Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by <<Brendon>>

  1. .
    Benvenuto nel forum e buona permanenza!
  2. .

    Warm Bodies



    Un film di Jonathan Levine. Con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco. John Malkovich, Cory Hardrict, Patrick Sabongui, Justin Bradley, Ayisha Issa, Ruth Chiang, Tod Fennell, Dawn Ford, Marcello Bezina, Keeva Lynk, Mizinga Mwinga, Claudia Tiseo, Jan Pivon, Elodie-Lorie Jean, Felix Bergeron Horror, durata 97 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 7 febbraio 2013.


    CITAZIONE
    è uno zombie. Si chiama solo con la prima lettera di quello che era il suo nome perchè non riesce più a ricordarlo, la vita da morto vivente gli ha gradualmente prosciugato la memoria e tolto l’entusiasmo verso qualsiasi cosa che non siano i bisogni primari della sua razza: ciondolare e cibarsi dei cervelli dei pochi umani rimasti. In una razzìa di gruppo ai danni di alcuni ragazzi in cerca di medicine, R incontra July e ha un colpo di fulmine, il primo sentimento che prova nella sua vita da zombie. Peccato che July sia non solo viva, ma anche figlia del generale che guida la resistenza contro i morti viventi.
    Anche un corpo deceduto può provare sentimenti che elevino il suo animo al di sopra della routine di razzìe e gemiti. Con un movimento sentimentale solo nominalmente appartenente alla categoria di Twilight (lì i patemi sentimentali dei vampiri, qui di uno zombie ma le analogie, davvero, finiscono qui), Warm bodies strappa il filone postapocalittico dei morti viventi al cinema d’azione per esplorarne gli sconosciuti anfratti da teen movie sentimentale. Senza muovere un passo dalle regole e dai codici fissati in decenni di cinema dei morti viventi e anzi aggiungendo qualche invenzione (i morti viventi anelano e mangiano cervelli perchè masticandoli vivono i ricordi delle persone cui appartenevano, provando così una parvenza di sentimenti), Jonathan Levine tenta l’impresa impossibile di rendere attraente e romantico il corpo in decomposizione di uno zombie, creatura repellente e inespressiva per statuto. Se il tentativo alla fine appare riuscito solo in parte e non senza diverse forzature, di certo il risultato finale brilla per coerenza e senso del cinema, tanto che anche la voluta ed esibita similitudine con Romeo e Giulietta pare passare in secondo piano.
    Già nell’omonimo libro di Isaac Marion la vita da morto che cammina era la metafora dell’esistenza anestetizzata dal sentimento di un outsider che cerca di conquistare il posto nel mondo che desidera dentro di sè, e proprio questa dicotomia tra un’interiorità vitale e un corpo morto e inespressivo (riproposta nel film attraverso l’uso di una voce narrante che è anche quella dei pensieri del protagonista) costituisce il segnale più chiaro dell’allegoria con il disagio giovanile. Il punto di contatto ultimo che ben si sposa con tutta una messa in scena che rimanda al cinema adolescenziale moderno.
    Senza esagerare in nessuna direzione (nè nell’analisi psicologica, nè nel trattato sociologico) e con la ferma intenzione di non lasciare porte aperte a possibili sequel o saghe, Warm bodies fa un piccolo racconto dalle ambizioni audaci, non fortissimo sul fronte del romanticismo (i due amanti Teresa Palmer e Nicholas Hoult non hanno alcuna alchimia anche per ragioni di script) ma estremamente rispettoso della figura dello zombie, che se da una parte ne nega la dimensione di massa, dall’altra ne conferma la natura di rappresentazione della parte peggiore della società in maniera nuova. Come nei migliori film del genere infatti anche uscendo da Warm bodies il pensiero è che probabilmente siamo già morti viventi, anche senza un’epidemia apocalittica.

    fonte MyMovies

    Trailer




    Edited by NSC-Helper - 15/8/2015, 13:16
  3. .

