La casa del diavolo

Rob Zombie - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    La casa del diavolo




    Un film di Rob Zombie. Con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, William Forsythe, Ken Foree.

    Titolo originale The Devil's Rejects. Horror, durata 101 min. USA, Germania 2005. Uscita venerdì 12 maggio 2006



    CITAZIONE
    Avevamo lasciato l'allegra famiglia Firefly al loro focolare - La casa dei 1000 corpi - dedicarsi indisturbati all'attività di maniaci assassini tra massacri, mutilazioni e sevizie.
    Lo sceriffo John Wydell ha però intenzione di mettere fine alle loro abominevoli attività e di vendicare così anche suo fratello. Un'irruzione nella casa gli vale la cattura di Mama e l'uccisione di uno dei fratelli. Otis e Baby invece scappano e si danno appuntamento col papà, Captain Spaulding, nel bordello di Charlie, suo fratello di sangue. Ma Wydell non ha intenzione di fermarsi e assolda The unholy two, un duo di spietati sicari, per rintracciare i Firefly che lungo il tragitto stanno lasciando cadaveri senza lesinare.
    Violenta al limite del sostenibile quest'opera seconda di Rob Zombie, prestato al cinema dal rock ad alta potenza, ma già approdato ad uno stile registico con precise connotazioni di originalità. I personaggi sono approfonditi ulteriormente rispetto al prequel e, sebbene siano tutti aldilà di ogni aderenza col mondo reale, risultano impossibili ma credibili. Mostri spietati che si danno la caccia, gingillandosi con innocenti vittime che fanno da sugo a una vicenda che ha i ritmi del western, o del poliziesco anni '70.
    Canoni e stilemi di genere sono ricalcati, assimilati e reinventati da Zombie, che lascia per strada il pesante (e inutile) citazionismo che caratterizzava La casa dei 1000 corpi. Riconfermati invece colonna sonora stupenda (qui è country); intellettualismi al bando; umorismo grottesco. Parecchio pesante.

    fonte MYmovies

    Trailer



    Video



    Voci correlate:

    La casa dei 1000 corpi

    Edited by Angelica90 - 24/2/2016, 14:24
     
    .
  2. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    A volte é un po' "fastidioso" :D , ma tutto sommato mi é piaciuto abbastanza.. nel suo genere un buon film...
     
    .
  3. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei miei film preferito
    stupento lo amo tanto

    il finale bellissimo mi commuovo sempre
    e piango....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    NSC Top Player
    0
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    Rob Zombie al top!

    straordinario sto film
     
    .
  5. stella_anita88
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi diverto sempre un sacco con i film di rob zombie :D
    inutile dire che la colonna sonora è meravigliosa :P
     
    .
  6. Clementine.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film molto bello. Ben curato e divertente in alcuni punti (cinese, giapponese, mutande scese, tette appese xD). Mi è davvero piaciuto tanto. Sheri Moon è bellissima.
     
    .
  7. Kezia Fener aka Vì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come si fa a non amarlo?
    Ho la camera piena di gadget con la faccia di Spaulding.
    Bellissimo film [vale lo stesso per "la casa dei mille corpi"], bravissimo Zombie, stupenda la colonna sonora
     
    .
  8. alexander magnatis
        Like  
     
    .

    User deleted


    film del 2005,sequel de ''la casa dei 1000 corpi'',diretto anche questo da rob zombie el 2005.
    allora partiamo dall'inizio,i poliziotti circondano la cosidetta casa del diavolo per uccidere i reietti del diavolo,loro si proteggono ma viene catturata la mogliedopo una lunga seirei di fucilate a distanzarimangono così otis,capitan spaulding e baby...
    già l'inizio fa capire che questo film è un cult per ogni amante dell'horror puro,con tocchi di violenza estrema e riservando aluni momenti di humor nero e notevolo quantità gore.
    lostesso rob zombie dice che questo è il suo lavoro più ben riuscito,e io non posso fare altro che pensarlo così,poichè in questo film si respira un'aria corrotta,nel quale non esiste un vero eroe,un vero buono,ognuno cova all'interno di sè un'animo cattivo e violento...lo stsso perfetto esempio è il capo della polizia,che seppur può sembrare all'inizio del film un grande eroe,vedremo che anche lui cova dentro si sè un'animo sadico e vendicatvo nei confronti ei reietti del diavolo.
    a partire che la casa dei 1000 corpi a me è piaciuto molto,da darli addirittura 9-,quà credevo invece di assistere ad un sequel minore,e all fine è stata una dolce sorpresa.
    in questo film viene trasmesso qualche cosa in più oltre alla violenza,mentre nella casa dei 1000 corpi,veniva trasmessa solo violenza gratuita,mostrando semplicemente una famiglia pazza e malata chesi diverte a torturare i malcapitati,quà è tutt'altra cosa,si passa da momenti completamente malati,ad altri di azione,da humor nero (es. capitan spaulding),a torture bestiali...insomma,questo è nettamente superiore che mi sento di togliere quel meno che avevo dato al primo,e di metterlo in questo sequel.
    è molto importante dire che il modello di questo film è ''non aprite quella porta'',poichè questo film deve molto ad un'altro cult per tutti gli appassionati di horror,inoltre però questa pellicola,se ci avete fatto caso,prende molti attori da altri horror molto importanti:Ken Foree da Zombi ,Danny Trejo (Dal Tramonto all'Alba), Michael Berryman di Le Colline hanno gli occhi,Soles visto come vittima in Halloween.In più compaiono nel cast la porno star Ginger Lynn Allen, il wrestler Diamond Dallas Page e una delle regine dei B movie americani, Mary Woronov.
    questo,cosa che il primo non ha,film posside una capacità di farci riflettere sul male di ognuno di noi,e che se facciamo del male,creiamo un'effetto a catena che precede ua delle cose più comuni e violente:la vendetta...
    questa duologia mi è piaciuta parecchio,quindi il voto è relativo alla soggettività...
    inoltre vi posto una delle mie immagini preferite su questo capolavoro assoluto:




