Ghost Rider

Mark Steven Johnson - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johntrips
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ghost Rider



    Titolo originale: Ghost Rider
    Lingua originale: inglese
    Paese: USA/Australia
    Anno: 2007
    Durata: 114',123' (extended version)
    Genere: azione, supereroi
    Regia: Mark Steven Johnson
    Soggetto: dal fumetto della Marvel Comics
    Sceneggiatura: Mark Steven Johnson
    Produttore: Avi Arad, Steven Paul, Michael De Luca,Gary Foster, Ari Arad, David S.Goyer, Stan Lee, Lywood Spinks, E.Bennett Walsh, Norman Golightly
    Casa di produzione: Sony Pictures Entertainment
    Distribuzione (Italia): Columbia Pictures
    Fotografia: Russell Boyd e John Wheeler
    Montaggio: Richard Francis-Bruce
    Effetti speciali: Kevin Turner, Kevin Scott Mack, John F.K. Parenteau e Jerry Pooler
    Musiche: Christopher Young
    Scenografia: Kirk M. Petruccelli
    Costumi: Lizzy Gardiner
    Trucco: Lesley Vanderwalt

    Interpreti e personaggi
    * Nicolas Cage: Johnny Blaze/Ghost Rider
    * Eva Mendes: Roxanne Simpson
    * Peter Fonda: Mephisto
    * Wes Bentley: Blackheart
    * Sam Elliott: Caretaker
    * Donal Logue: Mack
    * Brett Cullen: Barton Blaze
    * Matt Long: Johnny Blaze giovane
    * Raquel Alessi: Roxanne Simpson giovane
    * Daniel Frederiksen: Wallow
    * Matthew Wilkinson: Abigor
    * Laurence Breuls: Gressil

    CITAZIONE
    Il film si apre con la storia di Carter Slade, l'ex Ghost Rider che doveva consegnare il contratto di San Venganza a Mefistofele in persona. Però Caretaker rifiuta e se ne va nascondendo il contratto.
    Passano gli anni e assistiamo alle spericolate esibizioni di Barton Blaze, famoso motociclista che fa spettacoli con suo figlio Johnny. Durante uno delle loro prove Johnny commette un'imprudenza per attirare l'attenzione di Roxanne, la ragazza di cui è innamorato, e il padre lo rimprovera aspramente. Poco dopo Johnny si vede con Roxanne, che gli dice di dover partire. Saputo ciò le propone di partire insieme all'avventura e si danno appuntamento per realizzare il loro intento.
    Johnny torna a casa e scopre che a suo padre è affetto da un cancro incurabile. Mentre medita sul da farsi gli appare Mephisto, che gli propone un patto: la propria anima per la vita del padre. Johnny accetta e suo padre torna in ottima salute. Però quando torna ad esibirsi ha un incidente e muore. Infuriato Blaze va alla ricerca di Mefistofele il quale ride di lui, ricordandogli che gli aveva promesso solo la guarigione del padre che però sarebbe stato d'intralcio se fosse vissuto a lungo per le oscure trame che stava macchinando: un giorno verrà a riscuotere il suo credito. Johnny dovrà rinunciare agli affetti e alla sua vita di relazioni per timore di ritorsioni, perciò non si presenta all'appuntamento con Roxanne.
    Anni dopo Johnny è diventato un famoso motociclista; effettuando il suo grande salto ha un pauroso incidente, ma stranamente resta incolume. Giorni dopo prova il salto con gli elicotteri e incontra Roxanne, diventata giornalista televisiva, alla quale concede (contrariamente alle sue abitudini) un'intervista. Dopo aver fatto il salto con successo va da Roxanne e la invita a cena. Intanto in città Blackheart, uno spietato demone figlio di Mephisto, fa una strage di civili insieme ad altre anime dannate fuggite dall'inferno, cercando il contratto di San Venganza. Allora Mefistofele capisce che è il momento di chiedere aiuto a Johnny.
    La sera il diavolo si rivela e spiega a Johnny che è il momento di servirlo: se vuole liberarsi dalla maledizione dovrà uccidere Blackheart e gli altri demoni. E così Johnny si trasforma in uno scheletro infuocato e inizia a viaggiare sulla sua moto infuocata, che lo porta da Blackheart e i suoi scagnozzi. Dopo un breve scontro, Ghost Rider uccide un demone. A cavallo della sua moto inizia a girare la città e salva la vita ad una ragazza in pericolo usando lo sguardo di penitenza sul malvivente. Alla luce del giorno torna normale e incontra il custode di un cimitero. Lui gli spiega tutto e per Johnny è il momento di continuare la caccia al suo nemico. Tornato in città, Blaze vede i danni che ha fatto la notte passata e nota Roxanne che sta facendo un servizio; cerca di scusarsi per l'appuntamento mancato ma Roxanne è veramente arrabbiata e non lo perdona. Tornato a casa sua Johnny si mette a leggere dei libri sugli angeli caduti ma improvvisamente arriva Roxanne. Johnny gli racconta la verità, ma lei non crede alla sua storia. Uscendo, Blaze viene arrestato per i fatti della sera prima e portato in cella dove dei teppistelli cercano di picchiarlo ma infuriato si trasforma in Ghost Rider, sconfigge i suoi nemici e scappa dal carcere iniziando un inseguimento con la polizia. Blackheart manda un demone sulle tracce di Ghost e inizia una battaglia in città. Ghost Rider, dopo aver sconfitto il demone, scende un attimo dalla moto per parlare con Roxanne ma l'intervento delle autorità lo costringe a fuggire. Da lontano Blackheart ha visto tutto ed ha capito il punto debole di Johnny: Roxanne. Allora decide di rapire Roxanne e confessa il tutto a Johnny per fare in modo che lui gli porti il contratto di San Venganza, altrimenti ucciderà Roxanne.
    Johnny quindi torna al cimitero, si fa consegnare dal custode il contratto che si scopre essere Carter Slade, l'ex Ghost Rider. Il custode si trasforma l'ultima volta per accompagnare Johnny a San Venganza, dove viene attaccato dall'ultimo demone di Blackheart, riuscendo tuttavia ad ucciderlo. Quindi si reca da Blackheart e libera Roxanne consegnando il contratto. I due si affrontano ma Blackheart usa il contratto per assorbire le 1000 anime e trasformarsi in un demone chiamato Legione. Dopo una lunga battaglia, Ghost Rider usa lo sguardo di penitenza per togliere le anime dal corpo di Blackheart ed ucciderlo. Mefistofele arriva, si complimenta con Johnny e si prepara per toglierli la maledizione del Ghost Rider, ma Johnny decide di tenersela per vendicarsi contro di lui. Mefistofele gli promette vendetta e si porta via con se il corpo di Blackheart. Alla fine Johnny decide di continuare la carriera di Ghost Rider per combattere il male, anche se per fare ciò è costretto a lasciare Roxanne.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Voci correlate:

