Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Viky017

  1. .

    Tutto il mio folle amore



    Un film di Gabriele Salvatores. Con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno, Daniel Vivian, Marusa Majer, Tania Garribba, Maria Gnecchi.

    Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 24 ottobre 2019.


    CITAZIONE
    Trieste. Vincent ha 16 anni e un grave disturbo della personalità, con il quale sua madre Elena si confronta da sempre. Col tempo ad aiutare Elena nell'impresa è sopraggiunto suo marito Mario, che ha imparato a voler bene a Vincent come ad un figlio e l'ha adottato legalmente. Ma quando sulla scena irrompe Willi, il padre naturale del ragazzo che ha abbandonato lui ed Elena alla notizia della gravidanza, quel poco di equilibrio che si era instaurato con un figlio gestibile a stento si rompe, e Vincent trova la via di fuga che cercava: si infila nel furgone di Willi, cantante da matrimoni e da balere soprannominato "il Modugno della Dalmazia", ora diretto verso una tournée nei Balcani.

    fonte MyMovies

    Trailer


  2. .

    L'Età Giovane



    Un film di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne. Con Idir Ben Addi, Olivier Bonnaud, Myriem Akheddiou, Victoria Bluck, Claire Bodson, Othmane Moumen, Amine Hamidou, Madeleine Baudot, Marc Zinga.

    Titolo originale Le Jeune Ahmed. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - Belgio 2019. - Bim Distribuzione uscita giovedì 31 ottobre 2019.


    CITAZIONE
    Ahmed ha 13 anni ed è entrato nella spirale dell'integralismo musulmano grazie all'indottrinamento di un imam che, tra le altre cose, gli ripete che la sua insegnante di lingua araba, anch'essa musulmana, è un'apostata. Ahmed che venera un cugino martire dell'Islam, decide allora di procedere autonomamente e di passare all'azione nei suoi confronti.

    fonte MyMovies

    Trailer


  3. .

    Doctor Sleep



    Un film di Mike Flanagan. Con Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Carl Lumbly, Alex Essoe, Zackary Momoh, Jacob Tremblay, Bruce Greenwood, Carel Struycken, Emily Alyn Lind, Jocelin Donahue.

    Titolo originale Doctor Sleep. Horror, Ratings: Kids+13, durata 151 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 31 ottobre 2019.


    CITAZIONE
    Danny Torrance, il bambino con la luccicanza, è cresciuto. Adesso è un uomo che deve fare i conti con la sua particolarità e cercare di conviverci. Nel farlo, si è ridotto a una sorta di relitto umano: alcolizzato e spiantato, senza presente né futuro. Toccato il fondo, Dan decide che è abbastanza e si riposiziona in una serena cittadina, trova l'amicizia del fraterno Bill, si disintossica dall'alcool e si mette a lavorare di buona lena. Niente di eclatante, ma è un sobrio inizio di una vita tranquilla. Però questa sua nuova vita si incrocia con le gesta di un gruppo di strani personaggi - capitanati dalla malefica Rose "Cilindro" - che si nutrono della luccicanza uccidendo i bambini che la possiedono. A essere minacciata è in particolare la giovane Abra che riesce a mettersi telepaticamente in contatto con Dan chiedendo il suo aiuto. Dan è riluttante, ma quando le cose precipitano sa che non può tenersene fuori e intraprende una lotta senza quartiere contro la banda di malvagi soprannaturali.

    fonte MyMovies

    Trailer


  4. .

    Parasite



    Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Sun-kyun Lee, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam, Hyae Jin Chang.

    Titolo originale Parasite. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Corea del sud 2019. - Academy Two uscita giovedì 7 novembre 2019.


    CITAZIONE
    Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

    fonte MyMovies

    Trailer


  5. .

    Le Ragazze di Wall Street



    Un film di Lorene Scafaria. Con Jennifer Lopez, Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Madeline Brewer, Keke Palmer, Stormi Maya, Frank Whaley, Trace Lysette, Mercedes Ruehl, Rhys Coiro, Jon Glaser, Usher Raymond, Brandon Keener, Mette Towley, Doris McCarthy, Steven Boyer, Vanessa Aspillaga, Ken Holmes, Adam Cohen, Leonys Delossantos, Tommy Beardmore, Tommy Bayiokos.

    Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2019. - Lucky Red con Universal Pictures uscita giovedì 7 novembre 2019.


    CITAZIONE
    Storia vera di un gruppo di lap dancer diventate rapinatrici, il film segue la formazione della banda a partire dall'ingresso nello strip club più quotato di Wall Street di Destiny, che presto diventa la protetta della "diva" Ramona. Travolte dalla crisi finanziaria del 2008, che dimezza drasticamente il numero dei clienti, alle donne viene un'idea: mettersi in proprio per adescare, drogare e derubare i ricchi con cui si accompagnano.

    fonte MyMovies

    Trailer


  6. .

    The Irishman



    Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Stephen Graham, Stephanie Kurtzuba, Jack Huston, Jesse Plemons, Marin Ireland, Domenick Lombardozzi, Larry Romano, Dominick LaRuffa Jr., Jeremy Luke, Joseph Russo, Kathrine Narducci.

