Le invasioni barbariche

Denys Arcand - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous

    Le invasioni barbariche



    Un film di Denys Arcand. Con Remy Girard, Stéphane Rousseau, Dorothée Berryman, Louise Portal, Dominique Michel. Marie-Josée Croze, Yves Jacques, Pierre Curzi, Marina Hands, Toni Cecchinato, Mitsou, Sophie Lorain, Johanne-Marie Tremblay, Denis Bouchard, Micheline Lanctot, Roy Dupuis.

    Titolo originale Les Invasions Barbares. Commedia nera, durata 99 min. Canada, Francia 2003. Bim Distribuzione.


    CITAZIONE
    Remy è all'ospedale per una malattia terminale. I suoi cinquant'anni li ha vissuti alla grande, godendo ogni piacere della vita, carnale quanto intellettuale. Ha un'ex moglie, Louise, che gli è sempre rimasta vicino, e un figlio, Sébastien, con cui non ha mai condiviso nulla. Quest'ultimo, spronato dalla madre in pena, organizza al capezzale del padre una memorabile rimpatriata, tra amici, colleghi, amanti, alunni e tanti altri personaggi.

    fonte MYmovies

    Una scena

    Video



    Voci correlate

    L'età barbarica

    Edited by Angelica90 - 6/4/2016, 13:27
     
    .
  2. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la "trilogia" di Arcand (Il declino dell'Impero Americano, L'età barbarica e questo) mi manca. Non mi dispiacerebbe recuperare. :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io ho visto l'età barbarica, quasi per caso. Una piacevolissima sorpresa. Strali critici lanciati contro la società con un sottile velo di umorismo.
     
    .
2 replies since 4/9/2009, 15:39   108 views
  Share  
.