Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes given by Ellie02

  1. .
    Ci ho riflettuto a lungo e, dopo aver scartato tutte le numerose ipotesi alternative, alla fine propongo:

    Shutter Island (2010) di Martin Scorsese

    Chiedo conferma per il film, che se non va bene lo cambio: tanto ne ne ho parecchi di riserva. :shifty: :lol:
  2. .
    A beautiful mind, ce l'ha pure nel titolo toh :lol:
  3. .
    130725_300
    post-8-009297000%201303192051_thumb
  4. .
    brindisi

    Yeah sorella, tu si che vales xD
  5. .
    CITAZIONE (Sidney @ 26/11/2015, 20:19) 
    Il mio discorso è generale puntualizzo eh... non ce l'ho con paranoyd ... anche se...... a me Sandra Bullock piace :m34:

    Hey ma...anche a me!!! Abbracciamoci nella nostra ignoranza yeeeeeeeeeee
  6. .
    Uuuuh questi due! Mi hanno fatto tirare giù tutti i santi!!!

    Paul e Peter del film Funny Games (1997) diretto da Michael Haneke.

    Funny_Games_(1997)

    funny-games-07
  7. .
    Come ho già scritto ovunque, per me l'ultimo film poteva essere tranquillamente uno solo. Poi però inizio a ripetere nella mia mente "parte 1 e parte 2" e comincio a sentire il rumore delle monetine che cadono come quando sbanchi alla slot-machine. Capiamoci, non sono i soldi il problema, che ci piaccia o no tutti i film (o quasi) sono fatti per guadagnare. Quello che a me ha dato fastidio sono state le conseguenze che questa scelta ha avuto sul film e sulla storia stessa.
    Quando uscì il primo film di questa saga ero entusiasta, mi sembrava un'idea innovativa ed avevo anche letto i libri, finchè non scoprì l'esistenza di Battle Royale...ma questo è un altro discorso.
    Fino al secondo film tutto bene, mi era piaciuto tantissimo e la curiosità di scoprire come avrebbero sviluppato il resto era immensa. Con l'idea malsana di dividere il film finale in due hanno troncato di netto questo entusiasmo ed ucciso la voglia di scoprire ciò che sarebbe successo, almeno per quanto mi riguarda.

    Se conoscete un po' i miei gusti saprete che non ho alcun problema con i film cosiddetti lenti, a patto che questa lentezza si parte della narrazione.
    Qui invece la storia va avanti per un po', poi si blocca inutilmente per fare passare il tempo, poi va avanti, poi si blocca e così via fino alla fine. Avessero fatto un unico film di 2h30m o poco più il problema non sarebbe esistito. Voglio dire, le pagine dei libri sono quelle per tutti e tre, l'ultimo non è un tomo di mille pagine, quindi...

    Comunque a livello tecnico è realizzato egregiamente, pensando agli effetti speciali del primo capitolo e guardando questi la differenza è sostanziale. Anche la regia è buona e tutto il resto.
    Anche se la Lawrence non mi sta tanto simpatica è innegabile che sia brava, almeno per quanto riguarda la saga. Il suo personaggio resta abbastanza psicolabile in ambito sentimentale, hanno calcato molto la mano su questo aspetto, ma ci può stare.
    Continuo a pensare che la Moore non si sia espressa al massimo delle sue capacità, sembra frenata, vederla comunque è sempre un piacere.
    Guardando bene l'ultima scena in cui appare Philip Seymour Hoffman si nota che lui è stato realizzato in computer grafica e questo lascia tanta tanta tristezza per la sua reale mancanza. Persino il finale pare essere stato riscritto ed adattato alla sua assenza, assenza pesantissima di un attore straordinario.

