Dom Hemingway

Richard Shepard - 29 Maggio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Dom Hemingway


    Dom-Hemingway-hi


    DATA USCITA: 29 maggio 2014
    GENERE: Commedia, Drammatico, Poliziesco
    ANNO: 2014
    REGIA: Richard Shepard
    SCENEGGIATURA: Richard Shepard
    ATTORI: Jude Law, Richard E. Grant, Demian Bichir, Emilia Clarke, Madalina Ghenea, Kerry Condon, Jordan A. Nash, Jumayn Hunter, Nathan Stewart-Jarrett
    FOTOGRAFIA: Giles Nuttgens
    MONTAGGIO: Dana Congdon
    MUSICHE: Rolfe Kent
    PRODUZIONE: Recorded Picture Company, BBC Films, Isle of Man Film, Pinewood Studios
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 93 Min

    CITAZIONE
    Dopo aver passato 12 anni in prigione per aver tenuto la bocca chiusa, il famoso scassinatore di casseforti Dom Hemingway è di nuovo in giro per le strade di Londra in cerca di quello che gli spetta.

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 16/11/2015, 16:10
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Questo voglio vederlo assolutamente!!!
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Questo film è assurdo, ma geniale allo stesso tempo. La storia di un antieroe per eccellenza, Dom Hemingway, scassinatore di mezza età, fumatore incallito, bevitore seriale, malato di sesso e con il vizio della droga. Come se non bastasse è anche un padre assente e un uomo con grossi problemi nella gestione della rabbia. Si esprime in modo volgare, utilizza un numero estremamente elevato di volgarilità ed oscenità, non dimostra alcun rispetto per gli altri e per se stesso. Il film racconta le sue vicende subito dopo essere uscito di prigione, tra tentativi di rifarsi una vita e riconquistare l'affetto della figlia e clamorosi fallimenti. Questo film, però, non è una banale storia di rendenzione, perchè Dom ci prova a redimersi, ma non ci riuscirà mai fino in fondo, la sua personalità è troppo marcata ed il suo animo gretto è troppo radicato in lui. Dom è sicuramente un personaggio politicamente scorretto, uno di quegli individui da cui stare alla larga e che, nella vita reale, sicuramente non suscitano simpatia. Ma questo è un film e quindi ho riso tantissimo di e con questo personaggio, prchè è così estremo, esagerato, da suscitare ilarità e allo stesso tempo compassione per lui. Jude Law è magistrale, imbruttito, ingrassato, in ruolo in cui sicuramente non si fa amare, nel modo in cui ci si invaghisce di un personaggio in una commedia romantica, ma si fa amare proprio all'opposto, perchè Dom è un personaggio che colpisce e rimane impresso proprio per la sua brutalità e grettezza di spirito. I monologhi di questo film sono geniali, molto ben scritti, seppur l'elevato numero di parolacce e oscenità potrebbero turbare alcuni, ma ci stanno tutte perchè caratterizzano il protagonista. Non scorderò molto facilmente il monologo iniziale e "l'elogio del cazzo" (perdonate la volgarità, ma il messaggio è letterale). Un film non convenzionale. Consigliato a tutti!

    Edited by Ellie02 - 16/11/2015, 17:03
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    L'ho guardato proprio ieri sera!!! mi e' piaciuto moltissimo !! concordo con tutto quello che e' stato scritto !! peccato che mi sono persa i primi dieci minuti,ma sono riuscita a trovare subito il filo..
    Quante risate mi ha fatto fare !! Ma non si ride soltanto.. c'e' un po' di tutto qui..
    Jude Law e' stato ottimo !! Che io ricordi ,non ha mai interpretato un personaggio simile e non l'ho mai visto cosi' brillante !!

    Edited by Angelica90 - 27/10/2015, 20:42
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ellie02 @ 16/1/2015, 18:16) 
    Questo film è assurdo, ma geniale allo stesso tempo. La storia di un antieroe per eccellenza, Dom Hemingway, scassinatore di mezza età, fumatore incallito, bevitore seriale, malato di sesso e con il vizio della droga. Come se non bastasse è anche un padre assente e un uomo con grossi problemi nella gestione della rabbia. Si esprime in modo volgare, utilizza un numero estremamente elevato di volgarilità ed oscenità, non dimostra alcun rispetto per gli altri e per se stesso. Il film racconta le sue vicende subito dopo essere uscito di prigione, tra tentativi di rifarsi una vita e riconquistare l'affetto della figlia e clamorosi fallimenti. Questo film, però, non è una banale storia di rendenzione, perchè Dom ci prova a redimersi, ma non ci riuscirà mai fino in fondo, la sua personalità è troppo marcata ed il suo animo gretto è troppo radicato in lui. Dom è sicuramente un personaggio politicamente scorretto, uno di quegli individui da cui stare alla larga e che, nella vita reale, sicuramente non suscitano simpatia. Ma questo è un film e quindi ho riso tantissimo di e con questo personaggio, prchè è così estremo, esagerato, da suscitare ilarità e allo stesso tempo compassione per lui. Jude Law è magistrale, imbruttito, inrassato, in ruolo in cui sicuramente non si fa amare, nel modo in cui ci si invaghisce di un personaggio in una commedia romantica, ma si fa amare proprio all'opposto, perchè Dom è un personaggio che colpisce e rimane impresso proprio per la sua brutalità e grettezza di spirito. I monologhi di questo film sono geniali, molto ben scritti, seppur l'elevato numero di parolacce e oscenità potrebbero turbare alcuni, ma ci stanno tutte perchè caraterizzano il protagonista. Non scorderò molto facilmente il monologo iniziale e "l'elogio del cazzo" (perdonate la volgarità, ma il messaggio è letterale). Un film non convenzionale. Consigliato a tutti!

