Terminator

James Cameron-1984

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Terminator
    The Terminator



    GENERE: Azione , Thriller
    ANNO: 1984
    REGIA: James Cameron
    ATTORI: Arnold Schwarzenegger, Michael Biehn, Linda Hamilton, Paul Winfield, Lance Henriksen, Rick Rossovich, Bess Motta, Earl Boen, Franco Columbu, Bill Paxton
    SCENEGGIATURA: James Cameron, Gale Anne Hurd, William Wisher Jr.
    FOTOGRAFIA: Adam Greenberg
    MONTAGGIO: Mark Goldblatt
    MUSICHE: Brad Fiedel, Joe Dolce, Thanee Cain
    PRODUZIONE: Cinema 84, Euro Film Funding,
    DISTRIBUZIONE: Videa-CDE,
    PAESE: USA
    DURATA: 108 Min

    CITAZIONE
    Anno 2029: un computer chiamato Skynet sta lottando contro un gruppo di resistenza umana, dopo aver distrutto l'umanità nel 1997. Skynet manda nel passato uno dei suoi guerrieri, un cyborg di sembianze umane chiamato Terminator, per uccidere Sarah Connor, la madre del leader della resistenza, prima che dia alla luce suo figlio. La resistenza manda un guerriero di nome Kyle Reese nel 1984 per proteggere Sarah.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Voci correlate:

    Terminator 2 - Il Giorno Del Giudizio
    Terminator 3 - Le macchine ribelli
    Terminator Salvation
    Terminator Genesys
    Terminator: Destino Oscuro

    Edited by Sidney - 24/8/2019, 14:41
     
    .
  2. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto l'intera triologia più volte. Questo film, è di gran lunga il migliore, come suspance e atmosfera. Sarah Connor è perennemente braccata, la tensione è altissima. "il giorno del giudizio", è migliore quanto a trama ed effetti speciali. "Le macchine ribelli", è pietoso e l'attore che interpreta john connor, sembra senza carisma e inespressivo. :shifty:
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-The crow- @ 27/9/2008, 11:02)
    Ho rivisto l'intera triologia più volte. Questo film, è di gran lunga il migliore, come suspance e atmosfera. Sarah Connor è perennemente braccata, la tensione è altissima. "il giorno del giudizio", è migliore quanto a trama ed effetti speciali. "Le macchine ribelli", è pietoso e l'attore che interpreta john connor, sembra senza carisma e inespressivo. :shifty:

    Io invece devo dire che ho preferito il secondo (senza nulla togliere a questo che rimane bellissimo, resistendo anche bene all'invecchiamento: é incredibile pensare che sia uscito 24 anni fa!!! Tra l'altro é vero che ha un'atmosfera più dark rispetto al "giorno del giudizio"). Ma la cosa peggiore é che il terzo l'ho trovato carino, almeno la prima parte.. image
    Per quanto riguarda l'attore che interpreta john connor, ti quoto in tutto e per tutto !!
     
    .
  4. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-The crow- @ 27/9/2008, 11:02)
    Ho rivisto l'intera triologia più volte. Questo film, è di gran lunga il migliore, come suspance e atmosfera. Sarah Connor è perennemente braccata, la tensione è altissima. "il giorno del giudizio", è migliore quanto a trama ed effetti speciali. "Le macchine ribelli", è pietoso e l'attore che interpreta john connor, sembra senza carisma e inespressivo. :shifty:

    quoto anche per me il primo è il migliore...
     
    .
  5. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè…che dire…il futuro che tenta di preservare il suo presente, ponendo rimedio nel passato! facile a dirsi, ma Cameron ci mette molto del suo talento alla regia e in sceneggiatura, e redige un film stupendo, affidando le chiavi del comando a un attore austriaco praticamente sconosciuto sui grandi schermi cinematografici di allora: A. Schwarzenegger, che nella parte di Cyborg distruggi-tutto è stato grande ;) :B): ;)
     
    .
  6. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovviamente è un capolavoro, da me riscoperto troppo tardi per via di un trauma che mi provocò da piccina (praticamente fino a ieri avevo il terrore degli scheletri, per aver visto quella scena del Terminator "nudo" che insegue Sarah...Oddio che vergogna).
    L'unica cosa che non reggo è Kyle, è troppo antipatico >_>
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei pochi film che non mi stanco di rivederem anche a distanza di tempo
     
    .
  8. *Mauro86*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che film! Che film! Che film!!!!

    Questo ed il suo seguito sono due autentici CAPOLAVORI!

    Si può usare la parola "capolavoro" per un film d'azione? C'è chi dice no, ma io invece penso che Terminator sia la prova che invece si possa, eccome!

    Un misto d'azione e fantascienza CON UNA STORIA.

    Se non fosse per il fatto che i film d'azione siano discriminati alla Notte degli Oscar, secondo me questo è quello che avrebbe davvero dovuto vincerne uno!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Rivisto ieri dopo tanto tempo...è sempre un gran bel film!
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando si presenta l'occasione, lo rivede sempre....e mi affascina sempre
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto proprio ieri sera, rimane sempre il mio preferito, anche se pure il secondo non e' male
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Visto ora per la prima volta perché lunedì vado a vedere l'ultimo.

    Che dire, film d'altri tempi XD senza dubbio alcuni momenti di suspance godibili, altri momenti in cui ho riso e sorriso, alcuni (pochi) momenti noia.
    la trama scemotta e abbastanza scontata ma almeno c'è.

    Vedrò comunque i seguiti
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    l'ho adorato questo film. primo e unico. tutti i seguiti piaciuti e nemmeno poco, ma questo si distingue.
    Kyle (M.Biehn) è in forma splendida. tanta roba.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 1/3/2016, 17:53) 
    Kyle (M.Biehn) è in forma splendida. tanta roba.

    Vero😍


    Insieme ad Alien 2 il film più bello di James Cameron, una pellicola realizzata con un budget irrisorio ma con effetti speciali che, per quello che era l'anno, il 1984, eccezionali, una trama che per noi è stravista ma originale per l'epoca, un film che mescola fantascienza, azione e una tra le più belle storie d'amore del panorama cinematografico in un mix a mio parere spettacolare.
    Attori tutti in parte, soprattutto Schwarzenegger, all'epoca all'apice del suo successo.
    Il futuro apocalittico immaginato e descritto da James Cameron è quanto di più bello sia mai stato realizzato sul grande schermo.
    Un culto degli anni '80 e per me uno tra i più bei film di fantascienza.
     
    .
13 replies since 20/8/2008, 20:07   249 views
  Share  
.