Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta

Steven Spielberg - 1981

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriel Cimeniade
        Like  
     
    .

    User deleted


    Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta



    Un film di Steven Spielberg. Con Harrison Ford, Karen Allen, John Rhys-Davies, Alfred Molina, Paul Freeman, Ronald Lacey, Denholm Elliott, Wolf Kahler, Anthony Higgins, Vic Tablian, Don Fellows, William Hootkins, Bill Reimbold, Fred Sorenson, Patrick Durkin.

    Titolo originale Raiders of the Lost Ark. Avventura, Ratings: Kids, durata 115 min. - USA 1981.


    CITAZIONE
    Università di Los Angeles (USA), 1936. Il professore di archeologia Henry Jones Jr. (Harrison Ford), detto "Indiana", dopo essere sfuggito agli Indios del Perù, dove era alla ricerca di un idolo sacro, viene contattato dai servizi segreti inglesi. L'intelligence è preoccupata dalle notizie provenienti dalla Germania, dove i nazisti hanno intrapreso la ricerca dell'Arca dell'Alleanza, contenente frammenti delle tavole dei 10 Comandamenti dettati da Dio a Mosè, convinti dell'immenso potere che essa può conferire. Persuaso dall'importanza storica che avrebbe la scoperta, Indy contatta una vecchia amica, Marion (Karen Allen), in possesso di un antico medaglione contenente i riferimenti per scoprire l'esatta ubicazione dell'arca. Giunti in Egitto dopo vari faccia a faccia con i nazisti, guidati da Belloq (Paul Freeman), eterno rivale di Indy, i due trovano l'arca ma Marion viene rapita e l'arca portata via dai persecutori su un'isola dove hanno una base. Indy si lancia allora all'inseguimento, nel tentativo di recuperare la donna ed il prezioso reperto, prima che esso finisca definitivamente nelle mani del terzo Reich.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video




    Voci correlate:
    Indiana Jones e il tempio maledetto
    Indiana Jones e l'ultima crociata
    Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

    Edited by Viky017 - 5/9/2015, 17:05
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    C-A-P-O-L-A--V-O-R-O!
    Il film d'avventura dove c'è tutto...azione, colpi di scena...e soprattutto un film che scorre via sempre piacevolmente! Spielberg trova l'attore perfetto per quel ruolo, ed Harrison Ford nel ruolo di Indy è stato uno dei miti della mia primissima infanzia :B):
     
    .
  3. piero1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo capolavoro è stato rovinato ieri su skyHD, la paramount italia ha fatto fare un ridoppiaggio nuovo e non hanno tenuto neanche Michele Gammino per la voce di Harrison Ford, ci hanno messo Pino Insegno e vi giuro, come Indy è osceno!!!!!

    Abbiamo creato una petizione, sperando possa servire prima dell'annuncio in blu-ray di questa saga:

    http://www.petitiononline.com/1nd14n4d/petition.html
     
    .
  4. nadia951
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellisimo!
     
    .
  5. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    un capolavoro
     
    .
  6. Kia@-‚-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!!

    ...Un'altra curiosità a proposito di questo film:
    La scena in cui Indiana Jones spara all'abile spadaccino inizialmente non era stata pensata così:
    da copione quello doveva essere il principio di un lungo duello tra i due, ma durante le riprese Harrison Ford fu colpito da un improvviso attacco di diarrea (dovuto probabilmente al caldo torrido del deserto). Ford allora, improvvisò freddando con un colpo di pistola lo spadaccino e corse al bagno! :P
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima o poi tutti vedono un film con Indiana Jones...un personaggio senza tempo, un buon film dove si mescolano egregiamente tante caratteristiche che alla fine producono un ottimo effetto di piacevole visione....sempre caro questo film...
     
    .
  8. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il più celeberrimo dei film su Indiana Jones!
     
    .
  9. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ripeto, amo indiana :wub:
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,695
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Rispondo a questo topic con un mio pensiero di qualche anno fa.
    Dedicato a tutti i ragazzi degli anni '80, quelli delle grandi compagnie come cantava Pezzali. :)
    Un grazie a chi avrà la pazienza di leggerlo.

