Non aprite quella porta (2003)

Marcus Nispel - 28 novembre 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non aprite quella porta
    The Texas chainsaw massacre


    nonapritequellaporta2003



    DATA USCITA: 28 novembre 2003
    GENERE: Horror
    ANNO: 2003
    REGIA: Marcus Nispel
    ATTORI: Jessica Biel, Jonathan Tucker, Eric Balfour, Erica Leerhsen, Mike Vogel, R. Lee Ermey, David Dorfman, Heather Kafka, Terrence Evans, Lauren German
    SCENEGGIATURA: Scott Kosar
    FOTOGRAFIA: Daniel Pearl
    MONTAGGIO: Glen Scantlebury
    MUSICHE: Marilyn Manson, Wayne Bell
    PRODUZIONE: New Line Cinema, Next Entertainment, Platinum Dunes,
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures,
    PAESE: USA
    DURATA: 98 Min

    CITAZIONE
    Il 20 agosto 1973 la polizia fu inviata nella fattoria isolata di Thomas Hewitt, ex scuoiatore in un mattatoio della contea di Travis, Texas. Quello che rinvenì all'interno della misteriosa residenza furono i resti massacrati di 33 vittime umane, una scoperta agghiacciante che scioccò e fece inorridire una nazione intera e ancora oggi viene considerato il più famoso caso di omicidio collettivo di tutti i tempi. L'assassino, noto come "Faccia di Pelle" indossava le grottesche maschere di carne delle proprie vittime e brandiva una motosega. Le autorità locali avrebbero in seguito sparato contro un uomo che indossava una maschera di pelle e avrebbero dichiarato di avere preso l'assassino, cosa che chiuse repentinamente il caso. Negli anni successivi, tuttavia, molte persone vicine allo spaventoso caso di omicidio si sarebbero fatte avanti per accusare la polizia di avere manomesso le indagini e di avere ucciso consapevolmente la persona sbagliata. Adesso, per la prima volta, l'unico sopravvissuto alla furia omicida ha rotto il silenzio e si è fatto avanti per raccontare la vera storia di ciò che è accaduto su un'autostrada deserta del Texas quando un gruppo di cinque ragazzi si ritrovò inavvertitamente assediato da un pazzo con una motosega che avrebbe lasciato una scia di sangue e terrore che sarebbe diventata famosa come "Il massacro della motosega in Texas"...

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    Non aprite quella porta - L'inizio
    Non aprite quella porta 3D

    Edited by Angelica90 - 6/2/2016, 11:06
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non mi ha entusiasmato tanto. Non vado matta per gli horror tutto sangue e viscere ecc. Gli attori poi non erano tutto un gran che...comunque per una serata in cui non si sa come perdere il tempo, coperta e divano e film può andare...
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio ieri per la prima volta: avevo visto l'ultimo, quello in 3d e mi era parso una buffonata colossale; questo e' decisamente migliore, anche se non ho ancora visto l'originale del 1974 e L'inizio....pensate che ho imparato solo ieri che questa storia e' realmente accaduta!!! Non ne avevo la piu' pallida idea, pensavo fosse il solito film horror basato sull'ennesimo energumeno che insegue ragazzi con la motosega e invece era tutto vero....provvedero' col tempo a vedere anche gli altri due film che mi mancano comunque questo mi e' sembrato fatto bene e la Biel e' davvero convincente nel ruolo. Considerando che Nispel e' lo stesso regista di Venerdi 13, film che assolutamente ho trovato mediocre, mi aspettavo qualcosa del genere e invece qui ha messo in scena il giusto terrore e la giusta angoscia che una simile situazione puo' trasmettere allo spettatore...scenari e ambienti molto ben ricreati. Si guarda bene, senza essere troppo truculento, a parer mio...
     
    .
2 replies since 6/4/2013, 15:36   54 views
  Share  
.