    NOn posso che concordare in tutto e per tutto con te, Jude Law davvero straordinario, ho visto questo film solo ieri sera lo consiglio assolutamente: i primi dieci minuti del film ovvero "L'elogio del cazzo", valgono da soli l'intera visione, una black comedy di alto livello...
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angelica90 @ 6/6/2015, 08:03) 
    L'ho guardato proprio ieri sera!!! mi e' piaciuto moltissimo !! concordo con tutto quello che e' stato scritto !! peccato che mi sono persa i primi dieci minuti,ma sono riuscita a trovare subito il filo..

    Nooooooo, ti sei persa la scena clou :lol: Anche quella dell'apertura della cassaforte non scherza in quanto a genialità, ma difficile dire cosa non lo sia in questo film.
    Concordo con quanto già detto da voi.
    È un film assolutamente da vedere, che seppur sia dall'animo "cazzone" non si esime da una realizzazione tecnica praticamente impeccabile. Fate attenzione alle inquadrature, si nota che sono studiate fin nei minimi dettagli ed alla scenografia. Anche la colonna sonora, molto rock inglese (che io però non amo) è davvero bella.
    I dialoghi e le situazioni talvolta ai limite dell'assurdo sono assolutamente geniali. E dire che Jude Law non mi aveva mai convinto in nessun film (Sherlock Holmes a parte), non tanto per la sua recitazione ma per i ruoli quasi sempre da bravo ragazzo romanticone. Qui è totalmente l'opposto e mi azzardo a dire che è forse l'interpretazione della sua carriera, dopo questo credo sia difficile rivederlo in qualcosa di tanto bello ed a questi livelli interpretativi. È l'uomo della mia vita.
    La morale del film in fin dei conti è che se sei onesto ti va sempre male :lol:

    Negli extra presenti sul disco c'è un loop di 30 minuti della partita di ping-pong delle ragazze (o la ragazza?) in topless...morii.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Si quella sera me la sono persa la scena iniziale, ma tempo dopo sono riuscita a recuperarla perchè ne avevo la scimmia incontrollata!! Dovevo vedere!! :lol: Ed è verissimo, è una delle migliori del film! E' un vero e proprio delirio Dom Hemingway xD E concordo su Jude Law, la sua parte più bella!
    Neanche a me fa impazzire come attore sinceramente... non è malaccio, ma non mi convince sempre. Oltre che in Sherlock, ricordo di averlo apprezzato tanto anche in Ritorno a Cold Mountain (bel film, ma è un drammone esagerato! Se si guarda in una giornata storta ti piglia l'esaurimento xD), anche se pure quello alla fine è stato un ruolo da romanticone appunto, pur essendomi piaciuto di più.
    Com' è qui in Dom, non si è visto mai!! E sta decisamente meglio nelle parti da tamarro!!! :lol:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Meno male che hai recuperato angy :lol: è fantastica la scena d'apertura. Io non sapevo che razione avere i quel momento :lol:
    Come tutte voi concordo sui commenti a Jude Law, a me proprio non piace come attore, sebbene magari apprezzi i film che ha fatto. Tipo Alfie, era pure abbastanza stronzetto alla fine... Ma qui, l'interpretazione è magistrale. Ma già solo col monologo iniziale :D
    Battute volgari ma geniali. E si, come Viky, fate attenzione alle inquadrature e alla fotografia e scenografia. Ci sono veramente delle perle! E' tutto molto armonioso nel complesso, il regista e chi ha montato hanno fatto un grandissimo lavoro.
    Anche se solitamente non apprezzo molto film del genere, dove alla fine non ci si redime totalmente, o comunque i film dove ci sono troppe parolacce non mi garbano molto. Qui è stato tutto bello xD
    Come avevo apprezzato anche la volgarità de "Il Grande Lebowsky"
    Ma Ellie, in ogni caso, col tuo commento hai racchiuso tutto :lol: che dire di più?
    Guardatelo e non ne rimarrete delusi :D
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sono così commossa che anche a voi sia piaciuto! È un film così assurdo che è difficile prevedere se possa piacere o meno! XD io faccio parte della categoria "sbavo ogni volta che vedo Jude Law, ma sicuramente non resto in contemplazione per le sue performance interpretative", però credo che con gli anni stia migliorando come attore...e questo lavoro è uno dei suoi ruoli più riusciti! Se penso ad alcune scene rido ancora da sola! Dom mi resterà sempre nel cuore! :D
     
    .
8 replies since 28/5/2014, 17:02   158 views
  Share  
.