    Una domenica del 1981

    Sei giorni. Sei lunghissimi giorni di scuola separavano una domenica dall'altra.
    Il sabato pomeriggio ci si ritrovava nella piazza prospicente la chiesa, oppure dietro ad essa, all'oratorio e ci si metteva d'accordo per la domenica.
    La domenica pomeriggio aveva un suo difetto, l'oratorio era chiuso (ricordati di santificare le feste), ci si doveva organizzare in qualche maniera allora per non rimanere a casa.
    Ci si mise d'accordo per prendere il treno delle due e mezza ed andare a Novara al cinema.
    Nessuno si scandalizzi, al nord il pranzo della domenica era rigorosamente servito qualche minuto dopo mezzogiorno, appena dopo messa, e quindi c'era tutto il tempo di prendere il treno delle due e mezza.
    Due chilometri di strada percorsi in bicicletta mi separavano dalla stazione. La bici era quella brutta del nonno, "così non te la rubano in stazione" mi dicevano, vero che in pianura padana era il mezzo più diffuso, ma appunto per questo ce l'avevan tutti e difficilmente sparivano.
    Arrivati in stazione inizia il chiacchiericcio, soprattutto su quali siano i film del momento, l'Anicagis ci informava in tele, ma vatteli a ricordare.
    Un biglietto andata e ritorno per Novara per favore.
    Il bigliettaio e capostazione erà il papà di un nostro amico, ma gli si dava del lei comunque. La biglietteria aveva sempre lo stesso odore di olio da macchina da cucire e petrolio. Il biglietto era un pezzetto di cartoncino, delle dimensioni di un grande francobollo. Dello spessore di un paio di millimetri non era piegabile. Il biglietto di andata e ritorno si differenziava dalla corsa semplice per una riga nera che lo divideva in due parti.
    Il controllore avrebbe forato la parte sinistra all'andata e la parte destra al ritorno.
    Il biglietto aveva pochi dati, nessuna scritta in piccolo e non era nominale, lo potevi regalare, e se non passava il capotreno, lo potevi riutilizzare!
    Arrivammo a Novara con quel giusto ritardo di qualche minuto, le littorine a gasolio avevano sempre problemi, delle monocarrozze marroni col muso da topo, orribili e puzzolenti.
    Le sale erano diverse, alcune dei teatri riadattati al cinematografo, altre nuove nate negli anni 60/70. C'erano dei cartelloni pubblicitari sulla strada che dalla stazione ci portava al centro, lì consultavamo i film in sala ed uno in particolare attirò la nostra attenzione, era novembre ed era da poco uscito "Indiana Jones. I predatori dell'arca perduta" Sembrava interessante, e soprattutto ci lavorava Han Solo! Dovevamo andarlo a vedere. La sala era una di quelle in centro, un teatro in stile liberty riconvertito, proprio sotto i portici, centralissimo.
    Arrivati in biglietteria la luce che annunciava l'inizio del cinema era già accesa, chiedemmo quindi da quanto fosse iniziato il film, la bigliettaia, mi ricordo una signora antichissima, probabilmente sulla cinquantina, ma a quell'età mi sembravan tutti vecchi, ci disse che era iniziato da una decina di minuti.
    Dieci minuti non sono niente, entriamo!
    Il film ci piaque tantissimo, che risate e che avventure! Finita la proiezione eccitatissimi, rimanemmo seduti lì ad aspettare lo spettacolo successivo per vedre i dieci minuti che ci eravamo persi. E si, si poteva fare a quei tempi.
    Il treno delle sei ci avrebbe riportati al paese, giusto in tempo per vedere il secondo tempo della partita di calcio della domenica che la Rai trasmetteva gratuitamente.
    La domenica proseguiva con la cena, e finiva con la tristezza che ci sarebbero voluti altri sei giorni per ritrovarla.
     
    .
  11. MISSDIOMEDA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi son chiesta più volte come mai si son fermati a quattro film. E come mai nessuno ha mai pensato di riprendere il personaggio e farne altri?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    In realtà ce n'è un quinto in fase di creazione, in teoria dovrebbe uscire nel 2022
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,695
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    CITAZIONE (MISSDIOMEDA @ 13/2/2021, 17:03) 
    Mi son chiesta più volte come mai si son fermati a quattro film. E come mai nessuno ha mai pensato di riprendere il personaggio e farne altri?

    Io invece mi son chiesto perchè mai abbiano fatto il quarto! :D
     
    .
  14. MISSDIOMEDA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daneelolivaw @ 13/2/2021, 17:35) 
    CITAZIONE (MISSDIOMEDA @ 13/2/2021, 17:03) 
    Mi son chiesta più volte come mai si son fermati a quattro film. E come mai nessuno ha mai pensato di riprendere il personaggio e farne altri?

    Io invece mi son chiesto perchè mai abbiano fatto il quarto! :D

    Io avrei preferito vedere altri film suoi piuttosto che vedere il seguito di filmetti stupidelli. Ma comunque credo che in passato non si usasse continuare le storie. Adesso invece va tanto di moda. 🙂
     
    .
13 replies since 1/11/2007, 16:34   1414 views
  Share  
.