Dracula 3D

Dario Argento - 22 Novembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Dracula 3D


    dracula-3d-poster-italia_mid



    Titolo originale: Dracula 3D
    Lingua originale: Inglese
    Paese: Italia, Francia, Spagna
    Anno: 2012
    Durata: 106 min
    Genere: horror, thriller, splatter
    Regia: Dario Argento
    Soggetto: Bram Stoker (romanzo)

    Interpreti e personaggi:
    Asia Argento: Lucy Westenra
    Thomas Kretschmann: Dracula
    Rutger Hauer: Abraham Van Helsing
    Unax Ugalde: Jonathan Harker
    Marta Gastini: Wilhelmina "Mina" Murray
    Morgane Slemp: Inga
    Miriam Giovanelli: Tanja
    Augusto Zucchi: Andrej
    Maria Cristina Heller: Jarmila
    Giuseppe Lo Console: Zoran
    Giovanni Franzoni: R.M. Renfield
    CITAZIONE
    Jonathan Harker è in in viaggio dall'Inghilterra verso il castello del Conte Dracula. Lo scopo della sua missione è catalogare la grande libreria di Dracula. Ben presto Harker scopre di essere diventato un prigioniero del castello. Una notte, mentre cerca di fuggire dalla dimora, l'uomo rimane vittima dell'incantesmo di tre splendide donne vampiro, le mogli di Dracula, ma viene salvato dal Conte stesso, che ha interesse affinché lui sopravviva, e riesce infine a scappare.
    Dracula comincia a perseguitare la fidanzata di Harker, Wilhelmina "Mina" Murray e la sua amica Lucy Westenra. Dracula incontra poi Renfield, un uomo folle che si ciba di insetti, ragni, uccelli e altre creature per assorbire la loro forza vitale.
    Nel frattempo Lucy comincia ad essere sospettosa per le sue condizioni di salute, e viene così chiamato il professore Abraham Van Helsing da Amsterdam. Quest'ultimo intuisce subito le cause della malattia della ragazza, ma si rifiuta di parlarne sapendo che sarebbe preso in giro per le sue teoria sui vampiri. Una notte quando Van Helsing deve ritornare ad Amsterdam, Lucy e sua madre vengono attaccate da un lupo.
    La signora muore per un infarto, mentre Lucy sembra prossima alla morte. I giornali del giorno dopo riportano però che alcuni bambini sono stati rapiti nella notte da una misteriosa ragazza. Van Helsing sa che questo significa che Lucy è divenuta una vampira.
    Intanto Jonathan Harker ha fatto ritorno a casa e insieme a Mina unisce le sue forze e conoscenze a quelle di Van Helsing. Dracula, venuto a conoscenza del piano contro di lui, cerca vendetta e fa visita per tre volte a Mina, creando anche una sorta di connessione spirituale con la ragazza in modo da controllarla. L'unico modo per liberarla è quello di uccidere il Conte.
    Proprio grazie al collegamento che esiste tra la giovane e il Vampiro, Van Helsing e Harker grazie all'ipnosi riescono a comprendere i suoi movimenti.

    fonte Wikipedia

    Trailer:




    Edited by Paranoyd - 12/12/2014, 20:02
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Non sono un amante di Dario Argento però questo lo vedrò! Sono curioso di vedere come ha deciso di raccontare la storia di Dracula, il rischio di essere banale è sempre presente quando tratti nomi così famosi e già raccontati sullo schermo.

    Edited by <<Brendon>> - 13/10/2012, 04:26
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 12/10/2012, 21:51) 
    Non sono un amante di Dario Argento però questo lo vedrò! Sono curioso di vedere come ha deciso di raccontare la storia di Dracula, il rischio di essere banale è sempre presente quando tratti nomi così famosi e già raccontati sullo schermo.

