Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Sonoko

  1. .
    Purtroppo io non l'ho visto al cinema, ma l'ultima volta che sono stata in fumetteria mi hanno detto che in autunno dovrebbe uscire il DVD... ^_^ Spero perciò di poterlo vedere presto, ormai sono fissata con i films di Miyazaki! :wub: E poi Ponyo promette bene già dalla trama! :D

    CITAZIONE
    Questa è vera animazioneeeeeee!
    Altro che 3D Disney o DreamWorks!!!!

    Quoto, non al 100%, ma al 1000%! :blink: Anch'io non sopporto quell'orrido tipo di animazione (salvo solo Alla ricerca di Nemo perché mostra fondali marini troppo belli :lol:)... :sick:
  2. .
    Carino, peccato che io non ami molto questo tipo di animazione, preferisco assolutamente quella vecchio stile che hanno Cerentola ed altri classici... :rolleyes:
  3. .
    Ai lontani tempi di Sailor Moon mi era simpatica, perché era divertente, ma da quando sono stata costretta a leggere il manga di Sailor V perché era indissolubilmente legato ad Una ragazza alla moda nella rivista contenitore Amici ho iniziato a non sopportarla! <_< Anche perché in quel breve manga è più oca che mai... :wacko:
  4. .
    Molto carino, ma è da molto che non lo replicano... :o:
  5. .
    CITAZIONE (clarissa23@ @ 6/2/2009, 16:56)
    esiste anche carrie 2 la furia,in cui c'e' amy irving,sempre nel ruolo di sue snell.

    Ho visto anche quello e non è affatto male, solo che il primo Carrie è insuperabile!!! :D
  6. .
    Da quando ho visto La città incantata ho desiderato vedere tutti i films di Miyazaki... ^_^ Di Totoro ho sempre sentito parlare benissimo (e del resto già il trailer dice molto ;)), e poi ci sarà un buon motivo per cui Totoro è diventato il simbolo dello Studio Ghibli! :lol:
    Insomma, spero di poterlo vedere presto... :wub:
  7. .
    Purtroppo questo è stato il primo film di Kim Ki Duk che ho visto, e dico purtroppo perché ho rischiato, dopo questo, di non godermi gli altri suoi film!!! :wacko: Infatti se devo essere sincera non mi è piaciuto granché (è vero che ho avuto il primissimo approccio coi silenzi cari a questo regista, e non è stato facile :lol:), ed il finale mi ha lasciata di sasso!!! :sick: Anzi, per dirla tutta, è soprattutto il finale che ha compromesso una mia valutazione positiva... <_< Mi sarebbe andato benissimo il vecchio che alla fine si suicida dopo la funzione matrimoniale alla presenza del ragazzo, ma quella pazzesca consumazione del matrimonio proprio no... :( E poi che cosa ha voluto dire con questo, il regista? :o: Che la ragazza in fondo amava il vecchio o che l'ossessione del vecchio ha superato le barriere della vita mortale tanto che la freccia ha raggiunto la ragazza dall'aldilà??? :ph34r:

    Purtroppo questo è stato il primo film di Kim Ki Duk che ho visto, e dico purtroppo perché ho rischiato, dopo questo, di non godermi gli altri suoi film!!! :wacko: Infatti se devo essere sincera non mi è piaciuto granché (è vero che ho avuto il primissimo approccio coi silenzi cari a questo regista, e non è stato facile :lol:), ed il finale mi ha lasciata di sasso!!! :sick: Anzi, per dirla tutta, è soprattutto il finale che ha compromesso una mia valutazione positiva... <_< Mi sarebbe andato benissimo il vecchio che alla fine si suicida dopo la funzione matrimoniale alla presenza del ragazzo, ma quella pazzesca
    SPOILER (click to view)
    consumazione del matrimonio
    proprio no... :( E poi che cosa ha voluto dire con questo, il regista? :o: Che la ragazza in fondo amava il vecchio o che l'ossessione del vecchio ha superato le barriere della vita mortale tanto che la freccia ha raggiunto la ragazza dall'aldilà??? :ph34r:
  8. .
    Bel film, ed i silenzi dei protagonisti pesano molto di meno che ne L'arco, dello stesso regista! ;)
    Non mi sorprenderebbe che quel finale sia la realtà... :P Però chissà come mai il protagonista ha proprio la fissa del golf... :blink:
  9. .
    Io l'ho visto qualche giorno fa ed ho apprezzato anche il fatto che stavolta i personaggi di Kim Ki Duk parlano! :woot: Per quanto non mi sia dispiaciuto un altro suo film, Ferro 3 (ho visto anche L'arco, ma non ho digerito il finale :sick:), il fatto che gli altri personaggi parlino ed i protagonisti no mi pare orribile... :blink:
    SPOILER (click to view)
    In questo però non ho capito una cosa: alla fine perché il poliziotto abbandona in quel modo la figlia? :unsure: Forse si è costituito? :(


