Mi presento :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    19
    NSC Top Player
    +10
    Location
    dalla Room 237

    Status
    Offline
    Buonsalve a tutti :), dopo una piccolo viaggio sul web alla ricerca di un forum di appassionati di cinema, ho iscrivermi qui per unirmi alle tante discussioni sui film.
    Mi chiamo Damiano, ma in tanti mi chiamano Damy per via del mio id nell'ambito games. Ho 22 anni e sono un amante di due tipologie di arti: una e' la cucina, dove lavoro e nei giorni liberi mi piace trascorrere una serata con amici in compagnia del cibo e l'altra e' l'arte in generale: cinema, musica, musei, mostre e fotografia.
    A 6 anni ho scoperto la mia passione verso i videogiochi e l'animazione con a Bug's Life sul windows 98, poi a 8 anni ho ricevuto la mia prima console (PS2) con Tourist Throphy e God Of War e un lettore DVD con alcuni film: la Gang del Bosco, Le Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio, Koda fratello orso, gli Incredibili, Casper, Shrek.
    Ho passato i pomeriggi tornato da scuola e dopo aver fatto i compito, a giocare alle console e ogni tanto, durante la cena, guardavo i film con i miei genitori. I piu' interessanti li registravo con un vecchio registratore e una cassetta, per poi finirli di vedere il giorno seguente (non stavo quasi mai sveglio fino a tardi, quindi li registravo).
    Ricordo di avere tra gli scatoloni qualche cassetta con su: Spirit cavallo selvaggio, Shrek I, Spiderman 1 e 2 e forse un pezzo del secondo capitolo delle Cronache di Narnia. Non credo che ormai i nastri siano integri dopo cosi' tanto tempo, ma prima o poi li aggiungerò alla mia piccola collezione di DVD.

    Crescendo ho diminuito la frequenza dei film, facendo posto ai videogiochi e nel 2015 ho invertito la cosa per via del poco tempo da dedicare ad un gioco (le sessioni di game duravano circa 4/5 ore ahah, mentre un film dura in media circa 120 minuti).
    Anche sui film pero' ho fatto le mie maratone pazze:
    - i 7 capitoli di Saw in tre giorni alternati al lavoro che iniziava alle 17.30 del pomeriggio (ho lavorato in pizzeria) poiche' volevo andare a vedere l'ottavo al cinema;
    - ad agosto 2020 ho visto 24 film su 30 giorni, durante la pausa di tre ore, una volta uscito dalla cucina dopo il servizio di pranzo;
    - tre stagioni di La Casa di Carta in circa 5/6 giorni;

    Se dovessi scegliere tra serie tv e film, preferisco quest'ultimo per via del poco tempo a disposizione e per la possibilita' di poter discutere del film visto, il giorno seguente.

    Tra i generi che piu' mi piacciono ci sono gli horror (non ho una preferenza sui sottogeneri), gli sci-fi (la possibilita' che le nuove tecnologie danno agli scenografi, di creare realta' non presenti in natura mi affascina tantissimo. Meccaniche come quelle presenti in Inception, Interstellar, Maze Runner,
    Hunger Games, Harry Potter, il Signore degli Anelli, (stanze ricreate in computer grafica o stanze reali che ruotano, modellini) ecc. o la CGI che trasforma i movimenti degli attori in personaggi ricreati mi ha da sempre affascinato, tanto da andare a vedere poi i vari backstage una volta finito il film) e i thriller, non dico i drammatici perche' alla fine sono un po' tutti drammatici i film.

    Sono pero' solo cinque anni che guardo film con interesse per capirne le meccaniche, la trama, conoscere gli attori e sto cercando di recuperare il tempo perso. Tra gli ultimi film visti nelle ultime due/tre settimane ci sono: The Departed, Django Unchained, You’re Next, Following, Se mi lasci ti cancello e Us.
    Riesco a mantenere una media di circa 3/4 film alla settimana.

    Se non l'avevate capitolo mi piace parlare e scrivere e mi scuso se e' uscito fuori un papiro :D
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Hellcome guarda Hellraiser.
    Parlaci di te, apriti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuto sul forum :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ehm >.< un po' in ritardo, ma ti do il mio benvenuto Damiano. Sei ancora giovanissimo, hai un sacco di tempo per recuperare e guardare film. Diciamolo, il 2020 è anche stato un po' d'aiuto nel tempo da dedicare a film e serie tv :lol: (tranne a me che mi ha fatto lavorare ancora di più)

    Bella presentazione, dettagliata. E che memoria :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Io ti capisco benissimo muhaha! :D Benvenuto anche da parte mia (che comunque sono più "nuovo" di te sul forum, ma più vecchio di età ;) ) .

    Visto che sei un cuoco, vediamo...ti piace "Chocolat" ? Ok, non è né un thriller nè un horror, ma le scene in laboratorio sono spettacolari!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mi accodo ai super ritardatari, benvenuto!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,592
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Benvenuto:)
     
    .
6 replies since 18/11/2020, 15:49   270 views
  Share  
.