Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes given by Viky017

  1. .
    Siccome a me piace anche immaginare... quali attrici contemporanee potrebbero interpretare in un Biopic queste fantastiche attrici degli anni 30-40?:)

    GRETA GARBO

    GRETA_GARBO


    KATHARINE HEPBURN

    Katharine_Hepburn_promo_pic


    GINGER ROGERS La mia seconda preferita di quel periodo:). A me ricorda un pochino(ma poco poco) Melissa Benoist, quella che fa Supergirl.

    ginger-rogers-4


    BETTE DAVIS : Io immagino Amanda Seyfried...e poi chi altro?

    BETTEDavis__cropped_


    MARLENE DIETRICH Sinceramente non l'ho mai sopportata...ma vabbè :D

    a43a1a37-5cad-4c7a-80a7-894cb498fda1


    CAROLE LOMBARD : La mia preferita di quegli anni,i suoi film piu' importanti li ho visti tutti. Purtroppo scomparve troppo giovane in un incidente aereo a 33 anni. A me ricorda un po' Evan Rachel Wood :)

    1fbf030ad957b0da62a77d53e28dcd5f
  2. .
    Taxi Driver
  3. .
    Guardando The Intruders, mi è tornato alla mente questi post. E quindi ho fatto lo screenshot ed ecco
    Immagineallospecchio

    io e paint abbiamo litigato per cui è rimasto lo sfondo bianco :XD:
  4. .
    Come le strizza la tetttazza.
    Peggio di una mammografia.
  5. .
    Non posso che condividere tutto ciò che ha detto Viky. Il bello è che avevo aperto questa scheda per parlarne male, poi manco ho commentato.

    Il fatto è che pure il seguito ci sarà... Una tragedia. Cioè qui siamo a livelli peggiori di 50 sfumature!

    Cioè la tipa fa tutta la figa ma in realtà è attratta da lui fin dall'inizio, ma giustamente deve mantenersi un po' di dignità, ma poi capita quella cosa... Eh si, lui la salva mentre lei sta per affogare e niente... SI risveglia, lui le dice che l'ha salvata e lei gli salta addosso... Cioè quel pazzo avrà pure pensato "potevo buttarla in mare da subito no?"...

    Poi le peggio cose proprio, che secondo me pure i mafiosi veri stanno creando una petizione contro questo film...

    E niente, evitatelo proprio
  6. .
    RIP, grande maestro e pioniere del cinema koreano.
  7. .
    Buonsalve a tutti :), dopo una piccolo viaggio sul web alla ricerca di un forum di appassionati di cinema, ho iscrivermi qui per unirmi alle tante discussioni sui film.
    Mi chiamo Damiano, ma in tanti mi chiamano Damy per via del mio id nell'ambito games. Ho 22 anni e sono un amante di due tipologie di arti: una e' la cucina, dove lavoro e nei giorni liberi mi piace trascorrere una serata con amici in compagnia del cibo e l'altra e' l'arte in generale: cinema, musica, musei, mostre e fotografia.
    A 6 anni ho scoperto la mia passione verso i videogiochi e l'animazione con a Bug's Life sul windows 98, poi a 8 anni ho ricevuto la mia prima console (PS2) con Tourist Throphy e God Of War e un lettore DVD con alcuni film: la Gang del Bosco, Le Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio, Koda fratello orso, gli Incredibili, Casper, Shrek.
    Ho passato i pomeriggi tornato da scuola e dopo aver fatto i compito, a giocare alle console e ogni tanto, durante la cena, guardavo i film con i miei genitori. I piu' interessanti li registravo con un vecchio registratore e una cassetta, per poi finirli di vedere il giorno seguente (non stavo quasi mai sveglio fino a tardi, quindi li registravo).
    Ricordo di avere tra gli scatoloni qualche cassetta con su: Spirit cavallo selvaggio, Shrek I, Spiderman 1 e 2 e forse un pezzo del secondo capitolo delle Cronache di Narnia. Non credo che ormai i nastri siano integri dopo cosi' tanto tempo, ma prima o poi li aggiungerò alla mia piccola collezione di DVD.

    Crescendo ho diminuito la frequenza dei film, facendo posto ai videogiochi e nel 2015 ho invertito la cosa per via del poco tempo da dedicare ad un gioco (le sessioni di game duravano circa 4/5 ore ahah, mentre un film dura in media circa 120 minuti).
    Anche sui film pero' ho fatto le mie maratone pazze:
    - i 7 capitoli di Saw in tre giorni alternati al lavoro che iniziava alle 17.30 del pomeriggio (ho lavorato in pizzeria) poiche' volevo andare a vedere l'ottavo al cinema;
    - ad agosto 2020 ho visto 24 film su 30 giorni, durante la pausa di tre ore, una volta uscito dalla cucina dopo il servizio di pranzo;
    - tre stagioni di La Casa di Carta in circa 5/6 giorni;

    Se dovessi scegliere tra serie tv e film, preferisco quest'ultimo per via del poco tempo a disposizione e per la possibilita' di poter discutere del film visto, il giorno seguente.

    Tra i generi che piu' mi piacciono ci sono gli horror (non ho una preferenza sui sottogeneri), gli sci-fi (la possibilita' che le nuove tecnologie danno agli scenografi, di creare realta' non presenti in natura mi affascina tantissimo. Meccaniche come quelle presenti in Inception, Interstellar, Maze Runner,
    Hunger Games, Harry Potter, il Signore degli Anelli, (stanze ricreate in computer grafica o stanze reali che ruotano, modellini) ecc. o la CGI che trasforma i movimenti degli attori in personaggi ricreati mi ha da sempre affascinato, tanto da andare a vedere poi i vari backstage una volta finito il film) e i thriller, non dico i drammatici perche' alla fine sono un po' tutti drammatici i film.

