Avengers: Endgame

Anthony Russo, Joe Russo - 24 aprile 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Avengers: Endgame




    DATA USCITA: 24 aprile 2019
    GENERE: Azione, Avventura, Fantasy, Fantascienza
    ANNO: 2019
    REGIA: Anthony Russo, Joe Russo
    ATTORI: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Jekesai Gurira, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Sebastian Stan, Dave Bautista, Chadwick Boseman, Michelle Pfeiffer, Jon Favreau, Elizabeth Olsen, Ty Simpkins, Tom Holland, Gwyneth Paltrow, Hiroyuki Sanada, Pom Klementieff, Terry Notary, Tilda Swinton, Frank Grillo, Katherine Langford, Winston Duke, Kerry Condon, Sean Gunn, Benedict Wong, Emma Fuhrmann
    PAESE: USA
    DURATA: 182 Min
    FORMATO: 2D, 3D, IMAX 3D
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
    SCENEGGIATURA: Stephen McFeely
    FOTOGRAFIA: Trent Opaloch
    MUSICHE: Alan Silvestri
    PRODUZIONE: Marvel Studios


    CITAZIONE
    Avengers Endgame, il film dei registi Anthony e Joe Russo, è il quarto capitolo dell'epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra ed è il 22esimo titolo del Marvel Cinematic Universe.
    È il sequel diretto di Avengers: Infinity War e ne prosegue le drammatiche vicende. Tutte le specie viventi nelle galassie dell'universo sono state vittime della follia del titano Thanos. È bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell'Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti.
    Gli Avengers ancora in vita, forse non casualmente i primi originali Avengers, Iron-Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Hulk (Mark Ruffalo) insieme agli ultimi alleati rimasti, Rocket Raccoon, Nebula (Karen Gillan) e War Machine (Don Cheadle) devono unire le forze un'altra volta per rintracciare Thanos, sconfiggerlo e riportare l'ordine nell'universo. Si uniscono al gruppo Captain Marvel (Brie Larson) e Ant-Man (Paul Rudd), anche loro fortunatamente risparmiati dallo schiocco. La missione ruoterà ancora una volta intorno alle Gemme dell'Infinito, quelle incastonate nel Guanto indossato da Thanos.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Collegamenti:
    The Avengers
    Avengers: age of Ultron
    Avengers: Infinity War

    Edited by Sidney - 25/4/2019, 20:12
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ho messo il nuovo trailer, e il nuovo poster :wub: nel web troate anche il poster 3D che è fighissimo ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous


    Che figata... non vedo l'ora, manca ancora troppo tempo :cry:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    End is coming... ^_^
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Questo film ha un epicità assoluta!! Inizia un po' lento, con una parte centrale forse un po' troppo allungata, ma poi... Ragazzi che roba!!! :lol:

    Tecnicamente è perfetto, effetti visivi, speciali, sonori, la colonna sonora identifica tutti i vari gruppi di personaggi e li introduce in modo magistrale. Gli attori tutti in parte e fantastici.

    La conclusione perfetta di un ciclo durato ben 11 anni! Grandi emozioni e tante lacrimuccie sparse durante le tre ore di film.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Domani vado
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    io non sono contenta della conclusione!!!
    a meno che dopo i titoli di coda ci sia qualcos'altro.
    e non ho capito perchè Gamora non sia rimasta nel presente ok che non aveva ancora capito di amare Peter però è arrivata ha fatto una battuta, gli ha tirato due calci nei meones e poi è scomparsa nel nulla? È tornata nel suo tempo e quando? E perché? In più non mi tornano i conti, se sua sorella Nebula ha ucciso la se stessa del passato, in teoria non dovrebbe esistere nel presente. O è perché non l'ha uccisa nel passato ma nel presente? Ci sono alcune questioni temporali che non ho ben capito. E perché Natasha non può essere riportata indietro insieme a Tony visto che han già fatto un viaggio indietro perché non possono ripeterlo?
    E perchè la Gamora del passato non è tornata insieme a tutti gli altri se con il guanto delle gemme Hulk ha fatto ritornare tutti quanti? perchè era morta precedentemente a quell'evento temporale? stessa cosa per Visione? non capisco....se qualche anima ha la bontà di spiegarmi queste perplessità gliene sarò grata.
    Comunque mi manca Capitan Marvel da vedere, per capire chi è la bionda supersonica che sembra invincibile!
    Ridatemi Tony Stark! questo finale è inaccettabile!!!

    In ogni caso per me Infinity War è più spettacolare e grandioso di questo, a mio gusto personale.

    Edited by PENELOPE29 - 26/4/2019, 02:16
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Allora
    Gamora non è tornara nel passato ma èandata via e basta. Nat non puòtornare perchép per avere quella gemma si è sacrificata. E come Hulk ha spiegato al sommo stregone, Cap poi ètornato indietro a rimettere a posto le gemme decidendo di rimanere a viver nella sua epoca.

