Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes given by jonny95

  1. .
    "Midnight in Paris" di Woody Allen. E' stupendo!!
  2. .
    Faresti una gran bella cosa! :) ho letto l'altra volta questa notizia del 70 mm. Recentemente solo in pochi l'hanno usato, forse perchè troppo costoso ... ma, tanta roba! :)
  3. .
    Leonardo Di Caprio,per quello che sta dimostrando, per me è uno tra i migliori 3 attori del momento, insieme a Christian Bale e Michael Fassbender- diciamo-attori che stanno passando uno stato di grazia!
    Tra i suoi primi film, ho adorato tanto, "Voglia di ricominciare",che recita insieme a un formidabile De Niro-dopo -tralasciando il successo di Titanic,dovuto più alla storia e agli effetti speciali, l'altro film, che non mi stanca mai è " Prova a prendermi" di S. Spielberg, questa volta però, Leo è affiancato da Tom Hanks, discrete interpretazioni ambedue le parti.
    Arriva Martin Scorsese, che lo scopre, e lo rende suo pupillo: prima con "Gangs of New York", e poi con "Tha Aviator",supera se stesso,( qui gli avrei dato la statuetta ad occhi chiusi) e "The Departed", altro film ben riuscito, e che ha riscosso parecchio successo.
    Nel 2010, Cristopher Nolan, lo sceglie per la part di Cobb , nel suo secondo "miglior" capolavoro - almeno per me- ovvero, "INCEPTION" - con un Di Caprio che ci piace abbastanza....
    Non vi ho citato Shutter Island, perchè è un film che ho visto di sfuggita,e dovrei rivederlo con più calma,ma molti me lo hanno consigliato ,e confermato l'esemplare,se non la migliore interpretazione dell'attore... :ph34r:
    In Django Unchained, è fantastico, infatti- secondo me - lui riesce meglio nei ruoli da "antagonista"- è stato breve ma intenso. In "The Wolf of Wallstreet"- ottimo, solo che il film poi si dilunga fin troppo e lo si va a perdere un po' di vista..
    Adesso,nell'aria c'è grande fermentazione per "The revenant", diretto da Inarittu, già premio Oscar con Birdman. Io mi aspetto un'interpretazione all'altezza di Leonardo Di Caprio, ergo = brividi ed emozioni :m10: :m20: :m40:
  4. .
    Midnight in Paris è un Allen magico, incantato e surreale, ben distante dai propositi che avevano preceduto altri film del regista newyorchese più simpatico e nevrotico di sempre. Owen Wilson tiene bene le redini del suo ruolo, ma la vera chicca sta nella sceneggiatura, cavallo di battaglia alleniano.
  5. .
    Auguri jonny!! :)
  6. .
    Auguroniiiiii Jonny!!!! :D
  7. .
    Tanti auguri Jonny!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot:

    75627dfbbbcc6e989abff8896eb8fc7b02f004e9af71de2c7d53a5b64519b2a7
  8. .
    Ma io tempo fa l'avevo commentato questo film! Perché mai FC ce l'ha con i miei commenti e me li elimina sempre? :cry:

    Sono d'accordo con te Viky (e quindi con Hannibal), credo anche che Cate Blanchett abbia reso veramente molto bene la "nevrosi" tipica dei personaggi di Allen.
    Un'interpretazione veramente sopra le righe, in positivo, perfetta, penetrante, profonda, delirante.. magnifica!
    È pure il mio attuale film preferito di questo regista, anche se "Io e Anny" nom l'ho visto, o meglio, non lo ricordo.

