Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Angelica_

  1. .
    Di American Crime ho seguito solo la seconda stagione, "L'assassinio di Gianni Versace", e mi è piaciuta tantissimo!! Mi interessava il caso e soprattutto volevo saperne di più su quel genio della moda, e sono rimasta molto soddisfatta.
    È un racconto emozionante e scioccante al tempo stesso, è stato reso benissimo ogni dettaglio ed ogni personaggio della storia, sia dal punto di vista della scrittura che da quello recitativo, c'è un cast davvero grandioso! Tutti gli attori hanno fatto un lavorone, in particolar modo Darren Criss, mostruoso! Ed è stato una bella sorpresa pure Ricky Martin.

    Edited by Angelica_ - 17/8/2019, 21:36
  2. .
    Sì per fortuna non è stato una totale ciofeca, ci sono alcune scene che mi hanno fatta ridere di cuore :lol:
    Però purtroppo non mi sento di dire che mi sia piaciuto chissà quanto, soprattutto perché mi è parso solo una scopiazzatura di altre commedie che trattano lo stesso tema e che adoro un sacco.

    Può darsi pure che sia molto più bello di quel che è sembrato a me, quindi Sid non prendermi troppo sul serio :lol: probabilmente l'ho guardato con troppe aspettative, proprio perché ero memore di quei film e mi aspettavo un po' di originalità in più.
    Quando capita che lo recuperi fai sapere, se ti va.. sono curiosa della tua opinione :)
  3. .
    Non mi è piaciuto granché. Non è noioso, si segue bene, è un film abbastanza simpatico... però l'ho trovato troppo prevedibile nei risvolti della trama, sono dinamiche già viste miliardi di volte, non mi sono appassionata chissà quanto..
    Il messaggio che vuol trasmettere è molto bello, giusto ed importante: non c'è un'età per innamorarsi, non c'è un'età per poter dare una svolta e darsi un'altra opportunità. Si può ricominciare in qualsiasi momento della vita, nessuno è mai troppo vecchio per i cambiamenti.
    È un tema che è spesso riproposto nei film, ma secondo me qui è mancata un po' di originalità nell'esporlo.
    Poi mi ha ricordato molto "Tutto può succedere" di Nancy Meyers, proprio per quanto riguarda la tematica, e preferisco di gran lunga quest'ultima perché la trovo una commedia molto più coraggiosa, profonda e spiritosa. Diciamo quindi che Book Club è un po' una copia sbiadita del film della Meyers, ed anche un pochino di Sex and the city :lol: specie il personaggio di Jane Fonda sembra una Samantha in versione agée.
    Consigliato solo se si cerca una commedia leggera da guardare senza troppo impegno, ed anche per godersi Diane Keaton all'opera

    Edited by Angelica_ - 13/8/2019, 18:47
  4. .
  5. .
    Che ridere questo film! Sta per uscire il seguito tra qualche mese e così mi sono finalmente decisa a recuperarlo, era tra i film con Emma Stone che non avevo ancora visto. Mi è proprio piaciuto e non me l'aspettavo! Di primo acchito mi sembrava una roba stupida e scialba, invece mi ha fatta divertire molto. Ovviamente la trama non ha chissà quali risvolti articolati :lol: è da vedere se si cercano risate, senza troppe pretese. Poi ha pure il pregio di saper dare anche un po' di tensione, a modo suo sa essere un film avvincente.
    Il personaggio di Woody Harrelson l'ho adorato, è il top del top, mi ha uccisa XD Ed è stato bellissimo pure il cameo di Bill Murray.
    Sono davvero curiosa di vedere cosa si inventeranno nel sequel :lol: :lol:
  6. .
    Non male, ha alcuni spunti interessanti e la trama sa intrigare abbastanza, non è noioso.
    Non mi ha però entusiasmata chissà quanto, non ci ho visto un qualcosa di più particolare rispetto ad altri film del genere, mi aspettavo di più da quel punto di vista. Me l'hanno consigliato chiamandolo "filmone" e non mi sento di definirlo tale :lol: È un buon film, ma non mi è parso eccezionale, pecca proprio sul piano della suspense per me...
    Più che nella storia, il valore aggiunto sta negli attori presenti a mio avviso, c'è un bel cast che lavora benissimo, Denzel Washington su tutti! Su di lui non c'è nemmeno più da meravigliarsi.. attore mitologico!!
  7. .
    Amo moltissimo la colonna sonora di Mulan, che ho riguardato ieri :wub: non vedo l'ora che esca il live action!!
    Oltre alla stupenda "Farò di te un uomo" , c'è anche questa bellissima musica che accompagna tutta la scena in cui lei taglia i capelli, quando ormai ha deciso di partire in guerra... veramente meravigliosa!!

