La mummia

Stephen Sommers - 27 agosto 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    La mummia
    The Mummy


    locandina



    DATA USCITA: 27 agosto 1999
    GENERE: Avventura
    ANNO: 1999
    REGIA: Stephen Sommers
    ATTORI: Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Kevin J. O'Connor, Jonathan Hyde, Oded Fehr, Stephen Dunham, Tuc Watkins, Omid Djalili, Aharon Ipalé, Arl Chase, Mohammed Afifi, Patricia Velazquez, Bernard Fox, Erick Avari
    SCENEGGIATURA: Stephen Sommers, Kevin Jarre, Lloyd Fonvielle
    FOTOGRAFIA: Adrian Biddle
    MONTAGGIO: Bob Ducsay
    MUSICHE: Jerry Goldsmith
    PRODUZIONE: Alphaville Films,
    DISTRIBUZIONE: UIP,
    PAESE: USA
    DURATA: 124 Min

    CITAZIONE
    Nel 1719 a. C., a Tebe in Egitto, nasce un amore proibito tra il cattivo gran sacerdote Imhotep e Anck Su Namum, amante del Faraone. Anck si uccide e Imhotep si lascia andare a gesti disperatia Humunaptra, Città dei Monti, suscitando così lira degli dei. Gli dei gli infliggono una tremenda maledizione per la sua condotta immorale: il suo corpo sarà mummificato ma Imhotep non morirà, vivrà per sempre un'esistenza torturata a meno che qualcuno non riporti alla luce il suo cadavere in decomposizione. Le urla di dolore del disgraziato si affievoliscono man mano che il suo sarcofago viene calato giù nella fossa; la maledizione si avvera e il suo cuore cattivo e vendicativo comincia a battere nel buio con un suono sinistro e incessante.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    La mummia - Il ritorno
    La Mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone

    Edited by Angelica90 - 9/3/2016, 17:59
     
    .
  2. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho giusto fatto vedere a mia figlia in questi giorni...le è strapiaciuto!!!...ora mi tocca cercare su internet le foto dei film, vuole una cartellina tutta sua sull'Egitto!!! :x:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    E' straordinario, sia il primo che il sequel, sono fatti bene, effetti speciali buoni e la storia fila liscia e senza intoppi! Peccato che non facciano un terzo film, ma forse è meglio così a volte rovinano tutto... ma mi è talmente piaciuto...
     
    .
  4. square one
        Like  
     
    .

    User deleted


    Straordinari come film, ogni volta che li trasmettono in tv non me li perdo, l'avro visti minimo 100 volte ognuno
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Idem, sono i classici film che non ci si stufa mai di vederli!
     
    .
  6. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto carino. ho preferito il primo! mette insieme elementi che amo molto ritrovare nei film che scelgo di guardare.
    leggero al punto giusto, questa sua caratteristica lo rende sempre godibile
     
    .
  7. StivieRay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fantastico, sia il primo che il ritorno della mummia. Credo che avrò visto questi film un milione di volte.
    Mi sono innamorato di tutto, la storia, i personaggi...Evy è meravigliosa e Rick è troppo forte e divertente.
    Un film d'azione, divertente e romantico...tre caratteristiche che il regista ha saputo mixare benissimo.
    10+++ :ola:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    5,896
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StivieRay @ 21/1/2011, 01:26) 
    Fantastico, sia il primo che il ritorno della mummia. Credo che avrò visto questi film un milione di volte.
    Mi sono innamorato di tutto, la storia, i personaggi...Evy è meravigliosa e Rick è troppo forte e divertente.
    Un film d'azione, divertente e romantico...tre caratteristiche che il regista ha saputo mixare benissimo.
    10+++ :ola:

    Quoooto :ok: !!


    Infatti la mummia 3 è stato un colpo al cuore :cry: :cry: ..senza Rachel Weisz non dovevano farla -_-
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Bello!. Un po' schifosi gli scarafaggi che ogni tanto si vedono....me li sentivo addosso ogni volta.
     
    .
  10. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto carino :)
     
    .
9 replies since 24/4/2008, 21:50   1221 views
  Share  
.