    Sono il Numero Quattro



    Titolo originale: I Am Number Four
    Paese di produzione: Stati Uniti
    Anno: 2011
    Durata: 114 min
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Rapporto: 1,85 : 1
    Genere: fantascienza, azione
    Regia: D.J. Caruso
    Soggetto: Jobie Hughes e James Frey
    Sceneggiatura: Alfred Gough, Miles Millar, Marti Noxon
    Produttore: Michael Bay
    Produttore esecutivo: Chris Bender, Steven Spielberg, J.C. Spink, David Valdes
    Casa di produzione: DreamWorks Pictures
    Distribuzione: (Italia) Walt Disney Pictures
    Fotografia: Guillermo Navarro
    Montaggio: Vince Filippone, Jim Page
    Effetti speciali: Industrial Light & Magic
    Musiche: Trevor Rabin
    Scenografia: Tom Southwell

    Interpreti e personaggi
    Alex Pettyfer: John Smith/Numero Quattro/Daniel Jones
    Dianna Agron: Sarah Hart
    Timothy Olyphant: Henri
    Teresa Palmer: Numero sei
    Kevin Durand: Comandante dei Mogadoriani
    Callan McAuliffe: Sam
    Jake Abel: Mark James
    Beau Mirchoff: Drew
    Emily Wickersham: Nicole
    Cooper Thornton: Jack


    CITAZIONE
    Due uomini, nascosti nella giungla, vengono scovati nella notte ed uccisi da un essere mostruoso. Contemporaneamente, in una spiaggia della Florida, un ragazzo è colto da uno strano fenomeno: mentre è in acqua, una luce gli imprime un marchio su una gamba che va ad aggiungersi ad altre due cicatrici identiche. Si scopre così che il ragazzo, dalle fattezze umane, in realtà viene da un altro pianeta. Con altri 8 bambini della sua specie, venne nascosto sulla Terra dopo che il loro pianeta natale, Lorien, subì le devastazioni di un'altra specie aliena, i Mogadorian. Ciascuno dei piccoli alieni venne contraddistinto da un numero progressivo e affidato ad un protettore. I Mogadoriai, tuttavia, stanno ora rintracciando i giovani, uccidendoli seguendo un preciso ordine numerico.
    Avvertito della morte del Numero Tre, il ragazzo, sempre accompagnato dal suo protettore Henri, sa di essere il prossimo obiettivo, essendo lui il Numero Quattro. Avendo attirato troppe curiosità con quell'episodio avvenuto in pubbilco nel quale gli si è impresso il terzo marchio sulla gamba, il ragazzo è costretto a fuggire in un'altra città, dopo aver cancellato ogni traccia di sé, per ricominciare da zero con una nuova identità. Giunto a Paradise nell'Ohio, disattende i consigli di Henri che lo vorrebbe il più al riparo possibile, e comincia a frequentare la scuola superiore con il nome di John Smith. Qui scopre di avere poteri soprannaturali (i "lasciti") che mette in pratica per difendere se stesso e una ragazza di cui si innamora, Sarah Hart, dalle prepotenze dei bulli del liceo guidati da Mark James.
    Nello stesso liceo c'è anche Sam Goode, un giovane nerd, bersagliato di continuo da Mark e convinto che il padre scomparso, sia in realtà stato rapito dagli alieni. John, fattosi scoprire mentre utilizza i suoi poteri contro Mark e i bulli che avevano rapito Sarah in un bosco, deve rivelare a Sam la sua natura. Quando questi scopre che le bizzarre teorie del padre sugli alieni, cui solo lui credeva, corrispondono effettivamente a realtà, ritrova grande entusiasmo e riprende le speranze di ritrovarlo.
    Henri viene rapito da due visionari al soldo dei mogadoriani e John va in suo aiuto e, pur riuscendo con l'aiuto di Sam a liberarlo e a neutralizzare i due, non può impedirne la morte quando lui, per proteggerlo dall'attacco di un mogadoriano, fa scudo col suo corpo. Tornati a Paradise John è ricercato dalla polizia, ma soprattutto dai mogadoriani. Questi, oltre ad essere in buon numero, hanno portato due mostri giganteschi addestrati per ucciderlo, ma John anche grazie all'aiuto della sopravvenuta Numero Sei e di una "chimera", un animale che cambia sembianze e che lo segue ovunque per proteggerlo, riesce a sventare l'attacco alla sua persona e uccide il capo dei Mogadoriani.
    Insieme al Numero sei John unisce una pietra che aveva con sé con quella conservata nello studio del papà di Sam, riuscendo a percepire dove si trovino gli altri 4 abitanti del suo pianeta nascosti sulla terra. Con il Numero sei, Sam e il cane/"chimera" protettore, parte per andare a trovarli per unirvisi e sconfiggere insieme gli attacchi mogadoriani, con la promessa di tornare a Paradise, dove il suo amore Sarah lo aspetterà.

