L'armata delle tenebre

Sam Raimi - 1992

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'armata delle tenebre
    Army of Darkness




    GENERE: Horror
    ANNO: 1992
    REGIA: Sam Raimi
    ATTORI: Bruce Campbell, Embeth Davidtz, Marcus Gilbert, Ian Abercrombie, Richard Grove, Bridget Fonda, Ted Raimi, Michael Earl Reid, Timothy Patrick Quill, Patricia Tallman
    SCENEGGIATURA: Sam Raimi, Ivan Raimi
    FOTOGRAFIA: Bill Pope
    MONTAGGIO: Bruce Campbell, Bob Murawski
    MUSICHE: Joseph Lo Duca
    PRODUZIONE: RENAISSANCE PICTURES PER DINO DE LAURENTIIS
    DISTRIBUZIONE: FILMAURO (1993) - FILMAURO HOME VIDEO, COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
    PAESE: USA
    DURATA: 88 Min
    FORMATO: NORMALE A COLORI

    CITAZIONE
    Ash, un giovane americano, per eventi magici retrocesso nel tempo al Medio Evo, viene catapultato con la sua automobile in un castello - fortezza ed incatenato insieme al re Enrico il Rosso - un sovrano nemico - con alcuni suoi guerrieri. Vinti dopo una lotta spaventosa gli esseri mostruosi del grande pozzo e poiché potrebbe anche essere quell'Eletto dal Cielo secondo credenze attestate dal vecchio saggio locale Ash viene inviato in un lontano cimitero per recuperare il "Necronomicon" (il libro dei morti), contenente formule misteriose il cui possesso è indispensabile per sopraffare le forze del male.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    La casa
    La casa 2
    Ash vs Evil Dead (serie TV)

    Edited by Angelica90 - 28/5/2016, 09:35
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    un cultone! divertentissimo!!!!!! trovate esilaranti ma anche bello tosto!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Bellissimo questo film!!! Intrattiene e diverte come pochi altri :)
    "Dammi un po' di zucchero baby!" :lol: :lol:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Il mio preferito della trilogia de "La Casa",anche se,a ben vedere,questo non ha nulla a che vedere con gli altri due.E' stato piazzato nell'Horror (e ci sta),però è talmente particolare che è anche difficile etichettarlo come genere.Quando lo passano,mi fermo sempre con piacere a riguardarne qualche scena.
    Da vedere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polster @ 13/6/2016, 13:29) 
    Il mio preferito della trilogia de "La Casa",anche se,a ben vedere,questo non ha nulla a che vedere con gli altri due.E' stato piazzato nell'Horror (e ci sta),però è talmente particolare che è anche difficile etichettarlo come genere.Quando lo passano,mi fermo sempre con piacere a riguardarne qualche scena.
    Da vedere.

    beh piazzarlo nell'horror ci stava ma ovviamente definirlo solo horror non è abbastanza...lo svantaggio di inserire in delle "categorie standard" le cose
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clemen @ 13/6/2016, 14:23) 
    beh piazzarlo nell'horror ci stava ma ovviamente definirlo solo horror non è abbastanza...lo svantaggio di inserire in delle "categorie standard" le cose

    Infatti...è horror,ma è anche fantasy,azione,avventura...anche commedia se vogliamo....è quel tipo di film che travalica la catalogazione in delle categorie standard...comunque sia,la cosa più importante è che si tratta di un film assolutamente ben riuscito,quello che a ben vedere può essere considerato un "cult movie",definizione invero spesso abusata,ma che in questo caso credo ci stia tutta.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Film meraviglioso :lol: Rispetto a "La casa" abbandona totalmente l'atmosfera horror lanciandosi in un delirio divertentissimo. Come e perchè si sia formato quel portale spazio-tempo non ha importanza, credevo ci fosse una spiegazione nel secondo non volevo perdermi parti fondamentali della storiahahah. Il protagonista trasuda epicità da tutti i pori, maestro indiscusso di tecniche di rimorchio.
    Ho amato questo film, ma sono felice che non ci siano altri seguiti. Alla lunga sono sicura che tutto questo nosense mi avrebbe stancato.
    In ogni caso dovete assolutamente vederlo!!
     
    .
  8. Micbellant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo e "Grosso guaio a Chinatown di Carpenter" sono probabilmente i due esempi migliori di "action-comedy". "L'armata della tenebre" è IL cult, uno di quei film che sanno mescolare più generi (azione, fantasy, horror, comico) senza per questo risultare eccessivi o di cattivo gusto: Raimi consegna al suo pubblico intrattenimento puro e un'ambientazione a suo modo suggestiva, per nulla banale. Un film che non si può non si vedere, anche se si apprezza solo uno di questi generi!
     
    .
  9. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Atto finale di Evildead, riprendendo dal cliffhanger del secondo capitolo in cui Ash viene catapultato nel passato.

    Rispetto ai predecessori, qui Raimi si scatena con l'action comedy, tralasciando l'horror e lo splatter.
    Un'ottimo intrattenimento ma che poco ha a che fare con il resto della serie.
    La traculenza mi è mancata così come la motosega, presente a sprazzi per poi finire nel dimenticatoio.
    Gli zombie sono sostituiti dagli scheletri, perdendo l'amata componente gore.
    Paradossalmente, è più un action fantasy che un action horror.
    Trashissimo, con un Bruce Campbell sempre iconico ma che secondo me perde parecchio con la sua autoreferenzialità e la parodia estremamente accentuato.
     
    .
8 replies since 3/5/2013, 11:57   132 views
  Share  
.