    quoto completamente....hai colto proprio ilmio pensiero
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    più che il regista, a me non convince per niente sua figlia...a mio parere non sa recitare...i film di Dario Argento bene o male li ho trovati carini, spero che abbia creato qualcosa di originale con questo dracula..anche se è tratto dal romanzo di Bram Stoker, già diretto magistralmente da F.F. Coppola...e spero soprattutto che abbiano usato bene il 3D, che non sia stato messo tanto per, anche perchè io non lo amo molto..
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, concordo assolutamente, anch'io non ho nulla contro Dario Argento, anzi in q uesto caso sono ancora piu' curiosa di vedere cosa combinera'.....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Concordo con quello che avete detto! Anche io non sono un'amante di Dario Argento, e tanto meno reputo Asia Argento una brava attrice...poi spero sia doppiata nel film, perchè altrimenti la sua interpretazione cala ulteriormente! Sinceramente non mi convince molto questo film, ma forse perchè avevo visto una specie di documentario tanti mesi fa, in cui mostravano delle scene ancora in fase di lavorazione...e sembravano un pò ridicole rispetto al film di Coppola! Però forse era troppo presto per farsi un'opinione, devo vederlo per giudicare...ma purtroppo parto un pò prevenuta!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    Credo che peggio di Giallo non possa fare. Comunque spero che con Dracula possa riprendere un po' quota. Per quanto riguarda gli effetti speciali non ci conterei troppo.
     
    .
  8. Prestige23
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film interessante, anche se sto 3D ogni volta diventa esagerato.
    Comunque con questo prodotto il ''nostro'' Dario Argento potrebbe fare bingo, l'argomento vampiri è troppo affascinante e la gente alla fine cadrà in tentazione.
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Visto oggi...che dire? Nonostante le critiche ampiamente negative, a me non e' affatto dispiaciuto...non amo gli horror, lo sapete, anche se comunque ne vedo tanti, pero' in questo film mi sono piaciute molto le musiche, le scenografie, i costumi e soprattutto l'attore scelto per interpretare Dracula, un volto che ho trovato davvero azzeccato per la parte...per contro non mi e' piaciuto affatto il discorso doppiaggio e i dialoghi spesso sono troppo concisi...pero' si respira una tetra e molto cupa atmosfera per tutto il film...non voglio fare paragoni con le svariate versioni di questo film , ne dire questo mi e' piaciuto di piu' o di meno...diciamo che Dario Argento ha fatto cose superiori sicuramente, ma comunque, questo suo Dracula si vede bene: c'e' parecchio sangue e scene splatter, l'unica cosa che proprio non mi e' piaciuta e' l'enorme mantide religiosa che appare in una certa sequenza....sarei curiosa di sentire anche altri pareri!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    Appena finito e tutto sommato non è stato male specialmente le musiche.
    Come immaginavo però la computer grafica è una schifezza.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Per me Dracula di Bram Stocker con Gary Oldman e' il migliore. Ho letto anche il libro. Non sapevo che anche Dario Argento avesse fatto una versione della storia del vampiro più famosa del mondo. Lo guarderò !.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    L'effetto delle basse aspettative...ho letto talmente tante critiche negative su questo film,che dopo averlo visto ho finito col trovarlo meglio di quello che mi aspettavo,e ciò ha finito col lasciarmi un'impressione positiva...ora,non dico che sia chissà quale bel film,però non è nemmeno la schifezza immonda che mi aspettavo dopo aver letto stroncature e commenti negativi vari.
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Polster @ 12/8/2013, 10:39) 
    L'effetto delle basse aspettative...ho letto talmente tante critiche negative su questo film,che dopo averlo visto ho finito col trovarlo meglio di quello che mi aspettavo,e ciò ha finito col lasciarmi un'impressione positiva...ora,non dico che sia chissà quale bel film,però non è nemmeno la schifezza immonda che mi aspettavo dopo aver letto stroncature e commenti negativi vari.

    infatti, sono d'accordo con te, io credo che, al di la di tutto, da un po' di tempo ci sia come un accanimento nel voler per forza sminuire tutto l'operato di Dario Argento...e' vero che non e' piu' quello di una volta ma, personalmente, quest'ultimo film a me non e' dispiaciuto....
     
    .
12 replies since 12/10/2012, 19:20   158 views
  Share  
.