Book Club - Tutto può succedere

Bill Holderman - 4 aprile 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Book Club - Tutto può succedere
    Book Club




    DATA USCITA: 04 aprile 2019
    GENERE: Commedia
    ANNO: 2018
    REGIA: Bill Holderman
    ATTORI: Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia, Don Johnson, Richard Dreyfuss, Alicia Silverstone, Katie Aselton
    PAESE: USA
    DURATA: 104 Min
    DISTRIBUZIONE: BIM
    SCENEGGIATURA: Bill Holderman, Erin Simms
    FOTOGRAFIA: Andrew Dunn
    MONTAGGIO: Priscilla Nedd-Friendly
    MUSICHE: Peter Nashel
    PRODUZIONE: June Pictures

    CITAZIONE
    Book Club, il film diretto da Bill Holderman. racconta la storia di Carol (Mary Steenburgen), Diane (Diane Keaton), Vivian (Jane Fonda), Sharon (Candice Bergen), quattro donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di Cinquanta Sfumature di Grigio la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e sconvenienti… Saranno finalmente pronte a entrare nel nuovo capitolo della loro vita?

    fonte ComingSoon

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Non mi è piaciuto granché. Non è noioso, si segue bene, è un film abbastanza simpatico... però l'ho trovato troppo prevedibile nei risvolti della trama, sono dinamiche già viste miliardi di volte, non mi sono appassionata chissà quanto..
    Il messaggio che vuol trasmettere è molto bello, giusto ed importante: non c'è un'età per innamorarsi, non c'è un'età per poter dare una svolta e darsi un'altra opportunità. Si può ricominciare in qualsiasi momento della vita, nessuno è mai troppo vecchio per i cambiamenti.
    È un tema che è spesso riproposto nei film, ma secondo me qui è mancata un po' di originalità nell'esporlo.
    Poi mi ha ricordato molto "Tutto può succedere" di Nancy Meyers, proprio per quanto riguarda la tematica, e preferisco di gran lunga quest'ultima perché la trovo una commedia molto più coraggiosa, profonda e spiritosa. Diciamo quindi che Book Club è un po' una copia sbiadita del film della Meyers, ed anche un pochino di Sex and the city :lol: specie il personaggio di Jane Fonda sembra una Samantha in versione agée.
    Consigliato solo se si cerca una commedia leggera da guardare senza troppo impegno, ed anche per godersi Diane Keaton all'opera

    Edited by Angelica_ - 13/8/2019, 18:47
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Non ho letto ancora tutto il commento perché è un film che devo recuperare, ma il tuo "non mi è piaciuto " mi spezzò il cuore
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Peró ha anche detto che non è noioso,abbastanza simpatico e si segue bene:p
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Sì per fortuna non è stato una totale ciofeca, ci sono alcune scene che mi hanno fatta ridere di cuore :lol:
    Però purtroppo non mi sento di dire che mi sia piaciuto chissà quanto, soprattutto perché mi è parso solo una scopiazzatura di altre commedie che trattano lo stesso tema e che adoro un sacco.

    Può darsi pure che sia molto più bello di quel che è sembrato a me, quindi Sid non prendermi troppo sul serio :lol: probabilmente l'ho guardato con troppe aspettative, proprio perché ero memore di quei film e mi aspettavo un po' di originalità in più.
    Quando capita che lo recuperi fai sapere, se ti va.. sono curiosa della tua opinione :)
     
    .
4 replies since 18/3/2019, 08:46   109 views
  Share  
.