Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Ellie02

  1. .
    Un ottimo film di guerra. Scenografia e fotografia spettacolari. Ci sono inquadrature maestose ed altre che mozzano il fiato. L'impatto emotivo delle immagini è molto forte e la prova attoriale del protagonista è capace di far vivere anche lo spettatore il clima di guerra mostrato nel film. Assolutamente consigliato.
  2. .
    Hunger Games - Ballata dell'usignolo e del serpente
  3. .
    1917
  4. .
    Bohemian Rhapsody
  5. .
    La Nona Casa di Leigh Bardugo
  6. .
    Mi ha davvero sorpreso. Un buon film, che sa giocare con tratti tipici della commedia e del mistery. Un gran cast che caratterizza molto bene questi personaggi strampalati ed ai limiti del grottesco. La trama non annoia, si svela pian piano, mantenendo un buon ritmo per l'intera durata del film. Consigliato!
  7. .
    Vero, sembra abbia pensato a lei per costruire la storia ed il personaggio!
  8. .
    Cena con delitto - Knives Out
  9. .
    Maria di Scozia mi manca. Forse questione di personaggi, ad esempio in Ladybird mi è piaciuta tantissimo e la regista è sempre la Gerwig.
  10. .
    È vero. Solitamente la Ronan per me è una garanzia, qui mi ha convinto meno rispetto ad altri ruoli.
  11. .
    Questo film della mia adorata Sofia mi mancava. Interessante, ma non tra i miei preferiti della regista. Meravigliose le ambientazioni e la fotografia e ottimo il crescendo di emozioni cobtrastanti che viene a crearsi con lo svolgersi della narrazione. Il cast femminile mi ha piacevolmente convinto, ma mai e poi mai avrei scelto Colin Farrell per la parte. Non mi convince come attore in generale ed in questo ruolo non mi è per niente piaciuto. Film godibile, ma non spettacolare.
  12. .
    L'inganno
  13. .
    Questo film non mi è dispiaciuto, ma nemmeno mi ha fatto impazzire. Lo spazio fa da contorno ad un viaggio all'interno di se stessi. Il messaggio è piuttosto chiaro; spesso dobbiamo recarci molto lontano, in questo caso ai confini del sistema solare, per scoprire che le risposte alle domande esistenziali che ci poniamo erano già dentro di noi. Un tema non nuovo anche al genere fantascientifico. Qui troviamo un ottimo Brad Pitt alla scoperta di stesso e nel disperato tentativo di sbrogliare la matassa dei suoi dilemmi interiori.
    Il film, nonostante scavi nelle profondità dell'animo umano, spesso resta piuttosto in superficie, forse volendo lasciare allo spettatore la possibilità di trovare le risposte più adatte al proprio modo di sentire e di essere. Allo stesso tempo, alcune scene risultano piuttosto pesanti e ridondanti, da far calare un pelino la palpebra. Le immagini nello e dello spazio sono, però, molto suggestive e sanno creare quel senso di meraviglia di fronte alla vastità dell'universo. Giudizio sospeso. Promosso con riserva.
  14. .
    Forse è quello che mi ha piacevolmente colpito!!
  15. .
    Ad Astra
    Emma.
3911 replies since 22/8/2012
.