La casa dei 1000 corpi

Rob Zombie - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    La casa dei 1000 corpi


    Un film di Rob Zombie. Con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Chris Hardwick, Erine Daniels. Matthew McGrory, Jennifer Jostyn, Karen Black, Rainn Wilson, Walton Goggins, Tom Towles, Robert Allen Mukes, Dennis Fimple, Harrison Young, William Bassett, Walter Phelan, Jake McKinnon.

    Titolo originale House of 1000 corpses. Horror, durata 88 min. USA 2003.


    CITAZIONE
    Un gruppo di ragazzi attraversa la provincia americana in auto alla ricerca di luoghi e personaggi bizzarri da inserire in una "guida turistica" delle stranezze. Alla stazione di servizio del Capitan Spaulding, con museo degli orrori annesso, vengono a conoscenza del Dottor Satana, leggendario assassino del luogo. Incuriositi si mettono sulle sue tracce, ma restano bloccati in una casa i cui tenutari sono tutti maniaci assassini, ognuno a modo suo. E il Dottor Satana, è davvero morto come dicono?

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    La casa del diavolo

    Edited by Angelica90 - 24/2/2016, 14:11
     
    .
  2. FollowingPreview
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dottor SatanA! :D


    il film non mi è dispiaciuto, anche se ho faticato per arrivare alla fine. :D
     
    .
  3. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel film, anche se mi ha deluso nel finale: negli ultimi 20-30 minuti le idee di Rob Zombie si fanno a mio avviso, un po’ troppo pasticciate, e alla fine né paga un tantino la trama, il che è un peccato perché l’inizio era stato bellissimo: uno di quei classici horror da personaggi strampalati e mattacchioni, (una via di mezzo fra IT e DOLLS) e ambientato nella provincia (si vede chiaramente che il leader dei White Zombie deve molto al vecchio horror di periferia statunitense in pieno stile Tobe Hooper dei tempi di ‘Quel Motel Vicino Alla Palude’) e proprio per questo lo considererei migliore del suo personale remake di Halloween da lui fatto pochi anni dopo, soprattutto per la qualità delle immagini e dei colori, oltre che la presenza di alcune musichette messe a tratti durante gli omicidi, che parrebbero non starci proprio per niente in quel preciso istante eh eh eh..peccato solo per gli ultimi 20 minuti: i mostri che appaiono non c’entrano niente con le premesse del film e le creature che sembrano gli orchi del Signore Degli Anelli non sono certo il massimo della coerenza – VOTO: 7
     
    .
  4. barbahc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello, mi è piaciuto, ma la casa del diavolo gli è nettamente superiore
     
    .
  5. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo ho visto adesso, lo trovo davvero bello. lo stile vecchio horror classico non delude mai :) . stupende le musiche che si adattano benissimo alla situazione... poi i montaggi con i vari effetti visivi danno un tono di psichedelicità al film che è adorabile. inoltre capitano spaulding è una figura fatta davvero bene... eccentrica, originale.
    secondo me comunque gli ultimi 20 minuti, si è vero stonano con la storia - oggettivamente -, ma danno quel tocco di incoerenza che lo rende in qualche modo speciale.

    voto: 7,5
     
    .
  6. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei miei registi preferiti in uno dei miei film preferito
    lo amo tanto
     
    .
  7. Chase22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film non mi è piaciuto per niente, considerato che non sono assolutamente un fan degli horror e forse è per questo
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Preferisco il ROb Zombie musicista ma questo film e' fatto veramente bene, pur non essendo una amante di horror devo riconoscere che gli effetti speciali, i mix di thriller che mi hanno ricordato il Dario Argento dei tempi d'oro , uniti alle tetre atmosfere solitamente delineate da Zombie ne fanno davvero un buon film nel suo genere....ribadisco che Zombie e' un cultore del male ma, questa non e' una novita'...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    è un po' incasinato, come tutti i film di Zombie che non finiscono mai di piacermi fino in fondo, ma ha degli spunti stupendi, scorretto e sporco come piace al regista. è un bel po' visionario, ma c'è troppa carne al fuoco secondo me.
    a me le musiche che sceglie stridono sempre, non sono un'intenditrice, ma a volte le trovo inopportune, esagerate ma troppo esagerate non so se mi spiego. certo lui lo fa apposta, è tutto studiato, però a me non creano l'effetto desiderato, mi deviano dalla sensazione di terrore anziché ampliarla.
    nonostante tutte queste incongruenze me gusta.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    310
    NSC Top Player
    +170

    Status
    Offline
    Trama semplice, poco elaborata, il punto di forza del film sono le scene splatter delle torture, molto espressive a tratti. Lo definirei "catarchico", ci si purifica delle pulsioni violenti nascoste in ciascuno di noi, appagandole in modo innocuo con la visione della violenza in una storia. Forse è il suo unico merito, ma non è poca cosa.
     
    .
9 replies since 4/12/2008, 22:34   3891 views
  Share  
.