Che pasticcio, Bridget Jones!

Beeban Kidron - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che pasticcio, Bridget Jones!


    locandina


    Titolo originale: Bridget Jones: The edge of reason
    Paese: Gran Bretagna
    Anno: 2004
    Durata: 108'
    Genere: commedia
    Regia: Beeban Kidron
    Soggetto: Helen Fielding
    Sceneggiatura: Helen Fielding, Andrew Davies, Richard Curtis, Adam Brooks
    Produttore: Tim Bevan, Jonathan Cavendish, Eric Fellner
    Fotografia: Adrian Biddle

    Interpreti e personaggi
    Renee Zellweger : Bridget Jones
    Hugh Grant : Daniel Cleaver
    Colin Firth : Mark Darcy
    Gemma Jones : Mrs. Jones
    Jim Broadbent : Mr. Jones
    Celia Imrie : Una Alconbury
    James Faulkner : Zio Geoffrey
    Jacinda Barrett : Rebecca Giles
    Sally Phillips : Shazzer
    Shirley Henderson : Jude
    James Callis : Tom
    Jeremy Paxman : se stesso

    CITAZIONE
    Non è passato neanche un mese da quando Bridget Jones (Renée Zellweger) e Mark Darcy (Colin Firth) stanno insieme, che cominciano a nascere i primi problemi. L'assistente di Mark, Rebecca Giles (Jacinda Barrett) è bellissima, slanciata e dolce, e questo rende Bridget incredibilmente gelosa. Le cose degenerano, e non vedendo Mark troppo motivato a sposarla, Bridget lo lascia e accetta di andare in Thailandia per registrare "la furbissima guida", una guida turistica particolarmente divertente.
    Qui ritrova con il suo ex capo ed ex amante, l'affascinante Daniel Cleaver (Hugh Grant). Sono proprio le incessanti avances di Daniel, che fanno capire a Bridget che l'unico che vuole è Mark. Ma ritornare in Inghilterra si dimostrerà meno facile del previsto, dato che Bridget, a causa dell'ingenuità dell'amica Shazzer (Sally Phillips) viene arrestata per possesso di droga.
    In qualche modo l'avvocato Mark Darcy riesce a a far uscire Bridget di prigione, e i due si riconciliano. Inoltre Mark decide di fare a Bridget la tanto agognata proposta di matrimonio. Inoltre Mark si prenderà anche una bella rivincita su Daniel, che aveva abbandonato Bridget al suo destino in Tailandia. E per finire si scoprirà che l'oggetto del desiderio di Rebecca non era Mark, ma proprio Bridget.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Voci correlate:

    Il diario di Bridget Jones
    Bridget Jones's Baby

    Edited by Angelica90 - 28/3/2016, 18:11
     
    .
  2. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto il libro... Alcune cose le hanno cambiate proprio... Però è molto carino anche il film... mi ha fatto ridere moltissimo!!! Secondo me Renee Zellweger è perfetta per il ruolo!!! (anche nella vita sarà così pasticciona?!?!) :P

    Però mi è piaciuto di più il primo film!
     
    .
  3. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giugyna_88 @ 10/12/2008, 17:50)
    Però mi è piaciuto di più il primo film!

    quoto!!! il primo è molto più carino... renee zellweger è stata davvero un'ottima scelta... ho letto che tra le possibilità c'era anche quella di scritturare kate winslet per la parte di bridget... penso sarebbe stata adatta anche lei.
    XD
     
    .
2 replies since 9/12/2008, 20:26   241 views
  Share  
.