    Titolo originale The Irishman. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 209 min. - USA 2019. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 4 novembre 2019.


    CITAZIONE
    Frank Sheeran è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e un autista di camion quando incontra l'uomo del destino, Russell Bufalino, boss della mafia a Filadelfia, che vede in lui il tratto principale di un buon ufficiale: l'affidabilità. Le famiglie di Frank e Russell stringono un'amicizia che va al di là (ma non al di sopra, come vedremo) del business. Russell è così fiero di Frank che lo presenta a Jimmy Hoffa, il capo del sindacato dei camionisti, più popolare di Elvis e dei Beatles messi insieme. Hoffa è vulcanico e brillante, calcolatore e stratega, ma anche affettuoso e seducente. Frank non è immune al suo carisma e diventa il suo guardiaspalle, il suo consigliere e, forse, il suo miglior amico. Il viaggio di questi tre personaggi attraverso gli Stati Uniti e la Storia americana è la stoffa di cui è fatto il cinema.

    fonte MyMovies

    Trailer


  7. .

    Non succede, ma se succede…



    Un film di Jonathan Levine. Con Charlize Theron, Seth Rogen, O'Shea Jackson Jr., Randall Park, June Diane Raphael, Ravi Patel, Bob Odenkirk, Alexander Skarsgård, Andy Serkis, Aviva Mongillo, James Saito, Tristan D. Lalla, Aladeen Tawfeek, Nathan Morris, Wanya Morris, Shawn Stockman, Isla Dowling.

    Titolo originale Long Shot. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 10 ottobre 2019.


    CITAZIONE
    Rimasto senza lavoro dopo la vendita del giornale per cui collabora, il giornalista di New York Fred Flarsky incontra per caso un'amica d'infanzia, Charlotte Field, che un tempo gli faceva da baby sitter e ora è Segretario di Stato e prossima candidata alla presidenza degli Stati Uniti. Decisa a servirsi di una penna libera dai giochi di potere di Washington, Charlotte chiama Fred nel suo staff e con lui gira il mondo per imporre ai Paesi alleati un nuovo programma di politiche ambientali. Inaspettatamente i due si innamorano, ma la carica di Charlotte e il veleno che i media e gli avversari della donna gettano sullo strambo Fred mettono a dura prova l'amore.

    fonte MyMovies

    Trailer


  8. .

    Hole - L'abisso



    Un film di Lee Cronin. Con Seána Kerslake, James Cosmo, Kati Outinen, Simone Kirby, Steve Wall, James Quinn Markey, Eoin Macken, Sarah Hanly, Bennett Andrew, David Crowley.

    Titolo originale The Hole in the Ground. Horror, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Irlanda 2019. - Midnight Factory uscita giovedì 10 ottobre 2019.


    CITAZIONE
    La giovane Sarah si è riposizionata in una cittadina nella campagna irlandese con il piccolo Chris, suo figlio. Chris è molto attaccato alla mamma, ma la rimprovera per avergli mentito quando gli aveva detto che il papà li avrebbe raggiunti. Sarah sa che non è facile spiegare certe cose ai bambini e perciò deve glissare: con il papà di Chris si intuisce che le cose sono finite in modo burrascoso e ciò non è stato estraneo alla decisione di andare in campagna. Arrabbiato, Chris corre verso il bosco. Sarah lo insegue e si imbatte in uno strano e gigantesco buco nel terreno, una voragine, proprio in mezzo agli alberi. Sarah recupera Chris e, sconcertata, ritorna a casa. Una notte, la donna si risveglia e scopre che Chris non è nel suo letto. Spaventata, lo cerca anche nel bosco, senza trovarlo. Rientrata in casa, proprio mentre sta chiamando la polizia, Chris ricompare come se niente fosse negando d'essersi mai allontanato. Ma c'è qualcosa di strano e Sarah se ne rende conto sempre di più.

    fonte MyMovies

    Trailer


  9. .

    The Forest of Love



    Regia di Sion Sono. Con Kippei Shiina, Shinnosuke Mitsushima, Denden.

    Giappone, 2019 - Genere: Drammatico, durata 151'


    CITAZIONE
    Jo Murata è un uomo spietato che usa il suo carisma per manipolare le persone che lo circondano. Murata conosce Shin e un gruppo di aspiranti filmmakers, che decidono che l'uomo e la sua turbolenta relazione con Mitsuko è argomento perfetto per il loro film. Man mano che le riprese creano un clima di intimità, diventerà sempre più difficile distinguere tra ciò che è vero e ciò che è finzione.

    fonte filmTV

    Trailer


  10. .
    La trama non so perchè mi rimanda a qualche film per la tv di canale 5 :lol:
    Però non ho idea di quale possa essere :(
  11. .
    C'era una volta a Hollywood. Solo 6 inquadrature di piedini. Bocciato.
  12. .
    Benvenuta sul forum :)
  13. .
    Finita di vedere ieri. Nonostante sia stata un'esperienza travagliata, quasi quasi ho voglia di un bel rewatchone suicida e vi dirò perchè.
    Se con gli episodi a cavallo tra la quarta e quinta stagione pensavo che il titolo Lost si riferisse al mio tempo speso appresso a questa serie, la sesta ha ribbbaltato la situazione.
    Ha molti pregi e difetti, anche se questi ultimi sono in parte trascurabili.

