Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

Wes Anderson - 5 dicembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore




    Un film di Wes Anderson. Con Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton.

    Titolo originale Moonrise Kingdom. Drammatico, durata 94 min. USA 2012. Lucky Red. Uscita mercoledì 5 dicembre 2012.



    CITAZIONE
    Estate 1965. Su un'isola del New England vive la dodicenne Suzy, preadolescente incompresa dai genitori. Sulla stessa isola si trova in campeggio scout il coetaneo Sam, orfano affidato a una famiglia che lo considera troppo 'difficile' per continuare ad occuparsene. I due si sono conosciuti casualmente, si sono innamorati e hanno deciso di fuggire insieme seguendo un antico sentiero tracciato dai nativi nei boschi. Gli adulti, ivi compreso lo sceriffo Sharp, si mettono alla loro ricerca anche perché è in arrivo una devastante tempesta.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 5/1/2016, 18:02
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di vederlo!Mi incuriosisce tantissimo! :)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Bellissimo! Un piccolo gioiello! Musiche, immagini, colori sono mescolati perfettamente come sulla tavolozza del ragazzino protagonista! I dialoghi sono particolari, quasi telegrafici, ma ogni parola, in questo modo, assume un significato preciso! Il mondo dei grandi e quello dei ragazzini a confronto, problematiche, difficoltā, paure e sogni cosė diversi ma anche cosė simili che si scontrano ed intrecciano! Un film dolce, delicato, tenero, ma allo stesso tempo visionario, profondo, intelligente! Un grandissimo cast! Ottimi tutti gli attori e molto promettenti i due ragazzini! Una citazione particolare per Bill Murray, che personalmente adoro, perfetto in ruoli ironici e surreali allo stesso tempo! Veramente un film delizioso! Lo consiglio a tutti!
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto proprio ieri sera per la prima volta, non posso che quotare totalmente le parole di Ellie. Da vedere assolutamente
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Ho finito da poco di guardarlo!!!
    Bellissimo film, quanta tenerezza mi ha fatto questa storia!!! Qui c'è tutto il Wes Anderson schietto, con il suo stile colorato e un pò sopra le righe!
    I toni di questo film vanno un pò sulla commedia, ma i temi trattati sono importanti: la solitudine in primis secondo me, fino al rapporto genitori-figli spesso problematico, in modo particolare nell'adolescenza..
    Moonrise Kingdom racconta la storia di Suzy e Sam, due ragazzetti della stessa età. Suzy è una ragazza un pò chiusa, in particolare con la sua famiglia, famiglia che a sua volta è un pò distratta nei suoi confronti... Sam invece è orfano, e vive con i suoi genitori adottivi che ormai si interessano ben poco a lui e frequenta un gruppo di scout, del quale è il più bravo e acuto!
    I due ragazzi si incontrano per caso ad una recita, e fin da subito scatta una scintilla tra i due, dal quale nascerà un tenero legame ( infatti, il momento in cui si conoscono è stato il più simpatico e allo stesso tempo il più dolce secondo me!!), che portano avanti scrivendosi delle lettere.....
    Si conoscono e si sentono simili, specialmente per le loro situazioni famigliari... e arriva quindi il momento in cui decidono di fuggire insieme. Sam organizza la fuga nei minimi dettagli, seguendo i piani della sua esperienza di scout! E da qui, comincerà il bello di tutto il film, con alcune scene che hanno del geniale!!! :D
    Questa storia è raccontata davvero in un modo originalissimo, ma da Wes Anderson non ci si può aspettare diversamente! Ha una visione delle cose tutta sua, ti catapulta quasi in un mondo surreale con i suoi film!
    I vari personaggi secondari poi, sono una meraviglia :D Sono quelli che in fondo, vivacizzano molto la storia. In modo particolarissimo secondo me, si è notata Tilda Swinton nei panni dei "Servizi Sociali" ! Grande attrice, eccelle in tutto ciò che fa!
    Stranamente mi è piaciuto un sacco anche Bruce Willis! Si, confesso che come attore non mi dice granchè, ma qui l'ho visto perfetto nella parte! Come un pò tutti quanti gli attori, a partire dai ragazzini protagonisti fino a tutti gli altri! Il cast qui è bello importante e sono stati tutti bravissimi nei loro ruoli!
    E' una miscela di un pò di tutto questo film.. si sorride, si sogna, ma si va a riflettere anche su molte cose.
    Forse Moonrise non può piacere a tutti, perchè è particolare Anderson, ha uno stile molto "eccentrico" .. forse ad alcuni questo film può "stuccare".. Ma io l'ho amato e quindi mi sento di consigliarlo!

    Edited by Angelica90 - 14/11/2015, 20:05
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Sono d'accordissimo con te Angelica. Film bello e tenero, completamente fuori da ogni schema, con una fotografia eccellente che permette allo spettatore di fantasticare al meglio con la narrazione e i luoghi inquadrati. Le interpretazioni sono eccellenti, Bruce Willis č forse il pių bravo (io invece ho sempre pensato fosse un grandissimo attore, solo che spesso fa parti che non lo valorizzano). Ho apprezzato un sacco anche le particine di Edward Norton, simpaticissimo, e Harvey Keitel.
     
    .
5 replies since 28/11/2012, 18:51   114 views
  Share  
.