhara (stagioni 4-5), interpretata da Sarine Sofair.
    - Anya Waynwood (stagione 4), interpretata da Paola Dionisotti, doppiata da Serena Verdirosi.
    - Yohn Royce (stagione 4-in corso), interpretato da Rupert Vansittart, doppiato da Ugo Maria Morosi.
    - Corvo con tre occhi (stagioni 4, 6), interpretato da Struan Rodger (stagione 4) e Max von Sydow (stagione 6), doppiato da Renato Cortesi.
    - Foglia (stagioni 4, 6), interpretata da Octavia Selena Alexandru (stagione 4) e Kae Alexander (stagione 6).
    - Ternesio Terys (stagioni 4-5), interpretato da Gary Oliver.
    - Vala (stagioni 5-6), interpretata da Meena Rayann.
    - Bowen Marsh (stagioni 5-6), interpretato da Michael Condron.
    - Areo Hotah (stagioni 5-6), interpretato da DeObia Oparei.
    - Doran Martell (stagioni 5-6), interpretato da Alexander Siddig, doppiato da Simone D'Andrea.
    - Trystane Martell (stagioni 5-6), interpretato da Toby Sebastian, doppiato da Furio Pergolani.
    - Lollys Stokeworth (stagione 5), interpretata da Elizabeth Cadwallader, doppiata da Daniela Calò.
    - Denys Mallister (stagione 5), interpretato da J.J. Murphy.
    - L'Orfana (stagioni 5-6), interpretata da Faye Marsay, doppiata da Alida Milana.
    - Obara Sand (stagione 5-in corso), interpretata da Keisha Castle-Hughes, doppiata da Gemma Donati.
    - Tyene Sand (stagione 5-in corso), interpretata da Rosabell Laurenti Sellers, doppiata da Joy Saltarelli.
    - Nymeria Sand (stagione 5-in corso), interpretata da Jessica Henwick, doppiata da Gaia Bolognesi.
    - Malko (stagione 5), interpretato da Adewale Akinnuoye-Agbaje, doppiato da Giorgio Locuratolo.
    - Yezzan zo Qaggaz (stagione 5-in corso), interpretato da Enzo Cilenti, doppiato da Andrea Lavagnino.
    - Septa Unella (stagione 5-in corso), interpretata da Hannah Waddingham.
    - Karsi (stagione 5), interpretata da Birgitte Hjort Sørensen, doppiata da Benedetta Degli Innocenti.
    - Loboda (stagione 5), interpretato da Zachary Baharov, doppiato da Pierluigi Astore.
    - Dim Dalba (stagione 5-in corso), interpretato da Murray McArthur, doppiato da Vladimiro Conti.
    - Khal Moro (stagione 6), interpretato da Joe Naufahu.
    - Maestro Wolkan (stagione 6-in corso), interpretato da Richard Rycroft, doppiato da Mauro Magliozzi.
    - Euron Greyjoy (stagione 6-in corso), interpretato da Pilou Asbæk, doppiato da Stefano Alessandroni.
    - Aeron Greyjoy (stagione 6-in corso), interpretato da Michael Feast.
    - Harald Karstark (stagione 6-in corso), interpretato da Paul Rattray.
    - Smalljon Umber (stagione 6), interpretato da Dean Jagger, doppiato da Massimiliano Virgilii.
    - Alta Sacerdotessa del Dosh Khaleen (stagione 6-in corso), interpretata da Souad Faress.
    - Ornela (stagione 6-in corso), interpretata da Hannah John-Kamen.
    - Belicho Paenymion (stagione 6), interpretato da Eddie Jackson.
    - Izembaro (stagione 6-in corso), interpretato da Richard E. Grant, doppiato da Massimo Lopez.
    - Lady Crane (stagione 6), interpretata da Essie Davis, doppiata da Alessandra Korompay.
    - Camello (stagione 6-in corso), interpretato da Kevin Eldon, doppiato da Pino Ammendola.
    - Bobono (stagione 6-in corso), interpretato da Leigh Gill, doppiato da Roberto Stocchi.
    - Bianca (stagione 6-in corso), interpretata da Eline Powell.
    - Clarenzo (stagione 6-in corso), interpretato da Rob Callender.
    - Kinvara (stagione 6-in corso), interpretata da Ania Bukstein, doppiato da Selvaggia Quattrini.
    - Randyll Tarly (stagione 6-in corso), interpretato da James Faulkner, doppiato da Edoardo Siravo.
    - Melessa Tarly (stagione 6-in corso), interpretato da Samantha Spiro, doppiata da Roberta Paladini.
    - Dickon Tarly (stagione 6-in corso), interpretato da Freddie Stroma, doppiato da Emanuele Ruzza.
    - Talla Tarly (stagione 6-in corso), interpretata da Rebecca Benson, doppiata da Emanuela Ionica.
    - Fratello Ray (stagione 6), interpretato da Ian McShane, doppiato da Fabrizio Temperini.
    - Robett Glover (stagione 6-in corso), interpretato da Tim McInnerny.
    - Lyanna Mormont (stagione 6-in corso), interpretata da Bella Ramsey, doppiata da Arianna Vignoli.
    - Cley Cerwyn (stagione 6-in corso), interpretato da Tom Varey.
    - Wyman Manderly (stagione 6-in corso), interpretato da Sean Blowers, doppiato da Marco Fumarola.