    Tony doveva morire o lasciare come cap in qualche modo perché in futuro non sarà più Iron man, non sono più sotto contratto. E secondo me lo hanno fatto morire in modo degno e in linea con tutta la sua precedente storia


    Comunque è una fine di questo universo supereroistico che continuerà con la nuova generazione di eroi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    scusa ok ma mi pare una
    stronzata farlo morire perchè deve fare spazio a nuovi supereroi, poteva tornare a vivere in quella baita in mezzo al bosco con la sua dolce family. che palle questi sceneggiatori che vogliono i finali con sommo sacrificio! mi rifiuto! e Gamora se n'è semplicemente andata?, è così bello e struggente vedere Peter che la pensa perduta si.....altro sacrificio inutile a mio avviso, comunque avevo già capito che Tony moriva, gli hanno fatto chiudere il cerchio incontrando suo padre negli anni 50, c'è sempre qualcosa che non mi torna sui salti temporali, secondo me dr Strange poteva/potrebbe in futuro fare qualcos'altro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ma si probabilmente sarà tutto in divenire con i prossimi film, ma per ora questa fase tre marvelliana termina così, poi manca ancora il film di spiderman per concluderla del tutto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Io penso che questo film sia la degna conclusione per una saga durata per così tanti anni. Sicuramente ci sono qua e là alcune scelte narrative discutibili, ma l'intrattenimento è assicurato. C'è azione, divertimento, emozione, nostalgia per il passato. Non mi ha deluso. Sono rimasta sufficientemente soddisfatta.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Che gioia Ellie essere d'accordo io e te :wub:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Sono le scelte narrative qua e là oggettivamente criticabili il problema. Quando segui
    un personaggio carismatico e forte che rappresenta libertà e potenza come Ironman e te lo fanno fuori perché come finale ci sta troppo bene permettetemi di dubitarne follemente. Sono più incazzata adesso che per la fine di Infinity War che era palesemente finta, nel senso che così tanti personaggi non li potevano eliminare con un colpo di coda.... E poi tra questi pure Spiderman e dr Strange...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 26/4/2019, 14:22) 
    Ma si probabilmente sarà tutto in divenire con i prossimi film, ma per ora questa fase tre marvelliana termina così, poi manca ancora il film di spiderman per concluderla del tutto

    Solo un film di Spiderman per concludere? Sigh...
    Resto in attesa dei prossimi sviluppi per potermi ricredere e riavere da
    questa mazzata allucinante.

    E capitan Marvel aggiunge o toglie qualcosa al film secondo voi?

    altra cosa che ho trovato subdola è Hulk rivisitato e corretto! Che fastidio! Perché questo stupido compromesso? Perché mi levano il piacere di Hulk spaco botilia amazo familia e di Bruce impacciato e figo al contempo? Ce n'era proprio bisogno?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Era da alcuni anni che avevo questo sospetto ma ora ne ho la certezza: mi sono rotto le scatole del MCU.
    Dico questo perchè mi sono reso conto che se avessi visto Edgame 5 anni fa lo avrei apprezzato di più, mentre ora non riesco proprio a godermelo appieno.
    Detto questo posso però cercare di essere oggettivo e dire che nel complesso c'è una giusta dose di azione ed epicità che è quello che il film doveva fare, e ha fatto bene, ma anche una macro cosa che avrebbe dovuto fare e non ha fatto secondo me:

    Dare degna conclusione a tutti gli Avengers originali. Sono soddisfatto della morte di Tony Stark (detta così suona male ma va beh), credo fosse la conclusione più degna per il personaggio, anche per giustificare la sua assenza in futuro anche a fronte di eventuali altri cataclismi, inoltre avrei scommesso tanti soldi sulla sua morte perchè ne ero sicurissimo; ero altrettanto sicuro di un finale simile a quello che è avvenuto per Captain America, e tralasciando eventuali paradossi che ora non ho voglia di pensare se sussistano o no, è una buona conclusione anche essa... MA: Hulk e Thor!?
    Hulk dopo aver passato Infinity War molto in sordina...continua a essere molto in sordina per tutto questo film e alla fine resta nella versione ibrida ma senza una vera evoluzione del personaggio, anche perchè liquidano tutto con una battuta quello che riguarda la sua metamorfosi; e Thor, non mi è mai piaciuta la sua trologia, ma qui ha raggiunto vette di idiozia impensabili, è una macchietta comica per tutto il film e alla fine prende e se ne va via così, non si sa bene nè dove nè perchè...boh non capisco...
    Per quanto riguarda Vedova nera e Ochio di falco, un po' alla veloce ma come conclusione va bene.

    Per il resto il film mi ha un po' annoiato per la prima metà, ma questo potrebbe legarsi alla mia frase di apertura quindi diciamo che va bene così e la
    battaglia finale stile signore degli anelli è molto diverso da quello che mi sarebbe piaciuto vedere ma questo di nuovo è un problema mio, comunque la battaglia è bella da vedere e almeno ad una prima visione mi è sembrata fatta molto bene.

    Credo inoltre non si potesse fare molto di meglio nel gestire così tanti personaggi, se pure in quasi 3 ore di film, è proprio l'idea che è più vicina ad un'ottica seriale televisiva piuttosto che cinematografica, comunque dovendo lavorare con quello che avevano credo i registi abbiano fatto un buon lavoro a dosare gli spazi tranne qualche piccola cosa.
    Molto carina, come diceva anche Sidney, l'idea di anticipare di un paio di secondi i personaggi (principalmente durante la prima metà del film in cui sono divisi), con le loro colonne sonore più iconiche.

    P.S.
    La scena in stile "girl power" completamente a caso durante la battaglia finale no però, sarò esagerato io, probabile, ma l'ho trovata una cafonata buttata lì a caso.
     
    .
69 replies since 5/2/2019, 16:09   887 views
  Share  
.