Bridget Jones's Baby

Sharon Maguire - 22 settembre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Bridget Jones's Baby
    Bridget Jones's Baby



    DATA USCITA: 22 settembre 2016
    GENERE: Commedia
    ANNO: 2016
    REGIA: Sharon Maguire
    ATTORI: Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Celia Imrie, James Callis, Sally Phillips, Enzo Cilenti, Gemma Jones, Mark Arnold, Ed Sheeran
    SCENEGGIATURA: Helen Fielding
    FOTOGRAFIA: Andrew Dunn
    MONTAGGIO: Melanie Oliver
    PRODUZIONE: Working Title Films
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures Italy
    PAESE: Gran Bretagna

    CITAZIONE
    Sono passati 12 anni da quando Bridget Jones ha iniziato a scrivere il suo diario. Continuano ora le avventure e le disavventure della executive londinese ora arrivata alla soglia dei quarant'anni.
    Bridget Jones 3, In Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di collaboratrice in un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack (Dempsey), tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente...non è sicura dell'identità del padre.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    Il diario di Bridget Jones
    Che pasticcio, Bridget Jones!

    Edited by Angelica90 - 6/9/2016, 12:37
     
    .
  2. Lahobbit1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ci speravo più! certo, i protagonisti sono invecchiati, avrebbero potuto farlo prima ma...pazienza! Bridget è sempre Bridget!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    In effetti si, sono invecchiati, ancora un po' che aspettavano sarebbero andati in pensione :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Omioddio. Non so. Mi perplime questa scelta. È di sicuro coraggiosa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,156
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Divertentissimo! Consigliato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    in tivvù ci stanno andando giù pesante con le repliche dei primi due... per la serie, andate al cinema a vederlo!!!!
    mi piace questa libertà di decidere che mi lasciano...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 25/9/2016, 22:25) 
    in tivvù ci stanno andando giù pesante con le repliche dei primi due... per la serie, andate al cinema a vederlo!!!!
    mi piace questa libertà di decidere che mi lasciano...

    Finchè non vengono a prenderti di forza a casa direi che puoi stare tranquilla :lol:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ah ma poi mi devono pure schiodare dal divano!!! :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,156
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Dove le fanno le repliche? Me le voglio vedere.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    le han fatte nel week end :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    E finalmente, dopo quasi più di 12 anni arriva il terzo capitolo della saga di Bridget Jones, tratto dal romanzo di Helen Fielding, che io tanto per cambiare non ho mai letto :lol: Di questo sequel ne hanno parlato e riparlato per così tanto tempo, che mi ero quasi convinta che non lo avrebbero più fatto.
    Quella di Bridget è una storia che mi è sempre piaciuta, viene raccontato un personaggio femminile abbastanza diverso dai soliti che vengono rappresentati al cinema, secondo me più naturale e più realistico. E’ una figura con la quale ci si identifica molto più facilmente, grazie anche alla sua semplicità e alla sua autoironia.
    Per questo terzo film in regia torna Sharon Maguire, già regista del primo bellissimo capitolo, e ritroviamo Bridget di nuovo single ma più sicura di sè rispetto a prima, più padrona del suo lavoro e della sua vita. Decide di passare un weekend di divertimento in un campeggio, insieme alla sua collega di lavoro Miranda (una pazza scatenata, l’ho amata subito). Qui farà la conoscenza di Jack, un bel ragazzo americano con cui passerà la notte. Giorni dopo, al battesimo del figlio della sua amica Jude, si ritrova a sua insaputa insieme al suo storico ex fidanzato Mark Darcy. Tra i due ritorna il feeling e si lasciano andare molto presto alla passione. Bridget però è spaventata da questo ritorno di fiamma e decide di scappare via da Mark già la mattina dopo, prima che lui se ne possa accorgere. Vuole andare avanti con la sua vita e non ha voglia di commettere sempre gli stessi errori.
    Passano i mesi però, e Bridget si accorge di essere incinta e non ha assolutamente idea di chi possa essere il padre tra Jack e Mark. E da qui parte tutto il bello della storia, ci si diverte molto a vedere la competizione tra questi due uomini che cercano di spiccare agli occhi di lei in qualsiasi modo, facendo a gara a chi è più premuroso e galante.

    Bellissima la scena al ristorante, in cui confessa ad entrambi di essere incinta, col tizio dietro il bancone che ascolta tutto :lol: Pure quelle al corso preparto sono state forti xD


    Colin Firth nonostante gli anni in più, non ha perso il suo fascino e come Mark Darcy funziona ancora. Io però continuo a preferirlo nei ruoli drammatici. Dall’altro lato, pure Patrick Dempsey con il suo Jack ci ha messo del suo, anche se non è un personaggio che lascia chissà cosa secondo me.
    Io in tutto questo, devo dire però che ho sentito tanto la mancanza di quel figlio di una buona donna di Daniel Cleaver :lol: ovvero Hugh Grant. Un personaggio stupendo, stronzo e paraculo fino al midollo, le migliori risate me le facevo proprio con lui!! Lo si ama e lo si odia allo stesso stempo, è stato quello che dava pepe alla storia, ed era il mio preferito. Indimenticabili le scazzottate ignoranti che si è dato con Mark Darcy, prima per strada sfracellando qualsiasi vetrina e poi finendo nelle fontane! Stupende :lol: Qui forse hanno cercato un po’ di ricreare quell’”antagonismo” tra quei due con la figura di Jack, ma non ha avuto per niente lo stesso effetto, pur avendomi divertita.

    Ma mi è piaciuto il modo in cui hanno cercato comunque di reinserire Daniel nella storia, prima dandolo per morto e poi alla fine mostrandolo su un giornale, ritrovato vivo chissà dove :lol: Simpatica come trovata


    Non posso non nominare anche la grandissima Emma Thompson nei panni della ginecologa insofferente, perchè mi ha davvero stesa! La più bella novità nel cast è stata lei, e credo pure che le migliori battute del film siano proprio le sue!! Mi ha fatta morire, se penso ad alcune frasi ancora rido XD
    Renée Zellweger mi è piaciuta ancora una volta nei panni di Bridget, credo che questo sia il ruolo suo al quale sono più affezionata, anche se la sua Ruby di Ritorno a Cold Mountain credo sia stata la sua interpretazione migliore!! Vinse anche il suo primo Oscar per quella parte, meritatissimo! Comunque è un’attrice che mi prende, raramente mi delude, molto brava anche in Chicago!
    Quindi, direi che mi trovo abbastanza contenta di questo seguito e onestamente non me l’aspettavo proprio!! Non si sono persi il bel romanticismo e la sana ironia che c’erano nei primi due film. Anzi, mi è piaciuto il fatto che qui Bridget sia diventata più forte, conservando comunque la sua goffaggine che è il suo bello! Nel secondo film per esempio, Che pasticcio, Bridget Jones!, pur essendomi piaciuto molto, ho avuto l’impressione che questo aspetto di lei sia stato anche troppo rimarcato, rendendola troppo impacciata e sfortunata... E’ l’unica cosa che per me ha un po’ stonato in quel film.
    Al di là di tutto comunque, il primo capitolo Il diario di Bridget Jones non si batte, per me è perfezione :lol: Una delle commedie romantiche più belle che io abbia mai visto! Ma nel complesso è una bella trilogia, che consiglio a tutti!
     
    .
10 replies since 28/3/2016, 16:44   145 views
  Share  
.