    A grandi linee dalla prima alla terza stagione c'è di bello che ti cattura completamente, tra misteri e personaggi è impossibile mollarla. Grazie a questa fascinazione elementi spiccioli che farebbero storcere il naso passano in secondo piano, tipo il tempo per arrivare alla fonte d'acqua nell'episodio in cui la scoprono è di ore ed ore mentre nell'episodio successivo due minuti, o riuscire ad accendere le torce nel bel mezzo della giungla come nulla fosse. Come dimenticare poi l'episodio più inutile nella storia delle serie tv: quello dei due tizi con i diamanti. Spuntano dal nulla, fanno le loro cose, non hanno nulla a che vedere con la trama principale, muoiono e finisce li, ok bravi.

    Nella quarta e quinta iniziano a buttare dentro tante di quelle cose, che con tutta la buona volontà riuscire a star dietro alla storia risulta stancante. Tante cose da spiegare, tanti episodi poveri e con l'impressione di non arrivare a qualcosa di concreto.

    La stagione finale riesce a ricollocare un po' di pezzi e delineare il quadro generale della trama, anche se purtroppo non è facile ricordarsi tutto nei minimi particolari e dargli un senso...ecco perchè la voglia di riguardarla. Già vista, conoscendo la conclusione e gli eventi fondamentali è più facile concentrarsi su cose che possono essere sfuggite e magari godersela anche di più (si lo so, in circa 78 ore potrei guardare in loop Pulp Fiction più di 30 volte, ma tutti commettiamo degli errori nella vita).

    Alla fine dunque vale la pena guardarla, non c'è un personaggio fuori posto (quelli più inutili hanno ben pensato di farli fuori subito, grazie), momenti tesissimi e altri strappalacrime devastanti, intrighi e teorie oltre ogni immaginazione. Per me promossa, ma non la ritengo la migliore serie tv mai creata.
  14. .

    Il ritratto negato



    Un film di Andrzej Wajda. Con Boguslaw Linda, Aleksandra Justa, Bronislawa Zamachowska, Zofia Wichlacz, Krzysztof Pieczynski, Paulina Galazka, Maria Semotiuk, Mariusz Bonaszewski, Jacek Beler.

    Titolo originale Powidoki. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Polonia 2016. - Movies Inspired uscita giovedì 11 luglio 2019.


    CITAZIONE
    Nella Polonia del 1948 l'artista e teorico dell'arte Władysław Strzemiński gode di fama e rispetto sia in patria che all'estero. Nella città natale di Łódź è docente all'Accademia di Belle Arti, membro dell'Unione degli Artisti e fondatore del Museo cittadino di Arte Moderna. Ha una figlia ancora bambina ma sveglia, una moglie gravemente malata in ospedale e una squadra di allievi adoranti. Il destino gli ha regalato un immenso talento artistico e uno spirito libero, ma gli ha portato via sia una gamba che un braccio. L'infermità non gli impedisce comunque la produzione di tele, così come il perfezionamento della teoria dell'Unionismo, di cui è il cofondatore. Ad ostacolarlo senza tregua è invece la radicalizzazione del comunismo, alla quale l'artista si oppone fino alla morte.

    fonte MyMovies

    Trailer


  15. .

    Welcome Home



    Un film di George Ratliff. Con Aaron Paul, Emily Ratajkowski, Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders, Alice Bellagamba, Francesco Acquaroli, Evgeny Krylov, Igor Mikhaylov, Daphne Alexander, Federico Riccardo Rossi.

    Titolo originale Welcome Home. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2018. - Altre Storie e Minerva Pictures uscita giovedì 11 luglio 2019.


    CITAZIONE
    Bryan e Cassie partono dagli Stati Uniti per una vacanza da sogno nella campagna umbra. A prima vista sembrano la coppia ideale: giovani, attraenti e innamorati. Ma è subito evidente che "c'è del marcio in Danimarca": Cassie si spaventa troppo facilmente e ha continui flashback di una relazione violenta; Ryan invece non riesci a togliersi dalla testa l'immagine di Cassie che lo tradisce con un collega di lavoro - cosa effettivamente accaduta, e che i due stanno cercando di superare proprio attraverso la loro idilliaca vacanza in Italia. Appena arrivati nello splendido casale in provincia di Todi i due però si imbattono in Federico, un vicino di casa esperto di computer, che ha le fattezze seducenti di Riccardo Scamarcio e la sua capacità di comunicare ambiguità e minaccia. Naturalmente Federico non tarderà a mostrare il suo lato oscuro, nonché a manifestare un'attrazione irresistibile verso la procace Cassie, interpretata da quella Emily Ratajkowski le cui fattezze sono spesso e abbondantemente esibite sui social.

    fonte MyMovies

    Trailer


8786 replies since 22/7/2012
.