  8. .
  9. .
    Un bel film questo, peccato che non abbia ricevuto l'attenzione che meritava, è fatto veramente bene!
    Al contrario di ciò che mi aspettavo, qui non si ride moltissimo... gli attimi comici ci sono, ma viene più che altro raccontato il rapporto di amicizia tra queste due icone eterne del cinema (un'amicizia più unica che rara, a quanto pare), ed anche un po' il loro mondo interiore; la storia si sofferma su un momento abbastanza particolare della loro carriera, il film diventa molto toccante ad un certo punto.
    Gli attori sono assolutamente formidabili, hanno praticamente ridato vita a quei due giganti! Davvero delle bellissime interpretazioni.
    Da vedere.
  10. .
    Carino, mi è piaciuto, non conoscevo questa bella storia :) si racconta di una donna che ha saputo rimboccarsi le maniche, perseverare ed affrontare le difficoltà, uscendone vincente!
    Non è tutto vero quello che si vede nel film (specialmente per quanto riguarda il rapporto della protagonista con la sua famiglia, pare non stiano così le cose in realtà.. e buon per lei! :lol:), il regista ha raccontato i fatti sapendo aggiungerci anche il suo stile e la sua immaginazione.. Non è un biopic piatto, O'Russell ci ha messo del suo e si nota, per me ha fatto un buon lavoro.
    Protagonista assoluta Jennifer Lawrence, bravissima! E non le è da meno il resto del cast.
    Consigliato :)
  11. .
    Sono d'accordo, in effetti la storia sa di già visto e non mi ha emozionata come mi aspettavo. Non mi è piaciuto, anche perché ci sono situazioni portate troppo all'esasperazione, ad un certo punto mi sembrava di stare a guardare beautiful (in versione pazzoide XD).
    L'ho guardato perché sto in "periodo Bradley Cooper" :lol: è un attore che ho decisamente rivalutato, sto recuperando tutti i suoi film. Qui lui, a dir la verità, non riesce ad emergere molto.. seppur bravo, a mio avviso è schiacciato da una gigantesca Jennifer Lawrence, che ha reso perfettamente il suo personaggio! Lei è l'unica ragione per cui consiglierei questo film
  12. .
  13. .
    Questo film è bellissimo!! Mi ha fatto ridere un bel po', specialmente i personaggi di Jennifer Aniston e Rhys Ifans sono stupendi :lol: è davvero una bella commedia, ha un bel ritmo e si segue con piacere! La metto tranquillamente tra le più belle che ho visto.
    Poi c'è anche un cameo di Tarantino, che è la ciliegina sulla torta! Dovrebbero farmelo apparire dappertutto quell'uomo, anche sulle scatole dei cereali, QT sta bene ovunque!
  14. .
    Un buon survival, mi è piaciuto, non mi sono annoiata un attimo, ci sono scene mozzafiato! Recitato bene, specialmente da Kate ! È una dea, la amo tanto.
    L'unica pecca che ci ho visto sta nel modo in cui hanno trattato i personaggi, secondo me non è stata curata a dovere la loro parte emotiva, l'ho percepito un po' piatto sotto quell'aspetto

    durante la narrazione non hanno lasciato trasparire il legame sentimentale che si stava creando tra loro, o almeno io non l'ho avvertito. Viene mostrata la loro improvvisa attrazione, ma ci ho trovato poca profondità nel racconto, mi è mancata questa cosa.
    Specialmente tutta l'ultima parte del film, dove si mostra il loro ritorno alla vita di sempre, l'ho vista abbastanza raffazzonata.
    Mi sarebbe piaciuto se avessero fatto durare il film quei 20 minuti in più, giusto per approfondire un po' le loro vicende personali dopo aver vissuto un evento così catastrofico, e di conseguenza anche il loro rapporto.
    Così com'è, è sicuramente un buon film tensivo che non annoia, ma un po' piatto dal punto di vista sentimentale.
  15. .
    Sono riuscita a beccarlo tempo fa in tv su premium (ei fu :lol: ) e mi è piaciuto tantissimo! Romantico, toccante, recitato benissimo.. ma si sta comunque parlando di mostri sacri qui, non ci si può aspettare diversamente da attori del genere!

    La trama poi mi ha fatta un po' pensare... L'ho trovata quasi uguale a quella di La la Land...
    Molto bello, Scorsese non mi lascia mai scontenta :oscar:
1948 replies since 24/5/2015
.