Annabelle

John R. Leonetti - 02 Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Annabelle


    locandina


    DATA USCITA: 02 ottobre 2014
    GENERE: Horror
    ANNO: 2014
    REGIA: John R. Leonetti
    SCENEGGIATURA: Gary Dauberman
    ATTORI: Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Michelle Romano, Brian Howe
    FOTOGRAFIA: James Kniest
    MONTAGGIO: Tom Elkins
    MUSICHE: Joseph Bishara
    PRODUZIONE: Evergreen Media Group, New Line Cinema
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: USA
    DURATA: 98 Min

    CITAZIONE
    John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta, Mia — una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco. Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora... I membri della setta hanno creato un'entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata... Annabelle.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Voci correlate
    L'evocazione - The Conjuring
    The Conjuring 2 - Il caso Enfield
    Annabelle 2
    The Nun

    Edited by lola92 - 8/7/2018, 10:48
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Era una bambola orrenda e di cattivo gusto pure prima di essere posseduta. Non riesco a immaginare nessuna donna che, ricevutala come regalo, oltre a non offendersi e arrabbiarsi con il marito, la possa esporre con fierezza su uno scaffale.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lola92 @ 1/10/2014, 18:56) 
    Non riesco a immaginare nessuna donna che, ricevutala come regalo, oltre a non offendersi e arrabbiarsi con il marito, la possa esporre con fierezza su uno scaffale.

    Sentiamo Lola, tu cosa esporresti con fierezza sullo scaffale? :lol:

    A me il film intriga...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ma ma ... non sono film da postare questi!!! Per lo meno cambiate locandina :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ma che razza di uomo è uno che regala una "cosa" del genere alla moglie? Io mi sarei offesa...Va bè che "A caval donato non si guarda in bocca", ma cavolo! Regalarle un completo, una pianta, un sopramobile no?
    A me le bambole di porcellana hanno sempre fatto impressione. Certe sono pallide, ed hanno quel sorriso demoniaco stampato sulla faccia. Da bambina volevo che la mamma le spostasse dalla camera, se non non riuscivo ad addormentarmi. E questa invece se le mette in primo piano...Spero che dopo quello che le è successo abbia imparato la lezione!
    A parte questi piccoli particolari, l'ho trovato un film abbastanza ben fatto. Non vedevo l'ora di vederlo e di sapere qualcosa di più della bambola apparsa nell'Evocazione. Devo dire che mi ha abbastanza soddisfatta, anche se non mi ha fatto più di tanta impressione. Credevo peggio.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Se avete paura delle bambole questo film potete guardarlo in assoluta tranquillità e senza alcun timore (premessa per Sidney).
    Definire brutto un film horror ormai é la normalità , salvo rare eccezioni, il genere é morto con Emily Rose. Con questo film però stiamo passando dal brutto/fatto male al ridicolo. Avevo l'impressione che ogni scena fosse un insulto alla nostra intelligenza.
    Nei primi minuti di film vediamo questa donna incinta col marito che dichiarano di non sapere ancora il sesso del bambino...tre secondi più tardi quella sta già cucendo vestitini e gonnelle, arredando la stanza piena di bambole. A questo punto speriamo che nasca femmina, altrimenti povero lui. Vabbè, il neonato é inaspettatamente femmina (il miglior personaggio di tutto il film, la bimba bella) dorme placida nella sua culletta a tette al vento, due secondi dopo si sveglia e indossa una maglietta. Ok, lo posso accettare...come il televisore che per poco diventa a colori, nonostante sia stato sempre in bianco e nero. Mi va tutto bene...però che la cara Annabelle, protagonista del film, appaia si e no 4-5 volte é un fatto di incommensurabile tristezza. Dopo mezz'ora di film anche lei si era stufata, stava sconsolata con la testa appoggiata al dondolo. Dopo un'ora, come me, aspettava che accadesse qualcosa, a braccia conserte sulla mensola. A parte essere brutta e sporcarsi sempre più, la bambola non fa nulla...non si muove, non agisce, non parla, nulla. Vi basti sapere che la scena in cui c'è più suspense é quella in cui i pop corn prendono fuoco, con tre inquadrature a ripetizione donna-tv-popcorn, sempre piú rapidamente finche questi ultimi non esplodono.
    Con L'evocazione non ha niente a che fare, quello é abbastanza dignitoso. La regia non esiste, la sceneggiatura ha più buchi dell'Emmental, ciò che voglio dirvi in poche parole é EVITATELO. É la solita storia banale della possessione di qualche demone sacrifici morti Satana ecc ecc con il solito svolgimento> famiglia felice triste accaduto crisi prete fine.
    Propongo il poliziotto come filosofo del nuovo millennio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viky017 @ 17/12/2014, 14:06) 
    Propongo il poliziotto come filosofo del nuovo millennio.

    All'ultimo ti sei tradita, ora mi hai invogliato a guardarlo :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Mannaggia :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    No Viky, tu non capisci... Che appaia o meno la bambola o che non faccia paura non significa nulla... Io proprio le bambole non le posso guardare. Per cui già solo il fatto che:
    CITAZIONE
    Viky017
    .però che la cara Annabelle, protagonista del film, appaia si e no 4-5 volte é un fatto di incommensurabile tristezza.

    E' già troppo..
    Ti ricordo che avevo anche "paura" della scena in cui Ted prende vita, figuriamoci un'inquadratura a una bambola brutta come Annabelle!! No grazie... in più, come dici tu, è brutto... Evito molto volentieri
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    "Erano un gruppo di satanisti appartenenti a una setta. Erano lì per fare un rito satanico, per invocare chi? Non lo so...un demone, Satana, la fata turchina..." (CIT.)
    hU7t0MT
     
    .
  11. dic83
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque questo film è basato su una storia "vera" nel senso che:

    http://www.diregiovani.it/rubriche/fotogal...-storia-vera.dg
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Fa più paura quella di pezza :lol: comunque la presunta veridicità delle storie horror va presa con le pinze
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Beh, di storie come questa ne è pieno il mondo, pure dalle miei parti ci sono storie simili (non così, ma di bambole "possedute") Vero o meno, bhe, io evito a prescindere di prendere queste benedette bambole.
    Ve l'ho detto io, non comprate le bambole! :lol:
     
    .
  14. Neongenesis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va beh comunque pensavo peggio. I primi venti minuti li passi continuando a chiederti quando cominci il film. Un paio (letteralmente) di trovate carine ci sono, ma niente di più.
    Ma chi l'ha visto ha capito cosa c'entrino quei due bambini della scala?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    va bene che avevo aspettative molto alte...ma questo film non mi è piaciuto per niente.
    partendo dal fatto che non spaventa minimamente...hanno incasinato talmente la storia non tirando fuori il meglio dall'idea principe. poteva essere qualcosa di meraviglioso...!
    peccato cara Annabelle, non ti vorrei mai in casa mia, nemmeno in una teca, ma non mi hai convinta per niente.
    sigh! gran peccato!!!
     
    .
14 replies since 1/10/2014, 11:23   125 views
  Share  
.