Il Buono, il Brutto, il Cattivo

Sergio Leone - 1966

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il buono, il brutto, il cattivo


    locandina



    DATA USCITA: 23 dicembre 1966
    GENERE: Azione, Drammatico, Western
    ANNO: 1966
    REGIA: Sergio Leone
    SCENEGGIATURA: Age, Furio Scarpelli, Luciano Vincenzoni, Sergio Leone
    ATTORI: Clint Eastwood, Eli Wallach, Lee Van Cleef, Luigi Pistilli, Aldo Giuffré, Rada Rassimov, Chelo Alonso, Angelo Novi, Mario Brega, Enzo Petito, John Bartha, Antonio Casas, Lorenzo Robledo, Antonio Casale, Sandro Scarchilli, Claudio Scarchilli, Livio Lorenzon
    FOTOGRAFIA: Tonino Delli Colli, Franco Di Giacomo
    MONTAGGIO: Nino Baragli, Eugenio Alabiso
    MUSICHE: Ennio Morricone
    PRODUZIONE: ALBERTO GRIMALDI PER P.E.A. CINEMATOGRAFICA
    DISTRIBUZIONE: P.E.A. - RICORDI VIDEO - L'UNITA' VIDEO
    PAESE: Spagna, Italia
    DURATA: 161 Min
    FORMATO: TECHNISCOPE, TECHNICOLOR

    TRAMA
    CITAZIONE
    Mentre divampa la guerra di secessione, tre uomini privi di scrupoli e di ideali vivono ai margini della legalità: Tuco, il Brutto, Joe, il Buono e Sentenza, il Cattivo. Sentenza è da tempo sulle tracce di una grande quantità d'oro nascosta dal temibile Bill Carson al sicuro dentro una tomba. Per uno scherzo del destino, però, è il Buono a scoprire il nome scritto sulla tomba e il Brutto a individuarne l'ubicazione. Così i tre uomini, che si odiano e non si fidano l'uno nell'altro, sono costretti ad iniziare insieme le ricerche, legati dal destino e dalla stringente necessità di sorvegliarsi l'un l'altro giorno e notte. Nel cimitero, i tre si affrontano nel duello decisivo: dopo aver eliminato il Cattivo, Il Buono deride il Brutto per poi lasciarlo in vita, malconcio, spaventato a morte e con una tale quantità di monete d'oro che non riuscirà mai a spendere e forse neppure a trasportare.

    fonte Comingsoon

    Trailer



    Voci correlate:

    Per un pugno di dollari (1964)
    Per qualche dollaro in più (1965)

    Edited by Angelica90 - 22/1/2016, 18:45
     
    .
  2. @PiccolaMiss94
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono una ragazza, e nonostante ciò lo apprezzato tantissimo!!davvero un film geniale!con l'affascinantissimo Clint eastwood,e con la mitica storica e leggendaria regia di sergio leone !a mio parere è il suo film più bello ,dopo c'era una volta in America,dove ha davvero dato il massimo!!! :D :love:
     
    .
  3. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che vedo uno di questi film, che fanno parte della mitica "trilogia del dollaro", mi viene sempre la pelle d'oca..
    -
    C'e' da dire che in questo film, ci fu una situazione molto imbarazzante, Sergio Leone parlava solo italiano.. il "Tuco" parlava francese per farsi capire dagli italiani, gli altri attori parlavano spagnolo e inglese mentre Clint e Van Cleef parlavano inglese.., era un miracolo se riuscivano a capirsi.. :lol:
    -
    praticamente alla fine il film si scriveva da solo e non ebbe più un copione.., adirittura il cacciatore di taglie con un solo braccio recitava solo una sequenza di numeri al posto delle sue battute, dato che non se le ricordava.. :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@PiccolaMiss94 @ 12/7/2008, 19:20)
    davvero un film geniale!

    Quoto!E poi le musiche son bellissime!
     
    .
  5. FinalQuark
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 13/7/2008, 13:53)
    CITAZIONE (@PiccolaMiss94 @ 12/7/2008, 19:20)
    davvero un film geniale!

    Quoto!E poi le musiche son bellissime!

    quto entrambi :lol:
     
    .
  6. la_fenice_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra i pochi film che ho visto di Sergio Leone questo è il mio preferito!
    Sceneggiatura,trama, attori, musica, regia... mi è piaciuto tutto!
    Clint ha uno sguardo fantastico!
    e la musica di E.Morricone... insuperabile image
     
    .
  7. aziclon
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire... credo che si possa di sicuro considerare uno dei migliori 10 film di sempre. è impossibile stancarsi a guardarlo.
     
    .
  8. Brain84
        Like  
     
    .

    User deleted


    capolavoro..non aggiungo altro
     
    .
  9. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto tutto
    un capolavur
     
    .
  10. Ayko
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto tre volte...un capolavoro in cui regia, cast, sceneggiatura e colonna sonora sono perfetti.
    10
     
    .
  11. noodles1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio parere il western per eccellenza (fermo restando che stiamo parlando di un prodotto di concezione italiana, dato che sul versante americano Ombre Rosse domina lo scenario). La scena durante la quale Wallach cerca la lapide nel cimitero è passata alla storia come una delle più belle sequenze registiche mai prodotte. Un capolavoro in tutti i versanti!
     
    .
  12. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un culto!!!
     
    .
  13. stella_anita88
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande classico :10:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Il mio preferito della trilogia. Capolavoro, non aggiungo altro, Sergio Leone, Clint Eastwood ed Ennio Morricone, non esiste nulla di meglio.
     
    .
  15. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 28/4/2012, 15:10) 
    Il mio preferito della trilogia. Capolavoro, non aggiungo altro, Sergio Leone, Clint Eastwood ed Ennio Morricone, non esiste nulla di meglio.

    assolutamente d'accordo
     
    .
29 replies since 12/7/2008, 18:14   3777 views
  Share  
.