Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Polster

  1. .
    Questo quarto capitolo purtroppo si porta dietro gli stessi problemi del terzo,amplificandoli ulteriormente,visto che andiamo oltre le due ore e mezza.Ho letto già di possibili sequel,nonostante il finale...ora,se questo dovesse essere il futuro della saga,ovvero scene d'azione dilatatte all'infinito senza sviluppare più di tanto trame e personaggi secondari (e dire che ne abbiamo visti di personaggi interessanti da poter sviluppare nel corso dei vari film),allora a quel punto preferirei che John Wick rimanesse morto.
  2. .
    Deluso.Ora,non è un brutto film,ma non c'era bisogno di farlo durare due ore.
    La trama che ripiega su stessa troppe volte e le scene d'azione eccessivamente dilatate appesantiscono la visione.La stessa storia si poteva raccontare accorciando il tutto di una mezz'ora,o,se proprio volevano arrivare a 120 minuti,allora potevano approfondire e dare maggiore spessore ai personaggi secondari,invece di allungare il brodo con sparatorie e combattimenti vari,che dopo un pò diventano ripetitivi.
  3. .
    Il primo è un film a sé stante e non è replicabile,anche come resa finale.
    Dei vari sequel,quello che mi ha convinto di più è proprio questo,perchè comunque rimane sul pezzo e non è eccessivamente dilatato,come invece purtroppo accade nei due capitoli successivi.
  4. .
    John Wick 4
  5. .
    John Wick - Capitolo 2
  6. .
    Silent Night - Il silenzio della vendetta
  7. .
    Action movie dalla trama risicatissima,si lascia guardare ma niente di particolarmente memorabile.
  8. .
    La maledizione della Queen Mary
  9. .
    Visti i due precedenti,non mi ero fatto grosse aspettative per questo terzo film della trilogia,ma sono rimasto comunque deluso,perchè nella prima parte,nonostante tentativi di retcon e spiegoni per ricollegare i vari accadimenti pregressi (inclusi quelli della trilogia originale) abbastanza raffazzonati,comunque la vicenda mi aveva preso,anche grazie alla presenza di Sam Neill e co.,poi però si perde irrimediabilmente nella seconda parte,arrivando perlomeno ad un finale con un minimo di senso e che lascia aperte le possibilità per futuri sequel. Ad ogni modo,ci sono delle scene ambientali,quasi documentaristiche,molto belle e suggestive con i dinosauri protagonisti,ed anche alcune scene d'azione niente male...ah,se solo riuscissero a costruire delle trame con un minimo di senso logico...
  10. .
    Anche qui,a livello di sceneggiatura,non ho capito bene cosa abbiano salvato dai vecchi film e cosa no.Nel primo,avevo avuto l'impressione che fosse un sequel diretto del primo Jurassic Park,senza tener conto dei due successivi,invece qui citano Isla Sorna ed altre cose,per cui anche JP 2 e 3 sembrano tornare "canonici" rispetto alla nuova trilogia iniziata con JW. Bah. Ad ogni modo,questo è il film della nuova trilogia che mi è piaciuto di più...forse è Bayona a fare la differenza,visto che comunque la sceneggiatura rimane abbastanza raffazzonata e confusa sia nel capitolo precedente,sia in quello successivo.
  11. .
    Jurassic World - Il Dominio
  12. .
    Memory
  13. .
    Delusione.Peccato perchè l'idea di impostare la cosa come relazione tra narcisista e dipendente affettivo non è affatto male,e sia Cage che Hoult sono davvero ben calati nella parte,però,per essere una comedia,ci si diverte ben poco,ed anzi,più che altro,ci si annoia.
  14. .
    Ora,non mi aspettavo nulla che ridefinisse il genere,però,dato il budget ed il cast,speravo di vedere un discreto action movie,ma niente di tutto ciò. Prende qua e la idee e soluzioni già viste nei vari Bond,Die Hard,John Wick,etc,ma ne viene fuori un film eccessivamente lungo,noioso e formulaico.Oltretutto,alcune cose restano in sospeso,il che lascia pensare a dei sequel.Deludente

    Edited by Polster - 21/4/2024, 21:25
  15. .
    Preso per quello che è,intrattiene anche,però la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti. Non sono neanche riuscito a capire bene se tenga conto di tutto ciò che è accaduto nei tre film precedenti,mi ha dato l'impressione che abbiano salvato solo gli elementi della storia che facevano comodo e basta. Mi verrebbe da dire che si tratti di un sequel diretto del primo,annullando di fatto gli eventi del 2 e del 3,però poi ci sono anche dei piccoli riferimenti a questi.Il finale in stile Avengers,con i dinosauri "buoni" che fanno comunella per sconfiggere il cattivone geneticamente modificato,per quanto realizzato bene,mi è sembrato fin troppo tamarro,anche per un film di questo tipo.
1052 replies since 1/7/2004
.