    fonte wikipedia

    Trailer



    Edited by Angelica90 - 31/12/2015, 13:23
  4. .

    Footloose


    footloose2-e1319135867447


    Paese di produzione USA
    Anno 1984
    Durata 107 min
    Colore colore
    Audio sonoro
    Genere drammatico,musicale, danza
    Regia Herbert Ross
    Produttore Daniel Melnick, Lewis J.Rachmil, Graig Zadan

    Cast
    Kevin Bacon: Ren McCormack
    Lori Singer: Ariel Moore
    John Lithgow: reverendo Shaw Moore
    Dianne Wiest: Vi Moore
    Chris Penn: Willard Hewitt
    Sarah Jessica Parker: Rusty

    CITAZIONE
    Un ragazzo di Chicago, Ren McCormack, si trasferisce a Boomont, un piccolo paese di provincia che ha bandito la musica Rock, il ballo e tutto ciò che può corrompere la moralità della cittadina dopo che pochi anni prima quattro ragazzi (tra cui il figlio del reverendo del paese, Shaw Moore) sono morti mentre tornavano da un concerto fuori città.
    Ren si fa subito dei nemici, a partire dal ragazzo e dal padre di Ariel, per finire con tutto il resto del paese (tranne alcuni con cui diventa amico come Willard, Rusty e pochi altri), che lo etichettano come un ragazzo senza morale, perché non capisce le regole del paesino e legge romanzi considerati peccaminosi come Mattatoio n. 5. Ma proprio per questo suo aspetto "ribelle" Ariel si innamora di lui, anche per contrastare apertamente il padre, il reverendo Shaw, secondo lei colpevole del bigottismo dilagante nella cittadina, al quale prima aveva disobbedito solo di nascosto. Ariel (anche grazie alla sua conoscenza, piuttosto ovvia, della Bibbia) aiuterà Ren a ottenere l'autorizzazione per fare il ballo di fine anno nel magazzino fuori città dove Ren lavora.
    Il reverendo comprende in seguito ad uno spiacevole episodio (alcuni cittadini particolarmente ferventi decidono di bruciare alcuni dei libri della biblioteca scolastica) che negare alcune libertà, come appunto l'ascolto della musica Rock, non è prerogativa di un gruppo di persone segnate da un dolore, e che invece lasciare ai ragazzi la libertà di crescere è senza dubbio la scelta migliore.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Viky017 - 22/12/2014, 23:07
  5. .
    Mi piace lo reputo un big a tutti gli effetti, ha recitato in film che sono diventati capolavori ed è un attore che vanta una grande carriera, recentemente l'ho apprezzato per la saga di Batman di Nolan..
  6. .
    Beh il Signore degli Anelli è girato perfettamente, è riuscito a portare sullo schermo il libro con una grande maestria, molto spesso i lettori dei libri rimangono delusi dalle trasposizioni cinematografiche, ma in questo caso non si può dire nulla, è stato tutto perfetto. Non ho visto molti dei suoi film, di suo ho visto anche Amabili Resti..
  7. .


