Per un pugno di dollari

Sergio Leone - 12 settembre 1964

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per un pugno di dollari
    Per un pugno di dollari


    locandina-per-un-pugno-di-dollari



    DATA USCITA: 12 settembre 1964
    GENERE: Western
    ANNO: 1964
    REGIA: Sergio Leone
    ATTORI: Clint Eastwood, Marianne Koch, Gian Maria Volonté, Wolfgang Lukschy, Sieghardt Rupp, Joseph Egger, José Calvo, Margarita Lozano, Daniel Martin, Benito Stefanelli, Bruno Carotenuto, Aldo Sambrell, Mario Brega, Antonio Prieto, José Orjas, Fredy Arco, Raf Baldassarre, Antonio Molino Rojo
    SCENEGGIATURA: Sergio Leone, Duccio Tessari, Fernando Di Leo, Víctor Andrés Catena
    FOTOGRAFIA: Massimo Dallamano, Federico G. Larraya, Stelvio Massi
    MONTAGGIO: Roberto Cinquini
    MUSICHE: Ennio Morricone
    PRODUZIONE: ARRIGO COLOMBO E GIORGIO PAPI PER JOLLY FILM, OCEAN PRODUCKTION E CONSTANTIN FILM PRODUKTION
    DISTRIBUZIONE: UNIDIS - RICORDI VIDEO, NUOVA ERI, L'UNITA'
    PAESE: Germania, Italia, Spagna
    DURATA: 100 Min
    FORMATO: 35 MM, TECHNISCOPE, TECHNICOLOR

    CITAZIONE
    Joe, un solitario pistolero, arriva a San Miguel, una cittadina al confine tra il Messico e gli Stati Uniti, dove due famiglie, i Rojo e i Morales, si fanno la guerra da anni per il monopolio del contrabbando di alcool e di armi. In un complicato gioco di delazioni, di colpi di mano, di indagini, Joe aizza gli uni contro gli altri, sperando che si eliminino a vicenda. Scoperto da uno dei Rojo, Joe viene torturato senza pietà. Riuscito a fuggire, tornerà a San Miguel per vendicarsi spietatamente dei Rojo, dopo che questi hanno massacrato l'intera famiglia dei Morales.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Voci correlate:

    Per qualche dollaro in più (1965)
    Il buono, il brutto, il cattivo (1966)

    Edited by Angelica90 - 13/11/2015, 12:49
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Eccezionale!E come sempre,musiche fantastiche!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Tutta la magia del western, la trilogia del dollaro è un cult per tutti gli appassionati di cinema, indimenticabili questi film, Clint Eastwood è diventato il mito che è anche grazie a questo ruolo, leggendario.
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    totalmente d'accordo
     
    .
  5. Emelius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissimo classico e forse il film western per eccellenza conosciuto da chiunque, ma lo ritengo il meno bello della trilogia :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    questo film è epico! come le musiche e alcune battute che hanno fatto storia! non credevo che questo genere alla fine mi piacesse così tanto! adesso sono ancora più curiosa di vedere il nuovo di Quentin!
     
    .
  7. Huck Clint Schiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto la Trilogia del dollaro su streaming :) mi è piaciuta così tanto che vorrei comprare i dvd solo che ho letto che c'è la versione restaurata. Voi siete sicuramente più esperti di me di cinema :) perciò se non so qualcosa non vi sorprendete :D Volevo sapere se la versione restaurata della trilogia ha un doppiaggio nuovo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ho letto i commenti su amazon e mi pare d'aver capito che l'audio è stato restaurato così come il video, quindi niente ridoppiaggio. Ti lascio il link così magari trovi chiarimenti ad altri eventuali dubbi :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Si, solitamente nei restauri vengono solo "migliorate" alcune cose. Difficilmente li ridoppiano
     
    .
  10. Huck Clint Schiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidney @ 14/12/2015, 06:41) 
    Si, solitamente nei restauri vengono solo "migliorate" alcune cose. Difficilmente li ridoppiano

    l'ho ordinato oggi su Amazon :) non vedo l'ora che mi arrivi :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    43
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Primo fortunato capitolo della fantomatica "Trilogia Del Dollaro" di Leone, questa pellicola pone le basi per la nascita dello Straniero Senza Nome, che in questa opera viene soprannominato con l'appellativo di Joe. La storia narra attorno al doppio gioco, alle tresche, alle rocambolesche uccisioni fulminee dovute alle più che ottime abilità di Joe al revolver (come non dimenticare l'inarrestabile segno del quattro).
    Come esordio al genere Western, il secondo film di Leone non delude mai, proprio come il suo predecessore, "Il Colosso Di Rodi", del 1961, esordio del regista. Se devo proporre un giudizio soggettivo, non è il mio capitolo preferito della Trilogia, ma rimane un classico senza tempo, capace di farti preoccupare per la vita di Joe fino all'ultimo minuto, riuscendo nel mentre a farti immedesimare completamente nella sua serietà e compostezza, tratti necessari per la realizzazione di un pistolero provvisto di fiocchi e controfiocchi.
     
    .
10 replies since 12/7/2008, 16:49   1527 views
  Share  
.