L'evocazione - The conjuring

James Wan - 21 Agosto 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    L'evocazione - The Conjuring
    The Conjuring



    DATA USCITA: 21 agosto 2013
    GENERE: Horror , Thriller
    ANNO: 2013
    REGIA: James Wan
    ATTORI: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston, Lili Taylor, Hayley McFarland, Shanley Caswell, Joey King, Sterling Jerins, Shannon Kook, John Brotherton, Steve Coulter
    SCENEGGIATURA: Chad Hayes, Carey Hayes
    MONTAGGIO: Kirk M. Morri
    MUSICHE: Joseph Bishara
    PRODUZIONE: Evergreen Media Group, New Line Cinema, The Safran Company
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: USA
    DURATA: 112 Min

    CITAZIONE
    L'evocazione - The Conjuring è ispirato a eventi realmente accaduti, The Conjuring racconta la storia degli investigatori Ed e Lorraine Warren, chiamati ad aiutare una famiglia per liberare la loro casa da una presenza maligna. Il demone contro cui si troveranno a combattere terrorizza gli stessi Warren, che dovranno affrontare il caso più inquietante della loro vita.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Voci correlate
    The Conjuring 2 - Il caso Enfield
    Annabelle
    Annabelle 2
    The Nun

    Edited by lola92 - 8/7/2018, 10:45
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto questo film....ho avuto un week end di cinema...ogni tanto ci vuole...a parte questo, un ottimo film che vi consiglio di vedere, una buona miscellanea di horror puri, con spunti da Gli Uccelli., poltergest, l'esorcista, insidius e paranormal activity...ottimi i protagonisti soprattutto la Farmiga, una tensione costante e crescente per tutto il film...al cinema sono stati fatti non pochi salti sulle sedie...personalmente non mi ha fatto paura pero' riconosco che il film e' fatto davvero bene, decisamente superiore a Insidius: gli ultimi 20 minuti poi assolutamente super...Si merita tutti i successi di botteghino ...da vedere
     
    .
  3. Dani7469
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio ieri sera e l'ho trovato molto piacevole...se per piacevole s'intende "film che mi ha traumatizzata non poco e futura causa della mia eterna paura nei confronti dei battimani".
    Dopo tanto tempo di filmetti horror tutti scontatissimi e che non riuscivano a spaventare nessuno senza scene di splatter estremo (dicasi per "Non aprire quella porta", più che "horror" solo "schifo"), finalmente torna nelle sale una pellicola di puro terrore e che mette drasticamente alla prova il fegato di credenti e miscredenti in sala.
    Ricco di citazioni eclatanti quali l'Esorcista, Gli Uccelli o Il Sesto Senso, mantiene vivo l'interesse dello spettatore riproponendo un format di trama che è stato fin troppo utilizzato, fin troppe volte in maniera scontata e banale.
    Effetti speciali vividi e "toccanti" e fotografie che fanno paura già di per sé, accompagnano una recitazione ottima per gli standard di questi generi cinematografici.
    Ho storto un po' la bocca per la parte riguardante la sorella della strega bruciata a Salem, poiché mi sa un po' di voler mettere altra carne sul fuoco su qualcosa che fu assolutamente una manifestazione di bigotto maschilismo puritano, ma pe il resto è un ottimo film, che gela parecchio il sangue nelle vene e che vi farà fare un sacco di salti, sia per la gioia di trovare finalmente un horror valido, che per la presenza di spiriti demoniaci vomita-sangue ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Direi un gran buon horror! Inquietante e spaventoso al punto giusto, effetti speciali molto credibili e ben fatti, buona l'interpretazione degli attori, ottime sopratttutto le bambine. Un film che tiene lo spettatore incollato alla sedie, che regge bene la tensione, che spaventa senza essere disgustoso o splatter. Come già detto da Dani, ho apprezzato molto le citazioni a grandi film che hanno fatto la storia per quanto riguarda questo genere. Insomma se volete essere spaventati un pò, questo è sicuramente un film che consiglio!

    Quando avrò dei figli, non giocheranno mai a battimani! MAI!!!!


    Edited by Ellie02 - 11/9/2013, 14:28
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Un bel film, concordo con voi. Anche se io raramente salto dallo spavento, ci sono molte scene da infarto e soprattutto è girato e fatto bene!
    Nella prima scena con il carillon, in cui la tensione è al massimo, mio fratello seduto sulla sedia del pc con le rotelle, ha fatto un volo viaggiando su quella sedia per metri :lol: Ho riso troppo, mi si è rovinata l'atmosfera, aspettavo le scene paurose solo per vedere come avrebbe reagito lui xD
     
    .
  6. Akira
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vorrei sembrare a primo impatto la pecora nera della situazione , però questo è stato per me un film troppo sopravvalutato. Vi spiego perché!
    Sicuramente James Wan è un buon regista in fatto di film horror. Mi dispiace solo ammettere che con "L'Evocazione" mi abbia trasmesso di nuovo un minestrone riscaldato per la decima volta. Ovviamente apportare novità nel 2013 non è facile per nessuno, soprattutto in un film Horror.
    E' stato sicuramente un film sopra al 6, con inquadrature molto interessanti (notare quando la bambina guarda nell'angolo buio, soltanto che questa scena fu già usata su Insidious), trucchi inquietanti e soundtrack molto attinenti al film. Però che altro? Il gioco del battimani mi è sembrato un po' troppo ripetitivo per tutto il film!
    Soggettivamente parlando, sono uscito dal film con un "carino". Sarà che essendo tratto da una storia vera, non ha potuto gestirlo come lui poteva!
    Consiglio comunque di guardarlo se si ha un bel po' di tempo!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Tensivo, finalmente un bell'horror raggelante, insinuante.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    James Wan è James Wan davvero molto bello questo horror. Tensione molto alta seppur certe scene fossero prevedibili gli jump scare sono perfetti. Uno in particolare ha fatto saltare pure me :lol: Penelope testimone 🤣🤣
    Gli attori bravissimi tutti tutti (tranne la nonna.. la madre di Lorraine... ma dove cavolo era 🤣🤣)
    Comunque sappiate che non abiterò mai in una casa così grande e con tutti quei passaggi segreti xD
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    confermo e sottoscrivo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,156
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Ho visto il secondo capitolo, mentre questo non me lo ricordo proprio :m05:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    riguardalo! :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,156
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 20/1/2019, 14:15) 
    riguardalo! :lol:

    Da sola ho paura 😫
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ahahah a ma daiiii
     
    .
12 replies since 21/8/2013, 13:07   188 views
  Share  
.