    Ghost Rider: Spirito di vendetta

    Edited by Angelica90 - 4/3/2016, 13:10
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Me l'ha prestato un mio amico che nè era entusiasta; mi ha deluso non poco, il film è scorrevole come una 80enne in salita su una bici, forse anche eccessivamente 'metallaro' e per di più la storia stessa mi è parsa un pò nebbiosa (per non dire confusa o confusionaria)..resta il fatto che vedere Eva Mendes è sempre una gioia per gli occhi..tanta bravura e tanta bellezza!
     
    .
  3. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel hanno modificato un bel po la storia di Ghost rider, non un bel film, anche l'attore mi sembra sbagliato per la parte.
     
    .
  4. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rec_Terror @ 10/1/2009, 18:08)
    anche l'attore mi sembra sbagliato per la parte.

    Può darsi...magari qualcuno più giovane di Cage
     
    .
  5. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si anche perchè mi pare di ricordare che nel fumetto il protagonista non fosse così grande.
     
    .
  6. cerebral assassin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nicolas Cage ma cosa hai combinato ???
    ho visto questo film pensando che la tua presenza fosse una garanzia almeno di decenza ... ebbene mi sbagliavo in pieno.
    Una cagata veramente colossale che penso abbia deluso anche gli appassionati del fumetto ...
    voto: 3
     
    .
  7. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ormai la presenza di Cage non è più una garanzia! :rolleyes: ( ma l'avete visto Il predestinato?? :sick: )

    però confesso che quando ho visto questo film mi aspettavo una tale boiata che alla fine non mi ha deluso poi tanto! :lol2:

    :5:
     
    .
  8. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 10/1/2009, 18:01)
    Me l'ha prestato un mio amico che nè era entusiasta; mi ha deluso non poco, il film è scorrevole come una 80enne in salita su una bici, forse anche eccessivamente 'metallaro' e per di più la storia stessa mi è parsa un pò nebbiosa (per non dire confusa o confusionaria)..resta il fatto che vedere Eva Mendes è sempre una gioia per gli occhi..tanta bravura e tanta bellezza!

    Già, si salva solo la Mendes !!
    :3:


    CITAZIONE (.:Deanna:. @ 31/1/2009, 14:29)
    ormai la presenza di Cage non è più una garanzia! :rolleyes: ( ma l'avete visto Il predestinato?? :sick: )

    ahah, no, ma a quanto pare é pessimo !! Confermerai immagino !! :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    452
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    A me è piacuto sia il film e sia il gioco,vabbè noi parliamo di film,comunque è bellissimo!, :10:
     
    .
  10. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 10
    Come al solito Cage no sbaglia mai, lui e bravo in tutto quello che fa.....l'ho rivisto l'altro giorno con vero piacere...

    PS
    MA e tratto da un fumetto?
     
    .
  11. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, anch'esso della Marvel e anch'esso stupendo(il fumetto :rolleyes:)
     
    .
  12. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo sapevo!!!
    mamma mia che figura!!!
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me il film e' piaciuto, Nicolas Cage mi piace molto nei ruoli drammatici
     
    .
  14. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello. Veramente apprezzato!
    Ghost Rider era un personaggio di cui non avevo letto praticamente niente di fumetti, anche l'idea di vedere il film non mi entusiasmava moltissimo...poi mi sono ricreduto.
    Ghost Rider è uno di quei personaggi della Marvel dominati per metà dal lato oscuro ed è questa caratteristica che lo rende affascinante e personaggio perfetto per una pellicola.

    Un film avvincente che non annoia mai.

    VOTO: 8/10
     
    .
  15. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me era piaciuto molto all'epoca ^^ :8:
     
    .
15 replies since 19/11/2008, 03:09   514 views
  Share  
.