    Promozione

    La serie è stata pubblicizzata con la frase «I Soprano nella Terra di Mezzo», mentre la tagline ufficiale è «Winter is coming» («L'inverno sta arrivando», motto della nobile Casa Stark). Nel poster ufficiale pubblicato a marzo 2011 venne mostrata una nuova tagline: «You win or you die» («[Quando partecipi al gioco del trono, o] vinci o muori»).
    Nel corso del 2010 e all'inizio del 2011 vennero distribuiti dalla HBO diversi trailer e molti speciali sulla realizzazione di Game of Thrones, con scene della serie, making of e interviste. Per pubblicizzare la serie, HBO pubblicò inoltre sul suo sito ufficiale poster in alta risoluzione e percorsi interrativi.
    Nel negozio online HBO e negli HBO Shop sono inoltre in vendita T-shirt ispirate alla serie, tazze e oggetti vari, oltre a ristampe dei libri di George R. R. Martin e giochi da tavolo ambientati nel mondo della serie.
    Al WonderCon di San Francisco, svoltosi i primi giorni di aprile 2011, era presente uno stand di Game of Thrones con costumi e armi del set, oltre che una riproduzione a dimensioni reali del Trono di Spade.
    A New York è stato aperto un negozio dedicato interamente alla serie televisiva, con costumi, armi, bandiere e oggetti ispirati al mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.
    Il 3 aprile 2011 HBO distribuì su internet i primi 15 minuti della serie.
    I primi due episodi della prima stagione sono stati proiettati al Telefilm Festival di Milano il 29 giugno 2011. HBO ha scelto Game of Thrones per l'edizione 2011 del San Diego Comic-Con International, con esposizione del panel il 21 luglio; all'evento hanno partecipato George R.R. Martin, David Benioff, D.B. Weiss, Emilia Clarke, Peter Dinklage, Kit Harington, Jason Momoa e Nikolaj Coster-Waldau.
    La BlueBolt, azienda che ha curato gli effetti speciali digitali della serie, ha diffuso sul web un filmato in cui illustra la realizzazione degli effetti più riusciti.
    Subito dopo la messa in onda originale dell'ultima puntata, il 19 giugno 2011, è stato diffuso il primo teaser trailer della seconda stagione. Un altro trailer, intitolato Cold Winds are Rising, con la voce di Stannis Baratheon narrante, è stato pubblicato da HBO il 12 dicembre 2011.
    Oltre a pubblicare centinaia di video sulla piattaforma YouTube, HBO ha creato il blog Making Game of Thrones, la guida dello spettatore e una serie di poster che raffigurano le morti più affascinanti dello show chiamata Beautiful Death.


    Fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Angelica_ - 22/12/2016, 10:52
  14. .
    Io non ne posso più di questi film, basta! Ormai è diventata una moda, ogni mese fanno un film su un supereroe nuovo....
    Gli unici film su un supereroe che meritano seconde me sono quelli di Batman, la trilogia di Nolan, gran bei film, girati bene davvero ottimi, ma questi sono americanate pazzesche, son tutti uguali... bah
  15. .
    Gran bel film, forse all'inizio può sembrare un po' lento ma dopo una mezz'oretta decolla alla grande!
    Innanzitutto ha un cast davvero valido, Jude Law non mi dispiace affatto anzi, Nicole Kidman penso che sia una delle migliori attrici degli ultimi 15 anni e Renè Zellweger interpreta un'ottima parte!
    Personalmente mi ha molto colpito la scenografia del film, secondo me la valle in cui è ambientato il film, questa " Cold Mountain " è ricca di fascino e dona al film un aspetto molto poetico. Anche la musica mi ha colpito parecchio, le melodie coi violini sono fantastiche.
    Tra l'altro permettetemi di fare i complimenti al regista per la scena iniziale, quella della battaglia, scena girata benissimo e con una fotografia bellissima!
    La sceneggiatura è ricca di passione, si tratta di una storia d'amore piuttosto classica con i due innamorati che si pensano sempre, si scrivono lettere e diventano un'ossessione l'un per l'altro.
    Il successo del film secondo me sta nel raccontare le varie vicende dei due protagonisti, questa sorta di parallelismo che il regista vuole evidenziare, tutti e due i personaggi vivono le loro avventure nel mezzo del film, per poi rincontrarsi nel finale..

    Personalmente ho trovato questo film valido, sarà che io adoro il paesaggio montano e tutta l'atmosfera ricreata nel film, la pellicola ha ricevuto ben 7 nomination agli oscar, aggiudicandosi la statuetta per la miglior attrice non protagonista, Renè Zellweger.

    VOTO: e mezzo, se volete guardarvi un film drammatico, romantico ma allo stesso tempo volete gustarvi un po' di azione e qualche colpo di scena questo è il film giusto!
165 replies since 22/12/2008
.