    Ah, quoto anche il commento di Angelica! Hai proprio centrato il mio pensiero sul personaggio di Cate :lol:
  9. .
    Ho finito da poco di guardarlo!!!
    Bellissimo film, quanta tenerezza mi ha fatto questa storia!!! Qui c'è tutto il Wes Anderson schietto, con il suo stile colorato e un pò sopra le righe!
    I toni di questo film vanno un pò sulla commedia, ma i temi trattati sono importanti: la solitudine in primis secondo me, fino al rapporto genitori-figli spesso problematico, in modo particolare nell'adolescenza..
    Moonrise Kingdom racconta la storia di Suzy e Sam, due ragazzetti della stessa età. Suzy è una ragazza un pò chiusa, in particolare con la sua famiglia, famiglia che a sua volta è un pò distratta nei suoi confronti... Sam invece è orfano, e vive con i suoi genitori adottivi che ormai si interessano ben poco a lui e frequenta un gruppo di scout, del quale è il più bravo e acuto!
    I due ragazzi si incontrano per caso ad una recita, e fin da subito scatta una scintilla tra i due, dal quale nascerà un tenero legame ( infatti, il momento in cui si conoscono è stato il più simpatico e allo stesso tempo il più dolce secondo me!!), che portano avanti scrivendosi delle lettere.....
    Si conoscono e si sentono simili, specialmente per le loro situazioni famigliari... e arriva quindi il momento in cui decidono di fuggire insieme. Sam organizza la fuga nei minimi dettagli, seguendo i piani della sua esperienza di scout! E da qui, comincerà il bello di tutto il film, con alcune scene che hanno del geniale!!! :D
    Questa storia è raccontata davvero in un modo originalissimo, ma da Wes Anderson non ci si può aspettare diversamente! Ha una visione delle cose tutta sua, ti catapulta quasi in un mondo surreale con i suoi film!
    I vari personaggi secondari poi, sono una meraviglia :D Sono quelli che in fondo, vivacizzano molto la storia. In modo particolarissimo secondo me, si è notata Tilda Swinton nei panni dei "Servizi Sociali" ! Grande attrice, eccelle in tutto ciò che fa!
    Stranamente mi è piaciuto un sacco anche Bruce Willis! Si, confesso che come attore non mi dice granchè, ma qui l'ho visto perfetto nella parte! Come un pò tutti quanti gli attori, a partire dai ragazzini protagonisti fino a tutti gli altri! Il cast qui è bello importante e sono stati tutti bravissimi nei loro ruoli!
    E' una miscela di un pò di tutto questo film.. si sorride, si sogna, ma si va a riflettere anche su molte cose.
    Forse Moonrise non può piacere a tutti, perchè è particolare Anderson, ha uno stile molto "eccentrico" .. forse ad alcuni questo film può "stuccare".. Ma io l'ho amato e quindi mi sento di consigliarlo!

    Edited by Angelica90 - 14/11/2015, 20:05
  10. .
    CITAZIONE (Mastalive @ 30/10/2015, 13:56) 
    Votato non dico le mie per paura di non venir mangiato :D

    Masta, ma nessuno ti mangia, al massimo ti danno qualche frustata con flagrum.
    Purtroppo ho perso il primo turno, mi spiace per la Kidman che è una delle mie preferite (per me ha fatto buoni film anche ultimamente, credo la penalizzi la maschera di botox che porta, peccato).
    Stessa cosa dicasi per la Cardinale, sono una sua fan e trovo che reciti molto bene, in "La ragazza con la valigia! è bravissima e anche in "Vaghe stelle dell'ora" Poi ha uno sguardo molto inteso, così come Liz Taylor, che avrei salvato, La Diva per eccellenza.
    Sophia Loren con i suoi personaggi è l'emblema della donna napoletana, forte, materna, sensuale e felina e... caciarona. Insomma il tipo di donna che mi sta sulle balle, però certo non mi lascia indifferente, mentre la Keaton al confronto è... scialba *si prepara a schivare il fendente di Jonny*
    Ingrid Bergman perchè il suo viso buca lo schermo... senza nulla togliere alla Magnani.
    Audrey Hepburn perchè con i suoi personaggi è un'icona di stile ed eleganza
    Grace Kelly per lo stesso motivo di Audrey e anche perchè la Thompson la conosco poco :P
    Glenn Close nonostante sia una donna affatto bella è riuscita con il suo carisma ad imporsi ad Hollywood.
    Kate Winslet, anche solo per il suo personaggio in "Se mi lasci ti cancello"
    Qua voto Kathy Bates, cattiva fantastica. Anche qui devo recuperare la filmografia di Meryl, me la ricordo solo in Mammamia e gli angeli sanno quanto quel film mi è rimasto sul gargarozzo come un pranzo di Natale.
    Infine non me ne voglia Natalie, ma è sempre leggermente antipatica in tutti i suoi film, sarà che è stata colpita dalla Bitchy Resting Face , la faccia perennemente da stronza, ma proprio a votarla non ci riesco e quindi avanti con Tilda Swinton