    "Vita, libertà e ricerca della vendetta", ecco un nuovo poster di Django Unchained di Quentin Tarantino




    293729_10151264289549819_1184668929_n








    Si ringrazia: http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama...jango-Unchained
  8. .
    Uao mi piace questa saga, credo che sia la miglior riuscita sui vampiri e licantropi, mi piace molto l'atmosfera ricreata e poi Kate Beckinsale in questi panni è divina.
  9. .
    Mamma mia ho la pelle d'oca il film più bello di tuttii tempi, non si discute..
  10. .
    Non sono un amante di Dario Argento però questo lo vedrò! Sono curioso di vedere come ha deciso di raccontare la storia di Dracula, il rischio di essere banale è sempre presente quando tratti nomi così famosi e già raccontati sullo schermo.

    Edited by <<Brendon>> - 13/10/2012, 04:26
  11. .
    Mmmm cos'è che mance eh, difficile, per quanto riguarda il cinema abbiamo tutto, si potrebbe attuare l'idea che voleva Mauro86, quella delle rarità del cinema, però non so se si riuscirebbe a trovare abbastanza materiale per riempire la sezione. Un'idea che avevo tempo fa, non so se può piacervi o no, era quella di inserire in bacheca ogni settimana una scena di un film che ci ha particolarmente colpito, magari possiamo fare a votazioni, proporre non più di 3 scene e quella che vince viene messa nella home, oppure riaprire il NSC Club, come una volta...
  12. .
    Blue Ray penso che comunque i classici ci siano, comunque sfusi dovresti trovarli di sicuro ;)
  13. .
    Che bel film questo, Rourke ci mette tutta la sua passione per il cinema e riesce a dare al suo personaggio una forte impronta, un personaggio divertente ma allo stesso tempo riflessivo e disperato, il campione di un tempo ormai caduto in rovina che cerca di ritornare al successo, ma la sua vera battaglia non è quella sul ring ma quella interiore, un uomo che deve recuperare la voglia di vivere e riallacciare i rapporti con la figlia, un personaggio da ammirare, un campione sul ring e nella vita.
  14. .
    Dark Shadows a me non ha proprio deluso, alla fine è una commedia, non è un capolavoro ma è abbastanza godibile, Tim ha ironizzato un po' sul mondo dei vampiri creandone uno molto ironico, sicuramente non è ai livelli di altri suoi film ma si lascia vedere senza pretese..
  15. .

    Shark 3D


    locandina


    Un film di Kimble Rendall. Con Xavier Samuel, Julian McMahon, Sharni Vinson, Phoebe Tonkin, Martin Sacks. Alice Parkinson, Dan Wyllie, Alex Russell, Lincoln Lewis, Cariba Heine, Adrian Pang, Damien Garvey.

    Titolo originale Bait. Thriller, durata 93 min. Australia 2012. Medusa. Uscita mercoledì 5 settembre 2012.


    CITAZIONE
    Uno tsunami colpisce le coste australiane invadendo buona parte della città, compreso un supermercato in cui stava avvenendo una rapina.
    Dopo la devastazione portata dall'onda i sopravvissuti si ritrovano impossibilitati ad uscire perchè tutte le porte sono bloccate dalle macerie, imprigonati tra scaffali diroccati, alimenti galleggianti e, scoprono presto, uno squalo di grosse dimensioni trasportato assieme all'acqua. Stessa sorte (allagamento, impossibilità di fuga e squalo) tocca a chi stava nel parcheggio sottostante.

    fonte MYmovies

    Trailer



    Edited by Angelica90 - 22/12/2015, 17:33
165 replies since 22/12/2008
.