A Bug's Life - Megaminimondo

di John Lasseter, Andrew Stanton - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Bug's Life - Megaminimondo


    lista_211


    GENERE: Animazione
    ANNO: 1998
    REGIA: John Lasseter
    SCENEGGIATURA: Andrew Stanton, Don McEnery

    FOTOGRAFIA: Sharon Calahan
    MONTAGGIO: Bill Kinder
    MUSICHE: Randy Newman
    PRODUZIONE: WALT DISNEY PICTURES
    DISTRIBUZIONE: PIXAR ANIMATION STUDIOS
    PAESE: USA
    DURATA: 95 Min

    CITAZIONE
    Sull'isola delle formiche la vita non scorre certo tranquilla. All'inizio dell'estate le cavallette invadono la colonia e, sotto la guida del dispotico Hopper, pretendono una parte consistente del cibo messo da parte con fatica dalle formiche. Stavolta la regina riesce a guadagnare tempo e Hopper fa sapere che tornerà alla fine dell'estate per riscuotere quanto si aspetta. Flick, formica eccentrica e imprevedibile, si offre per andare a cercare insetti più grossi per f ronteggiare il ritorno di Hopper. Arriva in un circo dove si esibisce una troupe scalcinata di insetti vari. Li convince e li porta tutti nell'isola, dove vengono scambiati per veri guerrieri. Flik decide di costruire un grosso uccello per spaventare le cavallette. Ma ad un certo punto arriva un insetto che cerca gli artisti, li riconosce e li chiama per nome davanti a tutti. La regina, la figlia e tutta la comunità delle formiche si sentono presi in giro, e Flik viene espulso. Gli insetti/artisti vedono Flik molto triste e, quando giunge la notizia che le cavallette sono tornate, decidono di recarsi sull'isola per combattere. Viene messo in movimento il finto uccello che provoca panico tra le cavallette. Hopper sfida Flick e sta per umiliarlo, quando lui reagisce e fa sollevare tutte le formiche. Arriva nel frattempo un uccello vero, e mangia Hopper. La calma ritorna sull'isola. Il circo degli insetti può ripartire. Flik sposerà la principessa, futura regina.

    fonte ComingSoon

    Trailer:


    Video



    Edited by BlackPanther - 28/11/2014, 23:01
     
    .
  2. jacky4ever88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho la video cassetta e lo preferisco invece di Z la formica ke usci in quello stesso periodo.
     
    .
  3. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    La videocassetta di questo film è consumata da quante volte mio figlio la guardava da piccolo, ed io insieme a lui.
    E lo riguardo sempre volentieri.
    Un film stupendo, che insegna a non arrendersi mai e ad avere sempre fiducia in se stessi.

    :9:
     
    .
  4. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    un bellissimo film con un bellissimo messaggio....inutile la Pixar dimostra di essere sempre la migliore e lontana dai suoi rivali.....
     
    .
  5. Chase1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho ancora la cassetta di questo bel film firmato Pixar...anche se è da tanto che no lo vedo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Carino, peccato che io non ami molto questo tipo di animazione, preferisco assolutamente quella vecchio stile che hanno Cerentola ed altri classici... :rolleyes:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Altra avventura del mondo microscopico degli insetti...mi hanno sempre affascinata.
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo e' l'unico film Pixar che poco ho amato, non so trovare un perche', in realta' e' fatto benissimo ma non mi e' mai rimasto impresso piu' di tanto...forse dovrei rivederlo...
     
    .
  9. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    carino
     
    .
  10. Madian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra i due simili Z la Formica lo preferisco, ma a questo sono comunque legato per vari motivi, e l'ho sempre comunque apprezzato.
     
    .
9 replies since 31/7/2008, 14:27   1549 views
  Share  
.