    Edited by Tanoumene - 2/11/2015, 08:10
  11. .
    ahahah jonny :lol: e io di eterna terza xD Fortuna ci siamo noi ;) altrimenti il mondo sarebbe tutto Elliniano, vikyniano, paranoydiano ecc ecc :lol:

    Bhe, ti aspetto al prossimo round ;) vediamo cosa ci si prospetterà di nuovo :shifty:
  12. .
    Quentin copia o cita (non la scimmia)?
    Il lo trovo un uomo con un cultura cinematografica immensa e gli omaggi ad altre pellicole che riesco a scovare nei suoi film mi mandano in brodo di giuggiole.

  13. .
    Non lo considero "duro", piuttosto lo considero SINCERO.
    Per me i sui film non sono in 2D, ma in 7 D ( 2D + 5 sensi ). I suoi film si vivono veramente.
  14. .
    Burn after reading - A prova di spia - Joel e Ethan Coen (2006)
  15. .
    Questo primo round è giunto ormai alla sua conclusione. I giochi sono fatti, i testi sona stati scritti e le penne sono state posate. Ora sta a voi decretare il vincitore! I partecipanti, che hanno pubblicato il loro testo entro i tempi previsti, sono 4:

    jonny95

    Tre film dello stesso regista:

    Io e Annie (1977) di Woody Allen
    Manhattan (1979) di Woody Allen
    Basta che funzioni (2009) di Woody Allen

    Sidney

    Tre film con tema “l’accettazione della morte”:

    Colpa delle stelle (2014) di Josh Boone
    Freedom Writers (2007) di Richard LaGravenese
    P.S. I Love You (2007) di Richard LaGravenese

    Ellie02

    Tre film con tema ”il disagio giovanile: i disturbi della condotta e della personalità”:

    Stuart: A life backwards (2007) di David Attwood
    Mommy (2014) di Xavier Dolan
    Ragazze interrotte (1999) di James Mangold


    Viky017


    Tre film con tema “lo shock visivo pregiudica il contenuto ed il messaggio di un'opera?”:
    A Serbian Film (2010) di Srdjan Spasojevic
    Martyrs (2008) di Pascal Laugier
    Requiem For a Dream (2000) di Darren Aronofsky

    Potranno votare tutti i membri del forum, esclusi i quattro partecipanti. Potranno, quindi, votare anche coloro che si erano iscritti al contest, ma che non hanno scritto il loro testo in tempo. Potrete votare inviando un MP a NSC Helper entro la mezzanotte del 25 ottobre. Per votare dovrete dare un voto da 1 a 10 ad ognuno di questi 4 punti per ogni recensione:

    Punto interpretativo: giudizio che tiene conto dell'interpretazione, quando e quanto l'utente ci mette creatività, mettendoci "del suo", donando alla recensione una chiara impronta personale;

    Punto informativo
    : giudizio basato su quante informazioni tecnico-artistiche - coerenti e in armonia con il testo - l'autore riesce a dare sul film in oggetto;

    Punto valutativo
    : consiste nel giudizio globale della recensione sia tecnicamente che come gusto personale, tenendo perciò in grande considerazione i punti precedenti

    Punto analitico
    : consiste nell'analisi e nel confronto tra il film principale e i film secondari

    Potete rileggere le quattro recensioni QUI. Buona votazione a tutti e che vinca il migliore!
161 replies since 24/8/2007
.