Insidious

James Wan - 28 ottobre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HAL 9000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Insidious


    locandina


    Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Barbara Hershey, Lin Shaye, Leigh Whannell, Angus Sampson, Andrew Astor, Corbett Tuck, Heather Tocquigny, Ruben Pla, John Henry Binder, J. LaRose, Derick Alexander, Johnny Yong Bosch, Josh Feldman, Philip Friedman, Kimberly Ables Jindra, Caslin Katsaros, Derrick Oliver, Jeannette Sousa, Chelsea Tavares.

    Horror, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2010. - Filmauro uscita venerdì 28 ottobre 2011.


    CITAZIONE
    I Lambert si sono appena trasferiti in una nuova casa, ma al figlioletto Dalton la sua nuova cameretta non piace. La mamma Renai deve badare anche all'altro fratellino Foster e alla sorellina ancora sul seggiolone, oltre a occuparsi di risistemare tutto e del suo lavoro di musicista. Tra pianti di bambini e scatoloni da vuotare la vita non trascorre proprio agevole, mentre l'uomo di casa, Josh, se ne sta fuori tutto il giorno al lavoro. La sera, mentre tutti sono occupati nelle loro faccende, Dalton vede aprirsi la porta che dà in soffitta e, armato di una lampada, decide di esplorare il nuovo mondo. Ma cade da una scala, batte la testa e si fa male a una gamba. Sembra una cosa da nulla: è tranquillo e i genitori lo mettono a letto. Al mattino, però, Dalton non si sveglia: è misteriosamente caduto in coma. I dottori non sanno che pesci pigliare e tre mesi dopo Dalton torna a casa, sempre in coma, nella sua stanzetta appositamente attrezzata per dargli le cure necessarie. Ma qualcosa di terribile è in agguato proprio lì, nella casa.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video




    Voci correlate
    - Oltre i confini del male - Insidious 2
    - Insidious 3 - L'inizio
    - Insidious 4: L'ultima chiave

    Edited by Sidney - 22/12/2017, 21:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Grazie mille per la scheda la sposto nella sezione giusta!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto qualche giorno fa, il film risulta gradevole e interessante, sicuramente superiore a paranormal activity....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Io è da un po' che voglio vederlo ma manca il tempo purtroppo..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    E' davvero angosciante. la storia non è delle più originali, ma ciò non toglie che il film è fatto bene e il ritmo rimane sempre alto. l'ho trovato un mix tra gli horror contemporanei e quelli degli anni '40-'50. merita la visione.
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione la storia non e' sicuramente particolarmente originale, e' un film che si segue bene ma angosciante mi sembra tanto, cmq rispetto per ogni parere!!!
     
    .
  7. HAL 9000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Insomma un pò "The others" un pò "Paranormal activity,parte bene,qualche spavento nella prima parte riesce poi diventa il classico film di fantasmi che hai visto centinaia di volte,la parte finale del film è girata bene solo che a mio avviso è la più innoqua cioè che non fa paura per niente!
    Unica cosa originale nel film sono:
    I viaggi Astrali

     
    .
  8. eleonor88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..."insidious".... delusa ..molto delusa! Sembra un "minestrone" di vecchi e nuovi film. a volte quasi prevedibile! Quando vedevo il trailer pensavo non deve essere male!!
    Sbagliavo, questa è la mia opinione naturalmente, amando il genere l'ho trovato in certi momenti ridicolo. Comunque per chi non ne ha visti in passato sul genere lo può
    guardare ;)
     
    .
  9. Niasom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi era stato detto da amici di guardarlo ma....potevo farne benissimo a meno.
    L'ho guardato sperando in qualcosa di diverso invece niente, sono d'accordo sul fatto che sembra davvero un minestrone di vecchie idee gia viste e riviste.
    Delusa!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    davvero bello,è fatto bene e alcune scene fanno davvero sobbalzare...anche se non sono rimasta molto soddisfatta del finale,però vabè è il classico finale da film horror...mi ha ricordato molto "Poltergeist"...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ben realizzato, fa saltare sulla sedia in alcuni fragenti, però tutto sommato non l'ho trovato così innovativo, come sembrava dalle prime recensioni...un buon horror, sufficientemente angosciante, ma niente di spettacolare!
     
    .
  12. Smith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film delusione, come tanti altri del suo genere.
    Qualche piccolo frangente si salva per la leggera apprensione che dà, ma nessuna nota particolare.
    Sconsigliato a meno che non si abbia tempo da perdere.

    Voto: 5.5
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    bellissima l'idea dell'Altrove, i viaggi astrali e il Demone dalla faccia rossa è mitico.
    c'è molto di più se lo si rivede diverse volte si notano tanti piccoli particolari importanti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Visto ieri insieme a Penelope.

    Chi mi conosce qui dentro sa che ho perso un po' di fiducia nel genere horror, sopratutto quello degli ultimi anni. Effettivamente non mi provocano grandi paure, forse anche perché "sono diventata grande" :lol: che potrebbe essere una valida risposta. Ma sono pochi, molto pochi, i film che ritengo davvero Horror nel senso lato del termine.
    I film di ultima generazione puntano piuttosto al macabro, all'orrido e allo splatter piuttosto che alla psicologia o alle paure più profonde.

    Non sapevo cosa aspettarmi da questa pellicola, sono partita proprio alla cieca... Sono rimasta sorpresa :)

    Luci, colori, fotografia, musica, scenografie... sono curate in modo impeccabile. Alcune scene sono davvero da oscar :oscar:
    Un esempio quando il padre arriva a liberare il figlio e si vede il demone con la faccia infuocata lavorare nel suo "laboratorio"
    Oppure i bei tableaux vivants con i fantasmi ridotti a bambole o manichini che ricreano i loro crimini efferati... qualcuno direbbe che si vede troppo... Io dico, finalmente si vede qualcosa.

    Musica perfetta, mai invasiva, e sopratutto ti accompagna creando la giusta tensione, come una colonna sonora degna di questo nome deve fare!
    Gli attori sono stati bravi, un po' sprecata Rose Byrne ristretta in un ruolo di sola angoscia e paura, poco reattiva e a volte lenta. Insomma nella realtà una madre corre senza stare lì a bloccarsi o urlare.

    La narrazione scorre, lascia dubbi che vengono poi risolti, durante la visione si scoprono anche scorci del passato della famiglia, del motivo del trasloco, si rende comprensibile il mondo parallelo con spiegazioni semplici e non troppo scientifiche.
    Il tema dell'altrove, delle proiezioni astrali non è originale, ma il regista riesce a creare una buona comunicazione tra attori e pubblico, creando un buon legame.
    E' vero le paure profonde non vengono risvegliate, ma il clima ti tensione e suspance è ben realizzato.

    In conclusione un gran bel film. Non da paura angosciante, questo no... Difficilmente mi spavento come ai tempi di Nightmare, ma a livello narrativo lo promuovo a pieni voti :)

    Edited by Sidney - 23/11/2017, 10:38
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    stai attenta che la donna velata viene di notte....
    sono molto contenta che ti sia piaciuto e che hai riscontrato tutti questi particolari succosi.
    la prossima volta ci guardiamo Babadook.
     
    .
17 replies since 4/11/2011, 12:46   245 views
  Share  
.