    Edited by tayger - 15/7/2009, 16:59
  10. .
    Lo so, ho visto l'edizione con Lupin doppiato da Luigi Rosa in TV... :o Ma poi ho preso il dvd col doppiaggio storico ed è tutta un'altra cosa! :)
  11. .
    Il film mi è piaciuto più del libro (che ho faticato molto a finire di leggere :P)! ;)
  12. .
    Ho visto da poco questo film e mi è piaciuto molto, anche se è davvero triste... :cry:
  13. .
    Che dire... :) Memorie di una geisha è attualmente il mio film preferito (entrambe bravissime le interpreti di Sayuri e Hatsumono, e bello anche il doppiaggio), anche se il libro mi è piaciuto ancora di più... :wub: Dopo questo film non riesco più a smettere di guardare films ambientati in Cina o in Giappone! :P
    Guardate cosa ho trovato: :lol2:
  14. .
    Adoro questo anime (non per niente sono stata io a richiedere la scheda :P), anche se confesso che non è il mio preferito... -_- Questo perché, per quanto sia bellissimo, bisogna precisare un importantissimo dettaglio non segnalato da Wikipedia: purtroppo nella serie animata viene tagliata quasi metà storia, perché pare che in Giappone abbia avuto scarso ascolto per l'infelice idea di metterlo in onda contemporaneamente con la prima visione di Daitarn III... :cry: Insomma, la storia viene conclusa frettolosamente nella stessa puntata in cui Shinobu, il fidanzato di Anne, torna in Giappone dalla Siberia privo di memoria, che recupera istantaneamente per miracolo!!! :wacko:
    Invece nel manga (che è il mio manga preferito in assoluto :wub:) la storia va molto più avanti ed ovviamente non c'è nulla di istantaneo ed inspiegabile... ^_^ Ed ovviamente vengono ben chiarite anche le sorti di tutti i comprimari, che l'anime lascia del tutto in sospeso, con sviluppi anche inimmaginabili dalla serie animata! :D
    Altra notizia non segnalata da Wikipedia: di Mademoiselle Anne esiste anche una sigla, inedita in TV, cantata da Riccardo Zara e dai Cavalieri del re, che però fu scartata pare perché il solista si era rifiutato di apportare delle modifiche che gli avevano proposto... :rolleyes:
  15. .
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 19/11/2008, 20:16)
    come non risultare banali nel tentativo di poter parlare di una pellicola del genere... non mi avveturo in strade così sconnesse... una storia commuovente, piango quasi dall'inizio alla fine... colpa anche della colonna sonora che ci mette lo zampino (o dovrei dire lo zampone???). poi io sono particolarmente sensibile alla musica e quindi molto vulnerabile all'ascolto di alcune arie.
    detto questo posso infine concludere dicendo che avendo un debole per i cattivi non posso esimermi dallo spendere due parole per commodo o meglio per joaquin phoenix semplicemente bravissimo e tormentato al punto giusto!!!

    Hai ragione, però Commodo è lo stesso insopportabile! <_< Ha fatto la fine che meritava! :lol2:
    Come hanno detto altri, il film è bellissimo e commovente ed ha una bellissima colonna sonora! ^_^
130 replies since 9/6/2004
.