Terminator 2 - Il Giorno Del Giudizio

James Cameron - 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Terminator 2 - Il giorno del giudizio
    Terminator 2: Judgement Day



    GENERE: Azione
    ANNO: 1991
    REGIA: James Cameron
    ATTORI: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton, S. Epatha Merkerson, Jim Palmer, Shane Wilder, Lisa Brinegar, Dalton Abbott, Xander Berkeley, Ennalls Berl, Leslie Hamilton Gearren, Michael Edwards, Noel Evangelisti, Ken Gibbel, Casey Chavez, Danny Cooksey, Nikki Cox, Nixon De Vaughn, Gwenda Deacon, Colin Patrick Lynch, Diane Rodriguez, Peter Schrum, Don Stanton, Tony Simotes, Richard Vidan, Robert Winley, Jenette Goldstein, Castulo Guerra, Don Lake, Tom McDonald, Jared Lounsbery
    SCENEGGIATURA: James Cameron, William Wisher Jr.
    FOTOGRAFIA: Adam Greenberg
    MONTAGGIO: Mark Goldblatt, Richard A. Harris, Conrad Buff IV
    MUSICHE: Brad Fiedel
    PRODUZIONE: Pacific Westwern,
    DISTRIBUZIONE: Penta Distribuzione,
    PAESE: USA
    DURATA: 136 Min

    CITAZIONE
    Dieci anni dopo i fatti del primo episodio, un altro, più evoluto Terminator viene inviato sulle tracce di Sarah Connor: stavolta l'obbiettivo è il figlio John, il futuro leader della ribellione alle macchine che stanno per conquistare il mondo. Ma anche i ribelli, dal futuro, cercheranno di provvedere alla protezione del ragazzo.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video


    Voci correlate:
    Terminator
    Terminator 3 - Le macchine ribelli
    Terminator Salvation
    Terminator Genesys
    Terminator: Destino Oscuro

    Edited by Sidney - 24/8/2019, 14:38
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    La trovata di far diventare Schwarzy ‘un buono’ quando l’ho visto da piccolo non m’era piaciuta affatto (errori di gioventù) in realtà l’ho molto, ma molto, rivalutato con gli anni, e anche se qui c’è un cattivo tutto nuovo, la base su cui gira il film e la sua trama è sempre quella vincente: ovvero combattere nel presente la guerra che avrà luogo nel futuro; tutto sommato secondo mè è quasi ai livelli del 1° film ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io lo ritengo pari, se non un pelino superiore, al primo capitolo: in quest'ultimo il dado veniva tratto, la trama gettata in pasto allo spettatore e quindi nel secondo la storia non poteva essere il punto di forza del film.
    Anzi premuto sul tasto dell'azione, spettacolarissima, anche ai giorni attuali, condita da una colonna sonora E-PO-CA-LE che tira fuori il meglio dalla splendida fotografia.
    La voce fuori campo poi è una chicca che rende il tutto ancora più emozionante.
     
    .
  4. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 13/1/2009, 20:27)
    La voce fuori campo poi è una chicca che rende il tutto ancora più emozionante.

    Su questo non si può non essere d'accordo...una voce quasi apocalittica ;)
     
    .
  5. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente bellissimo, se il primo capitolo non godesse del privilegio dell'originalità dell'idea, direi che questo è il migliore.
    Peccato solo che abbiano continuato con la saga...il terzo è abominevole (si salva solo il finale), spero bene per il quarto (non l'ho ancora visto...)
     
    .
  6. *Mauro86*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè un film del genere non può vincere l'Oscar? Perchè???
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DreamersQueen @ 2/9/2009, 01:48) 
    Assolutamente bellissimo, se il primo capitolo non godesse del privilegio dell'originalità dell'idea, direi che questo è il migliore.
    Peccato solo che abbiano continuato con la saga...il terzo è abominevole (si salva solo il finale), spero bene per il quarto (non l'ho ancora visto...)

    esattamente il mio pensiero
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    In questo secondo capitolo,la cupezza e la tensione che caratterizzavano il primo vengono messe da parte per dare maggiore risalto all'azione e anche all'ironia.

    Un approccio molto diverso quindi,per un film che cmq rimane godibile,divertente e ben fatto.

    Mi rimane difficile dire se mi sia piaciuto di più questo o il primo capitolo,visto che cmq come impostazione di fondo sono molto diversi,sta di fatto che ho gradito molto entrambi.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Ripetere un capolavoro non è mai semplice e Cameron con questo suo seguito ci è riuscito alla grande, un sequel che, pur mancandogli l'atmosfera cupa e apocalittica del suo predecessore, non ha assolutamente nulla da invidiargli, anzi sotto alcuni aspetti gli è anche superiore, un film spettacolare e adrenalinico sia nella prima parte che nell'ultima, anche se per me un po' troppo tirato nel finale.
    Mi è piaciuta moltissimo l'idea, per me davvero geniale, di capovolgere il personaggio interpretato da Schwarzy(da buono a cattivo) così come mi è piaciuta la trasformazione del personaggio di Sarah Connor, da timida cameriera a combattente senza paura(ottima l'interpretazione della Hamilton).
    Un altro capolavoro del cinema di fantascienza.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Il mio Terminator preferito!:)
     
    .
9 replies since 20/8/2008, 02:35   688 views
  Share  
.