    vi ricordo che gli alti contenuti di violenza in questo film e le notevoli torture ne fanno un prodotto non adatto a tutti,ma credo che solo i non sensibli leggano le mie recensioni,e in coclusione vi metto una frase che mi ha colpito molto di questo film:
    otis:''spero che l'ultima frase che dirai sia una frase geniale,così la inciderò sulla tua tomba''...
    e anche:Sai Roy,riesco ancora a sentire l'odore della passera di tua moglie sulla pistola. Speriamo che non si arrugginisca la canna"

    VOTO:9
     
    .
  9. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    diciamo in poche parole. questo film ha tutto ciò che vuoi e devi vedere da un horror di vecchio stampo: sangue, sparatorie, battute sporche, torture, malata pazzia e infine un umorismo noir che non guasta mai anzi da un tocco in più a questi film!

    voto: 7+

    perché secondo me un horror come fattura non può andare oltre un 8 che riservo ai grandi classici del genere...
     
    .
  10. alexander magnatis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perché secondo me un horror come fattura non può andare oltre un 8 che riservo ai grandi classici del genere...

    Questo film è un cult, per i cult gli appassionati di horror riservano anche 10.
     
    .
  11. barbahc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me il migliore horror degli ultimi anni, semplicemente stupendo.
     
    .
  12. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah personalmente non mi è piaciuto...non so sarò io che ho un'altra idea di horror ma a me è parso più un thriller da spicopatici

    voto: 6 (perchè per essere stato fatto bene è fatto bene)

     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono fanatica di horror anche se ne vedo molti ma questo a me e' piaciuti, ci sono tutti i contenuti tipici dell'horror, anche qualche battuta che avrebbe quasi la pretesa di far ridere e sdrammatizzare un film del genere, sinceramente non riesco a capire l'utente che piange nel finale...mah....dipende dai punti di vista ma personalmente, ho davvero apprezzato il sadismo dello sceriffo, sicuramente particolarmente accanito verso i tre dalle note vicende familiari......ho davvero tirato un sospiro di sollievo alla loro morte!!! Tutto ha un limite.....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    Il titolo italiano è l'ennesimo abominio dei nostri distributori <_<
    L'unica cosa ad essere la 9 di questo film è la colonna sonora, ma procediamo per gradi.
    Più che un horror è più facile definirlo un sanguinolento road movie che si rifà, per montaggio, regia d'azione e finale, ai vecchi western alla Peckinpah, in particolare Il Mucchio Selvaggio di cui Zombie è fan spudoratamente dichiarato.
    Il film vive di queste citazioni cinematografiche, dai fratelli Marx a Gangster Story, da Non aprite quella porta a I Guerrieri della palude silenziosa, cui fa da legante un buffo critico cinematografico che, recatosi al dipartimento per contribuire alla caccia, viene seduta stante allontanato dallo sceriffo per una sua dichiarazione non particolarmente accorta su Elvis Presley.
    In un tramestio di musica country ben impostata, tributi cinefili, battute sanguinose, spicca proprio l'uomo di legge interpretato benissimo dal caratterista William Forsythe che personifica la violenza del sud degli USA, la cui vendetta personale ribalterà il senso di giustizia e lo porterà a diventare il vero carnefice del film, più spietato della famiglia psicotica per cui si arriverà a fare il tifo.
    Cast pregnante di nomi vecchi grazie ai quali non sarà difficile attribuire i titolo di cult alla pellicola, dal nero di Zombi Ken Foree, al volto noto Michael Barryman di Le colline hanno gli occhi.
    Tecnicamente il film è fatto benissimo, la sceneggiatura ha pochi buchi e poco rilevanti, credo sia l'unico punto debole di Rob Zombie che riesce con sorprendente maestria a coniugare la potenza musicale a quella registica, usata benissimo infatti Free Bird dei Lynyrd Skynyrd e non solo :shifty:
    Credo manchi qualcosa a livello di sostanza e concetti che andrebbero meglio espressi, perchè la forma ripeto, è notevole.
    Spero di vedere al più presto Halloween e Le Streghe di Salem di questo importante nome nuovo dell'horror indipendente ma di certo questo film e il suo prequel rendono bene l'idea di quello che è il senso di marcia di questo talentuoso cineasta che ha davvero tanto da dare.
    Cult predestinato :)

    Voto 8
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    L'aspetto più interessante sta nell'aver trasformato i carnefici nei protagonisti, le "vittime" cui si dà la caccia. Ad un certo punto ti chiedi per chi in realtà tu stia tifando, chi vuoi che si salvi, che vinca il bene o il male...il regista ti mette addirittura nella condizione da affezionarti a quest'ultimo, e rimanerci magari male nel vederli diventare quasi le vittime della situazione..... ora come ora credo che Rob zombie sia il miglior regista per quanto concerne il genere Horror. L'ho trovato superiore al film precedente "La casa dei mille corpi". In genere non amo molto questo genere di Horror in cui ci sono solo massacri orribili e da far venire la pelle d'oca e il voltastomaco. Infatti per apprezzarlo ho dovuto guardarmelo due volte...Così di primo acchito non mi è piaciuto molto. Però devo dire che c'è molta suspence e scene mozzafiato degne del genere.
    Se devo dare un voto darei un 7 e mezzo.
     
    .
14 replies since 17/12/2008, 22:02   848 views
  Share  
.