    Sono pero' solo cinque anni che guardo film con interesse per capirne le meccaniche, la trama, conoscere gli attori e sto cercando di recuperare il tempo perso. Tra gli ultimi film visti nelle ultime due/tre settimane ci sono: The Departed, Django Unchained, You’re Next, Following, Se mi lasci ti cancello e Us.
    Riesco a mantenere una media di circa 3/4 film alla settimana.

    Se non l'avevate capitolo mi piace parlare e scrivere e mi scuso se e' uscito fuori un papiro :D
  8. .
    Ciao, sono Paolo, un fanatico dell'orrore, sia i film che i racconti e i romanzi. Il mio attore preferito è Vincent Price, al secondo posto Peter Cushing. il mio racconto preferito è: "La maschera di gesso" di Gustave Meyrink. Grazie per l'attenzione ;)

    Paolo
  9. .
    "Autopsy" di André Ovredal (norvegese, con la stanghetta diagonale sulla O che non so fare), 2016, come horror prescelto per la notte di Halloween
  10. .
    Ci trovo il pregio tipico dell'horror giapponese, la capacità di imprimere un'atmosfera di ansia costante, sfruttando la fama sinistra di quella foresta, la percezione che in ogni istante può accadere qualcosa. I "Jump scares" non sono protagonisti, ma nemmeno così trascurati rispetto ad altri del genere, anche ieri sera c'è ne è stato (quasi) uno, e considerato che ormai mi sto abituando agli horror non è così facile che mi capitino.

    Questa cosa dell'ansia costante mi ricorda le atmosfere di un altro classico del JHorror come "The Ring" (che si mantiene nella prima versione Usa). E al nome del bambino di "The Ring" rimanda quello del protagonista maschile di questo film, ho fatto una ricerca, cambia solo una lettera (omaggio o coincidenza? Magari coincidenza, sono io che parto per la tangente...)

    Finale inaspettato (almeno a me ha sorpreso).

    Edited by greenintro - 29/10/2020, 17:56
  11. .
    Fallen Monarchs - William Bliss Baker. 1886.

  12. .
    Frederic Edwin Church - Chiaro di luna ai tropici. 1874

  13. .
    Una delle mie serie preferite, una tra le piu' originali e affascinanti degli ultimi trent'anni, intrigante, misteriosa, sensuale, angosciante, un vero e proprio colpo di genio da parte di una mente altrettanto geniale come quella di David Lynch.
  14. .
    Ciao mi chiamo Bianca ho 28 anni e finalmente sono riuscita a iscrivermi. Io sono imbranata quando si tratta di tecnologia. Infatti da Bologna mi sono trasferita in mezzo ai boschi abruzzesi, dove non c'è niente a volte non c'è neanche la connessione. Sto bene cosi.
    Adoro un sacco i film ho tipo una malattia. Ogni mese ne compro 2 o 3 e mi piacciono in dvd. Ho preferenza per gli horror.
    Buffy è il mio preferito per sempre, ogni anno faccio la maratona.
    poi mi piace la marvel (della DC solo suicide squad perché lei la adoro) , star wars, signore degli anelli, harry potter, top tutti i cartoni animati disney e anche non disney, tipo il segreto di nihm, piovono polpette o l era glaciale (oddio mi fa morire scrat) . Mi piace thriller e psicologici e i romantici mi piacciono solo se fanno ridere come ti presento i miei o insieme x forza o l isola delle coppie. Quelli troppo lacrimosi no. Guardo molto anime di cui i miei preferiti Full metal panic, SAO, yuyu, gravity falls, inuyasha, dragon ball.
    E poi tanti altri mi piacciono ma se continuo a elencare non finisco più. :P
    Mi piace moltissimo discutere di film visti e il mio ragazzo dopo 2 domande mi manda a quel paese perché non gli frega niente. Ahaha
    Quindi sono Felice di essere qui
  15. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 11/2/2020, 19:48) 
    Il problema principale per me è stato ka caratteristica più cruda e significativa che sarà alla base di tutto il film è stata alleggerita..... Con la conseguente depersonalizzazione dell'idea originale e del film stesso.
    Come purtroppo vedo fare spesso agli ammmeeriCani {vedi il remake di Martyrs}

    Certo il protagonista non è nemmeno motivato dalla vendetta, è solo motivato dal salvare la figlia come ogni buon papà 'muricano che si rispetti. Però non è che è proprio alleggerito in un certo senso è pure più pesante ed è come facesse a gara con l'originale per far vedere che ce l'ha più lungo:
    Anni nella stanza? di più! Incesto tra fratello e sorella? Incesto sistematico tra tutta la famiglia! Strappare i denti? Tortura da psicopatico tagliuzzando la pelle del collo+sale! Piano sequenza di lotta? Allunghiamolo e rendiamo Josh Brolin un supereroe!


    È un film di merda sotto ogni aspetto e basta, non c'entra solo il fatto che non è abbastanza crudo.

    CITAZIONE
    Come purtroppo vedo fare spesso agli ammmeeriCani {vedi il remake di Martyrs}

    Non credo siano gli americani come entità collettiva a fare queste pessime scelte, piuttosto i grossi studios che vogliono sfornare blackbuster che si assomigliano tutti tra loro ma che abbiano titoli riconoscibili. Ce lo ricordiamo che anche Tarantino è americano no?
3467 replies since 22/7/2012
.