Lanterna Verde

Martin Campbell - 31 agosto 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Lanterna Verde


    locandina



    Un film di Martin Campbell. Con Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Temuera Morrison. Jenna Craig, Jon Tenney, Mike Doyle, Nick Jandl, Dylan James, Leanne Cochran, Tim Robbins, Angela Bassett, Amy Carlson, Jay O. Sanders, Taika Waititi, Nick Jones, Griff Furst, Ric Reitz, Deke Anderson, Jeff Wolfe, Garrett Hines, Michael AvMen, Mindy Caraccioli, Bill Ross, Evan Kelly, Jennifer Benton.

    Titolo originale Green Lantern. Azione, Ratings: Kids+13, durata 114 min. USA 2011. Warner Bros Italia. Uscita mercoledì 31 agosto 2011.


    CITAZIONE
    Pilota d'aerei abile e spericolato, uomo inaffidabile ma affascinante e soprattutto temerario senza paura Hal Jordan è l'ignaro prossimo Lanterna Verde, un'istituzione galattica che sceglie e arruola i migliori individui da tutti i pianeti del cosmo con il fine di tutelare l'universo. La minaccia stavolta è delle peggiori, Parallax, creatura creduta sconfitta per mano di una delle più grandi Lanterne Verdi mai esistite e invece ancora viva. Un mostro che si nutre della paura e che potrà essere sconfitto solo da quella Lanterna che saprà anteporre la forza della propria volontà al timore della morte.

    Fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 22/3/2016, 14:05
     
    .
  2. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    i film sui superoi americani mi hanno un po stufato ma dato che me li sono visti tutti mi guarderò anche questo e cmq
    Spider man sempre sia lodato ahahaha
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Io non ne posso più di questi film, basta! Ormai è diventata una moda, ogni mese fanno un film su un supereroe nuovo....
    Gli unici film su un supereroe che meritano seconde me sono quelli di Batman, la trilogia di Nolan, gran bei film, girati bene davvero ottimi, ma questi sono americanate pazzesche, son tutti uguali... bah
     
    .
  4. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma all'inizio erano belli...quando ne usciva uno ogni due anni...ma come hai detto ora ne esce uno ogni mese e bastaaaaaaaaaa...non se ne puo più...
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hachiko_ @ 11/9/2011, 12:14) 
    ma all'inizio erano belli...quando ne usciva uno ogni due anni...ma come hai detto ora ne esce uno ogni mese e bastaaaaaaaaaa...non se ne puo più...

    infatti...
     
    .
  6. Milady
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto e devo dire che è uno dei film più brutti sui supereroi. Sarà che il personaggio di Lanterna Verde in sé è un po' "mah", sarà che Ryan Reynolds non mi piace particolarmente, sarà che il film è solo una serie di cliché e banalità, ma non regge assolutamente il confronto. Paragonabile solo a Elektra (bleah!).

    I Batman di Schumacher mi sono piaciuti molto di più. Voto
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, infatti, hai ragione assolutamente, e poi davvero basta ....non se ne puo' davvero piu' di tutti questi super eroi
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    l'ho visto e devo dire che è abbastanza noioso...in teoria sta nella categoria azione, ma per tutto il film non succede nulla, niente di niente! tutto viene tirato per le lunghe in modo allucinante...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Delusione...l'ho trovato banale e piuttosto noiosetto.
     
    .
  10. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo, noiosissimo!! -_- :4:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Noto che questo film ha suscitato in molti uenti un debordante entusiasmo... :lol:



    Dato che nelle ultime settimane mi sono ritrovato immerso quasi casualmente nel mondo DC (tramite serie TV beccate sui canali Mediaset), ho deciso di vedere anche questo film, dedicato ad uno dei tanti supereroi a me sconosciuti.

    Io non l'ho trovato malvagio, seppur sotto la media: ammetto che la presentazione iniziale delle Lanterne e del mortale nemico mi ha lasciato un po' perplesso
    (per la serie ''la forza della volontà is the new la potente forza dell'amicizia''),
    ma tutto è diventato più sensato - e meno filosofico - quando ha cominciato a delinearsi il legame tra la storia del protagonista e l'elemento di cui si nutre l'entità che minaccia il mondo
    (il famoso medicinale Parallax, da assumere dopo i pasti :D ).
    Neanche le dinamiche tra Hal ed i guerrieri che lo hanno addestrato mi sono dispiaciute, così come la sua aitante compagna d'avventure aeree. :wub:
    Tra i due nemici, comunque, mi ha convinto
    più lo scienziato posseduto che il vero Parallax in versione smog.


    Edited by Dan Oby - 4/9/2018, 19:02
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Mi unisco a te perché ormai "green lantern fa scheefo è il peggior film di supereroi!!!" è diventato un meme che molti considerano la verità, ma imo la dc (e non solo) ha fatto molte robe peggiori e concettualmente green lanter trovo sia uno dei supereroi più fighi. Infatti sto film lo vidi al cinema all'uscita e poi l'ho pure rivisto casualmente in tv l'anno scorso, notando "Hey, non è così male".
    CITAZIONE
    (per la serie ''la forza della volontà is the new la potente forza dell'amicizia''),

    lol, capisco il tuo punto di vista ma penso che gli sceneggiatori avessero un concept molto interessante che è stato rovinato dalle troppe riscritture e dalla presenza di troppi sceneggiatori che ci hanno messo mano. Forse anche il periodo d'uscita ha contribuito... dopotutto era il 2011, un anno prima dell'uscita di Avengers, quando il pubblico sembrava essersi stufato di questa prima ondata di supereroi che stava saturando le uscite in sala.

    Parlando (troppo) seriamente del film la volontà in green lanter è in un certo senso l'incontro tra la volontà primordiale di vivere di Schopenhauer e la volontà di potenza di Nietzsche, che assume un'area di concretezza e abbandona il reame della metafisica tramite l'ambientazione fantasy. Ci sono un paio saggi e libri su questo argomento, ne avevo letto uno qualche anno fa ed effettivamente sovra-analizzandolo un po', green lanter si dimostra più profondo di quanto si pensi.

    Detto ciò lo considero comunque un filmaccio, ma non ai livelli delle massime porcate della DC come i più recenti Justice League o Suicide Squad, magari il reboot non sarà malissimo...

    ... ma chi voglio prendere in giro, sarà una porcata anche questo :lol:
     
    .
  13. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al di là della memizzazione, Green Lantern fa piuttosto pena 😅
    È stata una grande occasione sprecata - come tante altre del resto - di portare Lanterna Verde al cinema cavalcando l'onda del succeso che stava avendo la rum di Johns sui fumetti.
    Pur vero che non era comunque un'impresa facile replicare la qualità che all'epoca veniva espressa su carta, ma il risultato è proprio scialbo e il film è davvero ridondante.
    Approvo riguardo il fatto che DC ha fatto comunque di peggio 😅
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Credo di aver spento al 18 esimo minuto? O forse prima.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Critico
    Posts
    10,207
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    lo vidi anni fa e rivisto di recente
    oltre che la liveli ha una perfetta chimica con reynolds, alcune parti sono interessanti^^
    certo, non bastano a salvare scene come il ritrovamento della nave ma i minirazzi di luce verde alla fine sono LOL
     
    .
17 replies since 7/9/2011, 02:12   211 views
  Share  
.