    Ho deciso che scaricherò entrambe le parti de Il canto della rivolta e le monterò per creare il film che avrei voluto vedere, poi me lo guardo immaginando che sia il film vero così avrò un bel ricordo di questa saga e resterò soddisfatta.
  8. .
    Meno male che hai recuperato angy :lol: è fantastica la scena d'apertura. Io non sapevo che razione avere i quel momento :lol:
    Come tutte voi concordo sui commenti a Jude Law, a me proprio non piace come attore, sebbene magari apprezzi i film che ha fatto. Tipo Alfie, era pure abbastanza stronzetto alla fine... Ma qui, l'interpretazione è magistrale. Ma già solo col monologo iniziale :D
    Battute volgari ma geniali. E si, come Viky, fate attenzione alle inquadrature e alla fotografia e scenografia. Ci sono veramente delle perle! E' tutto molto armonioso nel complesso, il regista e chi ha montato hanno fatto un grandissimo lavoro.
    Anche se solitamente non apprezzo molto film del genere, dove alla fine non ci si redime totalmente, o comunque i film dove ci sono troppe parolacce non mi garbano molto. Qui è stato tutto bello xD
    Come avevo apprezzato anche la volgarità de "Il Grande Lebowsky"
    Ma Ellie, in ogni caso, col tuo commento hai racchiuso tutto :lol: che dire di più?
    Guardatelo e non ne rimarrete delusi :D
  9. .
    Si quella sera me la sono persa la scena iniziale, ma tempo dopo sono riuscita a recuperarla perchè ne avevo la scimmia incontrollata!! Dovevo vedere!! :lol: Ed è verissimo, è una delle migliori del film! E' un vero e proprio delirio Dom Hemingway xD E concordo su Jude Law, la sua parte più bella!
    Neanche a me fa impazzire come attore sinceramente... non è malaccio, ma non mi convince sempre. Oltre che in Sherlock, ricordo di averlo apprezzato tanto anche in Ritorno a Cold Mountain (bel film, ma è un drammone esagerato! Se si guarda in una giornata storta ti piglia l'esaurimento xD), anche se pure quello alla fine è stato un ruolo da romanticone appunto, pur essendomi piaciuto di più.
    Com' è qui in Dom, non si è visto mai!! E sta decisamente meglio nelle parti da tamarro!!! :lol:
  10. .
    CITAZIONE (Angelica90 @ 6/6/2015, 08:03) 
    L'ho guardato proprio ieri sera!!! mi e' piaciuto moltissimo !! concordo con tutto quello che e' stato scritto !! peccato che mi sono persa i primi dieci minuti,ma sono riuscita a trovare subito il filo..

    Nooooooo, ti sei persa la scena clou :lol: Anche quella dell'apertura della cassaforte non scherza in quanto a genialità, ma difficile dire cosa non lo sia in questo film.
    Concordo con quanto già detto da voi.
    È un film assolutamente da vedere, che seppur sia dall'animo "cazzone" non si esime da una realizzazione tecnica praticamente impeccabile. Fate attenzione alle inquadrature, si nota che sono studiate fin nei minimi dettagli ed alla scenografia. Anche la colonna sonora, molto rock inglese (che io però non amo) è davvero bella.
    I dialoghi e le situazioni talvolta ai limite dell'assurdo sono assolutamente geniali. E dire che Jude Law non mi aveva mai convinto in nessun film (Sherlock Holmes a parte), non tanto per la sua recitazione ma per i ruoli quasi sempre da bravo ragazzo romanticone. Qui è totalmente l'opposto e mi azzardo a dire che è forse l'interpretazione della sua carriera, dopo questo credo sia difficile rivederlo in qualcosa di tanto bello ed a questi livelli interpretativi. È l'uomo della mia vita.
    La morale del film in fin dei conti è che se sei onesto ti va sempre male :lol:

    Negli extra presenti sul disco c'è un loop di 30 minuti della partita di ping-pong delle ragazze (o la ragazza?) in topless...morii.
  11. .
    Dom Hemingway, lo amo
  12. .
    CITAZIONE (Ellie02 @ 9/11/2015, 13:33) 
    Leggo ovunque commenti "ma quanto è figo/gnocco/sexy Justin Bieber nell'ultimo video!" (ed esclamazioni simili meno fini e più incisive)...così mi sono detta "eh no, ora lo guardo!". Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah! Sono ancoea che rido! Ma le adolescnti di oggi che fastidi hanno???? Se quello è "l'uomo sexy del futuro" mi asporto le ovaie! (Non mi dilungherò su giudizi musicali...lascio ascoltare a voi!)

    1687651a4b41b80dc8
  13. .
    Oh Ellie, qual novella ci narri!!

    Io se penso ai matrimonio così di primo acchito mi vengono in mente due film: le amiche della sposa ed Il mio grosso grasso matrimonio greco (anche se questo si addice più ad un matrimonio al sud) :lol: Non credo possano esserti molto d'aiuto, però... xD



  14. .
    Se invece ti piacciono le cose semplici e sobrie, questo è il matrimonio che fa per te!!! xDDDDD :lol:
    Il matrimonio è verso la fine, però ti consiglio la colonna sonora per il tuo! xD :lol:

  15. .
    A me è venuta subito in mente questa :D :P



    Oppure



    E questo! :D :P



    Abbastanza allegri entrambi!

    Uuuuuuh questo :wub:

368 replies since 22/8/2012
.