L'inganno

Sofia Coppola - 21 settembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    L'inganno
    The Beguiled




    DATA USCITA: 14 settembre 2017
    GENERE: Drammatico, Western
    ANNO: 2017
    REGIA: Sofia Coppola
    ATTORI: Elle Fanning, Kirsten Dunst, Nicole Kidman, Colin Farrell, Angourie Rice, Wayne Pére
    SCENEGGIATURA: Sofia Coppola
    FOTOGRAFIA: Philippe Le Sourd
    MONTAGGIO: Sarah Flack
    PRODUZIONE: American Zoetrope, FR Productions
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA



    CITAZIONE
    L'inganno è l'adattamento di Sofia Coppola del romanzo The Beguiled, opera di Thomas Cullinan. La storia si svolge durante la guerra civile, in un collegio femminile nello stato di Virginia. Le giovani donne vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paragggi e condotto al riparo. La casa è così inebriata da una forte tensione sessuale da cui nascono pericolose rivalità e vengono rotti tabù grazie a un'inaspettata serie di eventi.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica_ - 4/6/2017, 11:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    se mi fosse capitato di averlo vicino a portata di mani e ferito al buon vecchio Colin gli avrei messo il sale sulle ferite.
    non lo guarderò nemmeno sotto tortura.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online
    ahah ma no, a me questo film intriga, lo ammetto, poi è della Coppola che mi piace parecchio.
    Penelope, chi avresti visto bene al posto di Colin? xD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Chiunque.
    Lui non fatemelo vedere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Bello! Non lo metto tra i miei preferiti della Coppola, perché mi ha presa un po’ meno rispetto ad altri suoi lavori, però è comunque ben riuscito.
    Il vecchio film con Clint Eastwood ricordo che forse non mi era piaciuto, ma dovrei riguardarlo per fare qualche paragone. Questa versione è stata bella perché, nonostante il periodo storico in cui è ambientato e le vicende della trama abbastanza macabre, il tutto è rappresentato in modo molto leggero e anche con una certa eleganza (ma d'altronde è lo stile della Coppola) ed i dialoghi si seguono bene, non ci si annoia.
    L’ho trovato molto psicologico come film, personaggi infatti interessanti, mi è piaciuto anche il modo in cui si scoprono gradualmente le loro personalità.. Le donne di questo collegio sono molto austere e controllate, ma con l’arrivo di questo caporale John, la loro apparente tranquillità verrà scombussolata. Abituate ormai a vivere in un mondo tutto loro, quest’uomo suscita per forza curiosità in ognuna, a partire dalle più piccole fino alle più grandi, e proprio in quest’ultime si risveglieranno i sentimenti e soprattuto gli istinti più repressi....
    Brave tutte quante le attrici, in particolare Kirsten Dunst! Mentre Colin Farrell non mi è piaciuto molto nel ruolo, secondo me non l’ha reso al meglio.

    Edited by Angelica_ - 28/6/2019, 20:25
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Film godibile ma non di più. Effettivamente è molto psicologico perché a livello di trama è tutto molto non dico scontato ma intuitivo sì e poi con facilità estrema si prevede il finale. Però secondo me qualche pecca c'è anche a livello di approfondimento dei personaggi (che è quello su cui punta). -_- I ruoli ricoperti da Nicole Kidman e Kirsten Dust (ma quanto è invecchiata? :blink:) sono gli unici ben delineati ma i restanti (praticamente tutte le ragazzine) rimangono molto sfumati...si poteva fare decisamente di meglio.

    Tanto di cappello alla fotografia e alle luci, la sequenza iniziale della ragazzina in quel bosco enorme e sperduto secondo me è "impressionante" lei sembra una sorta di Cappuccetto rosso. :rolleyes:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    282
    NSC Top Player
    +46

    Status
    Offline
    può essere il rifacimento del soldato jonathan?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxsp @ 6/10/2017, 11:03) 
    può essere il rifacimento del soldato jonathan?

    Lo é!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Questo film della mia adorata Sofia mi mancava. Interessante, ma non tra i miei preferiti della regista. Meravigliose le ambientazioni e la fotografia e ottimo il crescendo di emozioni cobtrastanti che viene a crearsi con lo svolgersi della narrazione. Il cast femminile mi ha piacevolmente convinto, ma mai e poi mai avrei scelto Colin Farrell per la parte. Non mi convince come attore in generale ed in questo ruolo non mi è per niente piaciuto. Film godibile, ma non spettacolare.
     
    .
8 replies since 9/2/2017, 16:04   166 views
  Share  
.